Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 13:00   #1
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
[Thread Ufficiale] O&O Defrag 11 Professional

Gυι∂α ∂ι O&O Dєfяαg 11 Pяσfєѕѕισиαℓ

Introduzione:Ciao, ho deciso di realizzare questa guida allo scopo di semplificarvi la scelta del software in grado di deframmentare il disco fisso, e di aiutarvi a gestire questo ottimo programma. Questo è uno dei migliori software commerciali costa 49.90€, deframmenta addirittura hard disk con pochissimo spazio libero (cosa che il defrag di windows non fa). Questo programma può essere reperibile tramite il sito ufficiale, e poi acquistando una licenza attivarlo, perchè è in versione Trial appena scaricato. Al momento questo software è disponibile in lingua Inglese, Tedesco, Francese.

Requisiti Del Sistema:
Quote:
•System with Intel® Pentium™ III or comparable Processor
•Minimum 512 MB RAM (depending on operating system)
•50 MB free hard disk space
•VGA Graphics Card with minimum 800x600 and 256 colors
•CD-ROM-Drive, keyboard and mouse
•Windows™ 2000 Pro, XP and Vista® (from Windows XP respectively 32 Bit/64 Bit)

Registrazione:
Nella procedura guidata di registrazione è possibile inserire il codice di registrazione che hai ricevuto quando hai comprato O&O Defrag. Inserisci il tuo nome, la compagnia, quindi il numero di serie. Assicurati che il seriale è esattamente lo stesso di quello del tuo documento di licenza o di licenza di posta! Attenzione a non confondere la lettera "O" con lo zero o viceversa. Fare clic su Avanti per salvare i dati di registrazione o su Annulla per chiudere la procedura guidata e non salvare i dati. Se hai problemi di registrazione, si prega di contattare l'assistenza tecnica.

La deframmentazione in background (compare al primo avvio):
Con O&O OneButtonDefrag è possibile automatizzare la deframmentazione del vostro computer con pochi click del mouse. Con l'edizione Server è possibile applicare la presente a tutti i computer su una rete. Se la attivate, non dovreste preoccuparvi ad ottimizzare il vostro hard disk in seguito. Tutto sarà curato in background da O&O Defrag.
1. Selezionare Configurazione automatica deframmentazione quindi fare clic su Avanti.
2. Seleziona partizione e la portata di utilizzo seguendo le finestre di dialogo.
3. Dopo la procedura guidata è stata completata, la deframmentazione del vostro computer è del tutto automatica.
4. È ora possibile chiudere O & O Defrag. Deframmentazione sarà eseguita automaticamente in background e adattata al livello di frammentazione sul tuo computer.
È possibile disattivare questa funzione in qualsiasi momento.

La deframmentazione "offline"

O&O Defrag 11 può effettuare la deframmentazione anche in modalità offline. In questo contesto, "on line" significa che la deframmentazione viene eseguita in background mentre il sistema è in esecuzione. Pertanto, è possibile portare avanti il lavoro come al solito. Tuttavia, alcuni file di sistema sono bloccati dal sistema operativo, mentre è in esecuzione, e questi file possono solo essere deframmentati prima che il sistema operativo li blocchi. Questo è possibile nella cosiddetta fase di avvio di Windows. La deframmentazione in questo momento è noto come la deframmentazione Offline.
La tabella seguente mostra quali tipi di file possono essere deframmentati on-e offline, in base al sistema operativo installato. Se la deframmentazione online è impossibile, O&O Defrag selezionerà automaticamente la deframmentazione offline. Questa si svolgerà in occasione del prossimo avvio del sistema. È possibile fermare questo, in qualsiasi momento, premendo il tasto "SPACE".
Le opzioni per la deframmentazione offline possono essere visualizzate e modificate semplicemente e comodamente attraverso la finestra di dialogo Opzioni.

Istruzioni modalità offline:
Cliccate su settings dal programma, e nella scheda "offline defragmentation" cliccare su "execute once during next system startup", scegliere la partizione da deframmentare e cliccare su enable, per disattivare invece disable. Questa impostazione risulterà attiva solo per il prossimo avvio.
Se volete attivare la deframmentazione offline per ogni avvio di windows dovete andare in settings, nella scheda offline defragmentation cliccare su "execute regularly during each system startup", poi la partizione e poi enable, se la volete disattivare cliccate su disable. questo permetterà di deframmentare in offline ad ogni avvio, per interrompere la deframmentazione in esecuzione, premere il tasto "SPACE".

O&O ActivityGuard Pro
Altra funzione importante. Activityguard Pro, se attiva, ha il compito di controllare il disco e deframmentarlo quando vuole lui, senza intralciare il lavoro degli utenti.
AutoSense invece ha il compito di controllare le risorse disponibili per la deframmentazione.
E' possibile utilizzare cpu a nostro piacimento. Ora vi posto lo screenshot .
[/url]
Da settings andare nella scheda tuning.
Per attivare entrambi le funzioni, mettere la spunta su "use all available resources", se volete attivare solo la sense, mettete la spunta sulla seconda, mentre se volete scegliere le risorse da voi, mettere la spunta sulla terza casella e scegliere la percentuale di risorse da occupare.

Defragmentation Execution
Esistono 2 modalità di deframmentazione.
Simultaneous: Significa che se si è scelti di deframmentare diverse partizioni, il programma le deframmenta tutte allo stesso momento.
Sequential: Significa che se si è scelti di deframmentare diverse partizioni, il programma deframmenterà le partizioni non allo stesso tempo ma diciamo in coda, cioè appena finisce una inizia l'altra. Questa funzione può essere cambiata da settings nella scheda tuning.

Power Management:Questa funzione serve ai notebook, ha il compito di controllare il livello della batteria, se è scarica, il processo di deframmentazione si interrompe.

PER COLORO CHE HANNO LA DEFRAMMENTAZIONE AUTOMATICA DISABILITATA
Selezioniamo la partizione che ci interessa, poi appena fatto cliccare su "Analysis" vedrete un caricamento, sta analizzando la partizione e dopo un pò noterete che la partizione ha spesso dei frammenti. E come si nota? Dai quadratini rossi, più ce ne sono e più è frammentato.

Clicchiamo su start (pulsante verde in alto) per avviare la deframmentazione, comparirà una schermata in cui chiede all'utente il metodo di deframmentazione: sono 5:

STEALTH -> si usa per l'hard disk o la partizione di sistema (quello dove è installato il sistema operativo windows).

SPACE -> serve a deframmentare partizioni con molti dati, anche se si ha solo il 2% di spazio libero, e fortemente frammentate (tipicamente la partizione dove c'è la cartella degli incompleti di winmx, o la cartella dei temporanei di emule, ecc).

COMPLETE/Name -> simile a SPACE ma ordina i file per nome

COMPLETE/Modified -> simile a SPACE ma ordina i file per data di modifica

COMPLETE/Access -> simile a SPACE ma ordina i file per data di accesso

Varie categorie di cluster

--> Spazio libero nell'hd

-->File del sistema, es C:Windows

-->Parte del cluster è compresso

-->File di paging

-->Spazio occupato NON frammentato

-->File bloccati, impossibile deframmentarli

-->Frammenti di file, da deframmentare

-->Processi in esecuzione, es. iexplore.exe

-->File riservati a MFT

-->Dove è presente questo colore, ci sono cartelle

Questi sono i colori di default, ma è possibile modificarli a vostro piacimento, cliccandoci sopra di ognuno...

Funzioni secondarie
Avete notato nello screenshot che ci sono anche i pulsanti stop, pause, quindi potreste "stoppare" o mettere in pausa quando si vuole, ma credo che l'avevate già capito. Altre ottime funzioni sono il "check drive" praticamente fa uno scandisk per vedere se ci sono errori nella partizione, ma anche "drive information" che da tutte le informazioni sulle proprie partizioni e relativi frammenti. Possiamo anche controllare se ci sono degli aggiornamenti cliccando sul bottone rotondo in alto a sinistra e appena cliccato compare "check for updates" clicchiamo la e vi dirà se ci sono nuove versioni. Se il risultato è positivo scaricate ed installate l'aggiornamento.Semplice neh?

Avvisi:
O&O Defrag 11 NON deframmenta in modalità provvisoria

Conclusione: Vi consiglio questo programma come anche gli altri defrag ma in particolare questo, perchè col passare del tempo il pc si "sporca di file" e si frammenta e questo fà si che il sistema operativo si rallenti di troppo.
Vi consiglio di eseguire la deframmentazione almeno una volta al mese per avere il pc più "reattivo e veloce". Ricordate di fare spesso anzi spessissimo scansioni con gli antivirus che ora non vi spiego perchè qua vi parlo solo di deframmentazioni.Eseguite anche la deframmentazione del file di boot (solo con Windows XP) per velocizzare l'avvio non con questo software ma con il prompt dei comandi di windows scrivendo:

DEFRAG C: -b

Ci vuole poco massimo 5 minuti, dipende quanto è frammentato.

