|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Panda USB Vaccine
Volevo porre all'attenzione dei partecipanti del forum questa graziosa utility rilasciata da PANDA in merito alle sempre più frequenti infezioni delle chiavette USB: PANDA USB VACCINE.
Ultima versione rilasciata: 1.0.1.4 Click qui per il download Panda USB Vaccine blocca il file autorun.inf dalla lettura, modifica, creazione o cancellazione. L’utilizzo di questo software previene l’esecuzione automatica di Windows di qualsiasi file della nostra chiave USB. Panda USB Vaccine previene in questo modo infezioni e la possibilità di copie o spostamenti automatici di tali infezioni da USB all'HD. L'utility supporta periferiche USB formattata con filesystem FAT e FAT32 (e NTFS solo con la versione BETA) Panda USB Vaccine è supportato da i seguenti sistemi operativi Windows 2000 SP4, Windows XP SP1-SP3, Windows Vista SP0 e SP1 e Windows 7. 1 - Durante la fase di installazione usate queste impostazioni: ![]() 2 - Ecco come si presenta l'utility alla prima apertura: ![]() 3 - A questo punto cliccate sul pulsante VACCINATE COMPUTER e la schermata diventerà cosi: ![]() 4 - Ogni pennina inserita da questo momento sarà automaticamente "vaccinata" ma se così non fosse apparirà questo messaggio che vi avvertirà dell'anomalia e vi permetterà di "vaccinarla" manualmente: ![]() 5- L'utility rimarrà sempre aperta e l'icona è disponibile accanto al nostro orologio di Windows... senza dar noia oppure utilizzare memoria. Spero possa aiutare qualcuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
carina questa utility
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Ne ho parlato nel 3d dei programmi portable (sebbene non sia da intendersi lui come programma standalone, ma perchè è utile ad evitare infezioni da/nelle chiavette usb)
C'è però da sottolineare una cosa (in grassetto sotto) Panda USB Vaccine: utility free di Panda che di fatto permette di disabilitare sul pc in cui è installato l'autorun di tutti i drive (usb, cd, dvd) così da proteggervi dai malware che sempre più spesso si propagano via chiavetta. Oltre a ciò disabilita l'autorun sulla penna usb stessa. Non è un programma portable ma riguarda la sicurezza del proprio pc nei confronti dei pericoli trasportabili via usb disk che spesso vengono sottovalutati. Per scaricarlo occorre fornire una e-mail di registrazione. Si noti che se sul pc la vaccinazione è reversibile, una volta vaccinata la chiavetta il suo file autorun appositamente creato per non partire non è eliminabile se non copiando il resto della chiavetta (non quel file protetto) sul pc, formattarla e reinserire quanto copiato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
Osservazione giustissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io da quasi un anno lascio svolgere questo lavoro all'utility ninja pendisk.quale ritenete migliore tra le due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
se interessa ho letto un articolo sulle vaccinazioni da vorus su magalab
http://www.megalab.it/5283/vaccinare-il-proprio-pc
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Però volevo capire meglio... il programma disabilita l'autorun sul pc, va bene (ma non è la stessa cosa che dovrebbe fare l'aggiornamento di windows?) Se si imposta immunizzazione automatica, ogni chiavetta che metti nel pc viene immunizzata ovvero trattata in modo che non faccia partire l'autorun in automatico, ok!? Ovvero immunizza autorun.inf ![]() ![]() Immunizzare a bloccare autorun significa che messa la chiavetta non succede nulla ma devo andare io in risorse ad aprire e sfogliarne il contenuto? Ultima cosa, il blocco di autorun.inf che fa avira (e che molti criticano) in qualche modo protegge? Svolge qualche ruoplo di questi affari di cui ho detto sopra? grazie grazie e scusate l'ignoranza ![]() Ultima modifica di zabb : 11-05-2011 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.