Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 21:05   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Thread generico mobo P67 / H67

Che ne dite se ci spostiamo qui a parlare di mobo per P67 in senso generico visto che non c'è un thread e nessuno ha tempo di aprirne uno?

Io non ho tempo ma fin quando nessuno apre un thread migliore potrebbe essere un'idea.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:06   #2
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Inizio, quali sono i vantaggi di prendere un chip P67 rispetto ad un H67 se non si overclocca e non si fa SLI?

C'è un solo vantaggio?
Old 05-01-2011, 21:27   #3
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Inizio, quali sono i vantaggi di prendere un chip P67 rispetto ad un H67 se non si overclocca e non si fa SLI?
nessuno, anzi, c'è lo svantaggio che le sk madri con il p67 costano di più perchè hanno funzionalità in più che appunto sono inutili per l'utente da te descritto
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:35   #4
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Aggiungo anche che c'è lo svantaggio di non poter utilizzare in caso di eventuale e sfigata rottura della gpu discreta, la gpu integrata..quindi imho chi non overclocka o va di sli, mejo un H67 che spende pure di meno
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:01   #5
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Aggiungo anche che c'è lo svantaggio di non poter utilizzare in caso di eventuale e sfigata rottura della gpu discreta, la gpu integrata..quindi imho chi non overclocka o va di sli, mejo un H67 che spende pure di meno
Però all'utente "intermedio" come me, che ovreckocca e non fa lo SLI" poteva cmq fare comodo un P67 non "castrato" della VGA integrata, vedi malfunzionamenti della discreta....peccato....

A quando un Thread Ufficiale della Maximus IV???

Ultima modifica di Sberla101 : 05-01-2011 alle 22:07.
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:04   #6
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Città: Somewhere Far Beyond
Buona idea questo thread

Non voglio continuare sul thread della Gigabyte P67 e quindi mi sembra logico continuare qui.

Si potrebbero elencare le ram attualmente disponibili (e facili da reperire ) compatibili con le nuove mobo P67? Non ci ho capito molto sulla questione dei 1,5v e penso che anche altri possano trovarsi in dubbio, quindi potrebbe essere di utilità generale.
Old 05-01-2011, 22:06   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Sono daccordo e poi nei thread ufficiali trattano solo schede atx mentre io ormai da anni compro solo matx o mitx.
Old 05-01-2011, 22:22   #8
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Però all'utente "intermedio" come me, che ovreckocca e non fa lo SLI" poteva cmq fare comodo un P67 non "castrato" della VGA integrata, vedi malfunzionamenti della discreta....peccato....
per quello ci sarà lo z68
Old 05-01-2011, 22:26   #9
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
per quello ci sarà lo z68
sempre che non sia una leggenda metropolitana......
Old 05-01-2011, 22:32   #10
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
sempre che non sia una leggenda metropolitana......
anand riporta che è in arrivo nel q2
Old 05-01-2011, 22:38   #11
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
anand riporta che è in arrivo nel q2
a questo punto potrei rimandare l'acquisto di un paio di mesi....ma se davvero è solo quella la differenza.....ne farei anche a meno...la mia 470 NON deve avere problemi
Old 05-01-2011, 22:56   #12
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

mi accodo alla richiesta di fare un pò di luce anche sulle ram da sandy bridge...
per le nuove gskill ripjaws x ancora niente?

voi che mobo prenderete?
ci sono mobo H67 con chippino PLX?
Old 05-01-2011, 23:03   #13
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

io penso che mi prenderò un'asus p8h67, non faccio nè oc nè sli

il chip plx su h67 per che fine però? tanto lo sli non è possibile e in caso di crossfire il secondo slot è limitato a 4x, no?
Old 05-01-2011, 23:05   #14
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
io penso che mi prenderò un'asus p8h67, non faccio nè oc nè sli

il chip plx su h67 per che fine però? tanto lo sli non è possibile e in caso di crossfire il secondo slot tanto è limitato a 4x
se però è solo così sulle asus ritiro tutto
il PLX dovrebbe garantire più banda agli SSD in caso si usino le USB3, no?
Old 05-01-2011, 23:13   #15
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
il PLX dovrebbe garantire più banda agli SSD in caso si usino le USB3, no?
ah già sorry, ho avuto una momentanea confusione con il chip nforce

a tal proposito ho trovato questo su anandtech:
Quote:
The other major (and welcome) change is the move to PCIe 2.0 lanes running at 5GT/s. Currently, Intel chipsets support PCIe 2.0 but they only run at 2.5GT/s, which limits them to a maximum of 250MB/s per direction per lane. This is a problem with high bandwidth USB 3.0 and 6Gbps SATA interfaces connected over PCIe x1 slots. With the move to 5GT/s, Intel is at feature parity with AMD’s chipsets and more importantly the bandwidth limits are a lot higher. A single PCIe x1 slot on a P67 motherboard can support up to 500MB/s of bandwidth in each direction (1GB/s bidirectional bandwidth).
Quindi usb 3 e sata III possono andare il doppio più veloci rispetto a prima
un plx potrebbe essere utile per prodotti che vanno a più di 500 MB/s, ma mi sembra che siamo ancora abbastanza lontani da queste velocità

