Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 18:05   #1
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Lavatrice: non va la centrifuga. Se la uso lo stesso la rovino?

Ciao.

Da stamattina la lavatrice non centrifuga più. Ho pulito il filtro ma non succede nulla. Non c'è acqua nel cestello.

La cosa strana è che i programmi di lavaggio funzionano correttamente.

Nel frattempo che arrivi il tecnico, se uso la lavatrice rischio di rovinarla?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:22   #2
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 346
scusa ma non ho capito cosa non funziona... cioè la centrifuga non va, ma cosa c'entra con il filtro e l'acqua del cestello?

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:56   #3
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
I lavaggi li fa correttamente, però quando è il momento della centrifuga il cestello non gira.

La prime verifiche che ho trovato da fare sono state controllare che il filtro sia pulito e che nel cestello non ci sia acqua. Non so però quanto possano essere pertinenti .

Il problema ora è solo se continuando ad usarla senza centrifuga si possa rovinare oppure no. Se è come guidare con una gomma un po' sgonfia vado avanti, ma se è come guidare senza olio motore non la uso fino all'arrivo del tecnico
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:01   #4
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
senz'altro non ti asciuga la biancheria e la lava peggio, ma non penso che possa causare problemi fisici

hai controllato se è un problema di motorino oppure di cinghia che slitta, che è caduta o simili? di solito la parete posteriore con 4 viti si toglie e ci puoi mettere dentro il naso (modding rulez )
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:03   #5
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1414
la centrifuga serve ad eliminare l'acqua in eccesso, in pratica i panni che tireresti fuori dovrebbero essere bagnati fradici.
__________________
qui la lista delle mie trattative
Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:03   #6
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2873
Probabile danno condensatore motore...
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:05   #7
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Essendo io in affitto ed essendo la lavatrice del padrone di casa non mi fido a togliere le 4 viti e guardare. In un futuro non vorrei che mi dicesse "non va perché ci hai messo mano" .

Si, i panni me li tira fuori bagnati fradici, ma li strizzo a mano e li stendo, non è un problemone se la lavatrice in se non si rovina.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:06   #8
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Probabile danno condensatore motore...
Qualora fosse il condensatore, come mai si potrebbe essere rotto? Normale usura od uso non corretto? La domanda è chiave perché a seconda della risposta la riparazione verrebbe pagata dalla padrona di casa oppure da noi coinquilini...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:16   #9
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 84
dipende dal motore, se e' il classico a gabbia, e il condensatore nn va' allora potrebbe anche far fumo...
se invece sono i nuovi modelli a spazzole e' un problema di comando dell' elettronica.
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:20   #10
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
La lavatrice è una BOSCH WOH 2110.
In rete non ho trovato tante notizie su questo modello, da cui, se aggiungo che la stessa padrona di casa ci ha detto che è vecchia, ne ottengo che stimare in un decennio la sua vita forse è anche poco rispetto agli anni che realmente ha .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 23:13   #11
nyneve
Junior Member
 
L'Avatar di nyneve
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Messaggi: 6
Ma i risciacqui li fa normalmente o non scarica proprio?

Controlla tubo gomma scarico.
Se è ok potrebbero essere andati i cuscinetti o esserci viti allentate.
Se non girasse proprio---> cinghia rotta.


Alla mia Bosch nuova non parte la centrifuga se è troppo piena o se il carico è sbilanciato
__________________
"Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita"
nyneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:37   #12
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Ma i risciacqui li fa normalmente o non scarica proprio?

Controlla tubo gomma scarico.
Se è ok potrebbero essere andati i cuscinetti o esserci viti allentate.
Se non girasse proprio---> cinghia rotta.


Alla mia Bosch nuova non parte la centrifuga se è troppo piena o se il carico è sbilanciato
I risciaqui li fa normalmente. Il problema della centrifuga si verifica anche a cestello vuoto, quindi eventuali problemi di troppo carico o sbilanciamento sono da escludere. Il tubo di scarico è a posto. La lavatrice ad ogni modo scarica, dato che acqua nel cestello non ne rimane.
Se fosse rotta la cinghia non dovrebbe non fare neache i normali lavaggi? Oppure la cinghia viene usata solo durante la centrifuga?

La domanda cmq è: fossero cuscinetti o cinghia o condensatore, la rottura è avvenuta per incuria nostra o per la normale usura legata all'età dell'elettrodomestico?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:06   #13
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Non toccarla che si rompe, aspetta il tecnico.

P.S.

ma sto sempre a 98 messaggi?
ma come funzionano sti contatori?
maluccio sembra...
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:07   #14
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
boh non si schioda da 98....comunque non toccare la lavatrice che ci resti fulminato...
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:13   #15
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
boh non si schioda da 98....comunque non toccare la lavatrice che ci resti fulminato...
i messaggi in Off Topic non vengono conteggiati
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:34   #16
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Qualora fosse il condensatore, come mai si potrebbe essere rotto? Normale usura od uso non corretto? La domanda è chiave perché a seconda della risposta la riparazione verrebbe pagata dalla padrona di casa oppure da noi coinquilini...
condensatore rotto = sovratensione o usura... e come se non bastasse, di certo ci vorrebbe una bella faccia tosta a chiedervi spese su un elettrodomestico vecchio come il cucco...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:53   #17
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Comunque se hai paura di rovinarla perchè non escludi direttamente la centrifuga???
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:51   #18
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Alla fine il cestello ha proprio smesso di girare... il tecnico ha detto che si erano consumati i carboncini.
Spesa di 120 euro per la sostituzione... fortuna che verrà pagata dalla proprietaria di casa e non da noi inquilini che abbiamo solo anticipato i soldi
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:14   #19
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:28   #20
valerio993
Senior Member
 
L'Avatar di valerio993
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Alla fine il cestello ha proprio smesso di girare... il tecnico ha detto che si erano consumati i carboncini.
Spesa di 120 euro per la sostituzione... fortuna che verrà pagata dalla proprietaria di casa e non da noi inquilini che abbiamo solo anticipato i soldi
120 euro per 2 spazzole??

da domani riparo lavatrici
__________________
valerio993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v