Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 11:34   #1
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
*
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Kewell : 04-05-2011 alle 23:04.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 21:09   #2
dovella

[Official Thread] Microsoft Zune HD

Risoluzione (480×272 )
Schermo 16 : 9 Multitouch OLED 3.3 pollici
Gpu Nvidia Tegra
Dock oltre a caricare ZUne ha un cavo per trasmettere i video in HD a 720 P (si colleva alla TV)
Web Browser
Wireless per collegarsi ad Internet o altri Zune o per fare streaming su dispositivi compatibili.
HD Radio (Servizio in vendita separatamente )
Memoria 16 e 32 BG
Prezzi 16 GB $220 - 32GB /$280
Accellerometro

Zune Pass è la cosa pou bella, con soli 12 dollari al mese è possibile scaricare TUTTI I BRANI CHE VOLETE , e dopo in mese potete di ascolto , 10 Brani saranno sempre vostri senza DRM
Indiscrezioni

Appare su Amazon ma in nessun caso è possibile fare ordini
Da un documento Laked si riesce a capire che la data di rilascio dovrebbe essere 8 Settembre.

-------------
Update

Zune il 15 Settembre

Spec

Highlights from the specs include:

Product dimensions: 52.7 mm x 102.1 mm x 8.9 mm (w x h x d), 2.6 ounces
Flash storage capacity: 16 or 32 gigabytes
Battery life: Music, up to 33 hours (wireless off); video, up to 8.5 hours
Charge Time: 3 hours hooked up to a PC; 2 hours plugged into AC adapter
Screen: 3.3-inch OLED color display, 16:9 aspect ratio, scratch-resistant glass with multi-touch capability, 480x272 pixels
Wireless connectivity: 802.11b/g compatible, wireless sync, WEP/WPA/WPA2 support
Picture Support: JPEG – (.jpg)

Audio Support:

WMA up to 384 Kbps; constant bit rate (CBR) and variable bit rate (VBR) up to 48-kHz sample rate.
WMA Pro 2-channel up to 768 Kbps; CBR and VBR up to 48-kHz.
WMA Lossless 2-channel up to 768 Kbps and 48-kHz
AAC (.mp4, .m4a, .m4b) - .m4a and .m4b files without FairPlay DRM up to 320 Kbps; CBR and VBR up to 48-kHz.
MP3 (.mp3) – Up to 320 Kbps; CBR and VBR up to 48-kHz.
Video Support:

WMV - Main and Simple Profile, CBR or VBR, up to 10.0 Mbps peak video bit rate; 720 pixels x 480 pixels up to 30 frames per second (or 720 pixels x 576 pixels up to 25 frames per second). Advanced Profile up to L2, 1280x720 up to 30 frames per second, CBR or VBR, up to 14.0 Mbps peak video bitrate. Zune software will transcode HD WMV files above stated capabilities at device sync.
MPEG-4 (MP4/M4V) (.mp4) Part 2 video – Simple Profile up to 4.0 Mbps peak video bit rate; 720 pixels x 480 pixels up to 30 frames per second (or 720 pixels x 576 pixels up to 25 frames per second). Zune software will transcode HD MPEG-4 files at device sync
H.264 video – Baseline Profile + bframes, up to 10 Mbps peak video bit rate; 720 pixels x 480 pixels up to 30 frames per second (or 720 pixels x 576 pixels up to 25 frames per second). 1280x720 up to 30 frames per second, up to Level 3.1 and 14.0 Mbps peak video bitrate. Zune software will transcode HD WMV files above stated capabilities at device sync.
DVR-MS – Zune software will transcode at time of sync.

Tegra APX 2600

Ultima modifica di dovella : 19-08-2009 alle 09:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 21:34   #3
dovella

Servizio , non si sa mai

via i commenti (se volete)
Old 11-08-2009, 21:44   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Da un documento Laked si riesce a capire che la data di rilascio dovrebbe essere 8 Settembre.
Pare la copia speculare dell'Ipod touch.. Per il resto il prezzo si sa ? Poi peccato che e' roba microzozz.. cosi' ad una prima occhiata mi dice molto di piu' lo zii
Old 11-08-2009, 21:47   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Pare la copia speculare dell'Ipod touch.. Per il resto il prezzo si sa ? Poi peccato che e' roba microzozz.. cosi' ad una prima occhiata mi dice molto di piu' lo zii
Ipod ?
L ipod trasmette video a 720 P ? Non lo sapevo.
Ha una Nvidia Tegra dedicata ? non lo sapevo

lo Zii ? Bih non lo conosco , mi posti le carattersitiche precise?
Old 11-08-2009, 21:52   #6
BaZ....!!!!

Quote:
Ipod ?

se ti può servire zio
http://www.pc-facile.com/news/svelat...nano/61315.htm

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...er%E0+tutto%3F
Old 11-08-2009, 21:53   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Ipod ?

Va beh lasica stare il video a 720p e la Tegra o quello che e'.. Dal video che hai postato in quanto a funzionalita' ( che sono le cose che contano ) non mi pare offra cose che non ha l'ipod touch, e' il solito clone
Lo zii trovi tutto qualche post sotto..
Ti parlo di uno che ha uno zen touch vorrei il passo successivo ma il mercato offre solo cloni dell'ipod touch. Poi bisogna vedere quando costa sto zune, son quasi sicuro che come prezzi sara' uguale all'ipod touch e finira' come il solito prodotto di nicchia specie in Italia.. Spero di sbagliarmi e che abbia un bel po' di successo cosi' da aprire un po' di concorrenza.. Vediamo, la prima impressione pero' e' "fredda"..
Old 12-08-2009, 06:54   #8
dovella

Zune HD price leak: $100 less than Apple iPod touch
Old 12-08-2009, 08:55   #9
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Ipod ?
fermo restando che mi sembra cmq meglio dell'ipod, supportare video a 720p è una cosa completamente inutile su tali dispositivi, visto che lo schermo ha risoluzione ben inferiore e anche volendo collegarlo a una TV se cominciamo a metterci sopra filmati a 720p i 32gb di memoria svaniscono molto rapidamente...

Per il resto la cosa più interessante mi pare questa:
Quote:
Zune Pass è la cosa pou bella, con soli 12 dollari al mese è possibile scaricare TUTTI I BRANI CHE VOLETE , e dopo in mese potete di ascolto , 10 Brani saranno sempre vostri senza DRM
si sa nulla di più?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 09:08   #10
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
fermo restando che mi sembra cmq meglio dell'ipod, supportare video a 720p è una cosa completamente inutile su tali dispositivi, visto che lo schermo ha risoluzione ben inferiore e anche volendo collegarlo a una TV se cominciamo a metterci sopra filmati a 720p i 32gb di memoria svaniscono molto rapidamente...

Per il resto la cosa più interessante mi pare questa:

si sa nulla di più?

Beh chi possiede una TV con capacità HD , sicuramente trova interessante la possibilità di sfruttare il 720 P.
Un Film a 720 P generalmente è meno di 1 giga, chiaramente non puoi pensare di tenerlo come archivio tascabile di FILM , ma di tanto in tanto ci metti quello che ti serve e poi lo togli.

Per quanto riguarda Zune Pass, in USA è gia presente sul vecchio ZUne e funziona a meraviglia.
Old 12-08-2009, 09:43   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Molto bello, la domanda è: lo vedremo in Italia?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 09:49   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Vediamo ragazzi certo 100 euro in meno dell'itouch con magari le stesse ( e piu' funzionalita' ) non e' male..
Old 12-08-2009, 09:56   #13
dovella

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Molto bello, la domanda è: lo vedremo in Italia?
Ti sono sincero , non lo so.
Ma in ogni caso "IO CREDO" che Zune cosi come lo vedi non vivrà solo attraverso quel dispositivo.

Ho visto alcuni dispositivi Samsung ed HTC (per telefonia Mobile) con lo stesso ed identico hardware (Nvidia Tegra compresa)
E Ballmer stesso aveva detto che Zune avrebbe vissuto in altri dispositivi (e poi la cosa è stata messa a tacere)

Se 4+4 fanno 8 , io credo che piazzeranno il software di Zune in dispositivi Mobili di altre marche per semplificare la distrubuzione.
Old 12-08-2009, 13:29   #14
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ipod ?

A fine anno l'ìpod touch verrà aggiornato quasi sicuramente con l'hardware dell'iphone 3GS che non ha niente da invidiare a tegra, anz, la cpu del 3gs è più prestante. Detto questo, sembra essere un gran bel gioiellino.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:37   #15
dovella

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
A fine anno l'ìpod touch verrà aggiornato quasi sicuramente con l'hardware dell'iphone 3GS che non ha niente da invidiare a tegra, anz, la cpu del 3gs è più prestante. Detto questo, sembra essere un gran bel gioiellino.
Non ha niente da invidiare a Tegra?
Ma scherzi? Mi posti le caratteristiche tecniche ?

-----------------------------------------------------

Ultima modifica di dovella : 12-08-2009 alle 13:42.
Old 12-08-2009, 14:21   #16
RaZoR93
Senior Member

Tegra non si basa su un ARM11? Il 3GS ha un Cortex A8. Hardware a parte questo Zune HD pare molto reattivo e con un'ottima interfaccia. Sarebbe interessante conoscere l'autonomia, mi sembra che fosse un punto forte di tegra.

Ultima modifica di RaZoR93 : 12-08-2009 alle 14:25.
Old 12-08-2009, 14:33   #17
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Dal video che hai postato in quanto a funzionalita' ( che sono le cose che contano ) non mi pare offra cose che non ha l'ipod touch, e' il solito clone
le funzionalità sarebbero?
video? anche l'ipod touch ha rubato l'idea
audio? non credo che ipod touch sia il primo lettore mp3
touch? altra idea rubata alla cowon
wifi? idea rubata al primo zune, tra gli altri
applicazioni? c'erano pure sul mio vecchissimo iRiver
Old 12-08-2009, 14:50   #18
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
le funzionalità sarebbero?
video? anche l'ipod touch ha rubato l'idea
audio? non credo che ipod touch sia il primo lettore mp3
touch? altra idea rubata alla cowon
wifi? idea rubata al primo zune, tra gli altri
applicazioni? c'erano pure sul mio vecchissimo iRiver
Tutte queste cose erano mai state unite in un unico dispositivo con un ottimo design, un'ottima interfaccia e so, un'ottimo browser web ecc. Strano che solo il touch e l'iphone stiano avendo tutto questo successo e gli altri mangino la polvere. Se un prodotto è ben realizzato, i risultati si vedono, certo, anche il marchio fa la sua parte.

Ultima modifica di RaZoR93 : 12-08-2009 alle 14:54.
Old 12-08-2009, 14:54   #19
dovella

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tutte queste cose erano mai state unite in un unico dispositivo con un ottimo design, un'ottima interfaccia e so, un'ottimo browser web ecc. Strano che solo il touch e l'iphone stiano avendo tutto questo successo e gli altri mangino la polvere.
La fortuna dell Ipod qui è stata l'assenza ed il ritardo di Zune.

Se veramente Zune HD avrà una distribuzione come la X360 o attraverso altri dispositivi, non vedo perché qualcuno debba comprarsi un Ipod ormai stantivo.

Io ho avuto 3 ipod , HANNO FATTO TUTTI UNA BRUTTA FINE IN MEN CHE NON SI DICA ( e senza offesa io le cose le tengo come Dio comanda)

La gente spesso si ricompra un ipod solo per gli accessori. Io ho stesso ho un Bose Sound Dock che purtroppo non posso piu sfruttare perché compatibile solo con Ipod, non appena comprerò Zune HD regalerò ad un mio amico il Sounddock (pazienza)
Old 12-08-2009, 14:57   #20
RaZoR93
Senior Member

Quote:
La fortuna dell Ipod qui è stata l'assenza ed il ritardo di Zune.

Se veramente Zune HD avrà una distribuzione come la X360 o attraverso altri dispositivi, non vedo perché qualcuno debba comprarsi un Ipod ormai stantivo.

Io ho avuto 3 ipod , HANNO FATTO TUTTI UNA BRUTTA FINE IN MEN CHE NON SI DICA ( e senza offesa io le cose le tengo come Dio comanda)

La gente spesso si ricompra un ipod solo per gli accessori. Io ho stesso ho un Bose Sound Dock che purtroppo non posso piu sfruttare perché compatibile solo con Ipod, non appena comprerò Zune HD regalerò ad un mio amico il Sounddock (pazienza)
Lo zune HD sembra essere un ottimo concorrente del touch, era ora che uscisse qualcosa che veramente potesse competere e superarlo in certi campi. Non credo però che apple stia a guardare. Posso solo dirti che il mio classic ha 3 anni, sarà volato a terra centinaia di volte ma funziona ancora perfettamente, nonostante qualche graffio. L'unica vera seccatura dei lettori apple è itunes, lo zune HD invece dovrebbe sfruttare la gestione dispositivi di 7, no?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian