Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2008, 14:07   #1
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
HP Pavilion w2558hc






SAMSUNG T260HD VS HP Pavilion w2558hc


video http://www.vimeo.com/2386372


HP presenta il nuovo Pavilion w2558hc, monitor LCD widescreen con HDMI.

HP Pavilion w2558hc è caratterizzato da un display BriteView da 25,5 pollici, risoluzione 1920×1200, rapporto contrasto fino a 1000:1, rapporto contrasto dinamico fino a 3000:1, tempo di risposta 3 ms, e angolo di visuale 160 gradi. Integra inoltre, webcam da 1,3 Megapixel, speakers da 3 watt, 2 connettori HDMI, un connettore DVI-D, 3 porte USB, e jack 3,5mm.







oggi sul volantino media..old lo visto a 599€

che ne pensate

___________________________________________________________________________________________

Prime impressioni di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Si ho finito adesso di impostare il tutto. Il difficile è trovare un compromesso tra video, giochi, foto, ecc... Certo che è proprio enorme, fin troppo. Io vengo da un 20'' wide e questo mi sembra il doppio. Prime impressioni positive ma devo ancora trovare i settaggi giusti. Quel che è certo è che non ha alcun difetto per quel che riguarda l'imput lag (il ghosting). Ho provato Pes2009, Grid, Fallout 3 e Red Alert 3. Magari domani vi faccio una review al volo, per quelli che sono interessati. Unico difetto notato fin'ora è la retroilluminazione che non è perfettamente uniforme (piu' chiaro in alto e in basso, zona centrale) ma questo credo sia un difetto comune e poi si nota soltanto nelle schermate nere tipo l'avvio di Windows. La Nova Stick Hd funziona bene ma ho avuto qualche problemino nell'installare i driver (tipico di Vista 64). Nella mia zona la Rai su digitale terrestre non prende e ho quasi tutti canali inutili (per me) come LA7 e qualche tv regionale. Sono rimasto sorpreso dalla presenza di un telecomando fornito con il monitor anche se non me ne faccio nulla. Confermo la funziona di lampada con tre regolazioni
_____________________________________________________________________________________________________________

un altra valutazione ma francese
http://www.01net.com/fiche-produit/a...cd-hp-w2558hc/

________________________________________________________________________________________________________________
__________________

Ultima modifica di lo_straniero : 10-12-2008 alle 18:05.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:49   #2
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Io lo stavo valutando al posto del Samsung t260HD, che ha in piu la TV, ma non ha lo schermo glossy....
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:03   #3
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Io lo stavo valutando al posto del Samsung t260HD, che ha in piu la TV, ma non ha lo schermo glossy....
anche il samsung hd ha la tv...........anche io lo sto valutando ..perche il suo fratellino 24" mi piace molto come colore piu acceso e intenso
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:09   #4
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Non capisco, il 240 e il 260 hanno lo stesso colore "Rose".

comunque giorni fa ero andato al MW e fortuna volle che c'era il 260HD e accanto un HPW2448HC.... girava il classico screen saver dell'orolgio sott'acqua... Sull'HP l'immagine sembrava uscisse dal video, sul Samsung niente!! Molto piu piatto. Sicuramente la causa è il tipo di schermo, glossy e opaco. Ma io che ho un Glossy, per le foto lo trovo nettamente meglio, IMHO. Magari perche dove lo uso non ho problemi di riflessi... ma questo Samsung mi ha deluso tanto. Anche se di linea è bellissimo
Alla luce di cio, questo HP mi intriga molto, anche se come look... è anni indietro, imho, rispetto ai nuovi Samsung

Ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:14   #5
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Non capisco, il 240 e il 260 hanno lo stesso colore "Rose".

comunque giorni fa ero andato al MW e fortuna volle che c'era il 260HD e accanto un HPW2448HC.... girava il classico screen saver dell'orolgio sott'acqua... Sull'HP l'immagine sembrava uscisse dal video, sul Samsung niente!! Molto piu piatto. Sicuramente la causa è il tipo di schermo, glossy e opaco. Ma io che ho un Glossy, per le foto lo trovo nettamente meglio, IMHO. Magari perche dove lo uso non ho problemi di riflessi... ma questo Samsung mi ha deluso tanto. Anche se di linea è bellissimo
Alla luce di cio, questo HP mi intriga molto, anche se come look... è anni indietro, imho, rispetto ai nuovi Samsung

Ciao

Alex

quoto tutto.....ma con l'hp hai anche la possibilità di girare lo schermo...aspetto un abbassamento di prezzo ....secondo me come colore e piu intenso cosa che mi piace
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:59   #6
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
ottimo monitor. il design non è per niente male, è aggiustabile, ha un sensore che regola la luminosità in base al grado di luce della stanza, la webcam integrata...qualità video degna dei precedenti hp...
certo il prezzo non è da meno...
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 23:09   #7
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Gli hp mi trasmettono un senso di solidità... E' 16:9 o 10?
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:27   #8
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
nessun possessore di questo monitor
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:29   #9
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
ma è un TN?
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:34   #10
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors...tag=mncol;rnav
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 21:09   #11
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
lo facciamo diventare ufficiale
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:43   #12
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
per me va bene.. ho seguito per un pò il dellone 27" ma non mi ha convinto.. dell'hp ho il 22 ed avere un 26 semile non mi dispiacerebbe!
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:30   #13
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
per me va bene.. ho seguito per un pò il dellone 27" ma non mi ha convinto.. dell'hp ho il 22 ed avere un 26 semile non mi dispiacerebbe!
io puntavo sul samsung t260 ma il dubbio era sempre quello.

in tutti i supermercati c'era sempre il classico t260 e di fianco un hp 24 .....e le immagini sembrava che il samsung fosse quasi spento rispetto ai colori molto intensi dell'hp....

adesso questo ha piu cose del suo fratellino 24....è full hd..4 porte usb ...schermo ruotabile ...web cam...ecc...oggi vado a vederlo alla medi...old




ho modificato il primo post...adesso mando un pm al mod
__________________

Ultima modifica di lo_straniero : 08-11-2008 alle 12:40.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:00   #14
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
io puntavo sul samsung t260 ma il dubbio era sempre quello.

in tutti i supermercati c'era sempre il classico t260 e di fianco un hp 24 .....e le immagini sembrava che il samsung fosse quasi spento rispetto ai colori molto intensi dell'hp....

adesso questo ha piu cose del suo fratellino 24....è full hd..4 porte usb ...schermo ruotabile ...web cam...ecc...oggi vado a vederlo alla medi...old




ho modificato il primo post...adesso mando un pm al mod
Io amo il glare e mi va bene pure per le applicazioni grafiche che uso per lavoro (3d, fotomontaggio) gli unici 2 aspetti dubbi sono il basso angolo di visuale e i colori...
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:12   #15
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Io amo il glare e mi va bene pure per le applicazioni grafiche che uso per lavoro (3d, fotomontaggio) gli unici 2 aspetti dubbi sono il basso angolo di visuale e i colori...
il samsung t260hd sta a 170º / 150º (CR>10) Response time 5 ms
invece l'hp 160° orizzontale, 160° verticale (tipico) Response time 3 ms

se vuoi puntare su qualcosa di piu spinto si sà che questi non sono fatti per gli utenti pro.
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:17   #16
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
Diciamo che devo trovare il giusto compromesso tra velocità (TN) e fedeltà colori (s-pva o simili) siccome ci gioco e ci lavoro.
Io con il TN mi trovo bene anche per lavorare, giocare poi è una favola!
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:53   #17
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
ho postato nuove foto come promesso ...scusate la qualità ma con l'iphone non potevo fare di meglio


parere personale:

a confronto dei 2 L'hp ha i colori molto piu accesi e intensi...una altra cosa importantissima è il nero .....qui non c'è paragone contro il samsung...il nero dell'hp è al 100% scuro mentre quello del samsung sembra sbiadito....altra cosa ma forse e solo impressione mia...a vederli di persona sembra che l'hp sia leggermente piu grande....
Aggiungo anche che oltre alla web cam di fianco al monitor ci sono i lettori di sd/microsd/Memory Stick Pro ecc...oltre alle 3 porte usb ecc...

Parliamo di difetti .....ho notato che rispetto al samsung (lo notate anche voi dalle foto che ho scattato nel primo post) pecca di riflesso avendo lo schermo molto piu lucido ....ad alcuni puo dare fastidio questa cosa ....il design invece rimane uguale a quello di suo fratellino piccolo 24" ecc...potevano aggiornarlo un po...ma sempre secondo i miei gusti personali non ha nulla da invidiare rispetto al samsung...poichè l'hp e molto piu flessibile e si puo anche ruotare di 180° ecc..

ovviamente questo non è un test o altro...quindi quello che ho scritto rimane sempre imho
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 22:15   #18
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
A parte che hai fatto foto molto intelligenti... non è sarcasmo, sia perchè hai fatto foto dal vivo sia per le angolazioni. La gente trascura la componente "live". I colori non "mentono". La prima già dice tutto. Ma era una caso che i due monitor fossero affiancati? Compli per l'acquisto.

3 cose però non chiare:

- E' tn?
- E' 16:9?
- Ha il component?

Ultima modifica di Johnny Bravo : 08-11-2008 alle 22:23.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 23:40   #19
Sgt.Marcos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 7

Ultima modifica di Sgt.Marcos : 09-11-2008 alle 12:50.
Sgt.Marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 00:05   #20
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
A parte che hai fatto foto molto intelligenti... non è sarcasmo, sia perchè hai fatto foto dal vivo sia per le angolazioni. La gente trascura la componente "live". I colori non "mentono". La prima già dice tutto. Ma era una caso che i due monitor fossero affiancati? Compli per l'acquisto.

3 cose però non chiare:

- E' tn?
- E' 16:9?
- Ha il component?

grazie anche se ancora non l'ho comprato....cmq è vero non ho ancora capito se è un tn o meno ....per il fatto del 16:9 direi di si vista la forma...per component ecc..ancora non lo sò




Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Marcos Guarda i messaggi
Salve!

Stavo leggendo le recensioni su questo Forum, poichè sono in procinto di cambiare il mio Monitor CRT 19", con quello che "l'evoluzione" informatica chiama adesso...i sensazionali LCD.

Come avete capito non sono poi un entusiasta, di questo avvento,ma non avendo scelta,devo chinare la testa e trovare dunque un buon monitor che mi soddisfi, senza rimanare troppo deluso con i confronti prestazionali tra il "vecchio CRT" e la "New Entry".

Detto questo,dopo le vostre delucidazioni, ho capito che non esiste un LCD che sia ottimo per tutte le applicazioni,ma dal momento che il suo uso è 97% nel campo video ludico (esclusivamente PC,niente consolle) e il 3% multimediale, e che sono orientato per un 24" ..sono partito alla ricerca del Santo Gral nei Centri Commerciali!

Samsung,Acer,Bq,llayama,Hp...etc...etc,tutte marche che enfatizzano il loro prodotto con accattivanti immagini di esplosioni di colori, con Spot promozioniali, di cose mai viste in campo di resa/utilizzi e cromaticità...sarà tutto vero?

Mi sono portato con me una Pen drive con dentro delle mie foto (dove con il mio CRT rendevano al massimo del realismo)+ test della eizo per la calibrazione monitor+ un demo del mio simulatore di volo IL2 sturmovik (per la velocità di reazione monitor).

Onde evitare resse di casini di gente, e ovviamente l'impossibilità da parte dei commessi di potermi seguire, sono andato sempre all'apertura mattutina.

Dopo 3 giorni di sbattimento,secondo la mia modesta opinione,il HP W2448Hc è stato quello che più mi ha convinto.
Primo frà tutti la sua cromaticità di colori.
Questa resa viene anche incentivata dal suo pannello frontale rigido trasparente (a vetro per intenderci),che se per alcuni, il suo effetto specchio che risalta con le lampade alogene poste nei centri commerciali,sembra esagerato,una volta installato in casa,con le luce naturale che entra nella stanza, è pari pari al classico CRT,cioè, è un vetro ed è ovvio che se gli punti una luce contro si rifletta,ma del resto, con lo schermo sabbiato,è vero che si dimezzano i riflessi,ma filtri anche i colori che ci stanno dietro e quindi.......chi si accontenta gode!

Inoltre, se uno vuole godersi anche un Film pienamente,non credo che sia una grande idea stare con le luci accese nella stanza....a me darebbe fastidio,,non sò a voi!

Preso,e provato a casa sul mio PC......niente da eccepire,non sarà un CRT ma è il miglior compromesso e l'immagini videoludiche in 24" ti lasciano senza fiato.........per 460 Euro mi stà bene!

mi fa piacere che il 24" ti abbia soddisfatto le tue esigenze ...comunque come sai questo è un 25.5" full hd....il 24 credo che non lo sia è forse per quello che nei videogames ecc...sia la scelta migliore
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v