Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2008, 18:57   #1
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Iscritto dal: Dec 2007
La sfortuna di appartenere al genere umano

Perchè il genere umano è venuto così male?
Così capace di fare e così bravo a concentrare le proprie energie nel distruggere tutto, soprattutto la natura, generare sofferenza agli animali.

http://www.beppegrillo.it/2008/09/gl...?s=n2008-09-30

Immagino, essendo il concetto di "vita" molto più forte della nostra presunzione di superiorità, che l'umano si sarà autoeliminato pensando di trascinare con sè tutti gli altri esseri viventi, ma diverse forme rimarranno, evolvendosi diversamente, e in un futuro più lontano portando ad altri esseri magari pensanti, ma riusciti un pò meglio di noi.
paloo è offline  
Old 01-10-2008, 19:02   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
madonna santissima, quanta crudeltà.
Non trovo le parole.
Gemma è offline  
Old 01-10-2008, 19:16   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
La nostra specie semplicemente non ha senso.
L'unico essere che si moltiplica all'infinito e distrugge il suo abitat.

L'unica cosa buona è che prima o poi l'estinzione arriverà anche per noi...
rob-roy è offline  
Old 01-10-2008, 19:23   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mammamia....
plut0ne è offline  
Old 01-10-2008, 19:24   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
guardate che le galline di cui vi mangiate le uova tutti i santi giorni non è che se la passino molto meglio....
dave4mame è offline  
Old 01-10-2008, 19:25   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
non siamo gli unici.

A palermo ad esempio c'è un coleottero che nidifica nelle palme e le distrugge, stanno morendo tutte.

Per non parlare di insetti e batteri.

La differenza sta nel fatto che noi operiamo scientemente.
Old 01-10-2008, 19:34   #7
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Io più che sfortuna direi vergogna

Davvero non c'è limite alla nostra crudeltà? Quando cambieremo? Quando sarà troppo tardi e ci sederemo sconsolati su una collina a guardare il deserto che avremo creato?

Xspazz
Old 01-10-2008, 19:46   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Roba vecchia, ma continua ad essere attuale, temo. Siamo disumani.
Ora arriverà il solito antropocentrico che minimizzerà, ovviamente, o la butterà sul consumo di carne e sulle borsette.
Ma c'è modo e modo di sfruttare il mondo animale, un minimo di dignità bisognerebbe lasciarla.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 01-10-2008, 19:56   #9
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guardate che le galline di cui vi mangiate le uova tutti i santi giorni non è che se la passino molto meglio....
@LUVI: infatti eccolo.

Allora dave4mame: come vuoi che ti rispondo, con garbo?
Le uova che mi mangio tutti i santi giorni le scelgo con molta attenzione, ci perdo quei 30 secondi in più e cerco quelle con scritto "prodotte da galline allevate a terra e libere di razzolare". Se lo facessero tutti, gli allevatori sarebbero obbligati a cambiare sistema, pena l'eliminazione da parte della concorrenza. Ma evidentemente è troppo sbattimento per la gente, devono correre a casa a guardare la partita, quei 30 secondi servono!

Il tuo disfattismo generico non funziona, non esistono schifezze contro la natura che siano giustificate.
paloo è offline  
Old 01-10-2008, 19:58   #10
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Quote:
E anche le galline che stanno chiuse in una gabbia piccolissima (che è un'orrore) comunque non hanno un tubo infilato nel corpo.

Bisognerebbe chiudere tutte le aziende agricole che le sfruttano così, non è un motivo per giustificare le fattorie della bile.
paloo è offline  
Old 01-10-2008, 20:02   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Questo è un luogo comune diffuso quanto errato: in realtà la maggior parte delle specie si comporta in maniera parassitaria.
Ziosilvio è offline  
Old 01-10-2008, 20:12   #12
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
in realtà la maggior parte delle specie si comporta in maniera parassitaria.
Un attimo, i predatori che mangiano le prede non distruggono l'habitat, cacciano quanto serve, non di più, non lo fanno per sfizio e lasciano inalterato l'equilibrio della natura. non confondiamo.
paloo è offline  
Old 01-10-2008, 20:15   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da paloo Guarda i messaggi
Un attimo, i predatori che mangiano le prede non distruggono l'habitat, cacciano quanto serve, non di più, non lo fanno per sfizio e lasciano inalterato l'equilibrio della natura. non confondiamo.
infatti...

Quote:
Questo è un luogo comune diffuso quanto errato: in realtà la maggior parte delle specie si comporta in maniera parassitaria.

non ha detto tutte
Old 01-10-2008, 20:29   #14
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
@LUVI: infatti eccolo.

Allora dave4mame: come vuoi che ti rispondo, con garbo?
Le uova che mi mangio tutti i santi giorni le scelgo con molta attenzione, ci perdo quei 30 secondi in più e cerco quelle con scritto "prodotte da galline allevate a terra e libere di razzolare". Se lo facessero tutti, gli allevatori sarebbero obbligati a cambiare sistema, pena l'eliminazione da parte della concorrenza. Ma evidentemente è troppo sbattimento per la gente, devono correre a casa a guardare la partita, quei 30 secondi servono!

Il tuo disfattismo generico non funziona, non esistono schifezze contro la natura che siano giustificate.
lo faccio anch'io (e del resto non faccio ampio uso di bile di orso, per altro).
ma il fatto che non sia io la causa, neppure marginale dello status quo non cambia il destino delle galline.
se invece a te questo basta, tanto meglio per te; però la gallina continua a rimanere nella gabbia.

ps.
per i poveri visoni liberati (e subito arrotati) in settimana, manco una lacrima?
dave4mame è offline  
Old 01-10-2008, 20:59   #15
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
non son mica tanto convinto.....
1)vero che in natura vige l'imperativo della perpetuazione o sopreavvivenza della specie...anche scapito di specie concorrenti sul medesimo territorio...ma si è sempre sotto il controllo dalla selezione naturale:che sia ad opera dei predatori,agenti atmosferici o pandemie...il risultato non cambia.
emblematico come esempio selettivo e di quanto l'essere uomo riesca ad essere distruttivo anche quando crede di operare del bene è quello recente(una decina d'anni fà)dei camosci del trentino:si è pensato di ripopolare i monti e le vallate del territorio con camosci....ma non si è provveduto a reintrodurre pure i suoi predatori naturali....il risultato è stato un'esplosione del numero dei cervidi,o come diavolo si chiamino,che vissero in condizioni di sovraffollamento fino ad essere quasi del tutto spazzati via da una virosi:venendo a mancare i selezionatori per eccellenza,lupi e linci,che eliminino gli esemplari malati,feriti,vecchi...o semplicemente in soprannumero non poteva non finire in altro modo.
2)parassitario?
mah...anche se fosse....tutto ciò si riconducerebbe alla selezione naturale stessa:un virus è programmato dalla natura per infettare quante più cellule possibili...ma non tutte:se morissero tutti gli ospiti possibili e non riuscendo in tempo utile ad effetuare un salto di specie(raro)...che fà?si autoestinguerebbe per troppa ingordigia?
ma dai...una percentuale di ospiti riuscirebbe a sopravvivere per trasmettere antigeni o resistenze alla generazione seguente;ciò costringerebbe il virus a mutare per sviluppare nuove caratteristiche per eludere il sistema immunitario etc etc...il risultato sono sempre 2 specie animali sempre vigorose e nel pieno rispetto della selezione naturale.
che poi l'uomo sia riuscito a diventare,grazie al proprio intelletto,un abominevole parassita della natura...rientra perfettamente(purtroppo)con la news del thread.
Old 01-10-2008, 21:06   #16
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ora arriverà il solito antropocentrico che minimizzerà, ovviamente, o la butterà sul consumo di carne e sulle borsette.
Ma c'è modo e modo di sfruttare il mondo animale, un minimo di dignità bisognerebbe lasciarla.

LuVi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipocrisia

Ennesima discussione sul vegetarianesimo? Chiamo papillon a rapporto.
GianoM è offline  
Old 01-10-2008, 21:06   #17
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Quote:
per i poveri visoni liberati (e subito arrotati) in settimana, manco una lacrima?
Ma io non ho capito lo scopo dei tuoi interventi. Cosa significa manco una lacrima? Vieni al dunque.
Lo so bene che non vanno liberati a cacchio di cane, è già successo. Quelli sono estremisti che non sanno cosa fanno. Quelli della AAF comprano gli orsi e cercano di reinserirli nel loro mondo con criterio.

se invece a te questo basta, tanto meglio per te
Non mi basta, chi te l'ha detto che mi basta, non si capisce contro chi ti schieri, contro tutti?
Ho specificato un ragionamento di mercato, le uova che compro sono prodotte da galline allevate a terra se lo facessero tutti scomparirebbe il bisogno di chiuderle ingabbie strettissime, si che cambia il destino delle galline. Non mi basta, cosa vuoi che faccia, quei pochi che si danno da fare devono prendere a pugni quelli che non hanno voglia di fare un minimo di sbattimento? Va bene, vado all'esselunga e meno tutti.
paloo è offline  
Old 01-10-2008, 21:09   #18
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non mi basta, cosa vuoi che faccia
Potresti non mangiare uova, ad esempio.
GianoM è offline  
Old 01-10-2008, 21:15   #19
paloo
Junior Member

L'Avatar di paloo

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Potresti non mangiare uova, ad esempio.
Ah ho capito, vegano estremista?
Questo è un argomento lungo che ho già affrontato in passato. per riassumere velocemente: non sono vegano, né vegetariano, né estremista.
Chiaramente per uno così qualsiasi cosa io faccia al di fuori di essere vegano è come un'omicidio. So già tutto, grazie.
paloo è offline  
Old 01-10-2008, 21:21   #20
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ah ho capito, vegano estremista?
Questo è un argomento lungo che ho già affrontato in passato. per riassumere velocemente: non sono vegano, né vegetariano, né estremista.
Chiaramente per uno così qualsiasi cosa io faccia al di fuori di essere vegano è come un'omicidio. So già tutto, grazie.
Quindi di che ti stai lamentando?, che non ho ben capito.

La sfortuna di appartenere al genere umano è solo di chi non è ipocrita.
GianoM è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian