|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
|
Ventola Enermax Everest O Magma?
sera a tutti e un bel dilemma questo eheh secondo voi qual'è la migliore sia in fatto di rumorosità e spostamento dell'aria ? a voi il verdetto
da quello che ho letto in giro la everest e meno rumorosa e ance un buon flusso d'aria la magma e più rumorosa e non so in quanto flusso d'aria abbia grazien anticipatamente per le risposte distinti saluti iron |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io ho la everest da 12 cm installata frontalmente e devo dire che è davvero molto bella.
E' silenziosissima (12 db a palla) non si sente nemmeno. I led blu e l'effetto sono molto belli ma soprattutto le pale sono costruite con un design che anche se i giri non sono altissimi (500-1000) riesce a buttar dentro un sacco di aria.. la colleghi direttamente alla scheda madre così aumenta e diminuisce i giri della ventola automaticamente a seconda della temperatura..è davvero una buona ventola, la consiglio vivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
so che sono meglio le magma, muovono più aria. poi se la tua esigenza è il silenzio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Le Everest da 12cm sono ottime ventole a patto però che si elimini il sensore termico(quello all'estremità del filetto nero lungo una 20ina di cm che sporge lateralmente)tagliandolo via e bypassando i due piccoli fili(cosa che ovviamente invalida la garanzia...a chi dovesse interessare).Questo perchè altrimenti la ventola,anche al massimo,a meno che uno non piazzi volutamente il sensore in quelche posto bollente,girerà sempre tra i 500 e i 700 giri,non sfruttando le proprie potenzialità.Io ne ho 2 montate sull'IFX col sensore bypassato e in questo modo,al massimo dei giri stanno fisse attorno ai 1100/1200 con ottimo flusso d'aria e praticamente inudibili(oltre ad essere molto belle esteticamente).Prima del bypass non riuscivo in alcun modo a portarle sopra i 650/700 giri a meno che non ci si mettesse con l'accendino a stuzzicare il sensore...Ora invece sono io a decidere,tramite fan controller,come tenerle.
Aggiungo due piccole note che possono essere interessanti: prima di tutto è molto comoda la possibilità di rimuovere il gruppo pale semplicemente a pressione in modo da renderne estremamente semplice la pulizia senza smontare materialmente la ventola dal pc.Basta staccare la girante con le pale,pulirla anche sotto l'acqua corrente,asciugarla bene e rimetterla al suo posto con un "click".. Seconda cosa,molto comoda per coloro come me ai quali capita di lasciare il pc acceso durante la notte,l'interruttore che da la possibilità di spegnere manualmente i led blu(che fanno parecchia luce)ogni qual volta uno non voglia un pc/lampada durante la notte mentre si dorme. ![]() ..Consigliate.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bhè io non ho avuto bisogno di fare il lavoro del sensore xk la mia qnd il procio e la scheda video sono sotto sforzo sale automaticamente sui 1000 giri..anche se la temperatura non è eccessiva (45 gradi procio, 49 gradi scheda video)..poi magari il buon funzionamento funziona meglio da una scheda madre all'altra
![]() ![]() comunque a mio parere anche a bassi giri muove una quantita d'aria molto buona rispetto ad altre ventole..
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sapete dire come eliminare il sensore?? lo posso semplicemente tagliare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
taglia e bypassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
help!! per favore mi sto pentendo del mio acquisto!!! ne ho prese 4!!.. però l effetto che si ha sul mio haf supera ben 4 neon!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
taglia la parte di sensore che sta in fondo ai 2 fili neri, poi collega questi due fili neri fra di loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da quello che ho capito sembra semplice.. basta che taglio quella capocchia e poi i fili li lego tra loro??? dopo vanno a manetta da sole oppure le devo regolare tramite rehobus? perchè ne ho uno a 5 canali e 4 ne occpunao solo le ventole.. quindi se posso mandarle a manetta da sole nn le collego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ahh che bellexzza ora le ventole oscillano tra i 1100 e i 1200 rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ho anch'io una enermax, come faccio a bypassare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.