|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Thread Ufficiale] O&O Defrag 11 Professional
Introduzione:Ciao, ho deciso di realizzare questa guida allo scopo di semplificarvi la scelta del software in grado di deframmentare il disco fisso, e di aiutarvi a gestire questo ottimo programma. Questo è uno dei migliori software commerciali costa 49.90€, deframmenta addirittura hard disk con pochissimo spazio libero (cosa che il defrag di windows non fa). Questo programma può essere reperibile tramite il sito ufficiale, e poi acquistando una licenza attivarlo, perchè è in versione Trial appena scaricato. Al momento questo software è disponibile in lingua Inglese, Tedesco, Francese. Requisiti Del Sistema: Quote:
Registrazione: Nella procedura guidata di registrazione è possibile inserire il codice di registrazione che hai ricevuto quando hai comprato O&O Defrag. Inserisci il tuo nome, la compagnia, quindi il numero di serie. Assicurati che il seriale è esattamente lo stesso di quello del tuo documento di licenza o di licenza di posta! Attenzione a non confondere la lettera "O" con lo zero o viceversa. Fare clic su Avanti per salvare i dati di registrazione o su Annulla per chiudere la procedura guidata e non salvare i dati. Se hai problemi di registrazione, si prega di contattare l'assistenza tecnica. La deframmentazione in background (compare al primo avvio): Con O&O OneButtonDefrag è possibile automatizzare la deframmentazione del vostro computer con pochi click del mouse. Con l'edizione Server è possibile applicare la presente a tutti i computer su una rete. Se la attivate, non dovreste preoccuparvi ad ottimizzare il vostro hard disk in seguito. Tutto sarà curato in background da O&O Defrag. 1. Selezionare Configurazione automatica deframmentazione quindi fare clic su Avanti. 2. Seleziona partizione e la portata di utilizzo seguendo le finestre di dialogo. 3. Dopo la procedura guidata è stata completata, la deframmentazione del vostro computer è del tutto automatica. 4. È ora possibile chiudere O & O Defrag. Deframmentazione sarà eseguita automaticamente in background e adattata al livello di frammentazione sul tuo computer. È possibile disattivare questa funzione in qualsiasi momento. La deframmentazione "offline" O&O Defrag 11 può effettuare la deframmentazione anche in modalità offline. In questo contesto, "on line" significa che la deframmentazione viene eseguita in background mentre il sistema è in esecuzione. Pertanto, è possibile portare avanti il lavoro come al solito. Tuttavia, alcuni file di sistema sono bloccati dal sistema operativo, mentre è in esecuzione, e questi file possono solo essere deframmentati prima che il sistema operativo li blocchi. Questo è possibile nella cosiddetta fase di avvio di Windows. La deframmentazione in questo momento è noto come la deframmentazione Offline. La tabella seguente mostra quali tipi di file possono essere deframmentati on-e offline, in base al sistema operativo installato. Se la deframmentazione online è impossibile, O&O Defrag selezionerà automaticamente la deframmentazione offline. Questa si svolgerà in occasione del prossimo avvio del sistema. È possibile fermare questo, in qualsiasi momento, premendo il tasto "SPACE". Le opzioni per la deframmentazione offline possono essere visualizzate e modificate semplicemente e comodamente attraverso la finestra di dialogo Opzioni. Istruzioni modalità offline: Cliccate su settings dal programma, e nella scheda "offline defragmentation" cliccare su "execute once during next system startup", scegliere la partizione da deframmentare e cliccare su enable, per disattivare invece disable. Questa impostazione risulterà attiva solo per il prossimo avvio. Se volete attivare la deframmentazione offline per ogni avvio di windows dovete andare in settings, nella scheda offline defragmentation cliccare su "execute regularly during each system startup", poi la partizione e poi enable, se la volete disattivare cliccate su disable. questo permetterà di deframmentare in offline ad ogni avvio, per interrompere la deframmentazione in esecuzione, premere il tasto "SPACE". O&O ActivityGuard Pro Altra funzione importante. Activityguard Pro, se attiva, ha il compito di controllare il disco e deframmentarlo quando vuole lui, senza intralciare il lavoro degli utenti. AutoSense invece ha il compito di controllare le risorse disponibili per la deframmentazione. E' possibile utilizzare cpu a nostro piacimento. Ora vi posto lo screenshot . Da settings andare nella scheda tuning. Per attivare entrambi le funzioni, mettere la spunta su "use all available resources", se volete attivare solo la sense, mettete la spunta sulla seconda, mentre se volete scegliere le risorse da voi, mettere la spunta sulla terza casella e scegliere la percentuale di risorse da occupare. Defragmentation Execution Esistono 2 modalità di deframmentazione. •Simultaneous: Significa che se si è scelti di deframmentare diverse partizioni, il programma le deframmenta tutte allo stesso momento. •Sequential: Significa che se si è scelti di deframmentare diverse partizioni, il programma deframmenterà le partizioni non allo stesso tempo ma diciamo in coda, cioè appena finisce una inizia l'altra. Questa funzione può essere cambiata da settings nella scheda tuning. Power Management:Questa funzione serve ai notebook, ha il compito di controllare il livello della batteria, se è scarica, il processo di deframmentazione si interrompe. PER COLORO CHE HANNO LA DEFRAMMENTAZIONE AUTOMATICA DISABILITATA Selezioniamo la partizione che ci interessa, poi appena fatto cliccare su "Analysis" vedrete un caricamento, sta analizzando la partizione e dopo un pò noterete che la partizione ha spesso dei frammenti. E come si nota? Dai quadratini rossi, più ce ne sono e più è frammentato.Clicchiamo su start (pulsante verde in alto) per avviare la deframmentazione, comparirà una schermata in cui chiede all'utente il metodo di deframmentazione: sono 5: STEALTH -> si usa per l'hard disk o la partizione di sistema (quello dove è installato il sistema operativo windows). SPACE -> serve a deframmentare partizioni con molti dati, anche se si ha solo il 2% di spazio libero, e fortemente frammentate (tipicamente la partizione dove c'è la cartella degli incompleti di winmx, o la cartella dei temporanei di emule, ecc). COMPLETE/Name -> simile a SPACE ma ordina i file per nome COMPLETE/Modified -> simile a SPACE ma ordina i file per data di modifica COMPLETE/Access -> simile a SPACE ma ordina i file per data di accesso Varie categorie di cluster ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questi sono i colori di default, ma è possibile modificarli a vostro piacimento, cliccandoci sopra di ognuno... Funzioni secondarie Avete notato nello screenshot che ci sono anche i pulsanti stop, pause, quindi potreste "stoppare" o mettere in pausa quando si vuole, ma credo che l'avevate già capito. Altre ottime funzioni sono il "check drive" praticamente fa uno scandisk per vedere se ci sono errori nella partizione, ma anche "drive information" che da tutte le informazioni sulle proprie partizioni e relativi frammenti. Possiamo anche controllare se ci sono degli aggiornamenti cliccando sul bottone rotondo in alto a sinistra e appena cliccato compare "check for updates" clicchiamo la e vi dirà se ci sono nuove versioni. Se il risultato è positivo scaricate ed installate l'aggiornamento.Semplice neh? Avvisi: O&O Defrag 11 NON deframmenta in modalità provvisoria Conclusione: Vi consiglio questo programma come anche gli altri defrag ma in particolare questo, perchè col passare del tempo il pc si "sporca di file" e si frammenta e questo fà si che il sistema operativo si rallenti di troppo. Vi consiglio di eseguire la deframmentazione almeno una volta al mese per avere il pc più "reattivo e veloce". Ricordate di fare spesso anzi spessissimo scansioni con gli antivirus che ora non vi spiego perchè qua vi parlo solo di deframmentazioni.Eseguite anche la deframmentazione del file di boot (solo con Windows XP) per velocizzare l'avvio non con questo software ma con il prompt dei comandi di windows scrivendo: DEFRAG C: -b Ci vuole poco massimo 5 minuti, dipende quanto è frammentato. Comunque per concludere: sembrano programmi non essenziali dal punto di vista, ma è tutto il contrario, ogni pc dovrebbe essere provvisto di 1 software di defrag, anche quello di windows è sufficiente ma questo è uno dei migliori .....FINE!! NON ACCETTO ASSOLUTAMENTE PVT O E-MAIL CHIEDENTI AIUTO, USATE IL FORUM TANTO VI RISPONDERO' SENZ'ALTRO. I PVT VERRANNO ACCETTATI SOLO IN CASO DI SEGNALAZIONE DI ERRORI PRESENTI NELLA GUIDA!
UPDATE TO 17/04/09 Rαнσ мαттια Ultima modifica di mattiuccio92 : 17-04-2009 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Ciao...volevo chiedere uan cosa: io l'ho installato da un giorno circa e ho notato una cosa strana. cioè mi occupa un sacco di ram, 350-370 mega (cpu zero, ma ram un sacco)... non è possibile una cosa del genere. prima avevo o&o 9 e mi trovavo divinamente ram intorno ai 50-60 mega e cpu al minimo...
sbaglio qualche settaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ps:sei il primo che ha postato in questo thread ![]() Ultima modifica di mattiuccio92 : 15-01-2009 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq appena l'ho installato ho fatto subito un defrag SPACE e quindi mi occupava il 20% di cpu e 350 mega di ram... li ho pensato "vabbè sarà normale in quanto sta deframmentando"... quando ha finito, ho spento il pc... stamattina lo riaccendo e il processo di O&O occupava 0% di cpu però un sacco di ram...350mb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
win xp... sp3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato a reistallare tutto ma stesso problema. mi sa che torno alla versione precedente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
comunque io ho controllato, e mi consuma sono 40 mb....(windows 7)...appena riavvio è giusto che rimanga il processo ancora attivo....
non so cosa consigliarti, perchè se ci penso non è un problema mio, potrebbe essere un bug che si verifica su alcuni componenti hw/sw...ma nn ti assicuro niente, può essere che sto dicendo una cavolata...comunque se alla versione 10 se non si verifica sto problema ritorna a quella...tanto le differenze sono poche....però rimane ancora strano il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
ma è migliore di JKDefrag?
hummmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
errore 1714 durante reinstallazione
ho disinstallato da pannello di controllo una precedente versione del programma, all'atto dell'installazione della versione 11 mi da errore 1714 dicendomi di disinstallare una versione precedente. ho provato a ripulire tutto il registro con jv16 , ccleaner,e cercare tutte le cartelle con voci ood.. ma alla fine mi si ripresenta il mess. d'errore. sicuramente e' rimasto qualcosa da qualche parte ma non ho la piu' pallida idea di dove cercare
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tu magari prova a reinstallare la vecchia versione, per poi sovrascriverla con la nuova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.