|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
[OFFICIAL THREAD] HTC HD Mini
HTC HD Mini ![]() Specifiche tecniche: Velocità Processore 600 MHz Memoria ROM: 512 MB RAM: 384 MB Slot di espansione Micro SD (Compatibile con SD 2.0) fino a 32 GB Schermo Touch Screen Capacitivo con risoluzione 320x480 (HVGA) da 3.2 pollici Sistema operativo Windows Mobile 6.5 Pro con HTC Sense Fotocamera A colori da 5 Megapixel con autofocus e acquisiszione di immagini widescreen Senza flash Uscite esterne Jack audio stereo da 3.5 mm Micro USB 2.0 a 5 pin Sensori Sensore di gravità Sensore di prossimità Sensore di luce ambientale Connettività HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz GSM: 850/900/1800/1900 MHz 3G: Max 7.2 Mbps in download e Max 2 Mbps in upload GPRS: Max 114kbps in download EDGE: Max 560 kbps in download Periferiche Wireless IEEE 802.11 b/g Bluetooth 2.1 con supporto profili A2DP, AVRCP, BIP, BPP, DUN, FTP, GAP, GOEP, HFP, HID, HSP, OPP, PAN, PBAP, SAP, SPP GPS Antenna interna con funzione A-GPS Batteria Batteria ricaricabile agli ioni di litio con capacità di 1200 mAh Autonomia in conversazione: WCDMA: fino a 400 min GSM: fino a 435 min Autonomia in standby: WCDMA: fino a 8 ore GSM: fino a 12 ore Riproduzione video: fino a 8 ore Riproduzione audio: fino a 12 ore Radio FM Presente Porte e pulsanti esteni Lato frontale: Tasti a sfioramento di inizio e fine chiamate, tasto home, tasto menù e tasto back Lato destro: nessun tasto Lato posteriore: Fotocamera e altoparlante Lato sinistro: Pulsanti di regolazione volume Lato superiore: Tasto di accensione/spegniemnto e jack audio da 3.5 mm Lato inferiore: Microfono e connettore Micro USB Contenuto della confezione - Telefono - batteria - cavo Micro USB - adattatore per corrente elettrica con connesisoen micro USB - auricoalri con microfono e clip Peso e ingombri Peso: 110 g batteria inclusa Profondità: 11.7 mm Larghezza: 57.7 mm Altezza: 103.8 mm Link Utili: Da sito HTC: Pagina ufficiale Aggiornamenti Da siti esterni: Stanza sul forum XDA Video Recensione Telefonino.net Solopalmari Tecnophone -------------------------------------------------------------------------- Altra immagini: ![]() ![]() ![]() Post in aggiornamento
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] Ultima modifica di Borghysub : 02-11-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() 1) Cosa fare appena acquistato il telefono? Innanzitutto registrate il telefono sul sito HTC per attivare la garanzia. Consiglio, inoltre, di visitare la pagina degli aggiornamenti software linkata nel post precedente per installare tutti gli aggiornamenti necessari. L'aggiornamento ROM, infatti, cancellerà tutto il contenuto del telefono compresi dati personali e personalizzazioni e quindi è meglio farlo subito. 2) Posso scaricare tutti i miei vecchi sms sul telefono? Innanzitutto consiglio a tutti di utilizzare il servizio MyPhone di MS. Potete scaricare l'aggiornamento gratuito direttamente dal Market Place e visitare la pagina qui. MS ha finalmente fatto qlc di buono in quanto il servizio funziona bene e offre anche alcune funzioni carine. Io col mio vecchio cellulare avevo oltre 4700 sms tra inviati e ricevuti; non appena li ho scaricati sul nuovo HD Mini ho rilevato vistosi rallentamenti nell'uso del telefono. Per non eliminare i vecchi sms li ho trasferiti praticamente tutti nell'archivio online di My Phone, così da averli ancora salvati, ma potendo scaricare solo c/a 300 sms sul telefono. In questo modo il telefono non subisce rallentamenti e ho la possibilità, se voglio, di visionare i sms di 2 anni fa. 3) Come accedo velocemente al ConManager, al TaskManager, allo stato batteria e alle notifiche? Toccando la parte alta dello schermo (dove c'è l'ora, l'icone della batteria e dell'operatore) si accede ad un menù dal quale è possibile visionare le notifiche in corso, accedere al ConManager, allo stato della batteria e al TaskManager. 