Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 10:26   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Bossi: Ueee Ueee silvio a gia fatto o miracoloo!! ca tinimmo a piciriddi!! uee ueee!!

Quote:
Bossi: «Per avere il federalismo,
meglio il dialogo con l’opposizione»
FABIO POLETTI
INVIATO A TRECATE (NO)

Quando tutti urlano, Umberto Bossi abbassa i toni per farsi sentire meglio. Qualche ruggito gli scappa ancora, tipo quello contro Di Pietro che ha dato del magnaccia a Berlusconi: «Meglio con le donne, che con i culattoni ...». La chiamata alle armi dei padani pronti alla lotta - dieci anni fa erano 300 mila, adesso sarebbero diventati 10 milioni - la tira fuori sempre: «Sono tutti combattenti per la libertà, che chiamerò a darmi una mano quando ce ne sarà bisogno...». Ma il ministro delle Riforme Umberto Bossi, solo in qualche comizio gioca a fare quello di una volta. Ora che è a un passo dal portare a casa il federalismo - «siamo andati a Roma per quello», dice davanti a una cocacola, succhiando il mezzo toscano che tiene lontane le zanzare - gioca a fare il moderato.

Ministro Bossi, che succede? Più Berlusconi urla, più lei abbassa i toni... E’ diventato più tranquillo, ora che è tornato al governo?
«Non sono più tranquillo, se voglio ho dieci milioni di persone con me che posso muovere... Ma sulla magistratura cerco di fermare Silvio Berlusconi. Anche se capisco che fa così, perché i giudici lo stanno legnando inutilmente».

Siamo al gioco delle parti? Lui fa il cattivo e lei il buono?
«Io stimo Berlusconi. Lo appoggio. Sui rifiuti a Napoli ha fatto miracoli. Abbiamo vinto le elezioni, siamo alleati, lui non è solo. La nostra è un’alleanza forte. Siamo in grado di fare il braccio di ferro con la sinistra».

Con l’aria che tira, i rapporti con l’opposizione sono quelli che sono. Lei insiste con la necessità di dialogare?
«Io ci provo ma non so se ci riuscirò... Trattare con la sinistra non è semplice. A me piacerebbe e se si può fare è perchè ho la stima di tutti. E poprio perchè ho la stima di tutti sto in mezzo tra Berlusconi e l’opposizione».

Dice così perchè vuole portare a casa il federalismo...
«Siamo a metà strada, lo stiamo scrivendo. Il federalismo fiscale sarà collegato alla prossima Finanziaria. Entro la fine dell’anno avremo la legge».

Deve solo convincere le Regioni del Sud. Temono che il modello lombardo che voi auspichiate le possa strangolare. Che margine di manovra c’è?
«Sono io, il margine di manovra. Alla fine è solo una questione di numeri. Lasciare alle Regioni l’80% dell’Iva e il 15% dell’Irpef è la base su cui si va a trattare».

Deve convincere An. Ai voti del Sud ci tengono...
«Noi vogliamo far crescere il Nord. Il Nord è una locomotiva e può aiutare il Sud».

Nasce da qui la sua apertura sui rifiuti di Napoli al Nord? Nel suo partito c’è chi si è fatto venire il mal di pancia.
«Voi giornalisti avete scritto delle falsità. Berlusconi è venuto da me e mi ha detto: “Umberto, mettiti una mano sulla coscienza che a Napoli ci sono i bambini che giocano in mezzo ai topi...”. Noi non siamo mai stati sordi, ma prima dovevano fare delle cose. Io non potevo far passare il principio che il Nord avrebbe risolto come al solito i problemi del Sud. Berlusconi poi ha fatto i miracoli».

Miracoli?
«Stava a Napoli due giorni alla settimana. Lo vedevo che partiva dopo il Consiglio dei ministri. Adesso il problema è quasi risolto. Ha fatto riaprire i termovalorizzatori che quei pazzi di magistrati avevano chiuso. Io ho detto che la decisione se accogliere i rifiuti sarebbe stata presa dalle Regioni. Voglio vedere cosa faranno le Regioni della sinistra. La sinistra sa che se risolviamo il problema dei rifiuti loro non prendono più un voto. Adesso ne è rimasta una piccola quantità qualche carrettata... Al Nord cosa gliene frega di un sacco di rifiuti e basta?».

A sentire lei sembra che stiate risolvendo tutti i problemi. L’immondizia, la sicurezza...
«Berlusconi è andato pure da Gheddafi in Libia, con quel caldo... Sulla sicurezza e sugli immigrati Maroni sta facendo un grande lavoro. Vuole usare anche i satelliti per controllare i confini».
http://www.lastampa.it/redazione/cms...4277girata.asp
Old 30-06-2008, 11:12   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
"Meglio con le donne che con i culattoni"?

Bravo Bossi, per fortuna che erano gli altri all'osteria
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:07   #3
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quali sarebbero le parti che non condividi?
Il miracolo? Riguarda solo i rifiuti di Napoli e se confrontato alla politica di sinistra (sia comunale che nazionale) è veramente un miracolo

Per il resto è tutto condivisibile, il dialogo con l'opposizione e con le regioni c'è stato sin dall'inizio (vd federalismo) ed è stato sempre cercato

Le parole in risposta a Di Pietro mi sembrano in linea coi toni usati da quest'ultimo quindi non vedo perchè scandalizzarsi.

Ammette lui stesso di frenare Silvio per quanto riguarda l'area "giustizia" perchè si lascia trasportare dalla foga...

Ha anche abbassato i toni... (se Bossi è un bifolco da osteria è in buona compagnia...non vedo come "magnaccia" dovrebbe essere meno offensivo e da osteria di "culattoni")

Imho ottima intervista e ottime prospettive...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:12   #4
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Il miracolo? Riguarda solo i rifiuti di Napoli e se confrontato alla politica di sinistra (sia comunale che nazionale) è veramente un miracolo

.
Si va beh che è cambiato a Napoli?di diverso si è solo detto, i cittadini non bloccheranno tutto
il resto era tutto già preparato e iniziato dal precedente governo, ora in più ha preso la responsabilità della cosa anche il cdx,ora basta manfrine elettorali l' intera classe politica ci sta mettendo la faccia
ah
p.s.
immondizia è tale uguale a prima ma non se ne parla poi tanto in tv...gran miracolo questo
Old 30-06-2008, 13:18   #5
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
...
caro il mio washaki

non ho ben chiaro cosa intendiate tu e il tuo amico bossi con il concetto:

berlusconi a napoli ha risolto il problema rifiuti, e ha fatto riaprire i termovalorizzatori

1) chiaramente non e' colpa tua, visto che da 1000km di distanza, dall'alto del salùbre nord, di certo non puoi conoscere l'altitudine media delle montagne di merda che caratterizzano le strade della provincia di napoli

2) in campania non si puo' aprire nessun termovalorizzatore in quanto NON ESISTE nessun termovalorizzatore
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:26   #6
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Io NON HO DETTO (e neanche Bossi) che il problema è stato risolto

Io non l'ho proprio menzionato e Bossi ha detto "quasi risolto", che in termini politici è uguale a "aver fatto qualcosa per quanto poco sia"...

Si parlava di anni per risolvere il problema, non credo sia cambiato qualcosa (del tipo che si è accelerato il tempo)...

Inoltre è veramente assurdo come prendiate alla lettera parole come "miracolo" che sono ovviamente usate come termini politici sia per ingraziarsi Berlusconi (con cui è al governo e col quale la Lega ha già avuto modo di scontrarsi) e criticare la politica della sinistra...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:27   #7
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Si va beh che è cambiato a Napoli?di diverso si è solo detto, i cittadini non bloccheranno tutto
il resto era tutto già preparato e iniziato dal precedente governo, ora in più ha preso la responsabilità della cosa anche il cdx,ora basta manfrine elettorali l' intera classe politica ci sta mettendo la faccia
ah
p.s.
immondizia è tale uguale a prima ma non se ne parla poi tanto in tv...gran miracolo questo
L'immondizia per le strade è ancora tanta, ma 2 delle 10 discariche sono già state aperte... è questione di tempo, ma le strade si libereranno. Per il lungo termine ci sono inceneritori e differenziata.
Io più volte ho espresso il mio disappunto su varie scelte fatte (tipo: discarica di Chiaiano, decreto rifiuti per quanto riguarda ciò che può andare in discarica e il fatto che probabilmente 4 inceneritori sono troppi), ma se mantengono la promessa della differenziata non mi lamento neanche più di tanto. La sinistra in Campania è più di 15 anni che ce la promette... onestamente se questa volta parte, ma davvero la sinistra non vedrà più voti da qui a almeno 10 anni.
Per quanto riguarda la differenziata ad esempio c'è stata la promessa di portare i bidoni della differenziata (ti ricordo che Napoli ci ha messo 5 anni per coprire solo mezza città... provincie escluse ovviamente).
Quindi, sinceramente, se mantengono quanto hanno promesso, non sarà esattamente quello che volevo, ma è comunque anni luce distante da quello che non hanno fatto in 15 anni di non governo compresi i due anni appena passati di Prodi
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:29   #8
gigio2005
Senior Member

Quote:

Io non l'ho proprio menzionato e Bossi ha detto "quasi risolto", che in termini politici è uguale a "aver fatto qualcosa per quanto poco sia"...

Si parlava di anni per risolvere il problema, non credo sia cambiato qualcosa (del tipo che si è accelerato il tempo)...

Inoltre è veramente assurdo come prendiate alla lettera parole come "miracolo" che sono ovviamente usate come termini politici sia per ingraziarsi Berlusconi (con cui è al governo e col quale la Lega ha già avuto modo di scontrarsi) e criticare la politica della sinistra...
ah ho capito.....

Old 30-06-2008, 13:30   #9
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
caro il mio washaki

non ho ben chiaro cosa intendiate tu e il tuo amico bossi con il concetto:

berlusconi a napoli ha risolto il problema rifiuti, e ha fatto riaprire i termovalorizzatori

1) chiaramente non e' colpa tua, visto che da 1000km di distanza, dall'alto del salùbre nord, di certo non puoi conoscere l'altitudine media delle montagne di merda che caratterizzano le strade della provincia di napoli

2) in campania non si puo' aprire nessun termovalorizzatore in quanto NON ESISTE nessun termovalorizzatore
Questo è vero.. tecnicamente non esiste nessun inceneritore... solo 1 incompleto, ma pronto al 90%.
Per il resto sapresti dirmi perchè Salerno voleva l'inceneritore da una vita e non è mai riuscito ad ottenerlo? (ricordo delle dichiarazioni di oltre un anno fa)
Old 30-06-2008, 13:31   #10
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la differenziata ad esempio c'è stata la promessa di portare i bidoni della differenziata (ti ricordo che Napoli ci ha messo 5 anni per coprire solo mezza città... provincie escluse ovviamente).
guarda che quando si fa la differenziata la prima cosa da fare è ELIMINARE I BIDONI PER STRADA!

la raccolta va fatta porta a porta altrimenti la gente continuera' a depositare l'indifferenziato nei pressi delle campane del vetro, della plastica e quant'altro
Old 30-06-2008, 13:37   #11
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
guarda che quando si fa la differenziata la prima cosa da fare è ELIMINARE I BIDONI PER STRADA!

la raccolta va fatta porta a porta altrimenti la gente continuera' a depositare l'indifferenziato nei pressi delle campane del vetro, della plastica e quant'altro
Si. La promessa del governo (parole di Berlusconi) era quella di portare nelle case dei quartieri di Napoli più colpiti dei bidoncini della differenziata con l'aiuto di volontari ed esercito.
Questo è quanto mi aspetto.

Sulla questione bidoni per le strade di Napoli sarebbe stato uun grande aiuto se in questi anni avessero coperto tutto il territorio, perchè è chiaro che non è possibile fare la porta a porta ovunque per un problema logistico e di costi. Non mi aspetto niente di meglio di quanto già estiste nelle altre città italiane che si impegnano in tal senso.

Se non mi arrivano i bidoncini (non a me che sono della provincia ) mi incazzo di brutto e li mando a quel paese
Old 30-06-2008, 13:39   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si. La promessa del governo (parole di Berlusconi) era quella di portare nelle case dei quartieri di Napoli più colpiti dei bidoncini della differenziata con l'aiuto di volontari ed esercito.

Sulla questione bidoni per le strade di Napoli sarebbe stato uun grande aiuto se in questi anni avessero coperto tutto il territorio, perchè è chiaro che non è possibile fare la porta a porta ovunque per un problema logistico e di costi. Non mi aspetto niente di meglio di quanto già estiste nelle altre città italiane che si impegnano in tal senso.

Se non mi arrivano i bidoncini (non a me che sono della provincia ) mi incazzo di brutto e li mando a quel paese
quindi il problema OGGI è quasi risolto come dice bossi?
Possiamo tutti gioire per il miracolo effettuato da Ilvio?
Old 30-06-2008, 13:42   #13
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

in summa:
a) non è cambiato niente
b) bossi ha detto una stupidaggine ("il miracolo")

Ultima modifica di scorpionkkk : 30-06-2008 alle 13:48.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:44   #14
gigio2005
Senior Member

Quote:

che io sappia in alcuni comuni della mia zona la raccolta porta a porta sta partendo (somma vesuviana e sant'anastasia)

a cercola non c'e' un filo di monnezza per strada e ci sono dei manifesti affissi dove dicono di aver raggiunto l'80% di raccolta differenziata

pollena (confinante con cercola) invece e' letteralmente sommersa dalla monnezza...secondo me quelli di cercola la spostano a pollena
Old 30-06-2008, 13:52   #15
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quindi il problema OGGI è quasi risolto come dice bossi?
Possiamo tutti gioire per il miracolo effettuato da Ilvio?
No... ha detto una cazzata (non una sola... evidentemente non conosce il problema). Il miracolo non c'è stato... i miracoli non esistono. Solo un pò di buona volontà
Old 30-06-2008, 13:59   #16
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
che io sappia in alcuni comuni della mia zona la raccolta porta a porta sta partendo (somma vesuviana e sant'anastasia)

a cercola non c'e' un filo di monnezza per strada e ci sono dei manifesti affissi dove dicono di aver raggiunto l'80% di raccolta differenziata

pollena (confinante con cercola) invece e' letteralmente sommersa dalla monnezza...secondo me quelli di cercola la spostano a pollena
Nei paesi della provincia, sopratutto quelli piccoli, la porta a porta dovrebbe essere d'obbligo, e sono contento sia già partita, mi dai una bella notizia . Per Napoli, come per tutte le grandi città, la porta a porta non è fattibile, almeno non per la sua interezza.
Alcuni comuni sono rovinati e c'è da scommetterci che quando arriva Berlusconi a Napoli (ma non solo) la monnezza la prendono dal centro e la portano nelle periferie ... comunque anche all'interno degli stessi comuni ci sono zone prese d'assalto. Laddove c'è un pò di spiazzo dopo un secondo.... non c'è più spazio
Old 30-06-2008, 14:24   #17
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

Palle. Guarda, da me hanno iniziato a fare la porta a porta. Alla fine gli unici che fanno la differenziata sono quelli che facevano già la differenziata (solo che ora si vede di più perchè abbiamo dei graziosi sacchi colorati), per il resto, chi non la faceva, continua a non farla (forse quella che sta prendendo piede è la differenziata organico-inorganico, il problema è che molti nell'inorganico ci mettono tutto quello che non è cibo, senza differenziarlo in carta-plastica-vetro-lattine), in più, considerando l'impegno medio che ci mette un cittadino medio vengono completamente scazzati gli orari di raccolta (nel senso che la gente mette giù il sacchetto alle 9 del sabato quando bisognava posarlo dalle 21 alle 24 di venerdì, o alle 9 della domenica quando bisogna lasciarli dalle 21 alle 24 del sabato) e anche i tipi di raccolta (mettono la plastica al posto della carta e viceversa, in più si unisce che gli operatori non raccolgono nulla non sia nel sacco del colore indicato, anche se magari è un sacchetto nero che palesemente contiene carta e stanno raccogliendo la carta).
Ed è stata fatta una campagna informativa potentissima eh. Del tipo che mi sono arrivate tre lettere del comune, 3 opuscoli dell'hera, sono state fatte delle riunioni di condominio e quartiere e a ogni portone sono stati affissi piccoli manifesti dell'Hera e del comune con tutte le spiegazioni!
Al momento siamo Napoli style pure qui a Casalecchio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:39   #18
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Palle. Guarda, da me hanno iniziato a fare la porta a porta. Alla fine gli unici che fanno la differenziata sono quelli che facevano già la differenziata (solo che ora si vede di più perchè abbiamo dei graziosi sacchi colorati), per il resto, chi non la faceva, continua a non farla (forse quella che sta prendendo piede è la differenziata organico-inorganico, il problema è che molti nell'inorganico ci mettono tutto quello che non è cibo, senza differenziarlo in carta-plastica-vetro-lattine), in più, considerando l'impegno medio che ci mette un cittadino medio vengono completamente scazzati gli orari di raccolta (nel senso che la gente mette giù il sacchetto alle 9 del sabato quando bisognava posarlo dalle 21 alle 24 di venerdì, o alle 9 della domenica quando bisogna lasciarli dalle 21 alle 24 del sabato) e anche i tipi di raccolta (mettono la plastica al posto della carta e viceversa, in più si unisce che gli operatori non raccolgono nulla non sia nel sacco del colore indicato, anche se magari è un sacchetto nero che palesemente contiene carta e stanno raccogliendo la carta).
Ed è stata fatta una campagna informativa potentissima eh. Del tipo che mi sono arrivate tre lettere del comune, 3 opuscoli dell'hera, sono state fatte delle riunioni di condominio e quartiere e a ogni portone sono stati affissi piccoli manifesti dell'Hera e del comune con tutte le spiegazioni!
Al momento siamo Napoli style pure qui a Casalecchio

Come si fa ad evitare la raccolta se fanno il porta a porta? Dichiarano di non avere rifiuti?
E per quelli che differenziano male, non sono previste multe? In altre città le fanno.
Comunque ci vuole tempo e sensibilizzazione, anche nelle scuole (potrebbe essere materia di insegnamento alle elementari e medie... un'ora a settimana )
E' complicato cambiare le abitudini delle persone, ma per questo serve un impegno costante e non il volantino in buca.... una cosa martellante insomma

Con questa dichiarazione però mi hai gettato nello sconforto
Old 30-06-2008, 15:04   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Come si fa ad evitare la raccolta se fanno il porta a porta? Dichiarano di non avere rifiuti?
E per quelli che differenziano male, non sono previste multe? In altre città le fanno.
Comunque ci vuole tempo e sensibilizzazione, anche nelle scuole (potrebbe essere materia di insegnamento alle elementari e medie... un'ora a settimana )
E' complicato cambiare le abitudini delle persone, ma per questo serve un impegno costante e non il volantino in buca.... una cosa martellante insomma

Con questa dichiarazione però mi hai gettato nello sconforto
Il porta a porta lo fanno solo per carta e plastica.
Sono rimasti i contenitori dell'alluminio/vetro, quelli che prima erano normali adesso sono dell'inorganico e sono stati aggiunti i bidoni dell'organico (abbiamo speciali sacchetti).
Gli altri contenitori sono stati rimossi.
Molta gente pur di non 'far fatica' ( ) a dividere i rifiuti e visto che gli orari di raccolta sono scomodi, mentre va a lavoro, se lavora in un comune limitrofo che non applica questo metodo di raccolta (Bologna non lo fa, sta per partire divisa a quartieri e non credo che il quartiere Reno -che è il quartiere che confina con Casalecchio- applicherà questo tipo di raccolta nel breve periodo), butta il rusco lì.
Oltretutto pur essendo partita come porta a porta alla fine siamo giunti a una raccolta a punti concentrati. Ovvero ad esempio chi abita in fondo a un cortile (come la sottoscritta) non la lascia di fronte al portone della propria scala, ma deve portare i sacchetti fino in cima al cortile (io poi nel frattempo faccio fare il giretto serale al cane, indi, non è un problema -non lo sarebbe comunque stato, per intenderci-, ma chi non ha il cane si lamenta che deve uscire la sera appositamente ) , così tra l'altro non si ha un vero e proprio controllo (che comunque sarebbe stato complicato perchè noi che siamo in 4 produciamo un tot, chi è da solo o in 2 ne produce un'altra quantità, la famiglia del mio palazzo che ha 5 figli, quindi sono in 7 un altro tot, e i sacchetti non sono nominali).

A livello di educazione qui siamo messi molto bene.
Io per prima ho fatto alle elementari corsi di raccolta differenziata, e ti sto parlando di almeno una decina di anni fa. Molte scuole superiori aderiscono a dei progetti (anche a livello mondiale) sull'ecologia, la raccolta differenziata &Co.
In quella cosa che chiamano biblioteca (siamo tanto ecologisti nel nostro comune, ma questa nuova mostruosità è praticamente un palazzone di vetro non polarizzato, che nemmeno l'aria condizionata a palla riesce a far scendere la temperatura sotto i 35° d'estate ) e in tutti gli altri ambienti pubblici ci sono contenitori separati per plastica, carta e altri tipi di rifiuti ^^
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:10   #20
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Da me, e da anni ormai, il porta a porta è totale.

Non ci sono più bidoni per nessun tipo di rifiuto.

Per i rifiuti ingombranti o ferrosi e quant'altro non previsto dalla normale raccolta chiami, ti accordi per il giorno, lo metti fuori la sera e la mattina passano a prenderli.

Se c'è l'ecocentro, si possono pure portare là...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian