Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 11:31   #1
Bigmax87
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Niente icone sul desktop (windows 7)

ragazzi mi è successa una cosa parecchio strana con windows 7, ieri mi è sparito il cestino sul desktop, e oggi ho notato che se voglio creare dei collegamenti o trascinare dei file sulla scrivania essi non compaiono sul desktop!
Bigmax87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:53   #2
axxel84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho lo stesso problema, ho fatto qualche ricerca in rete ma non ho trovato soluzioni (a parte qualcuno che parla di questo problema su vista e dice di cambiare il valore di una chiave di registro, ma il procedimento in windows 7 non funziona)
qualcuno sa come risolvere?
axxel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:20   #3
axxel84
Member

dopo aver cercato soluzioni per due giorni, setacciando internet, modificando chiavi di registro e quant'altro, mi sono accorto che, almeno per quanto mi riguarda il problema era banalmente un'impostazione accessibile dal menu contestuale del desktop: per ripristinare le icone perdute è bastato cliccare col tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.
adesso vado a sotterrarmi...
Old 16-10-2009, 17:24   #4
Z1CkY
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da axxel84 Guarda i messaggi
dopo aver cercato soluzioni per due giorni, setacciando internet, modificando chiavi di registro e quant'altro, mi sono accorto che, almeno per quanto mi riguarda il problema era banalmente un'impostazione accessibile dal menu contestuale del desktop: per ripristinare le icone perdute è bastato cliccare col tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.
ahahah
Z1CkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:39   #5
mario.barbati
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da axxel84 Guarda i messaggi
Grazie Mille, mi hai risparmiato giorni di ricerca soluzioni, setaccio di internet, modifica chiavi di registro e quant'altro!!!!
mario.barbati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 07:55   #6
axxel84
Member

in ogni caso secondo me è un bug, mi è successa la stessa cosa su un altro pc la settimana scorsa... niente icone sul desktop, e io non avevo mai cliccato l'opzione. A meno che non ci sia un particolare evento che lo attiva, tipo una combinazione di tasti...

Ultima modifica di axxel84 : 13-11-2009 alle 08:01.
Old 13-11-2009, 10:56   #7
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
successo uguale uguale anche a me, circa un mese dopo aver iniziato ad utilizzare 7

che dire? boh?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 20:31   #8
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Grazie ragazzi, stavo diventando pazzo con le icone del desktop, le avevo provate tutte e invece era la caxxata del secolo!!!!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:16   #9
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Mi aggiungo anche io a questo thread trovato tramite ricerca su Google e anche io come axxel84 posso affermare tranquillamente di non aver mai attivato quell'opzione!
Old 27-12-2009, 17:11   #10
Bigmax87
Member

Iscritto dal: Aug 2005
esatto...è una cavolata ma è odiosa!
Bigmax87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 06:08   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Avevate per caso disabilitato lo UAC?
Se si potrebbe essere quello la causa dei guai,c'era un thread a riguardo,ma vattelapesca con il search che funzia a piffero....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 07:23   #12
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Avevate per caso disabilitato lo UAC?
Io si, comunque è diverso tempo che non me lo ripresenta.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 08:14   #13
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Per tagliare la testa al toro, io suggerisco di guardare Windows 7 secondo le possibilità che offre e non come un nuovo XP.

Pertanto

1) Il posto ideale per i collegamenti ai programmi non è il desktop, ma la barra delle applicazioni o la parte superiore del menu start

2) L'UAC è una feature, non un disturbo. Io suggerisco di tenerlo attivo e settato al livello massimo.
Old 26-01-2016, 09:23   #14
lanternaverde
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
icone classiche in windows 7

Chiedo scusa se mi inserisco in questo thread,ma e lunico che parla di icone.
con win7 a 64 bit nonriesco più da tempo a far comparire le icone classiche sul desktop con la normale procedura tasto DX sul desktop personalizza quando clicco sulla voce cambia icone suk desktop non succede niente e non si apre la finestra successiva da poter spuntare le varie caselle.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi, ringraziando anticipatamente.
cordiali saluti
lanternaverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:01   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lanternaverde Guarda i messaggi
Chiedo scusa se mi inserisco in questo thread,ma e lunico che parla di icone.
con win7 a 64 bit nonriesco più da tempo a far comparire le icone classiche sul desktop con la normale procedura tasto DX sul desktop personalizza quando clicco sulla voce cambia icone suk desktop non succede niente e non si apre la finestra successiva da poter spuntare le varie caselle.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi, ringraziando anticipatamente.
cordiali saluti
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Nei post sopra dice non di andare in personalizza ma in > tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.

Hai provato ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian