|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
consiglio: cellulare hsdpa o chiavetta?
Salve a tutti e tanti auguri di buone feste natalizie. Avrei bisogno di un consiglio e di alcune info: sono intenzionato ad abbandonare l'ormai lenta ed affollata rete umts per passare alla rete hsdpa (magari direttamente alla 7.2 mb). Navigo con il gestore tim (maxi tim web time da 9 Gb di traffico che rinnovo mensilmente). Stavo dando un'occhiata a due recenti cellulari: il samsung c6620 a 199 euro in esclusiva tim, oppure il nokia E71 trovato su internet a 289 euro (prezzo più basso) e a 349 euro in un negozio tim. Il samsung ha win mobile, il nokia ha il symbian come sistema operativo (qual'è migliore? e perchè?). Inoltre non riesco a trovare dettagli sulla velocità del modem integrato hsdpa, se trattasi di modem 3.6 o di 7.2 mb. Considerando i prezzi abbastanza "papabili" (specie per il samsung) immagino siano a 3.6 mega. Qualcuno ne sa più di me?
In alternativa (se sono modem a 3.6 mega) opterei per una chiavetta a 7.2 mb che magari mi costa anche meno visto che alla fine la mia necessità per adesso è quella di velocizzare la navigazione. Ho dato un'occhiata sul web e ne ho trovate alcune. Tra onda, huawei o altre quale mi consigliereste? C'è una in particolare che va meglio con il mio gestore (tim) in termini di segnale e/o di stabilità? Infine ho trovato anche delle schede pc a 7.2 mb. Secondo voi è meglio la chiavetta o la scheda? Considerate il fatto che mi interessa solo l'acquisto dell'hardware e non di un "pacchetto promozionale hardware più 100 o 200 ore eccetera a tot euro al mese". Grazie tante in anticipo dei vostri pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
chiavetta, con meno di 100€ la trovi. Fidati, ho usato dal 6630 al n'95, ora ho un'auwei 169
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il cellulare io direi che ormai puoi fare a meno di usarlo per la connessione, visto che esistono un mare di chiavette per la connessione internet ad alta velocita, e poi tieni conto anche che l'utilizzo di un cellulare per la connessione ti manda in pensione molto presto la batteria, visto che devi tenerla attaccata alla corrente per ricaricarla utilizzando il cell per la connessione...
La chiavetta e' fatta apposta per quello e va anche meglio del cell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma queste chiavette si possono tenere bloccate in UMTS.in modo che non passino al gsm in modo automatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.