Ultima modifica di Fark : 05-01-2011 alle 23:27.
Old 05-01-2011, 23:20   #16
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
occhio a valutare i canali sata in una scheda madre. la mia domanda: sono in attesa di conferme sul funzionamento delle Corseir Vengeance, ma so che dovrò aspettare almeno dopo il 10 gennaio. sul sito asus comunque non ci sono nella sezione QVL! cmq prenderò un i5 2500 liscio più p8p67!
p.s ottima idea aprire questo tr, spero sia frequentato da molti
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:24   #17
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

i canali sata 3.0 daranno il meglio con unità ssd. mentre con gli attuali harddisk non si noterà nessuna differenza. io passando dalla serie 7200.10 alla 7200.12 ho notato un incremento di velocità spettacolare.
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 05-01-2011, 23:27   #18
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
occhio a valutare i canali sata in una scheda madre. la mia domanda: sono in attesa di conferme sul funzionamento delle Corseir Vengeance, ma so che dovrò aspettare almeno dopo il 10 gennaio. sul sito asus comunque non ci sono nella sezione QVL! cmq prenderò un i5 2500 liscio più p8p67!
p.s ottima idea aprire questo tr, spero sia frequentato da molti
perchè prendi la P8P67 con una CPU liscia?
non è un controsenso?
Cioè se vuoi la CPU liscia significa che non occhi o che vuoi le VT-D come me, ma allora perchè non prendi una P8H67?
Old 05-01-2011, 23:40   #19
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Quote:
perchè prendi la P8P67 con una CPU liscia?
non è un controsenso?
Cioè se vuoi la CPU liscia significa che non occhi o che vuoi le VT-D come me, ma allora perchè non prendi una P8H67?
infatti il mio E8400 non lo mai fatto salire! e poi vidi che alla serie k manca qualcosa rispetto alla versione liscia (vt-d che so che saranno e potranno essere abilitati nel prossimo service pack 1 per seven! certo poi dipende dal programma, ecc) meglio avete meno mhz che avere meno funzionalità! non mi piace avere una cpu che li manca qualcosa!

comunque non uso la scheda grafica integrata e mai la userò. poi se non sbaglio ho scelto la serie p8p proprio perché aveva più canali sata! ovviamente posso ancora scegliere un altra scheda madre ! però prenderò sempre una asus

Ultima modifica di KiraGt : 05-01-2011 alle 23:45.
Old 05-01-2011, 23:50   #20
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
infatti il mio E8400 non lo mai fatto salire! e poi vidi che alla serie k manca qualcosa rispetto alla versione liscia (vt-d che so che saranno e potranno essere abilitati nel prossimo service pack 1 per seven! certo poi dipende dal programma, ecc) meglio avete meno mhz che avere meno funzionalità! non mi piace avere una cpu che li manca qualcosa!

comunque non uso la scheda grafica integrata e mai la userò. poi se non sbaglio ho scelto la serie p8p proprio perché aveva più canali sata! ovviamente posso ancora scegliere un altra scheda madre ! però prenderò sempre una asus
alt un attimo
i vt-d c'entrano con la virtualizzazione, le istruzioni a cui tu ti stai riferendo che verranno abilitate solo con il sp 1 sono le avx (supportate da tutte le cpu)
se non ti interessa la virtualizzazione puoi benissimo andare di k(comunque il 2500 non k ha le stesse fequenze)

poi con l'h67 non sei forzato ad usare l'integrata, se inserisci una dedicata l'integrata naturalmente viene disabilitata
ti sarà perfino utile il poter utlizzare la dedicata nel caso in cui succeda qualcosa alla tua dedicata
i canali sata poi son gli stessi per h67 e p67

detto questo, come detto da sblantipodi, prendere una mobo p67 da abbinare a una cpu non k è un controsenso, perchè andresti a spendere di più per nulla (sempre che tu non faccia sli)

Ultima modifica di Fark : 05-01-2011 alle 23:53.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL