|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
Problema Acer Travelmate 371 Tci
Buongiorno a tutti.
L'altro giorno un amico mi chiede se può lasciarmi il portatile perchè è lento e si riavvia da solo. Me lo dà e si nota subito che è da formattare, allora procedo ma con mia somma sorpresa mi viene richiesta la bios supervisor password. Gliela chiedo e lui mi comunica di non averla mai impostata, allora cerco in rete qualche soluzione. Reset cmos via batteria, niente da fare. Anche perchè la batteria non è fisicamente accessibile ma c'è un tasto di reset(o almeno credo). Al che ho provato alcune password standard per phoenix bios 1.06 ma senza successo. Volevo provare una soluzione via software ma il pc si riavvia prima di permettermi di leggere il programma cmospwd dalla penna usb. Ho provato anche con l'esecuzione via debug di 3 righe di commando dos ma senza successo. Ho in sostanza finito le idee, se non posso accedere al bios non posso formattare e il pc si riavvia circa 4 minuti dopo ogni avvio! Idee a riguardo?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
P-Up!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La batteria della CMOS nel pc c'è, solo che sarà accessibile soltanto smontando tutto. Alcune volte capita che chi vende computer inserisce la password nel bios per "evitare danni da parte dell'utente", sarebbe buono rintracciarlo e chiedergli cosa ci ha messo. Solo in casi rari è successo che la password fosse chiesta in seguito a bug del bios.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.