|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Eclipse non parte - JVM terminated. Exit code=127
come da titolo... eclipse non vuole partire... ho gia cercato in rete varie soluzioni ma hanno fallite tutte... il problema sembra essere capitato a parecchie persone...
l'ho semplicemente installato da gestore di pacchetti synaptic.... selezionato e accettato tutte le dipendenze compreso JVM... mi da 2 errori... il primo (riporto in modo integrale) Codice:
this eclipse build doesn't have support for the integrated browser. il secondo errore Codice:
JVM terminated. Exit code=127 /usr/lib/jvm/java-gcj/bin/java -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar -os linux -ws gtk -arch x86 -launcher /usr/lib/eclipse/eclipse -name Eclipse -showsplash 600 -exitdata 120007 -install /usr/lib/eclipse -vm /usr/lib/jvm/java-gcj/bin/java -vmargs -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar speriamo bene ![]() Ultima modifica di fabri85 : 07-05-2009 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non so se può aiutarti ma una veloce ricerca su google mi ha restituito questo. L'ultimo post dice di provare con il comando
Codice:
java -jar startup.jar se ti funziona in questo modo ti basta creare un alias per farlo partire direttamente col comando "eclipse" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Assicurati di avere installato la jvm Sun e rendila "fornitrice ufficiale" di Java (/usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java):
Codice:
apt-get install sun-java6-jre update-alternatives --config java
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
openJDK java 6 runtime e openJDK java 6 webstart) e poi eclipse... ma ancora nulla... non funziona (ho disinstallato il tutto da Synaptic e reinstallato da Aggiungi/Rimuovi Applicazioni) (NB. prima avevo installato direttamente eclipse da synaptic senza cercare jvm) Grazie mille ad entrambi per le risposte... Speriamo bene... tra un paio di mesi dovrei consegnare un progetto per l'università.. vorrei svilupparlo su linux/eclipse e non su winzoz/netbeans. Ultima modifica di fabri85 : 09-05-2009 alle 13:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sun-java6-jre fa parte del ramo non-free, quindi se non lo trovi accertati di avere disponibile quel ramo in /etc/apt/sources.list:
Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free # deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo ancora non riesce a partire... ![]() Codice:
JVM terminated. Exit code=127 /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/bin/java -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar -os linux -ws gtk -arch x86 -launcher /usr/lib/eclipse/eclipse -name Eclipse -showsplash 600 -exitdata 147800e -install /usr/lib/eclipse -vm /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/bin/java -vmargs -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
update-alternatives --config java
e seleziona /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
hai provato a vedere qui ?
http://wiki.debian.org/Eclipse Se hai Debian stable potrebbe essere successo di aver installato versioni/librerie/dipendenze più moderne che 'cozzano' con le versioni stabili del sistema. Cmq nel link che ho messo c'è spiegato tutto, Al massimo "purgi" e riparti. P.S: Un bel Python o Ruby, no eh ? ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci sono vicino vicino...
seguendo il wiki di debian ho provato a installare eclipse-sdk da riga di comando digiatando Codice:
apt-get installa eclipse-sdk Codice:
java -jar startup.jar usr/lib/eclipse/startup.jar e parte apparentemente senza problemi... solo che se lo chiudo e clicco banalmente sull'icona di eclipse ritorno all'errore di prima... dato che lo vorrei installare su altri portatitli dei miei compagni ( in gruppo per il progetto) che non si decidono a passare a linux non gli vorrei dare modo di parlare e rompere le scatole con winzoz. vai a parlare con il prof dell'uni con 3 lauree master, lavora attualmente sia per l'intel che per ibm... ma che non sembra capirci un tubo di programmazione. ![]() massoni del cavolo! Ultima modifica di fabri85 : 11-05-2009 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sembra di averti già detto una cosetta un paio di volte:
update-alternatives --config java e seleziona /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java Se non lo fai non funzionerà mai. Oppure disinstalla le dannate openjdk e lascia solo il java Sun.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]() Dai, dal Java al C/C++/C# non c'è questo abisso. Assolvi all'esame e poi ti butti su ciò che vuoi. Anche se per script o programmini casalinghi, per me, Python è insuperabile. Soprattutto nell'eleganza e nella essenzialità del codice. Facci sapere se risolvi con le librerie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
JVM terminated. Exit code=127 /usr/lib/jvm/java-gcj/bin/java -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar -os linux -ws gtk -arch x86 -launcher /usr/lib/eclipse/eclipse -name Eclipse -showsplash 600 -exitdata 120007 -install /usr/lib/eclipse -vm /usr/lib/jvm/java-gcj/bin/java -vmargs -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar Codice:
JVM terminated. Exit code=127 /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/bin/java -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar -os linux -ws gtk -arch x86 -launcher /usr/lib/eclipse/eclipse -name Eclipse -showsplash 600 -exitdata 147800e -install /usr/lib/eclipse -vm /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/bin/java -vmargs -Djava.library.path=/usr/lib/jni -Dgnu.gcj.precompiled.db.path=/var/lib/gcj-4.2/classmap.db -Dgnu.gcj.runtime.VMClassLoader.library_control=never -Dosgi.locking=none -jar /usr/lib/eclipse/startup.jar cmq sembra che scaricandone la versione dal sito officiale funzioni alla perfezione... ci penso ancora un po su e a mali estremi formatto e scarico quella dal sito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì, ma /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/bin/java è diverso da /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java su cui insisto tanto.
Comincio a sentirmi spaesato pur'io... o non hai ancora la jvm Sun installata, oppure non hai scelto quella giusta tra le opzioni dell'update-alternatives. Openjdk è un'altro fornitore di Java, quindi ora hai 3 jvm installate?
Ti conviene far davvero un po' di pulizia, lascia solo la sun-java6-jre.
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Codice:
java -jar startup.jar ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.