Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 12:19   #1
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
HP Pavillion TX2510el??Chi ce l'ha già??

Carissimi,
sono "molto"interessato a questo notebook/tablet :HP PAVILLION TX 2510el
Ho contattato l'HP e mi hanno risposto dicendo che questo modello è disponibile già da oggi (1mo Agosto) e di vedere tra i negozi o catene commerciali della mia zona.
Io abito a Roma e per il momento non l'ho visto da nessuna parte....e voi??
Chi è il fortunato che già lo possiede???Dove l'avete comprato??
tasto da Roma
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 08:37   #2
abicab
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Carissimi,
sono "molto"interessato a questo notebook/tablet :HP PAVILLION TX 2510el
Ho contattato l'HP e mi hanno risposto dicendo che questo modello è disponibile già da oggi (1mo Agosto) e di vedere tra i negozi o catene commerciali della mia zona.
Io abito a Roma e per il momento non l'ho visto da nessuna parte....e voi??
Chi è il fortunato che già lo possiede???Dove l'avete comprato??
tasto da Roma
sono "molto" interessato anch'io... se qualcuno sa almeno in che catena commerciale si trova...mi accodo alla richiesta. l'unica cosa che so e' che in alcune zone dovrebbe essere in vendita all'ipercoop -quasi sicuramente Ascoli Piceno, ma negli ipercoop da roma in giu' non c'e' traccia...

io sono in zona Napoli
abicab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:34   #3
tasto2023
Bannato

Ok grazie abicab,,,allora teniamoci in contatto!!Cosi' sapremo dove è in vendita!Ciao!
tasto da Roma
Old 02-08-2008, 13:49   #4
tasto2023
Bannato

Ah dimenticavo abicab e tutti voi che siete come me interessati a questo laptop/tablet, sono stato di recente a Barcellona in Spagna e ai magazzini EL********S o trovato il fratellino maggiore, lo facevano 1299 Eurazzi, contro i 1099 del sito HP Spagnolo, guardate un po qui':http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es...0-3758328.html
Ora vi chiedo: ma se io l'avessi acquistato li'?Oppure dal sito HP Spagnolo si puo'??E ancora: la tastiera Spagnola come si presenta??
tasto da Roma
Old 02-08-2008, 15:37   #5
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Anche io sono interessato alla famiglia tx.

mi piacerebbe sapere se danno una batteria o due e che autonomia ci si può aspettare.

Inoltre visto che un 12" lo si prende anche per risparmiare sul peso, mi piacerebbe sapere quanto pesa, con la batteria piccola o con quella grande, con e senza il masterizzatore dvd (che mi pare sia estraibile appunto per risparmiare peso).
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:50   #6
abicab
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Anche io sono interessato alla famiglia tx.

Inoltre visto che un 12" lo si prende anche per risparmiare sul peso, mi piacerebbe sapere quanto pesa, con la batteria piccola o con quella grande, con e senza il masterizzatore dvd (che mi pare sia estraibile appunto per risparmiare peso).
dovrebbe pesare 1,93kg . altre informazioni almeno per la versione spagnola (ed in spagnolo) qui
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es...4-3717590.html

per la dotazione di batterie bisognera' vedere la commercializzazione italiana...
abicab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:31   #7
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da abicab Guarda i messaggi
dovrebbe pesare 1,93kg . altre informazioni almeno per la versione spagnola (ed in spagnolo) qui
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es...4-3717590.html

per la dotazione di batterie bisognera' vedere la commercializzazione italiana...
posso supporre che tale peso sia con il lettore dvd e con la batteria più piccola.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 10-08-2008, 08:52   #8
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
interessatissimo anch'io, soprattutto a varianti piu' potenziate dell serie tx2500.
Comunque all'ipercoop zona Milano nulla ... Secondo me tocherà attendere dopo ferragosto.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:28   #9
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

mi chiedo: come mai il sito ufficiale HP Italia è così povero, mentre quello dei nostri cugini spagnoli riporta piu' modelli, compreso il tx2500? Che aspettano?
Old 10-08-2008, 09:30   #10
markk0

il sito di HP Italia è sempre uno degli ultimi ad essere aggiornato, di solito.

HP ha comunque confermato l'uscita dei nuovi modelli:

http://tabletpcitalico.blogspot.com/...x2500-nei.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:17   #11
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

ieri ho visto che all'ipercoop vendono il modello hp tx 2506 el a 799euro.

La configurazione riportata sul cartellino è la seguente:
Cpu: Turion X2 Rm70 "Griffin"
scheda video: Radeon Hd 3200
Hd: 250Gb
Ram: 3Gb
doppia batteria inclusa

Com'è questo pc? ne vale la pena o è meglio aspettare? quanto durerà la batteria?

Inoltre ho un'altra questione: io non ho mai avuto un portatile con lo schermo sensibile al tocco, però confrontando lo schermo di questo hp con quello degli altri portatili li vicino ho notato subito che (a schermo spento) gli altri schermi sono perfettamente neri, mentre quello del tx2506 è grigino.
Questo mi fa pensare che questo schermo potrebbe avere un contrasto e forse anche un angolo di visione peggiore di uno schermo "normale". Che ne pensate?
Old 13-08-2008, 17:27   #12
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
ieri ho visto che all'ipercoop vendono il modello hp tx 2506 el a 799euro.

La configurazione riportata sul cartellino è la seguente:
Cpu: Turion X2 Rm70 "Griffin"
scheda video: Radeon Hd 3200
Hd: 250Gb
Ram: 3Gb
doppia batteria inclusa

Com'è questo pc? ne vale la pena o è meglio aspettare? quanto durerà la batteria?

Inoltre ho un'altra questione: io non ho mai avuto un portatile con lo schermo sensibile al tocco, però confrontando lo schermo di questo hp con quello degli altri portatili li vicino ho notato subito che (a schermo spento) gli altri schermi sono perfettamente neri, mentre quello del tx2506 è grigino.
Questo mi fa pensare che questo schermo potrebbe avere un contrasto e forse anche un angolo di visione peggiore di uno schermo "normale". Che ne pensate?
Lo schermo è l'unico punto oscuro anche per me, anche se non preclude l'acquisto.
In effetti se vai su Youtube dovresti riuscire a scaricare un video in 5 diverse sessioni che seguono l'unboxing del portatile, con tanto di considerazioni sull'aspetto video. Più che l'angolo di visione, è il contrasto che mi preoccupa di più.
Io la serie T2500 ancora non l'ho trovata in giro, comunque penso che mi orienterò sul modello da 4GB di RAM, il tx2550es.
Ciao
Old 13-08-2008, 23:09   #13
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1 Guarda i messaggi
Lo schermo è l'unico punto oscuro anche per me, anche se non preclude l'acquisto.
In effetti se vai su Youtube dovresti riuscire a scaricare un video in 5 diverse sessioni che seguono l'unboxing del portatile, con tanto di considerazioni sull'aspetto video. Più che l'angolo di visione, è il contrasto che mi preoccupa di più.
Io la serie T2500 ancora non l'ho trovata in giro, comunque penso che mi orienterò sul modello da 4GB di RAM, il tx2550es.
Ciao
Con un sistema operativo a 32 bit (come il vista home che ti danno) non sfrutterai mai i 4Gb di ram, ben che ti vada 3 e mezzo.
A quel punto la differenza tra 3 e 4 gb si sente poco.

Tu sei interessato all'aspetto tablet pc oppure solo all'avere un portatile piccolo ma decentemente potente?
Non ho mai avuto un tablet e ho paura che dopo aver utilizzato questa funzionalità un paio di volte mi renda conto che non mi serve.

Alternativamente ho provato sul sito dell a configurare un notebook:
Dell Xps 1330 (N08X3305) che configurato come segue viene 934euro + 36 di spedizione = 970 euro.
- Schermo CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife
- Processore Intel Core 2 Duo T5550 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
- Scheda grafica nVidia GeForce 8400M GS da 128 MB (mi pare sia una sk video dedicata)
- Hd: 250Gb
- Ram: 3Gb
- batteria 9celle (quella grossa)
- Windows Vista home premium

La sk video è probabilmente più potente di quella dell'hp, lo schermo è più grande (e probabilmente con un miglior contrasto), il processore è simile come potenza ma scalda meno. Non è un tablet pc ovviamente.
Costa quasi 200 euro in più dell'hp tx2506el che ho visto alla coop.

Sono indeciso.
Old 14-08-2008, 10:04   #14
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

vero, senza sistema a 64bit si sfrutta poco o niente tx2550es.
Meglio un Vista Ultimate da 64 bit.
Io cerco proprio un tablet: lo userei per lavoro.
Altrimenti, sarei già passato ad altri notebook più potenti e completi, come gli asus, i sony e i dell. Un pensierino sull'XPS da 13" ce l'avevo fatto anch'io, felice possessore di altri dell.

Ultima modifica di silverman2k1 : 14-08-2008 alle 10:36.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:34   #15
tasto2023
Bannato

Scusatemi Alexgatti e compagni........ma da dove dgt??Io qui a Roma NON lo trovo sto tablet!Eppure qui' Roma la Coop c'è!!
Lo voglio anch'io a 799!!!In quale città/regione lo avete visto????
Old 14-08-2008, 16:32   #16
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Scusatemi Alexgatti e compagni........ma da dove dgt??Io qui a Roma NON lo trovo sto tablet!Eppure qui' Roma la Coop c'è!!
Lo voglio anch'io a 799!!!In quale città/regione lo avete visto????
Marche, provincia di Ancona, in particolare l'ho visto al centro commerciale "Il Maestrale"
Old 16-08-2008, 11:18   #17
tasto2023
Bannato

Ok grazie Alex, perfetto: a Roma neanche l'ombra. Chissa' quando arriverà qui!
Niente mi tocca aspettare.
Ma non c'è nessuno di voi che dgt da Roma?Notizie qui a Roma di questo tablet??
Old 16-08-2008, 13:14   #18
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Ok grazie Alex, perfetto: a Roma neanche l'ombra. Chissa' quando arriverà qui!
Niente mi tocca aspettare.
Ma non c'è nessuno di voi che dgt da Roma?Notizie qui a Roma di questo tablet??
non c'è un sito da dove poter scaricare i volantini degli ipercoop? Il sito della lidl da questo punto di vista è fatto benissimo. Mi sono accorto che non ho più il volantino ipercoop a casa e pensavo di poterlo facilmente trovare online
Old 20-08-2008, 11:44   #19
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
stra interessato anche io...
poi a quel prezzo
999€ con 4gb di ram web fingerprint, 250gb...
.meglio di cosi'
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:59   #20
tasto2023
Bannato

Uffaaaaa qui a Roma sto tablet non se trovaaaaa!!!Nessuno di voi dgt da Roma???Qualcuno di voi l'ha visto a Roma???????????
tasto
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian