Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2011, 14:42   #1
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
video e foto contemporaneamente: esiste?

Buongiorno a tutti.
Ieri, mentre facevo delle foto mi è venuto in mente che tante volte anche il "backstage", tutta la preparazione e le cose che si dicono, sono molto belle da immortalare.
Sarebbe molto bello se esistesse una fotocamera, in grado di riprendere il video mentre premi lo shutter a metà, e quando poi lo premi completamente scatta una foto. E magari poi si potesse proseguire col video!

Il video nei momenti in cui scatta la foto avrebbe dei "buchi", che potrebbero automaticamente essere riempiti col fotogramma della foto e degli effetti (di transizione, ecc. ).
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:19   #2
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
ogni fotocamera esistente da quello che so mentre gira i video puo scattare foto

basta premere il pulsante dello scatto durante il video...
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:47   #3
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
ogni fotocamera esistente da quello che so mentre gira i video puo scattare foto

basta premere il pulsante dello scatto durante il video...

??? mai visto prima.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:47   #4
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
??? mai visto prima.


confermo....
a casa ho 3 compatte e una reflex (canon 550d)..quindi ho provato di persona

ognuna di esse quando premo il pulsante dello scatto mentre sto girando un video fanno una foto.....

e infatti da quello che so è una funzione che è sempre esistita su ogni fotocamera...ne sono sicuro perchè ho appena provato con il mio cellulare e lo fa anche quello....
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:20   #5
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
confermo....
a casa ho 3 compatte e una reflex (canon 550d)..quindi ho provato di persona

ognuna di esse quando premo il pulsante dello scatto mentre sto girando un video fanno una foto.....

e infatti da quello che so è una funzione che è sempre esistita su ogni fotocamera...ne sono sicuro perchè ho appena provato con il mio cellulare e lo fa anche quello....
ti assicuro che, né sulla mia fuji f100fd attuale, né sulla canon che avevo qualche tempo fa, né sul mio nokia, sussiste un tale comportamento.
Forse sarebbe interessante capire che modelli lo fanno, tu cosa possiedi?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:28   #6
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
ti assicuro che, né sulla mia fuji f100fd attuale, né sulla canon che avevo qualche tempo fa, né sul mio nokia, sussiste un tale comportamento.
Forse sarebbe interessante capire che modelli lo fanno, tu cosa possiedi?
reflex:
canon 550d (appena provato e lo fa)

compatte:
casio s880 (appena provato e lo fa)
panasonic lumix tz7 (appena provato e lo fa)
fuji finepix z100fd (questa non l'ho provato,appena ritrovo il caricabatterie ci provo)

Ultima modifica di Itachi : 30-01-2011 alle 22:34.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:38   #7
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
interessante. Possibile che questa caratteristica non venga accennata? Non è così da dare per scontata.

Funziona bene? Nel senso, le foto vengono bene come se le facessi normalmente?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:42   #8
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
la foto viene piu o meno bene,solo che prima di tutto è automatica (nel senso,sulle compatte ok,ma su una relfex una foto scattata in mezzo secondo in modo automatico non è che serva a gran che..sopratutto sui modelli dove non c'è la messa a fuoco continua durante i video..)

ma sopratutto il problema è che se vado a rivedere il video,nel punto in cui ho scattato la foto il video è scattoso...

ma questo devo capire se è colpa della fotocamera o della scheda sd che non è abbastanza veloce per supportare la scrittura del video + immagine
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 07:49   #9
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
La Sony Cyber-shot DSC-HX9V è dotata di pulsanti separati per le riprese video e foto, e la modalità 'Dual Rec' consente l'acquisizione simultanea di immagini nitide (3MP in AVCHD o 2 mp in modo mp4) senza interrompere la registrazione video.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2313166
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:52   #10
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
La Sony Cyber-shot DSC-HX9V è dotata di pulsanti separati per le riprese video e foto, e la modalità 'Dual Rec' consente l'acquisizione simultanea di immagini nitide (3MP in AVCHD o 2 mp in modo mp4) senza interrompere la registrazione video.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2313166
preferisco che le foto vengano in risoluzione/qualità massima disponibile anche a scapito dell'interruzione del video.... se la cam fosse un pochino intelligente potrebbe ovviare agli inevitabili rallentamenti inserendo nel punto in cui il video è soppresso degli effetti di transizione e sonori a far capire che è stata scattata una foto, tipo quando in alcuni film fanno le foto e si sente il click e l'immagine si ferma magari incorniciata... mi è venuto in mente solo un esempio, questo, tratto dal film "sixteen candles - un compleanno da dimenticare" (ultimi 10 secondi)

http://www.youtube.com/watch?v=lPo8A7pP_h0
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v