Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2008, 06:30   #1
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Router ADSL2\2+ D-Link DSL-G624M (MIMO)

FAQ e recovery dei router D-Link 5x4T e G6x4T
Router D-Link DSL-G624T

DSL-G624M Router wireless 108F MIMO ADSL 2/2+





Il router wireless 108F MIMO ADSL 2/2+ (DSL-G624M) permette agli utenti di creare una potente rete wireless che vanta prestazioni formidabili ed una copertura estesa, consentendo un’esperienza di connessione wireless senza precedenti.

Questo router sfrutta l’innovativa tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) di D-Link per fornire una copertura del segnale radio fino a 8 volte più potente che in passato. Inoltre, il DSL-G624M supporta gli ultimi standard ADSL/ADLS2+, consentendo una velocità di downstream fino a 24Mbps e di upstream di 1Mbps (ADSL2+), oppure una velocità di downstream di 12Mbps e di upstream di 1Mbps (ADSL2). Grazie a questa velocità, unita a una velocità wireless fino a 108Mbps, il DSL-G624M offre un trasferimento dati 15 volte più veloce dei dispositivi con tecnologia wireless 802.11b. Queste caratteristiche permettono agli utenti di implementare le applicazioni a banda larga come lo streaming audio e video, l’on-line gaming e il trasferimento di file molto pesanti su una rete wireless.

D-Link, con il DSL-G624M, assicura le più alte prestazioni di sicurezza: il router fornisce, infatti, WEP, WPA-PSK, uPnP, NAT, Stateful Racket Inspection (SPI) e firewall protection, oltre alla funzione di parental control per monitorare l’utilizzo di Internet. Grazie a queste funzionalità, combinate con caratteristiche avanzate come il MAC/IP filtering, il parental control e il VPN passthrough, questo router assicura una protezione completa della rete.

Dal momento che D-Link offre una Soluzione 108G MIMO completa conforme anche agli standard wireless 802.11g e 802.11b, il router DSL-G624M è in grado di operare senza problemi con i dispositivi wireless esistenti. Inoltre D-Link offre una soluzione completa di adattatore MIMO wireless PCI e Cardbus per chi usa il computer. Tutto ciò permette agli utenti di godere delle migliori prestazioni con una vera e propria connessione MIMO end-to-end.

DSL-G624M 108G MIMO Wireless ADSL 2/2+ Router:

·Switch Ethernet 4-Porte 10/100Mbps integrato
·Tecnologia MIMO 108Gbps
·Raggio di copertura wireless fino a 8 volte più ampio
·2 Antenne interne, 2 antenne esterne
·Velocità di trasferimento dati in modalità wireless fino 54Mbps*
·Tecnologia 108G D-Link, velocità wireless 108Mbps**
·Criptaggio dei dati 64/128 bit WEP
·Autenticazione dell’utente WPA, 802.1x
·Porta ADSL integrata
·ADSL: G.992.1 G.dmt, G.992.2 G.lite, ANSI T1.413 issue 2 (Full Rate DMT su Analog POTS) Annex A
·ADSL2: G.992.3 (G.dmt.bis) Annex A
·ADSL2+: G.992.5 (G.dmt.bis plus) Annex A
·G.994.1 G.hs Auto-Negotiation per diversi ADSL Flavours
·IP/MAC Address Filtering
·NAT/SPI Firewall Protection
·DMZ, VPN Passthrough
·URL Blocking/Parental Control, Scheduling
.System Logging
.Universal Plug and Play (UPnP) Compliant

* La velocità massima del segnale wireless è relativa allo standard IEEE 802.11g. Il throughput dei dati è variabile. Le condizioni della rete e alcuni fattori ambientali possono abbassare l’effettiva velocità di throughput dei dati.
** Se collegato ad altri prodotti 108G di D-Link.

Componenti: dal circuito stampato si evince che il DSL-G624M somiglia solo nel nome al G624T (per gentile concessione Leoel)



Sono visibili i chip:
Conexant Argon 432 DA4-9431-PCA Network Processor Chipset (ARM tm)
Conexant Argon 432 BAZ-388I-NCA Analog Front End/Line Driver Chipset (è quello quadrato piccolo sopra i 2 condensatori rossi)
Atheros AR5005VL wifi 108 Mbps SuperG MIMO (sotto al dissipatore)
Infineon Admtek ADM6996M 6 Port Auto MDI/MDI-X MAC/PHY (switch ethernet con 4 porte)
Spansion S29GL032M.. ecc. - sopra è stampato anche SLG624MEN U3

Sono visibili i banchi di memoria
ESMT M12L128168A (quello grande) e 2x4MB Samsung K4S641632K - UC75

L'adesivo sulla scheda riporta: 1SLG624MEUA1G.
La serigrafia sulla scheda: HannStar MV-4 REV-C1(da una ricerca su Google esce fuori che è un Tuner Video...)

NOVITA' Download firmware più recenti: G624M EU B03T06 20061212 clicca qui.
NOVITA' Download sorgenti firmware: clicca qui.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 21-05-2009 alle 19:01.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 06:41   #2
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
edit
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:21   #3
dbnano
Junior Member
 
L'Avatar di dbnano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
Finalmente il Forum dedicato al G624M.

Si potrebbe inviare a tutti gli iscritti del precedente forum e possessori del Router G624M 1 PM per informarli della novità?

Grazie !!!!!
__________________
Router: DSL-G624M Current Firmware Version: .EU.B02T11.20060208
dbnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:46   #4
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Pegasolabs ha fatto le cose per bene, evidenziando opportunamente nell'apposita sezione i due diversi 3d. Al di là di questo penso si possa fare poco altro, perchè a parte tutto, chi li conosce i possessori del G624M? Se ne conosci qualcuno puoi contattarlo personalmente, se vuoi.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:57   #5
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Approfitto subito della nuova discussione per riproporre la mia domanda che di là era stata ignorata:


Da qualche giorno ho iniziato a lavorare da casa e per lavorare "come se fossi in ufficio" mi connetto tramite il classico VPN Client della Cisco. Però utilizzando molti PC (1 server, 2 fissi e 2 portatili) con S.O. diversi avrei la necessità di centralizzare il tutto.

Da chi gestisce la rete dell'ufficio mi è stato detto che potrei fare una connessione trasparente router ufficio-router casa, mi basterebbe avere un router che supporti l'IPSEC

Al momento ho un DSL-G624M (oltre che uno ZyXel che però mi è già stato detto che non va bene)

Che voi sappiate supporta l'IPSEC? O magari c'è qualche upgrade fattibile per fare sì che ciò sia possibile? Non riesco a trovare della documentazione a riguardo...
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:46   #6
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Tra le specifiche la modelità compare.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:12   #7
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Solo che io leggo

VPN Pass Through/Multi-Sessions
PPTP
IPSec

ma non ho capito se questo "VPN Pass Through" indichi la possibilità di connettersi direttamente ad un altro router o se semplicemente "lascia passare" il traffico IPSEC ...

Diciamo che dovrebbe essere in grado di creare il tunnel VPN IPSec, non solo di lasciarlo passare quando il client lo crea ...
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."

Ultima modifica di sk8ne : 04-11-2008 alle 14:16.
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 12:05   #8
raff63
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
metodo d'invio del firmware x dsl-g624m(b02t09) ?

salve a tutti,un mio amico mi ha portato questo router,dopo l'invio di un firm errato,ora ho trovato il firm giusto=Mimo_DSL-G624M.EU.B02T09.20051212.xDSL,ma scusate l'ignoranza,non ho capito come, e con quale software,inviare il firmware,ho letto le varie faq,ma parlano quasi ed esclusivamente del modello T,grazie per eventuali delucidazioni

p.s. se per caso dovevo presentarmi al forum,chiedo scusa se non ho trovato la sezione giusta

Ultima modifica di raff63 : 17-12-2008 alle 15:36.
raff63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:07   #9
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
ma non vi è un firmware aggiornato per questo router?????
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:48   #10
dbnano
Junior Member
 
L'Avatar di dbnano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da raff63 Guarda i messaggi
salve a tutti,un mio amico mi ha portato questo router,dopo l'invio di un firm errato,ora ho trovato il firm giusto=Mimo_DSL-G624M.EU.B02T09.20051212.xDSL,ma scusate l'ignoranza,non ho capito come, e con quale software,inviare il firmware,ho letto le varie faq,ma parlano quasi ed esclusivamente del modello T,grazie per eventuali delucidazioni

p.s. se per caso dovevo presentarmi al forum,chiedo scusa se non ho trovato la sezione giusta
Secondo me dovresti scrivere maggiori informazioni in merito allo stato attuale del router (status led).

Hai provato a scrivere un pm a Carciofone?
__________________
Router: DSL-G624M Current Firmware Version: .EU.B02T11.20060208
dbnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 22:17   #11
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Aggiornata sezione Indirizzi utili D-Link:

- tutti gli indirizzi ftp diretti europei ed extraeuropei (dato che D-Link non allinea le versioni di fw e driver a livello mondiale come altre multinazionali, spesso occorre fare una ricerca personale per trovare una versione che magari risolve il proprio problema!);

- i forum ufficiali D-Link Germania e Russia con il link diretto alle traduzioni automatiche in Italiano: si possono inoltrare le proprie richieste alle sedi localizzate europee più prolifiche di versioni firmware che, non a caso, hanno istituito dei forum ufficiali di discussione!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=1
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:17   #12
cralbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 174
ragazzi ho il router in oggetto ed un nas...

lo vorrei raggiungere da remoto tramite bowser

cosa devo e dove devo settare???

mi potete dare le istruzioni passo passo???

grazie ed abbiate pazzienza
cralbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:09   #13
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
cosa tiene questo router che non se lo fila nessuno?

a carciofone hai usa simpatia particolare per i d-link oppure ci lavori? aptri tutti tu i topi dei d-link
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:43   #14
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
cosa tiene questo router che non se lo fila nessuno?

a carciofone hai usa simpatia particolare per i d-link oppure ci lavori? aptri tutti tu i topi dei d-link
No, anzi, li odio (2 su 3 di quelli che ho maneggiato si sono fritti da soli)...
E' solo che i topic delle altre marche me li hanno già fregati.

Edit: anzi, adesso che mi ci fai pensare, la storia è un'altra: tutti sti topic in realtà erano uno solo, quello dell'ultimo router D-Link che ho avuto (G604T) che poi si è bruciato. Poi alcuni utenti e mod hanno ritenuto meglio separarli per modelli in modo da avere discussioni distinte. Però alcuni, in fin dei conti, sono poco frequentati.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2009 alle 13:50.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:15   #15
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Salve a tutti. Posseggo questo router da un poco. Non va malaccio, dopotutto. Il problema è che ogni tanto si blocca e c'è bisogno di resettarlo togliendo e rimettendo l'alimentazione.
Inoltre ho notato che ogni tanto perde la portante.

Ho anche notato che nella pagina delle statistiche della linea adsl, sta sempre in Interleave e non mette mai dei valori di riferimento.

La velocità che raggiunge nel complesso è un poco meno della metà di quella a disposizione sulla banda, che ha una linea pulita e vicina verso la centrale, e quindi dovrebbe avere a disposizione almeno 15Mb. La linea è una Alice 20Mb.

Non so entrare in Telnet, quindi non so come sistemare eventualmente problemi con la portante.

Il firmware è l'ultimo a disposizione.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie
Ido

Ultima modifica di idum : 16-02-2009 alle 20:21.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:29   #16
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ciao e ben venuto. Sotto in firma trovi linkate le FAQ su questi router valide in gran parte anche per il tuo modello. Fa attenzione in particolare al link segnalato sulle distanze dalla centrale che spiega molte cose.
Purtroppo i firmware sono fermi da parecchio tempo e non dispongono dei driver adsl più aggiornati che forse potrebbero incrementare le prestazioni in questo senso.
Eventualmente posta il contenuto della pagina Status\ADSL status e verifica se hai una 20 mega che in Setup sia impostata la modalità ADSL2+.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:38   #17
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Il test sulla linea lo fece un tecnico (amico) telecom che chiamai apposta per verificare la linea.

Questa è la schermata della pagina di status:

Quote:
Model Name DSL-G624M Firmware Version DSL-G624M.EU.B03T06.20061212
ADSL Line Status
ADSL State

Show Time
Data Path

Interleave
DSP Version E.67.5.27 Operation Mode

ADSL
Upstream DownStream
ADSL Link Speed

ADSL Link Speed

SNR

SNR

CRC

CRC

FEC

FEC

HEC(ATM Layer)

HEC(ATM Layer)
non so se si capisce, ma il succo è che non ci sono mai valori o dati.

Prima avevo impostato l'adsl come multimode che, da manuale, significa "automatico".
Ora ho forzato l'Adsl2+ ma continua a non darmi nessun valore la pagina di status.

Vedo che succede forzandola un poco con qualche download pesante. Non ricordo se già però avevo testato la cosa.

Edit: come previsto non cambia nulla. La velocità di download della Ubuntu è mediamente sui 400 MB, quando oggi, stesso file provando il linksys wag 160N (che purtroppo non rimane connesso più di 10 minuti alla volta.. problema comune ho visto, tornerà al negozio) 850 fissi con la sensazione che era il massimo download possibile dal sito.

Ultima modifica di idum : 16-02-2009 alle 20:42.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:09   #18
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Molto strano che non rilevi alcun valore...
Per il WAG160N c'è un 3d ufficiale in cui consigliano di non usare firmware diversi dal 1.00.07
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:44   #19
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Ho letto qualcosa del thread ufficiale. Io non ho aggiornato il firmware e quello che c'era, il 06, più o meno doveva andare.
Ma di fatto, se anche agli altri ha dato qualche problema, perchè insistere? come direbbe Maccio Capatonda, Sossordi..
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 07:08   #20
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ho letto qualcosa del thread ufficiale. Io non ho aggiornato il firmware e quello che c'era, il 06, più o meno doveva andare.
Ma di fatto, se anche agli altri ha dato qualche problema, perchè insistere? come direbbe Maccio Capatonda, Sossordi..
Beh, qualche prova bisogna farla, perchè la situazione cambia da caso a caso e sono molte le variabili in gioco. Il 90% dei problemi nella gestione dei router sono per inesperienza degli utenti che pensano di acquistare un mouse e si ritrovano con microcomputer linux da telecomunicazioni che non sanno gestire (e non lo sapranno nemmeno mai fare, dato che non si metteranno mai a studiare il networking...). Per di più sono dispositivi che vanno collegati a impianti telefonici che possono avere altri problemi indipendenti da essi.
Il 99% delle prove vengono fatte a caso.
In sintesi:
A) ci possono essere problemi sulla linea fisica (interruzioni, filtri marsi, inversioni del doppino, piastre marse, autointerferenze ...)
B) oppure incompatibilità software nei protocolli di rete tra DSLAM e router.
Per farla breve non tutti i router vanno su tutte le linee e quando se ne trova uno che va bene bisogna adattarsi.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v