Comunque per concludere: sembrano programmi non essenziali dal punto di vista, ma è tutto il contrario, ogni pc dovrebbe essere provvisto di 1 software di defrag, anche quello di windows è sufficiente ma questo è uno dei migliori .....FINE!!

NON ACCETTO ASSOLUTAMENTE PVT O E-MAIL CHIEDENTI AIUTO, USATE IL FORUM TANTO VI RISPONDERO' SENZ'ALTRO. I PVT VERRANNO ACCETTATI SOLO IN CASO DI SEGNALAZIONE DI ERRORI PRESENTI NELLA GUIDA!
UPDATE TO 17/04/09

Rαнσ мαттια

Ultima modifica di mattiuccio92 : 17-04-2009 alle 14:45.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:05   #2
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Ciao...volevo chiedere uan cosa: io l'ho installato da un giorno circa e ho notato una cosa strana. cioè mi occupa un sacco di ram, 350-370 mega (cpu zero, ma ram un sacco)... non è possibile una cosa del genere. prima avevo o&o 9 e mi trovavo divinamente ram intorno ai 50-60 mega e cpu al minimo...
sbaglio qualche settaggio?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:19   #3
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Ciao...volevo chiedere uan cosa: io l'ho installato da un giorno circa e ho notato una cosa strana. cioè mi occupa un sacco di ram, 350-370 mega (cpu zero, ma ram un sacco)... non è possibile una cosa del genere. prima avevo o&o 9 e mi trovavo divinamente ram intorno ai 50-60 mega e cpu al minimo...
sbaglio qualche settaggio?
nessun settaggio... è stata implementata molto la versione 10, immaginiamo la 11... la grafica è migliorata di parecchio, nuove funzioni aggiunte,.. secondo me è normale che ti occupi tanto, soprattuto mentre sta deframmentando... io ora devo assentarmi, intanto scrivimi il sistema operativo, processore e quantità di ram.

ps:sei il primo che ha postato in questo thread

Ultima modifica di mattiuccio92 : 15-01-2009 alle 18:22.
Old 15-01-2009, 21:41   #4
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
nessun settaggio... è stata implementata molto la versione 10, immaginiamo la 11... la grafica è migliorata di parecchio, nuove funzioni aggiunte,.. secondo me è normale che ti occupi tanto, soprattuto mentre sta deframmentando... io ora devo assentarmi, intanto scrivimi il sistema operativo, processore e quantità di ram.

ps:sei il primo che ha postato in questo thread
Bhè il mio pc lo vedi in firma... è un recente e molto potente quindi zero problemi... la grafica di questa versione mi fa venire in mente office 2007...
cmq appena l'ho installato ho fatto subito un defrag SPACE e quindi mi occupava il 20% di cpu e 350 mega di ram... li ho pensato "vabbè sarà normale in quanto sta deframmentando"...
quando ha finito, ho spento il pc... stamattina lo riaccendo e il processo di O&O occupava 0% di cpu però un sacco di ram...350mb...

Old 16-01-2009, 13:03   #5
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Bhè il mio pc lo vedi in firma... è un recente e molto potente quindi zero problemi... la grafica di questa versione mi fa venire in mente office 2007...
cmq appena l'ho installato ho fatto subito un defrag SPACE e quindi mi occupava il 20% di cpu e 350 mega di ram... li ho pensato "vabbè sarà normale in quanto sta deframmentando"...
quando ha finito, ho spento il pc... stamattina lo riaccendo e il processo di O&O occupava 0% di cpu però un sacco di ram...350mb...
sistema operativo?
Old 16-01-2009, 13:04   #6
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:

up

Old 16-01-2009, 13:06   #7
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
up
non c'è bisogno di uppare, ti ho detto in pvt che dovevo assentarmi, poi oggi dovevo andare a scuola quindi non c'èra bisogno di uppare
Old 16-01-2009, 14:40   #8
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
non c'è bisogno di uppare, ti ho detto in pvt che dovevo assentarmi, poi oggi dovevo andare a scuola quindi non c'èra bisogno di uppare

win xp... sp3

Old 16-01-2009, 14:52   #9
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
win xp... sp3
ok...fai una cosa... non so se vuoi.. prova a reinstallare il tutto...cancella e reinstalla O&O...comunque non è errore di settaggi...

ATTENZIONE: Non escludo il fatto che sia un virus ceh ti sei preso stando su internet
Old 16-01-2009, 19:30   #10
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
ok...fai una cosa... non so se vuoi.. prova a reinstallare il tutto...cancella e reinstalla O&O...comunque non è errore di settaggi...

ATTENZIONE: Non escludo il fatto che sia un virus ceh ti sei preso stando su internet
Non è sicuramente un virus...
Ho già provato a reistallare tutto ma stesso problema. mi sa che torno alla versione precedente

Old 17-01-2009, 11:10   #11
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Non è sicuramente un virus...
Ho già provato a reistallare tutto ma stesso problema. mi sa che torno alla versione precedente
io lo uso su un windows 7, più tardi ti dico quanto mi occupa perchè ora sono a scuola
Old 17-01-2009, 22:31   #12
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
io lo uso su un windows 7, più tardi ti dico quanto mi occupa perchè ora sono a scuola
ok grazie

Old 18-01-2009, 08:23   #13
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
ok grazie
comunque io ho controllato, e mi consuma sono 40 mb....(windows 7)...appena riavvio è giusto che rimanga il processo ancora attivo....

non so cosa consigliarti, perchè se ci penso non è un problema mio, potrebbe essere un bug che si verifica su alcuni componenti hw/sw...ma nn ti assicuro niente, può essere che sto dicendo una cavolata...comunque se alla versione 10 se non si verifica sto problema ritorna a quella...tanto le differenze sono poche....però rimane ancora strano il problema
Old 18-01-2009, 11:11   #14
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
comunque io ho controllato, e mi consuma sono 40 mb....(windows 7)...appena riavvio è giusto che rimanga il processo ancora attivo....

non so cosa consigliarti, perchè se ci penso non è un problema mio, potrebbe essere un bug che si verifica su alcuni componenti hw/sw...ma nn ti assicuro niente, può essere che sto dicendo una cavolata...comunque se alla versione 10 se non si verifica sto problema ritorna a quella...tanto le differenze sono poche....però rimane ancora strano il problema
provo a reinstallare tutto nuovamente

Old 18-01-2009, 12:10   #15
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
provo a reinstallare tutto nuovamente
ok fammi sapere
Old 18-01-2009, 12:40   #16
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
ma è migliore di JKDefrag?

hummmm
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:16   #17
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ma è migliore di JKDefrag?

hummmm
si certo, basta sapere che è a pagamento....... si comunque ha alcune funzioni in più rispetto agli altri, ad esempio, la defrag offline
Old 18-01-2009, 14:21   #18
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
si certo, basta sapere che è a pagamento....... si comunque ha alcune funzioni in più rispetto agli altri, ad esempio, la defrag offline
allora lo proverò di sicuro.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:18   #19
birbio
Member

L'Avatar di birbio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
errore 1714 durante reinstallazione

ho disinstallato da pannello di controllo una precedente versione del programma, all'atto dell'installazione della versione 11 mi da errore 1714 dicendomi di disinstallare una versione precedente. ho provato a ripulire tutto il registro con jv16 , ccleaner,e cercare tutte le cartelle con voci ood.. ma alla fine mi si ripresenta il mess. d'errore. sicuramente e' rimasto qualcosa da qualche parte ma non ho la piu' pallida idea di dove cercare .. avete qualche consiglio da darmi?
grazie
birbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:11   #20
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da birbio Guarda i messaggi
ho disinstallato da pannello di controllo una precedente versione del programma, all'atto dell'installazione della versione 11 mi da errore 1714 dicendomi di disinstallare una versione precedente. ho provato a ripulire tutto il registro con jv16 , ccleaner,e cercare tutte le cartelle con voci ood.. ma alla fine mi si ripresenta il mess. d'errore. sicuramente e' rimasto qualcosa da qualche parte ma non ho la piu' pallida idea di dove cercare .. avete qualche consiglio da darmi?
grazie
ciao, io proprio ieri ho aggiornato all'ultima versione disponibile di o&o defrag, ma la versione vecchia non l'ho disinstallata, ho solo sovrascritto...

tu magari prova a reinstallare la vecchia versione, per poi sovrascriverla con la nuova
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian