|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ventolina cpu originale amd phenomII 720 x3
ciao
sul pc nuovo assemblato da me, la prima volta ho installato xp home con i driver del dischetto fornito dalla gigabyte, e non mi pare di aver mai avuto problema con la ventolina della cpu. Ho poi formattato e instalalto xp pro, però devo dire che devo aver fatto dei casini con i driver..in + ho installato easytune6.. mi sono poi accorta che a volte se riavvio il pc.la ventolina del processore amd phenom 720 x3(quella di serie)..si sente parecchio girare..ed infatti se controllo gira a 3500 giri ![]() ..faccio un altro riavvio e non si sente +..controllo e gira a 2200 giri secondo voi da cosa dipende che a certi riavvii gira a palla? altra curiosita..nel bios alla voce fun mode..di defaut era auto.. ora sto provando le altre 2 regolazioni..ovvero voltage e PWM da come ho capito la prima per ventolina a 3 pin, la seconda per quelle a 4 pin.. mi pare che quellòa del phenom sia a 3 pin.. quindi sarebbe indicato lasciare nel bos il settaggio voltage? ho notato che se imposto pwm...gira a 2600 se imposto voltage gira a 2200 per finire, su questo vecchio pc con un intel prescot 3,00ghz p4, con procio sembre bello rovente, la ventolina secondo speedfun gira a 1200 giri circa in idle sul pc nuovo con l'amd phenom, con pc acceso da 10 ore , in idle, e te4mperatura procio 37°..la ventolina gira appunto a 2200 se settata in controllo voltage.. scusate, ma non gira troppo forte per caso? ciao Simona ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() nessuno ha il 720 x3 con dissi e ventolina originali? ![]() ![]() ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.