|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Football Manager 2009 [Thread ufficiale]
Football Manager 2009 [Thread ufficiale] ![]() [clicca per vedere versione ingrandita] 3+ (PEGI) USCITO: 14 Novembre 2008 (PC|Mac|PSP) -------------------- Quote:
-------------------- Indice
LINK UTILI Sito Ufficiale [Ultime notizie, patch uffciali,...]Sito Ufficiale SI Games[Ultime notizie, patch uffciali,...] Blog Ufficiale[Ultime notizie, Commenti sul nuovo FM,...] FMItalia - Panoz [Ottimo sito italiano con molta roba da scaricare: allenamenti, magliette, mod,..] FM Magazine [Fan-magazine in italiano, ottimo per consigli sul gioco] MORTO?!? FM Fans [Ottimo forum italiano su FM dove potete trovare molti consigli ed altro ancora] FM.it [Ottimo sito italiano su FM dove potete trovare molti consigli ed altro ancora] Football Manager 4 Life[Altro sito italiano con roba da scaricare] SEMBRA MORTO, USATE IL FORUM LINKATO QUA SOTTO Forum Manager 4 Life FM Underground [Buon fansite inglese] sortitoutsi.net [Buon fansite inglese] FMDiscussion [Buon fansite inglese, per ora disponibile solo il forum] DEMO Link per scaricare la demo [tramite Steam\torrent\download] http://www.footballmanager.net Saranno disponibili due diverse versioni: PC e Mac, chiamate rispettivamente "strawberry" e "vanilla": ognuna permetterà di giocare metà di un campionato. I salvataggi della demo saranno compatibili con la versione completa del gioco. Quote:
PATCH Ultima patch disponibile v9.3.0 Clicca qui per scaricarla [download normale e torrent]. Quote:
NOVITÀ Quote:
INFORMAZIONI SULLA PROTEZIONE Quote:
Consigli Utili e FAQ Ottima guida su FM2009: *Link su megaupload. Da leggere NECESSARIAMENTE se avete qualche errore con FM09! FAQ complete sul sito dove sono spiegati vari errori e soluzioni. (in inglese) Teoricamente funziona come FM2008, quindi sono validi tutti i precedenti parametri alla riga di comando etc... [quindi copio-incollo dalla discussione di FM2008] Come imposto una risoluzione personalizzata a schermo intero? Per impostare una risoluzione personalizzata dovete creare un collegamento dell'eseguibile [cioè fm.exe]. Poi andate nelle proprietà del collegamento appena creato ed aggiungere nella casella destinazione la stringa: -fullscreen_width=1400 -fullscreen_height=1050 Naturalmente dovrete modificare i valori a seconda della risoluzione del vostro monitor. Alla fine dovreste avere una cosa del genere: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\fm.exe" --fullscreen_width=1400 --fullscreen_height=1050 Come avvio il gioco in finestra? Vi basta spuntare la voce "Gioca a schermo intero" nelle opzioni audio-video del gioco. In alternativa vi basterà aggiungere la seguente stringa alla destinazione del collegamento sul desktop [Proprietà->Destinazione] --small_screen --windowed Dovreste poi avere una cosa del genere: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\fm.exe" --small_screen --windowed Come resetto le preferenze senza lanciare il gioco? Dovete aggiungere la stringa --reset_preferences alla fine della destinazione [come nei casi precedenti]. Per ottenere una cosa del genere: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\fm.exe" --reset_preferences Quindi lanciate il gioco ed avrete tutte le preferenze resettate. Ricordatevi di cancellare quella stringa altrimenti ad ogni avvio vi resetterà le preferenze. Quali sono gli altri comandi che posso usare su FM? Questi sono gli altri comandi che possono essere usati in riga di comando. Dove installo i pack grafici come loghi, magliette, ecc? Per scaricare foto,loghi e molto altro basta andare su uno dei fansite che trovate ad inizio pagina. Questo forum è molto ben fornito. Le immagini scaricate vanno estratte nella corrispondente sottocartella che si trovano in D:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pictures e quindi in "logos" se sono loghi e così via. Se la cartella non è presente vi basta crearla. ||NOTA BENE|| Dopo un errore in "X:\:Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009" c'è il file "Football_Manager_2009_InstallLog.log" dove ci sono scritte informazioni sull'errore.RECENSIONI In inglese: Eurogamer 8/10 Videogamer 9/10 TotalVideoGamers 9/10 In sintesi: Pro: * Helpful advice from the assistant manager * Highly addictive * The new 3D match view * The best 3D match engine of its kind. * Press conferences add depth. * Player preferred moves keep you tinkering. Contro: * Too many injuries * The removal of 'cutting-in' runs from formations. * No Highlight Speed bar in the match engine. * Sound is still a minimalist affair SCREENSHOTS Video di prensentazione 1/2 Video di prensentazione 2/2 REQUISITI Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 26-03-2009 alle 23:51. Motivo: aggiornamento |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
iscritto
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
presente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
eccomi!!
ma quella è la copertina definitiva?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AHAHAHAH
favoloso
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
me dai ma la copertina è scandalosa!una cagata pazzesca come direbbe il buon ugo fantocci!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
iscritto
cmq mi sembra di aver letto che le informazioni verranno date tramite degli screen di gioco che mostreranno le nuove caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
|
Iscritto!
Rumors parlano di un nuovo 3d; preferirei un 2d perfetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma dove bisogna iscriversi?
comunque la grafica 3d viene utilizzata già dallo scudetto della eidos. secondo me è una bella trovata,certo non si pretende una grafica e giocabilità alla pro evolution...il gioco sarebbè un macigno!già così è pesantuccio... secondo me con l'introduzione di tutte le caratteristiche nascoste: es prova finte e mosse... tira con potenza tira piazzando la palla marca in maniera asfisiante l'avversario si lamenta con l'arbitro ecc... sarebbe bello vedere tutte queste cose in 3d.La 2d nn te ne da l'opportunità,per quanto ben dettagliati e realistici siano i movimenti di quest'ultimo fm,una appena sufficente grafica 3d(anche alla pc calcio 7 x intenderci)darebbe quella ventata di novità,e aggiungerebbe quel pizzico di completezza in più al gioco. Meglio se la grafica non sia proprio eccezionale,e siano leggermente più dettagliati i movimenti,a mio avviso.Ovvero bisogna accorgersi della differenza che intercorre tra uno che tira con potenza,uno che tira ad effetto,uno che la piazza ecc!!! sarebbe un bello sfizio! ![]() PS:ovviamente il tutto senza giocare le partite in prima persona,come accadeva con pc calcio!altriemnti crollerebbe il mito di fm! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sa qualcosa su date, screen del gioco ecc ecc?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Iscritto!
![]() Gran gioco FM! ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
guarda che io parlo proprio di grafica 3d!(cioè giocatori veri no le palline).Mi dici cosa vuoi migliorare in più di questo motore 2d(palline).I movimenti di fm08 sono praticamente perfetti(tranne quando imposti uno solo che resta dietro quando batti i calcio d'angoli:Capita spesso che se l'avversario va in contropiede,il tuo giocatore(quello che hai impostato che doveva restare dietro)comincia a scattare solo quando l'avversario è quasi arrivato in porta). se mettono un 3d,poco ottimizzato sulla grafica(quella di un pc calcio 7 giaà andrebbe più che bene),e più sui movimenti dei giocatori sia individuali che di squadra(quindi sia tecnicamente(individuali),che tatticamente(sugli spostamenti in gruppo dei giocatori))la miglioria è assicurata...così si potrebbero vedere le varie differenze di uno che tira piazzando,uno che tira ad effetto,uno che tira con potenza ecc... sono quasi 7 o 8 anni che gioco ormai a fm08 e questa versione (fm08) è quella che davvero mi ha colpito di più!non credo sia possibile apportare altri miglioramenti al motore 2d! magari si potrebbe introdurre il 3d preservando anche il 2d,lasciando così libera scelta a ogni giocatore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
|
Presente!
aspettiamo con ansia le news ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
il mio sogno? il mio manageriale per eccellenza unito alla grafica di un fifa o giù di li. (che ne so magari potrebbero comprare il mototre grafico di qualche vecchia versione, pure fifa 95 andrebbe bene) e non sarebbe pesante perchè la parte manageriale viene gestita dal processore come al solito mentre nelle partite la grafica è calcolata dalla scheda video, che soddisfazione sarebbe vedere un dribling o il primo gol vero del ragazzino cresciuto con tanta passione dalla primavera fino in prima squadra!!! e poi sarebbe un incentivo a vedersi la partita in poltrona (io ora guardo solo le azioni salienti) e le sostituzioni, le modifiche al modulo, o le potenzialità di un giocatore si capirebbero in modo reale. ma vi immaginate che spettacolo se la scheda tecnicadi un giocatore fosse ridotta all'osso? parametri come "velocità" "freddezza" ecc ci verrebbero oscurate direttamente ma sarebbero tradotte in grafica, esattamente come avverrebbe nella realtà, dove è l'ancellotti di turno vedere un giocatore e a scoprirne l'utilità e il potenziale in base a quello che vede e non a "freddi numeri " (magari poi se facciamo seguire un giocatore poi potremmo vedere dei brevi filmati che ne mostrano le caratteristiche). io punterei su questo per rinnovare la serie perchè la parte manageriale credo sia praticamente gia perfetta e fedele.
cmq prima o poi succederà e magari FM diventerà davvero "realistico"
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 02-09-2008 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
è lo stesso che dico io...tu hai dato la giusta enfasi però ![]() la parte manageriale è già perfetta!poi del motore 2d proprio questo di fm08 rasenta proprio la perfezione! speriamo che il sogno diventi realtà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho il sito bloccato dal lavoro, chi mi dice in cosa comporta questa "rivoluzione" annunciata dal Che in copertina?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.