|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Bossi: Ueee Ueee silvio a gia fatto o miracoloo!! ca tinimmo a piciriddi!! uee ueee!!
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
"Meglio con le donne che con i culattoni"?
![]() Bravo Bossi, per fortuna che erano gli altri all'osteria ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quali sarebbero le parti che non condividi?
Il miracolo? Riguarda solo i rifiuti di Napoli e se confrontato alla politica di sinistra (sia comunale che nazionale) è veramente un miracolo Per il resto è tutto condivisibile, il dialogo con l'opposizione e con le regioni c'è stato sin dall'inizio (vd federalismo) ed è stato sempre cercato Le parole in risposta a Di Pietro mi sembrano in linea coi toni usati da quest'ultimo quindi non vedo perchè scandalizzarsi. Ammette lui stesso di frenare Silvio per quanto riguarda l'area "giustizia" perchè si lascia trasportare dalla foga... Ha anche abbassato i toni... (se Bossi è un bifolco da osteria è in buona compagnia...non vedo come "magnaccia" dovrebbe essere meno offensivo e da osteria di "culattoni") Imho ottima intervista e ottime prospettive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
il resto era tutto già preparato e iniziato dal precedente governo, ora in più ha preso la responsabilità della cosa anche il cdx,ora basta manfrine elettorali l' intera classe politica ci sta mettendo la faccia ah p.s. immondizia è tale uguale a prima ma non se ne parla poi tanto in tv...gran miracolo questo
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
non ho ben chiaro cosa intendiate tu e il tuo amico bossi con il concetto: berlusconi a napoli ha risolto il problema rifiuti, e ha fatto riaprire i termovalorizzatori 1) chiaramente non e' colpa tua, visto che da 1000km di distanza, dall'alto del salùbre nord, di certo non puoi conoscere l'altitudine media delle montagne di merda che caratterizzano le strade della provincia di napoli 2) in campania non si puo' aprire nessun termovalorizzatore in quanto NON ESISTE nessun termovalorizzatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io NON HO DETTO (e neanche Bossi) che il problema è stato risolto
Io non l'ho proprio menzionato e Bossi ha detto "quasi risolto", che in termini politici è uguale a "aver fatto qualcosa per quanto poco sia"... Si parlava di anni per risolvere il problema, non credo sia cambiato qualcosa (del tipo che si è accelerato il tempo)... Inoltre è veramente assurdo come prendiate alla lettera parole come "miracolo" che sono ovviamente usate come termini politici sia per ingraziarsi Berlusconi (con cui è al governo e col quale la Lega ha già avuto modo di scontrarsi) e criticare la politica della sinistra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Io più volte ho espresso il mio disappunto su varie scelte fatte (tipo: discarica di Chiaiano, decreto rifiuti per quanto riguarda ciò che può andare in discarica e il fatto che probabilmente 4 inceneritori sono troppi), ma se mantengono la promessa della differenziata non mi lamento neanche più di tanto. La sinistra in Campania è più di 15 anni che ce la promette... onestamente se questa volta parte, ma davvero la sinistra non vedrà più voti da qui a almeno 10 anni. Per quanto riguarda la differenziata ad esempio c'è stata la promessa di portare i bidoni della differenziata (ti ricordo che Napoli ci ha messo 5 anni per coprire solo mezza città... provincie escluse ovviamente). Quindi, sinceramente, se mantengono quanto hanno promesso, non sarà esattamente quello che volevo, ma è comunque anni luce distante da quello che non hanno fatto in 15 anni di non governo compresi i due anni appena passati di Prodi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sapresti dirmi perchè Salerno voleva l'inceneritore da una vita e non è mai riuscito ad ottenerlo? (ricordo delle dichiarazioni di oltre un anno fa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la raccolta va fatta porta a porta altrimenti la gente continuera' a depositare l'indifferenziato nei pressi delle campane del vetro, della plastica e quant'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è quanto mi aspetto. Sulla questione bidoni per le strade di Napoli sarebbe stato uun grande aiuto se in questi anni avessero coperto tutto il territorio, perchè è chiaro che non è possibile fare la porta a porta ovunque per un problema logistico e di costi. Non mi aspetto niente di meglio di quanto già estiste nelle altre città italiane che si impegnano in tal senso. Se non mi arrivano i bidoncini (non a me che sono della provincia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Possiamo tutti gioire per il miracolo effettuato da Ilvio? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
a) non è cambiato niente b) bossi ha detto una stupidaggine ("il miracolo") Ultima modifica di scorpionkkk : 30-06-2008 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
a cercola non c'e' un filo di monnezza per strada e ci sono dei manifesti affissi dove dicono di aver raggiunto l'80% di raccolta differenziata pollena (confinante con cercola) invece e' letteralmente sommersa dalla monnezza...secondo me quelli di cercola la spostano a pollena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alcuni comuni sono rovinati e c'è da scommetterci che quando arriva Berlusconi a Napoli (ma non solo) la monnezza la prendono dal centro e la portano nelle periferie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ed è stata fatta una campagna informativa potentissima eh. Del tipo che mi sono arrivate tre lettere del comune, 3 opuscoli dell'hera, sono state fatte delle riunioni di condominio e quartiere e a ogni portone sono stati affissi piccoli manifesti dell'Hera e del comune con tutte le spiegazioni! Al momento siamo Napoli style pure qui a Casalecchio ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si fa ad evitare la raccolta se fanno il porta a porta? Dichiarano di non avere rifiuti? ![]() E per quelli che differenziano male, non sono previste multe? In altre città le fanno. Comunque ci vuole tempo e sensibilizzazione, anche nelle scuole (potrebbe essere materia di insegnamento alle elementari e medie... un'ora a settimana ![]() E' complicato cambiare le abitudini delle persone, ma per questo serve un impegno costante e non il volantino in buca.... una cosa martellante insomma ![]() Con questa dichiarazione però mi hai gettato nello sconforto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Sono rimasti i contenitori dell'alluminio/vetro, quelli che prima erano normali adesso sono dell'inorganico e sono stati aggiunti i bidoni dell'organico (abbiamo speciali sacchetti). Gli altri contenitori sono stati rimossi. Molta gente pur di non 'far fatica' ( ![]() Oltretutto pur essendo partita come porta a porta alla fine siamo giunti a una raccolta a punti concentrati. Ovvero ad esempio chi abita in fondo a un cortile (come la sottoscritta) non la lascia di fronte al portone della propria scala, ma deve portare i sacchetti fino in cima al cortile (io poi nel frattempo faccio fare il giretto serale al cane, indi, non è un problema -non lo sarebbe comunque stato, per intenderci-, ma chi non ha il cane si lamenta che deve uscire la sera appositamente ![]() A livello di educazione qui siamo messi molto bene. Io per prima ho fatto alle elementari corsi di raccolta differenziata, e ti sto parlando di almeno una decina di anni fa. Molte scuole superiori aderiscono a dei progetti (anche a livello mondiale) sull'ecologia, la raccolta differenziata &Co. In quella cosa che chiamano biblioteca (siamo tanto ecologisti nel nostro comune, ma questa nuova mostruosità è praticamente un palazzone di vetro non polarizzato, che nemmeno l'aria condizionata a palla riesce a far scendere la temperatura sotto i 35° d'estate ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da me, e da anni ormai, il porta a porta è totale.
Non ci sono più bidoni per nessun tipo di rifiuto. Per i rifiuti ingombranti o ferrosi e quant'altro non previsto dalla normale raccolta chiami, ti accordi per il giorno, lo metti fuori la sera e la mattina passano a prenderli. Se c'è l'ecocentro, si possono pure portare là...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.