Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 21:27   #1
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Ballott Screen Windows per scelta browser - dettagli

Vedi secondo post

-----

Mia sorella e mia madre usano un laptop con Win Vista Home Premium configurato con più utenti standard (loro due e il sottoscritto) e un ulterore utente amministratore con pw (lo uso io per le operazioni di upgrade manuali).

Naturalmente, IE è il browser di default (c'è solo quello...).

Solo io ho la pw dell'utente amministratore, quindi loro NON possono fare il login da amministratore e NON voglio che ne prendano l'abitudine.

Gli aggiornamenti di MS update sono completamente automatici (download appena il laptop è on-line e installazione/reboot automatico, partendo da standby, alle 3 di notte).

Cosa succede con l'update del ballot screen? Se lo troveranno appena aprono IE? Oppure la scelta, essendo valida per tutti gli utenti, dovrà essere fatta da un amministratore (e quindi agli utenti standard il ballot screen non apparità e potranno continuare a usare IE fino a quando qualcuno non fa il log-in come amministratore e sceglie)?

Se gli appare il ballot screen e scelgono, poi gli va in palla il laptop (non possono installare nulla, non sono amministatori)? In caso contrario (il laptop non va in palla), potranno ancora usare IE?

Non so cosa dirgli di fare, per ora gli ho detto di non inserire la pennetta 3G (laptop sempre off-line, da ieri), ma non possono andare avanti così all'infinito.

Ho anche pensato di prendere ferie, andare a fare un MS update manuale e poi fare subito io la scelta (naturalmente IE, mi vanno in crisi se gli cambiano i bottoncini) con il log-in da amministratore. Però non so quando arriva l'update, io sul mio desktop da cui scrivo (Win XP) non ho visto ancora nulla, anche facendo il MS update a mano.

Googlando non trovo info di questo tipo (solo battaglie "filosofiche" che non mi sono di alcuna utilità). Anche MS non dice nulla.

Per ora questo è il problema di SW più grosso che ho avuto da quando amministro il laptop con Vista (sul mio desktop con XP ho sudato molto di più...). Anche un paio di trojan su pennetta sono stati spazzati da loro (io ero al telefono...) prima che entrassero nel PC, quindi vedete un po' l'antitrust cosa mi sta combinando...

Aiutoooooo....

Ultima modifica di ezio : 11-03-2010 alle 07:01.
Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:45   #2
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Mi rispondo da solo, magari la risposta serve anche ad altri. Se invece è troppo banale per questo forum, si può procedere oltre (magari gente che non frequenta il forum la trova googlando "ballot screen").

L'update 976002 (ballot screen) di fatto è un eseguibile, con relativo link piazzato su desktop.

In Win 7 l'update dovrebbe anche togliere IE dalla barra delle applicazioni.

L'update viene proposto da MS update, come aggiornamento importante non disinstallabile, agli utenti europei, probabilmente solo quelli che hanno IE come browser di default. A me è apparso ieri 5/3/2010.

L'eseguibile di fatto è una finestra che si apre da sola una sola volta, al momento del primo reboot e login successivo all'installazione dell'update stesso, credo indipendentemente dall'utente che esegue il login (amministratore o standard). Il link all'eseguibile invece rimane sul desktop di tutti gli utenti del computer (se lo si lancia a mano in seguito si dovrebbe poter ripetere in qualsiasi momento il processo che ho scritto sotto).

La finestra spiega in italiano (in modo abbastanza comprensibile agli utonti)cosa è un browser ("Un browser è ... la finestra dentro la quale vengono visualizzati i siti internet...") , chiede di connettersi a internet e di cliccare su OK.

Cliccando su OK si apre (mi sembra dentro IE) la pagina con la famosa lista casuale dei browser. Io ho fatto l'update su due PC e IE è risultato entrambe le volte l'ultimo a destra.

Per tutti i browser c'è il pulsante installa anche se IE, essendo il browser di default, è ovviamente già installato.

Se si pigia sul pulsante installa di IE e IE8 con gli ultimi update/fix è già installato in pratica non si installa nulla, semplicemente appare una pagina web con "benvenuti in IE..." eccetera.

Non so cosa succede se si pigia su installa IE e si hanno versioni di IE precedenti, oppure se si pigia su installa altri browser. Probabilmente si partirà con il downolad/installazione di IE8/altri browser .

In questo caso, se si è loggati come utenti standard, si dovrebbe ottenere il diniego dell'installazione (XP) o una finestra UAC con la richiesta di credenziali di un amministratore (Vista/7).

In ogli caso, a seguito dell'update, IE dovrebbe rimanere il browser di default anche se si chiude la prima finestra (l'eseguibile che appare una volta sola) nel momento in cui essa appare automaticamente, senza fare nient'altro.

Ringrazio anche la community di MS answers per le risposte.

In ogni caso, dal punto di vista legale/antitrust il caso mi sembra interessante (non dico qui la mia opinione perchè non è il forum adatto e poi internet è piena di persone che si scannano nei forum su questo argomento ) e potrebbe costituire un precedente storico anche per la giurisprudenza futura.

Saluti
Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:00   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Metto in rilievo qui e lo inserisco nell'indice generale in sezione Vista/7, dettagli che possono sempre tornare utili.
Grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:12   #4
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scasc Guarda i messaggi

In Win 7 l'update dovrebbe anche togliere IE dalla barra delle applicazioni.
A me è apparso stamattina (12 Marzo). Non ero a conoscenza del suo "arrivo" e quindi ci sono rimasto un po'... non me l'aspettavo. Effettivamente mi ha tolto il link dalla barra delle applicazioni, ed ho dovuto rimetterla io a mano. Infatti, pur usando firefox, controllo sempre che il mio sito sia perfettamente visibile anche usando iexplorer (a volte ci sono piccole differenze usando browser diversi).
Quote:
Originariamente inviato da Scasc Guarda i messaggi
Cliccando su OK si apre (mi sembra dentro IE) la pagina con la famosa lista casuale dei browser. Io ho fatto l'update su due PC e IE è risultato entrambe le volte l'ultimo a destra.
Io avevo Chrome come primo a sinistra e explorer come primo a destra. Ho letto che la posizione dovrebbe essere casuale ma Chrome è comunque spessissimo il primo ad apparire. Alla faccia della casualità!

Infine... non ho capito: a parte il collegamento sul desktop e il fatto di rimuovere il collegamento dalla barra delle applicazioni, questo ballott screen ha "combinato" qualcos'altro?

Ultima modifica di Aiace : 12-03-2010 alle 11:15.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:02   #5
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
976002. In breve, un amica ha cancellato accidentalmente il link per la scelta dopo l'upgrade.
Da allora non riesce a navigare tramite browser ( sia ie che firefox);
Internet si connettte e funziona posta, chat ect, ma NON i browserS
si apre la prima pagina ma POI non da accesso ai sottolink.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:14   #6
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
L'eseguibile è browserchoice.exe e si trova nella directory c:\windows\system32\..
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian