Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 21:01   #1
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Dgn1000 cerco info da chi lo possiede

Ciao a tutti oggi ho preso questo router, devo dire che sul lato wi-fi è superiore al mio dg834gt, infatti dove avevo una connessione debole (il pc segnava buona) ora mi ritrovo con un segnale ottimo e eccellente.
L'unico mio dubbio è sul lato adsl, rispetto al mio gt prendo anche 800-900 kb in meno e a mio parere i valori che mostra (intendo snr e attenuazione) non sono del tutti veritieri.

Sapete darmi qualche delucidazione?
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:39   #2
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Nessuno??

Devo dire che sul lato adsl ultimamente ha guadagnato terreno prendendo di + del vecchio gt.
Aspetto sempre qualche info sul resto
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:50   #3
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgn 1000 monta un chip adsl conexant e non broadcom. è ancora più restrittivo rispetto ai broadcom e non supporta comandi telnet per variare la portante.
da quel punto di vista il dgn100 è simile (se non uguale) al dg834gv5

da telnet (io uso puttytel) dai questi comandi, sempre se sono compatibili. credo che anche sul dgn1000 dovrai prima abilitare il debug mode comune agli altri netgear (tipo http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug) e in caso di Vista Seven abilitare telnet.
adsl info
adsl channel
adsl margin
adsl opmode
adsl version

cat /proc/cpuinfo
cat /proc/meminfo
cat /proc/version
version

per chiudere definitivamente telnet dovrai dare il comando (sempre se è compatibile col dgn1000) killall telnetd (o altri simili per altri netgear)

Ultima modifica di strassada : 19-04-2010 alle 12:57.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:28   #4
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dgn 1000 monta un chip adsl conexant e non broadcom. è ancora più restrittivo rispetto ai broadcom e non supporta comandi telnet per variare la portante.
da quel punto di vista il dgn100 è simile (se non uguale) al dg834gv5

da telnet (io uso puttytel) dai questi comandi, sempre se sono compatibili. credo che anche sul dgn1000 dovrai prima abilitare il debug mode comune agli altri netgear (tipo http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug) e in caso di Vista Seven abilitare telnet.
adsl info
adsl channel
adsl margin
adsl opmode
adsl version

cat /proc/cpuinfo
cat /proc/meminfo
cat /proc/version
version

per chiudere definitivamente telnet dovrai dare il comando (sempre se è compatibile col dgn1000) killall telnetd (o altri simili per altri netgear)
Ciao grazie mille delle info.
Devo dire che rispetto al dg834gt che aveva chipset broadcome la possibilità di giocare con l'snr, questo router prende + portante con snr 12-13 db.
In rete avevo letto che alcuni dicevano che questo router aveva il chipset infeon.
Ciomunque ora proverò i comandi che mi hai dato
Old 27-04-2010, 11:40   #5
strassada
Senior Member

in effetti non ho ancora visto un report di questi comandi, fallo tu e poi vediamo se monta davvero un conexant o l'AR9 come il dgn3500
Old 26-05-2010, 15:43   #6
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Rispolvero questo thread, poerchè finalmente ho scoperto (ho aperto il router) che chipset monta questo router.
-Chipset adsl è un Infineon psb50601 h2 v1.2
-Chipset wifi atheros ar9271 al1e
Quindi come hw è ottimo non capisco perchè siano riusciti a fargli firmware buggati
Ora che si conosce il chipset qualcuno saprebbe dire che comandi telnet si possano usare ??
Grazie mille
Old 26-05-2010, 18:42   #7
strassada
Senior Member

per ora si trova pochissima roba, soprattutto poi bisogna vedere se netgear l'ha implementata nel firmware.

dovrebbero funzionarti
cat /proc/cpuinfo
cat /proc/loadavg
free
cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00

poi guarda qui:
http://wiki.gpl-devices.org/wiki/Infineon_Amazon_Tools
http://wiki.gpl-devices.org/wiki/Inf...Amazon_Manuals

prova un po' a vedere se funziona qualcuno di quelli (che però sono per i chip di un paio di anni fa. ma magari vale quanto per i broadcom, che sono simili anche a distanza di anni:

dai un'occhiata ad altri modem/router con chipset simili. ad es. il dgn3500 (ha il psb5810 come chip adsl)

un Belkin che ha lo stesso chip adsl del dgn1000:
http://www.beforum.co.uk/showthread.php?p=67107 trovi alcune pagine raggiungibili dall'interfaccia (potrebbero non essere compatibili col Netgear)

ce ne saranno certamente degli altri (anche di chip Infineon più vecchi) tra fine 2009 in poi ne sono usciti per un po' tutte le marche.
Old 26-05-2010, 19:27   #8
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
per ora si trova pochissima roba, soprattutto poi bisogna vedere se netgear l'ha implementata nel firmware.

dovrebbero funzionarti
cat /proc/cpuinfo
cat /proc/loadavg
free
cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00

poi guarda qui:
http://wiki.gpl-devices.org/wiki/Infineon_Amazon_Tools
http://wiki.gpl-devices.org/wiki/Inf...Amazon_Manuals

prova un po' a vedere se funziona qualcuno di quelli (che però sono per i chip di un paio di anni fa. ma magari vale quanto per i broadcom, che sono simili anche a distanza di anni:

dai un'occhiata ad altri modem/router con chipset simili. ad es. il dgn3500 (ha il psb5810 come chip adsl)

un Belkin che ha lo stesso chip adsl del dgn1000:
http://www.beforum.co.uk/showthread.php?p=67107 trovi alcune pagine raggiungibili dall'interfaccia (potrebbero non essere compatibili col Netgear)

ce ne saranno certamente degli altri (anche di chip Infineon più vecchi) tra fine 2009 in poi ne sono usciti per un po' tutte le marche.
Grazie mille adesso provo e poi ti faccio sapere
Old 26-05-2010, 20:35   #9
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Grazie mille adesso provo e poi ti faccio sapere
Ho provato ma non funzionano porca miseria
Old 26-05-2010, 21:09   #10
strassada
Senior Member

ma che hanno usato? busybox o altro?
che ti viene fuori appena entri con telnet?

busybox funziona?
help funziona?
ls funziona?
ls proc
ls dev
Old 27-05-2010, 09:02   #11
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
ma che hanno usato? busybox o altro?
che ti viene fuori appena entri con telnet?

busybox funziona?
help funziona?
ls funziona?
ls proc
ls dev
Il telnet non va proprio, ma sa che hanno usato altro

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL