Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 23:42   #1
IronDany87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
Ventola Enermax Everest O Magma?

sera a tutti e un bel dilemma questo eheh secondo voi qual'è la migliore sia in fatto di rumorosità e spostamento dell'aria ? a voi il verdetto

da quello che ho letto in giro la everest e meno rumorosa e ance un buon flusso d'aria

la magma e più rumorosa e non so in quanto flusso d'aria abbia

grazien anticipatamente per le risposte

distinti saluti iron
IronDany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:53   #2
victors
Senior Member

L'Avatar di victors

Iscritto dal: Dec 2008
Io ho la everest da 12 cm installata frontalmente e devo dire che è davvero molto bella.
E' silenziosissima (12 db a palla) non si sente nemmeno. I led blu e l'effetto sono molto belli ma soprattutto le pale sono costruite con un design che anche se i giri non sono altissimi (500-1000) riesce a buttar dentro un sacco di aria..
la colleghi direttamente alla scheda madre così aumenta e diminuisce i giri della ventola automaticamente a seconda della temperatura..è davvero una buona ventola, la consiglio vivamente.
victors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 13:41   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
so che sono meglio le magma, muovono più aria. poi se la tua esigenza è il silenzio.
Old 07-03-2009, 14:07   #4
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Le Everest da 12cm sono ottime ventole a patto però che si elimini il sensore termico(quello all'estremità del filetto nero lungo una 20ina di cm che sporge lateralmente)tagliandolo via e bypassando i due piccoli fili(cosa che ovviamente invalida la garanzia...a chi dovesse interessare).Questo perchè altrimenti la ventola,anche al massimo,a meno che uno non piazzi volutamente il sensore in quelche posto bollente,girerà sempre tra i 500 e i 700 giri,non sfruttando le proprie potenzialità.Io ne ho 2 montate sull'IFX col sensore bypassato e in questo modo,al massimo dei giri stanno fisse attorno ai 1100/1200 con ottimo flusso d'aria e praticamente inudibili(oltre ad essere molto belle esteticamente).Prima del bypass non riuscivo in alcun modo a portarle sopra i 650/700 giri a meno che non ci si mettesse con l'accendino a stuzzicare il sensore...Ora invece sono io a decidere,tramite fan controller,come tenerle.
Aggiungo due piccole note che possono essere interessanti: prima di tutto è molto comoda la possibilità di rimuovere il gruppo pale semplicemente a pressione in modo da renderne estremamente semplice la pulizia senza smontare materialmente la ventola dal pc.Basta staccare la girante con le pale,pulirla anche sotto l'acqua corrente,asciugarla bene e rimetterla al suo posto con un "click"..
Seconda cosa,molto comoda per coloro come me ai quali capita di lasciare il pc acceso durante la notte,l'interruttore che da la possibilità di spegnere manualmente i led blu(che fanno parecchia luce)ogni qual volta uno non voglia un pc/lampada durante la notte mentre si dorme.
..Consigliate..
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 14:13   #5
victors
Senior Member

L'Avatar di victors

Iscritto dal: Dec 2008
Bhè io non ho avuto bisogno di fare il lavoro del sensore xk la mia qnd il procio e la scheda video sono sotto sforzo sale automaticamente sui 1000 giri..anche se la temperatura non è eccessiva (45 gradi procio, 49 gradi scheda video)..poi magari il buon funzionamento funziona meglio da una scheda madre all'altra
comunque a mio parere anche a bassi giri muove una quantita d'aria molto buona rispetto ad altre ventole..
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530
victors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:10   #6
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

mi sapete dire come eliminare il sensore?? lo posso semplicemente tagliare?
mikergt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:43   #7
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da mikergt Guarda i messaggi
mi sapete dire come eliminare il sensore?? lo posso semplicemente tagliare?
taglia e bypassa.
Old 25-03-2009, 19:11   #8
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
taglia e bypassa.
eh ma che vuol dire bypassa??
Old 25-03-2009, 19:32   #9
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

help!! per favore mi sto pentendo del mio acquisto!!! ne ho prese 4!!.. però l effetto che si ha sul mio haf supera ben 4 neon!
Old 25-03-2009, 19:33   #10
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
eh ma che vuol dire bypassa??
taglia la parte di sensore che sta in fondo ai 2 fili neri, poi collega questi due fili neri fra di loro.
Old 25-03-2009, 19:40   #11
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
taglia la parte di sensore che sta in fondo ai 2 fili neri, poi collega questi due fili neri fra di loro.
da quello che ho capito sembra semplice.. basta che taglio quella capocchia e poi i fili li lego tra loro??? dopo vanno a manetta da sole oppure le devo regolare tramite rehobus? perchè ne ho uno a 5 canali e 4 ne occpunao solo le ventole.. quindi se posso mandarle a manetta da sole nn le collego
Old 25-03-2009, 19:44   #12
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
da quello che ho capito sembra semplice.. basta che taglio quella capocchia e poi i fili li lego tra loro??? dopo vanno a manetta da sole oppure le devo regolare tramite rehobus? perchè ne ho uno a 5 canali e 4 ne occpunao solo le ventole.. quindi se posso mandarle a manetta da sole nn le collego
esatto, colleghi i 2 fili e vanno al massimo.
Old 25-03-2009, 20:47   #13
mikergt
Senior Member

L'Avatar di mikergt

ahh che bellexzza ora le ventole oscillano tra i 1100 e i 1200 rpm
Old 19-05-2009, 15:17   #14
poja
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ho anch'io una enermax, come faccio a bypassare?
poja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:58   #15
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da poja Guarda i messaggi
ho anch'io una enermax, come faccio a bypassare?
mp
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian