|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Ballott Screen Windows per scelta browser - dettagli
Vedi secondo post ----- Mia sorella e mia madre usano un laptop con Win Vista Home Premium configurato con più utenti standard (loro due e il sottoscritto) e un ulterore utente amministratore con pw (lo uso io per le operazioni di upgrade manuali). Naturalmente, IE è il browser di default (c'è solo quello...). Solo io ho la pw dell'utente amministratore, quindi loro NON possono fare il login da amministratore e NON voglio che ne prendano l'abitudine. Gli aggiornamenti di MS update sono completamente automatici (download appena il laptop è on-line e installazione/reboot automatico, partendo da standby, alle 3 di notte). Cosa succede con l'update del ballot screen? Se lo troveranno appena aprono IE? Oppure la scelta, essendo valida per tutti gli utenti, dovrà essere fatta da un amministratore (e quindi agli utenti standard il ballot screen non apparità e potranno continuare a usare IE fino a quando qualcuno non fa il log-in come amministratore e sceglie)? Se gli appare il ballot screen e scelgono, poi gli va in palla il laptop (non possono installare nulla, non sono amministatori)? In caso contrario (il laptop non va in palla), potranno ancora usare IE? Non so cosa dirgli di fare, per ora gli ho detto di non inserire la pennetta 3G (laptop sempre off-line, da ieri), ma non possono andare avanti così all'infinito. Ho anche pensato di prendere ferie, andare a fare un MS update manuale e poi fare subito io la scelta (naturalmente IE, mi vanno in crisi se gli cambiano i bottoncini) con il log-in da amministratore. Però non so quando arriva l'update, io sul mio desktop da cui scrivo (Win XP) non ho visto ancora nulla, anche facendo il MS update a mano. Googlando non trovo info di questo tipo (solo battaglie "filosofiche" che non mi sono di alcuna utilità). Anche MS non dice nulla. Per ora questo è il problema di SW più grosso che ho avuto da quando amministro il laptop con Vista (sul mio desktop con XP ho sudato molto di più...). Anche un paio di trojan su pennetta sono stati spazzati da loro (io ero al telefono...) prima che entrassero nel PC, quindi vedete un po' l'antitrust cosa mi sta combinando... Aiutoooooo.... Ultima modifica di ezio : 11-03-2010 alle 07:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Mi rispondo da solo, magari la risposta serve anche ad altri. Se invece è troppo banale per questo forum, si può procedere oltre (magari gente che non frequenta il forum la trova googlando "ballot screen").
L'update 976002 (ballot screen) di fatto è un eseguibile, con relativo link piazzato su desktop. In Win 7 l'update dovrebbe anche togliere IE dalla barra delle applicazioni. L'update viene proposto da MS update, come aggiornamento importante non disinstallabile, agli utenti europei, probabilmente solo quelli che hanno IE come browser di default. A me è apparso ieri 5/3/2010. L'eseguibile di fatto è una finestra che si apre da sola una sola volta, al momento del primo reboot e login successivo all'installazione dell'update stesso, credo indipendentemente dall'utente che esegue il login (amministratore o standard). Il link all'eseguibile invece rimane sul desktop di tutti gli utenti del computer (se lo si lancia a mano in seguito si dovrebbe poter ripetere in qualsiasi momento il processo che ho scritto sotto). La finestra spiega in italiano (in modo abbastanza comprensibile agli utonti)cosa è un browser ("Un browser è ... la finestra dentro la quale vengono visualizzati i siti internet...") ![]() Cliccando su OK si apre (mi sembra dentro IE) la pagina con la famosa lista casuale dei browser. Io ho fatto l'update su due PC e IE è risultato entrambe le volte l'ultimo a destra. Per tutti i browser c'è il pulsante installa anche se IE, essendo il browser di default, è ovviamente già installato. Se si pigia sul pulsante installa di IE e IE8 con gli ultimi update/fix è già installato in pratica non si installa nulla, semplicemente appare una pagina web con "benvenuti in IE..." eccetera. Non so cosa succede se si pigia su installa IE e si hanno versioni di IE precedenti, oppure se si pigia su installa altri browser. Probabilmente si partirà con il downolad/installazione di IE8/altri browser ![]() In questo caso, se si è loggati come utenti standard, si dovrebbe ottenere il diniego dell'installazione (XP) o una finestra UAC con la richiesta di credenziali di un amministratore (Vista/7). In ogli caso, a seguito dell'update, IE dovrebbe rimanere il browser di default anche se si chiude la prima finestra (l'eseguibile che appare una volta sola) nel momento in cui essa appare automaticamente, senza fare nient'altro. Ringrazio anche la community di MS answers per le risposte. In ogni caso, dal punto di vista legale/antitrust il caso mi sembra interessante (non dico qui la mia opinione perchè non è il forum adatto e poi internet è piena di persone che si scannano nei forum su questo argomento ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Metto in rilievo qui e lo inserisco nell'indice generale in sezione Vista/7, dettagli che possono sempre tornare utili.
Grazie ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Infine... non ho capito: a parte il collegamento sul desktop e il fatto di rimuovere il collegamento dalla barra delle applicazioni, questo ballott screen ha "combinato" qualcos'altro? Ultima modifica di Aiace : 12-03-2010 alle 11:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
976002. In breve, un amica ha cancellato accidentalmente il link per la scelta dopo l'upgrade.
Da allora non riesce a navigare tramite browser ( sia ie che firefox); Internet si connettte e funziona posta, chat ect, ma NON i browserS si apre la prima pagina ma POI non da accesso ai sottolink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'eseguibile è browserchoice.exe e si trova nella directory c:\windows\system32\..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.