|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
USB con problemi
Sto utilizzando sul pc fisso con modem USB wifi ma noto che all'accensione del computer, quando siamo ancora in fase di POST, il led azzurro della chiavetta non sempre si accende; a volte si rende necessario togliere fisicamente la chiavetta e reinserirla per far si che si accenda il led azzurro.
Tutto questo prima che parta Windows. Il dispositivo e' connesso sulla porta USB frontale del pc, ma anche connettendolo su altre porte rear e' la stessa cosa. Non uso prolunghe. Ho notato pero' che ha freddo (almeno 5 min spento) appena accendo il pc, il power led del device e' spento; quando invece riconnetto il device e faccio in modo che il led sia acceso e riavvio il pc rimane in tale condizione. Ho provato anche a staccre le alimentazioni di tutte le periferiche per vedere se fosse un problema di insufficienza di corrente, ma tentativo vano. Potrebbe esserci un difetto sul controller USB ? Avete suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
no devi attendere l'avvio del sistema a pc spento non puoi avviare le periferiche connesse
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Nel forum non è permesso! ![]() Comunque penso che Giuseppevzz abbia ragione (anche se non tutte le periferiche USB possono presentare questo problema). Uno mio amico deve connettere la chiavetta internet a SO avviato per far si che sia riconosciuta.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 13-03-2010 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto una prova monitorizzando la tensione sulle usb e ho perfettamente 5 volt quindi mi chiedo cosa non vada ? E' colpa della chiavetta Wi-fi ? Si risolve il problema con un HUB esterno alimentato esternamente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Probabilmente succede solo con le chiavette internet e non con altre periferiche, tipo hdd esterni, mouse e pendrive.
Il motivo mi è sconosciuto e non credo si risolva con un hub
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sospetto si tratti invece del funzionamento della mainboard in questione perche' su altri pc o si accende all'accensione del computer o addirittura a pc spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.