Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 22:14   #1
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Problema SMART disco Toshiba MK3265GSX

Ciao a tutti

Ho affiancato questo disco Toshiba(nuovissimo, arrivato sigillato ieri) al mio nuovo Corsair F120 come disco dati. Ci ho copiato dentro circa 130GB di roba.

Solo che da HD Tune ricevo questo messaggio sull'Health del disco:

Cosa ne pensate?
Old 11-05-2011, 20:18   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Visto che il disco e nuovo , anche come modello , bisogna stare un po attenti con i dati s.m.a.r.t. , potrebbero essere interpretati male dal programma hdtune .
Per verificare se il disco ha effetivamente settori danneggiati , puoi vedere sul sito della toshiba se c' e un utility diagnostica per i suoi dischi , che e l' unica che potrebbe indicare correttamente i dati s.m.a.r.t.
Anche il programma scandisk di windows dovrebbe indicare correttamente se il disco ha settori danneggiati , bisogna fare comunque il controllo della superfice con scandisk .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:05   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Purtroppo Toshiba non ha tool di test, che è una cosa pazzesca!
L'unico è contenuto in Hirens Bootcd ma non rileva il disco pur settando il controller SATA in modalità IDE!

Cmq:

Old 03-03-2012, 21:21   #4
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
ciao

anch'io ho il tuo stesso hd (non l'ho comprato ..ma è il disco incluso originale del mio netbook della sony vaio) e da hd tune mi compaiono gli stessi errori del tuo:

a questo punto sarà proprio un errore di lettura da parte dei programmi ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:09   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi

a questo punto sarà proprio un errore di lettura da parte dei programmi ?
Non penso che il sw si sbagli, quella è la situazione reale dello SMART dell'hd.
Hai notato dei rallentamenti o blocchi improvvisi di recente?
Se si, la causa sono proprio i settori riallocati.
Non che il disco sia da buttare, ma tenere d'occhio la situazione non guasta.

PS: inutile fare l'error scan con hd tune, i settori riallocati verranno marcati come buoni (verdi).
PPS: in firma ulteriori info sullo S.M.A.R.T.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 22:30   #6
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non penso che il sw si sbagli, quella è la situazione reale dello SMART dell'hd.
Hai notato dei rallentamenti o blocchi improvvisi di recente?
Se si, la causa sono proprio i settori riallocati.
Non che il disco sia da buttare, ma tenere d'occhio la situazione non guasta.

PS: inutile fare l'error scan con hd tune, i settori riallocati verranno marcati come buoni (verdi).
PPS: in firma ulteriori info sullo S.M.A.R.T.
non si può fare niente per "sistemare" i settori riallocati ?

la dreframmentazione c'entra qualcosa ?

grazie per la risposta.
Old 05-03-2012, 10:43   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
non si può fare niente per "sistemare" i settori riallocati ?

la dreframmentazione c'entra qualcosa ?

grazie per la risposta.
no & no

se sono in garanzia fateveli sostituire...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:03   #8
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Non sono sufficienti un pò di settori riallocati per usufruire della garanzia.
Anche ammettendo che riesca a trovare l'utility giusta (Toshiba o chi per essa) e a fare una scansione, al 99,9% glielo passa (come accade con le utility WD e Seagate), quindi niente garanzia.
Come già detto, in casi del genere, è opportuno innanzi tutto monitorare lo SMART per vedere se il valore aumenta, in ogni caso un backup preventivo è sempre meglio farlo.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 22:42   #9
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

tra le altre cose ..l'hd non l'ho acquistato singolarmente, ma è quello nativo del mio sony vaio ....perciò mi sa che sarebbe una cosa impossibile farmelo sostituire in garanzia ..anche perchè di fatto il pc funziona. Solo qualche volta mi si impunta il cursore del mouse per qualche secondo quando faccio operazioni pesanti ....ma siccome stiamo parlando pur sempre di un netbook io credevo fosse la cpu il collo di bottiglia ..ma adesso mi avete fatto venire il dubbio ..

edit: ora che ci penso quando capitano questi "impuntamenti" il led di stato dell'hd rimane acceso fisso fino a quando il pc non si "sblocca"
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian