|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Pentax FA limited su Canon 5D
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Si capissero i commenti..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Non mi decifra neanche i caratteri!!
Per le foto... sono belle! che ci si aspettava? mi sarebbe interessato carpire un poì di giappopensiero al riguardo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In questa foto...da cosa si capisce che la lente è ottima?
Qua l'autore ha spiegato quali siano i parametri...anche se non mi trova d'accordo... "最令我感動的還是 FA 31 LE 了!這是有一些個人情感的... 因為,31 LE 是我入Pentax系統的第一隻定焦鏡,也是好不容易的在日本大阪購得; 陪伴了我大部分使用Pentax K100D的日子,其間去了許多地方,留下許多美麗回憶。 FA 31 LE 在全幅的5D上... 嗯...該怎樣說呢!拍攝出的影像... 好似表現出如銀光細絲般,在光線中延伸... 實在令我無限神往...更想一探這無垠空間" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ovviamente molti ignorano la qualità delle lenti limited
quindi non capiscono il potenziale che viene fuori abbinando lenti pentax su di un corpo canon FF... aggiungo per chi lo ignora che grazie al suo tiraggio la Chenon accetta tramite adattatore lenti di diverse marche, tranne - fino a poco tempo fa - proprio pentax ma il tizio dell'articolo è riuscito a trovare il bug e risolverlo. http://stevenlins.blogspot.com/2008/...-canon-ef.html non vi rendete neanche conto di quante persone aspettavano questo momento... uno di questi è un amico, molto qualificato e intelligente. un semiprofessionista dal giudizio sempre equilibrato proprio perché possessore di corredi pentax, nikon e canon. vedete qui http://www.pentaxiani.it/phpBB3/view...p=40855#p40855 personalmente ne sono contento...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
scusate ma le foto ndo stanno? -- edit scusate. possibile che un firewall blocchi delle immagini? kerio. lo disinstallo? che metto? -- mi interessa molto... durante l'inverno forse mi verrà voglia di cambiare il 35 (sfocato troppo duro, af ballerino) ed il 100f2 (un pelo troppo lungo) -- favolosa questa: le altre 2 lenti non mi hanno convinto. specie il 43, focale non utile a me
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si il 77 è davvero ottimo, poi anche incredibilmente piccolo...
per il 43 hai ragione è una focale del cavolo, che ha senso solo su sensore ridotto. il 31 invece è un vero e proprio gioiello, piace molto anche al patriota... mark, io non uso firewall aggiuntivi, mi trovo benissimo con SP2 + kaspesky
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ignori che quando adatti una lente su un altro corpo e non trasmetti nessun automatismo lavori in manuale e la macchina non capisce che lente usi.
è semplice.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La domanda è: perchè usarlo quando Canon ha degli ottimi 85mm. Per il prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come ritrattistica le lenti pentax sono migliori delle canon poi il 77 è molto piccolo, che per alcune persone è importante per il prezzo non credo, il 77 costa di più dell'85f1.8
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi riferivo all'85 per definizione:85 L 1.2 ! Bello nitido il 77! (suk10 da 10) ![]() Qui l'85 L (su 350D da 8) ![]() Va anche sulle Canon non FF? (Dovrebbe!) Quanto costa l'anello adattatore? La lente si usa in stop down...sempre e comunque e...in MF, giusto? Ultima modifica di AarnMunro : 29-07-2008 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io mi riferivo all'85 per definizione l'A*85f1.4 per intenderci questo qui: Queste letture MTF ad infinito per 10,20 e 40 cicli/mm - eseguite in modo indipendente su un esemplare di produzione reperito a caso - confermano la fama di eccellenza dell'ottica, che resta in scia alle grandi distanze al campione del gruppo, lo Zeiss Planar 85/1,2, forse l'unico in grado di battere il Pentax alle coniugate brevi, in virtù della sua correzione insuperata grazie ad un altrettanto maturo ed efficace sistema flottante.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ovviamente per quanto tutto questo possa contare...
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non è certo una lente da comprare per tabelle e grafici... come neanche il 31mm... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.