4) A cosa mi serve il TaskManager? WM 6.5, come tutti i WM, nativamente supporta il multitasking e quindi è in grado di gestire numerosi processi contemporaneamente. Quando questi superano, però, il numero di 6/7 si ha il rischio di un leggero rallentamento del telefono. Consiglio, quindi, di terminare tutti i processi non utilizzati attraverso il TaskManager raggiungibile velocemente come indicato nel punto 3. 5) Come attivare velocemente la modalità aereo, terminare la connessione dati e cambiare il profilo audio tra vibrazione e suoneria? Tenendo premuto per qlc secondo il pulsante di terminazione telefonata (quello + a destra) si accede ad un menù dal quale è possibile attivare la modalità aereo e terminare la connessione dati senza dover accedere al Con Manager. E' inoltre possibile passare rapidamente dal profilo audio di suoneria a vibrazione e viceversa. E' anche possibile bloccare il dispositivo, ma credo sia più veloce farlo dal tasto hw di accensione posto in alto. 6) Come accedo alle impostazioni avanzate? Quando ci si trova nel tab Impostazioni, cliccando sul pulsante menù-altro si accede ad un menù dal quale è possibile effettuare impostazioni avanzate. 7) Come faccio ad attivare la notifica di invio sms? Per abilitare la notifica di invio è necessario effettuare delle modifiche al registro di WM, quindi consiglio a chi non è esperto o non se la sente di lasciar perdere in quanto potrebbe fare dei grossi danni. Innanzitutto è necessario procurarsi un programma che consenta di modificare il registro (io uso Schap's Registry Editor). Poi seguire le seguenti istruzioni: Codice:
Entrare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Inbox\Setting Ora modificare il valore di SMSNoSentMsg a 0 Entrare in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Jataayu\Messaging Ora modificare il valore di DisableSMSSuccess a 0 8) Come faccio a impedire le connessioni dati automatiche? Premetto che ho effettuato numerose prove di disabilitazione delle connessioni automatiche, ma non ho ottenuto risultati positivi. Io ho un piano tariffario che mi permette connessioni dati illimitate, ma quando sono scarso di batteria preferisco evitare la connessione dati che potrebbe consumarmi una maggiore quantità di carica. Per evitare che il telefono si connetta da solo ho optato per il sw Data Controller che è un sw leggerissimo e facilmente utilizzabile che permette di bloccare/abilitare la connessione dati in modo rapido e sicuro. E' molto simile al Modaco No-Data, ma risult più finger friendly e con un'interfacia simile a quella nativa del HTC.. 9) Come effettuo un hard-reset? L'hard-reset o ripristino delle condizioni di fabbrica può essere fatto se il telefono è funzionante andando nel tab impostazioni-protezione e selezionare "Ripristino dati di fabbrica", inserire il codice 1234 e fare ok. Nel caso il telefono non sia utilizzabile effettuare la seguente procedura: Codice:
Con il telefono spento, tenere premuti i pulsanti VOLUME SU e VOLUME GIÙ, quindi premere e rilasciare il pulsante ACCENSIONE. Sullo schermo varrà visualizzato un messaggio che avvisa che la procedura eliminerà tutti i dati personali e riporterà le impostazioni ai predefiniti del costruttore. Rilasciare i pulsanti VOLUME SU e VOLUME GIÙ. Premere il pulsante VOLUME SU per eseguire un reset hardware, o premere il pulsante ACCENSIONE per annullare il ripristino. 10) L'ora mi si sballa sempre, come posso risolvere? Innanzitutto va detto che tale problema si presenta in modo diverso a seconda degli operatori telefonici. In particolare gli utenti TIM ne sono esenti, mentre quelli Wind patiscono le pene dell'inferno. La soluzione la trovate qua. Io ho seguito quella espressa nel punto A e ho risolto. Posto il punto A con indicazioni precise per l'HD Mini: Codice:
Spostarsi nel Tab "Impostazioni", selezionare "menu" e poi "Altro". Ora selezionare "Personale" e dopo "Telefono". Ora spostarsi nel Tab "Servizi GSM/UMTS" (lo potete fare toccando in alto dove all'inizio compare scritto "Suoni"). Ora scorrete la lista e selezionate "Sincronizzazione Orario". Tappate su "Visualizza impostazioni..." Togliete la spunta a "Cambio automatico del fuso orario e dell'ora." Fate OK (2 volte); poi indietro, tornate all'home e spegnete il dispositivo. Riaccendetelo e dovrebbe funzionare ;) Per fare ciò ho installato BsB Tweaks che ha anche molte altre opzioni che sono meglio utilizzabili rispetto al Advance Configuration Tool. 12) Come si fa a mappare una cartella di rete per poterci accedere dall'esplora file? Per mappare una cartella di rete condivisa da un pc è possibile usare il sw Schap's Network plugin. Non è molto finger-friendly, ma alla fine il suo menù lo si usa solo per mappare le cartelle, in quanto poi ci si accede facilmente dall'esplora file. 13) Come si fa ad aggiungere le città italiane non presenti nel database al meteo? Per fare ciò dovrete scaricare un cab contenente un database di città meteo. Cercate quindi Database Meteo con google. La versione che io ho installato è la 3.1, ma cercate la più recente. 14) Come fare per portare a 12 il numero di shotcut nella schermata home? E' possibile portare il numero dei shorcut nella schermata home da 9 a 12 seguendo le indicazioni di questo thread. Mi raccomando, installate il file "12 shcut Clean F.cab". 15) Si può sostituire l'indicatore di batteria di default con qualcosa di più utile? Si, io vi consiglio quello indicato qui. L'icona della batteria rimane sempre la stessa che è piccola e discreta, ma invece che mettere le inutili barrette sarà indicata la percentuale di carica. 15) Si può installare Skype sul telefono e usare l'altoparlante interno al posto di quello posteriore per le chiamate? Si, io ho cercato con google e installato Skype versione per Windows Mobile 3.0.0.256. Per riindirizzare l'audio verso il microfono frontale e non verso quello posteriore ho usato una guida che purtroppo non è più on line. Nella guida si consigliava l'uso del sw SkipeinEar che potrete trovare qua o qua. E' un piccolo programmino .exe per WM che dovete lanciare prima di eseguire Skype. Vi consiglio di farvi un collegamento nei programmi. Quando avete finito di utilizzare Skype potete chiuderlo tappando su OK. 16) Quali programmi installare e quali programmi funzionano? Io, personalmente, ho installato i seguenti programmi: - MyPhone aggiornato (da Market Place) - Office Mobile 2011 (da Market Place) - Shazam (da Market Place) - uConverter - Flash Player ActiveX e Flash Player Lite - Schap's Registry Editor - dv2tTranslator - Data Controller - Schap's Network plugin - BsB Tweaks - Pocket scrobbler - Clear RAM - Pocket Uno - 12 shcut - Digital percent battery - Skype 3.0.0.256 Qui potrete trovare una lista dei sw instalalti da alcuni utenti con i commenti sul loro funzionamento. Queste FAQ sono in continuo aggiornamento. Spero di aver inserito tutto ciò che è emerso fino ad ora, se ho dimenticato qlc o l'ho inserito sbagliato fatemelo notare.
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] Ultima modifica di Borghysub : 04-01-2011 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() ![]() In questo post troveranno spazio le mini recensioni degli utenti, corredate da pregi e difetti. Quote:
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] Ultima modifica di Borghysub : 11-11-2010 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finalmente un thread ufficiale per il ns mini, spero che diventi molto frequentato e ricco di consigli, programmi e vari sw utili. Ne approffitto per chiedere un aiutino su come salvare i miei contatti sul pc anche perchè ci ho provato tanta volte con Activesinc/outlock ma non ci sono mai riuscito, in pratica quando lo collego e avvio outlook mi trova solo alcuni contatti bohh
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il vecchio TYTN II avevo fatto la sincronizzazione senza problemi, ma mi sembra di ricordare ceh sincronizzi solo i contatti di outlook, e non quelli in sim.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Volevo segnalare che, non sono riuscito ad installare il programma "Update for HTC HD mini intermittent audio muting" dal sito ufficiale HTC, in quando mi da errore.
Ho segnalato la cosa al supporto tecnico Htc e mi hanno detto di riprovare.... I file sono due ed uno di quelli mi da errore forse perchè quello che scarico io è corrotto ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che già avevo fatto l'agg della ROM e così ho provato ad installare solo quello che va messo sul telefono e si è installato senza probl... Ti dico, io ho creduto fosse 1 problema dovuto al fatto che avevo già l'ultima ROM... ![]() Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Impostazione Ora
Sono io a fare 1 domanda:
Perchè non mi mantiene le impostazioni dell'ora?? Cioè i minuti sono sempre perfetti, ma l'ora va avanti quanto vuole.. Normalmente 1 ora a messaggio ricevuto... Non sto scherzando... ![]() Ho già disabilitato l'opzione "Consenti ai valori della rete di aggiornare l'ora" ma il risultato non cambia... Qlc idea?? ![]() Ciao e grazie -edit- Ho trovato questa pagina con alcune soluzioni, ho provato al A. Speriamo bene ![]() Cmq ho scoperto che dipende dall'operatore telefonico (wind nel mio caso).. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] Ultima modifica di Borghysub : 04-11-2010 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao Borghysub
grazie per questo thread ufficiale dell'HD mini. Per il problema dell'ora, il link che hai citato riguarda l'HTC HD2. Vale anche per il nostro HD Mini ??? Il punto A che tu dicevi mi sembra che i passaggi siano diversi sull'HD mini... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ciao Borghysub,
scusami, ho anch'io il problema che il mio HTC HD MINI non mi mantiene l'orario.. nelle FAQ non ho trovato come hai risolto il problema, puoi cortesemente dirmelo? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Scusami ho trovato ora la soluzione alla quale facevi riferimento... oggi provo... ciao e grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq posto per bene il punto A e lo cambio nelle FAQ: Spostarsi nel Tab "Impostazioni", selezionare "menu" e poi "Altro". Ora selezionare "Personale" e dopo "Telefono". Ora spostarsi nel Tab "Servizi GSM/UMTS" (lo potete fare toccando in alto dove all'inizio compare scritto "Suoni"). Ora scorrete la lista e selezionate "Sincronizzazione Orario". Tappate su "Visualizza impostazioni..." Togliete la spunta a "Cambio automatico del fuso orario e dell'ora." Fate OK (2 volte); poi indietro, tornate all'home e spegnete il dispositivo. Riaccendetelo e dovrebbe funzionare ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Funziona... greazie mille!
Ciaoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao ragazzi.
Ho un Diamond del quale sono abbastanza soddisfatto. Mi date una buona ragione per passare al Mini HD ??? Non mi interessa della sezione foto/video e non ascolto musica con il terminale. Altra domanda......è possibile trasportare il mio TT7 (cartelle mappe e software) dal Diamond al Mini ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il Mini è piccolo e leggero, non so come sia il diamond.. Quote:
Ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.