|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Niente icone sul desktop (windows 7)
ragazzi mi è successa una cosa parecchio strana con windows 7, ieri mi è sparito il cestino sul desktop, e oggi ho notato che se voglio creare dei collegamenti o trascinare dei file sulla scrivania essi non compaiono sul desktop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho lo stesso problema, ho fatto qualche ricerca in rete ma non ho trovato soluzioni (a parte qualcuno che parla di questo problema su vista e dice di cambiare il valore di una chiave di registro, ma il procedimento in windows 7 non funziona)
qualcuno sa come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dopo aver cercato soluzioni per due giorni, setacciando internet, modificando chiavi di registro e quant'altro, mi sono accorto che, almeno per quanto mi riguarda il problema era banalmente un'impostazione accessibile dal menu contestuale del desktop: per ripristinare le icone perdute è bastato cliccare col tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.
adesso vado a sotterrarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() in ogni caso secondo me è un bug, mi è successa la stessa cosa su un altro pc la settimana scorsa... niente icone sul desktop, e io non avevo mai cliccato l'opzione. A meno che non ci sia un particolare evento che lo attiva, tipo una combinazione di tasti... Ultima modifica di axxel84 : 13-11-2009 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
successo uguale uguale anche a me, circa un mese dopo aver iniziato ad utilizzare 7
che dire? boh?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Grazie ragazzi, stavo diventando pazzo con le icone del desktop, le avevo provate tutte e invece era la caxxata del secolo!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Mi aggiungo anche io a questo thread trovato tramite ricerca su Google e anche io come axxel84 posso affermare tranquillamente di non aver mai attivato quell'opzione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
esatto...è una cavolata ma è odiosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Avevate per caso disabilitato lo UAC?
Se si potrebbe essere quello la causa dei guai,c'era un thread a riguardo,ma vattelapesca con il search che funzia a piffero.... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Per tagliare la testa al toro, io suggerisco di guardare Windows 7 secondo le possibilità che offre e non come un nuovo XP.
Pertanto 1) Il posto ideale per i collegamenti ai programmi non è il desktop, ma la barra delle applicazioni o la parte superiore del menu start 2) L'UAC è una feature, non un disturbo. Io suggerisco di tenerlo attivo e settato al livello massimo.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
icone classiche in windows 7
Chiedo scusa se mi inserisco in questo thread,ma e lunico che parla di icone.
con win7 a 64 bit nonriesco più da tempo a far comparire le icone classiche sul desktop con la normale procedura tasto DX sul desktop personalizza quando clicco sulla voce cambia icone suk desktop non succede niente e non si apre la finestra successiva da poter spuntare le varie caselle. Chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi, ringraziando anticipatamente. cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Nei post sopra dice non di andare in personalizza ma in > tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop. Hai provato ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.