|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
CPU Multicore
Ciao a tutti,
al momento utilizzo ubuntu ma, essendo trovatomi meglio con linux che con windows, pensavo di installare una distro anche nel computer che intendo assemblare. La configurazione che intendevo utilizzare è la seguente: CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 Ram: 4 gb ddr2 Scheda madre: ASROCK 4 core 1333-GLAN/M Scheda audio: ALC662 premium Scheda video: Nvidia Geforce 8400gs HDD: Sata2 da 320gb Pensavo di installare Linux Backtrack (link). Posso sfruttare la potenza del multicore con questa distro? Ci sono eventuali incompatibilità hardware? Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Strana scelta per una distro
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
guarda: arch slam64 o bluewithe64 frugalware gentoo sabayon debian sidux ps: sono noob, consiglio ciò che leggo in giro ![]() nel caso tu voglia una slackware based, guarda le 2° che ti ho consigliato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1- la distro mi e' parsa strana perche' da quello che leggo e' una live studiata per chi deve eseguire test di sicurezza ecc., quindi una cosa molto specifica e dubito di conseguenza che abbia gia' a corredo applicativi per un uso desktop tradizionale; a meno che tu non stia proprio cercando qualcosa del genere 2- se vuoi installare anche xp, visto anche l'hardware generoso che hai, ti posso consigliare di installare sotto linux una macchina virtuale tramite virtualbox o simile; a meno che non si tratti di videogiochi o applicazioni esigenti in termini di grafica, visto che tramite macchina virtuale perderesti l'accelerazione hardware della scheda video 3- "hai suggerimenti per un buon computer 100% compatibile con linux backtrack?" Scusami ma non capisco cosa intendi dire/fare; comunque grosse incompatibilita' non dovrebbero essercene (per esserne certi al 100% l'unico modo e' avere l'hardware assemblato sotto mano) e mi aggrego al consiglio di albortola per una 64bit che uso anch'io ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio moltissimo per le risposte... ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
le distro a 64bit causano sempre qche problema di troppo.. se non è strettamente necessario, io andrei su una 32bit
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
questo poteva essere vero qualche anno fa'ora é molto migliorata la situazione...é il solito problema col flash che rompe,ma si può risolvere.x il resto,funziona bene,e sfrutta a fondo le potenzialità della config,cpu e ram in primis.poi l'unica é provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Del tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
metti una 64 bit senza manco pensarci.
perosnalemnte farei un windows un linux stabile (tipo mandriva kde o ubuntu gnome) e un linunx di testing per provare varie disro e per smanettamenti vari (slackware derivate, debian e derivate, gentoo, sabayon) ... io uso il PC così. ogni distro con solo la partizione / con tutto dentro a quella che tengo di 20-25 giga. le home intese solo come "lavorazione dati" e "storage dati" su un secondo hard disk diverso d aquello con i sistemioperativi. back up ssettimanale del disco dati su HD esterno USB.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io ho problemi con sun java 1.6 e eclipse.
anche java 1.5 ogni tanto mi dà strani errori.
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie mille a tutti
![]() penso che farò come ha detto Fil9998 e al limite vi farò sapere come va... suggerimenti per una buona distro a 64 bit? grazie mille ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.