|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Cooler master Sileo 500, si ossida!
Sono sempre più sbalordito, ne avevo viste di cose strane ma questa è veramente il massimo. Circa 3 mesi fà ho acquistato un nuovo pc e come cabinet ho scelto appunto il cooler master sileo 500.
Per onor di cronaca aggiungo anche la mia configurazione: CASE: COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI: Corsair CMPSU-450HXEU 450W MOBO: GIGABYTE 775 EP45-DS3L CPU: INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB TRAY STEP E0 DISSI: Noctua NH-U12P AM2/754/939/940/775 RAM: 2x DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x2GB) HDD: 2x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green VGA: GF 9500GT Gainward 512MB (PCI-E,D,HDMI,P) DVB-S: TechniSat SkyStar HD2 DVR: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata Notate che non faccio overclock è ho temperature perfettamente normali, e vi dirò di più, lo stò usando veramente poco questo pc. Inoltre il pc sta nella normalissima camera da letto, quindi non in cantina o in garage con temperature proibitive. Da quasi un mese a sta parte, ho iniziato a notare che il case si ossida in pratica dal nero lucido la base ha iniziato a diventare "rossastra/arancione" un pò come le canale di scolo dell'acqua piovana che abbiamo sui tetti ![]() La cosa impressionante è che prima era un rosso leggero, e a mano a mano si stà facendo sempre più "intenso" e "sale" per tutto il case. Lo sò che non ci credete, ed ecco per cui posto un pò di foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qualcuno che ha il sileo ha questo stesso problema? Prodotto difettato? ![]() ![]() ![]() Me lo sostituiranno mai in garanzia? PS. Ma chi contatto il venditore italiano, o la cooler master europe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Decisamente difettoso, approfitterei della garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Decisamente sfrutta la garanzia, contatta prima il venditore ed esponigli il problema.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'hai pulito con prodotti idonei?
hai lavato il pavimento con candeggina o ammoniaca?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda io non lo ho mai lavato questo case
![]() Io vivo con i miei, e mia madre da quando ha rotto un masterizzatore yamaha 8/8/24 (ti parlo del lontano 98) ha il divieto più assoluto di lavare (o anche semplicemente spolverare) qualsiasi cosa informatica sia in camera mia. Il case è anche sopraelevato da terra, stà su una specie di mensola a 20 cm da terra, quindi non credo che i prodotti usati sul pavimento possono averlo fatto diventare cosi. Ora ho contattato il venditore segnalando il problema, vediamo che dice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
te l'ho chiesto solo perchè dalle foto sembrava che qualche esalazione corrosiva proveniente dal pavimento avesse gradualmente ossidato il case, ma probabilmente te ne saresti accorto anche su altri oggetti e mobili.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
beh fa un gradevole effetto retrò
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Secondo me lavorandoci un pò su viene un mod su bioshock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ha se volete ve lo vendo a prezzo di listino
![]() E io corro a comprarmi un Antec P183, giusto perchè un altro case che si ossida non lo voglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Beh non è capita sempre. Puoi fartelo cambiare senza spendere niente.
Non esistono serie di prodotti esenti da difetti, l'importante è che nei casi in cui si presentino si possa porvi rimedio. Poi certo, se vuoi cambiare per altri discorsi è un altro conto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
LOL
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si beh, diciamo che per scaramanzia non comprerò più prodotti cooler master
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se può succedere che un episodio del genere ti faccia perdere ogni fiducia in in una certa marca.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo capita che alcuni esemplari possano riportare difetti non sistematici, l' importante è che se il difetto è riconducibile al produttore o al venditore questi si prendano l' onere di sanare questa posizione; perchè alla fine ne va della serietà di uno dell' altro. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
(no non è sensato per niente ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi se tu trovi piu sensato fare il masochista accomodati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un conto è se tutti i Sileo500 avessero questo problema, allora chiaramente uno potrebbe anche iniziare a pensarci, ma visto che pare un caso isolato (o almeno così si mi sembra) non vedo perché non ricorrere alla garanzia e farselo cambiare senza spese. Anche Enermax, per esempio, ha avuto una serie di Liberty che era fallata. Ovviamente si cercava di non prendere più Enermax di quella serie per evitare inconvenienti, ma adesso io non avrei problemi a comprarli (e infatti ne ho due). Poi certo, se vuole cogliere l'occasione per cambiare case, ok. Ma quel ragionamento è irrazionale e anche un po' stupido.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.