Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 18:59   #1
Baldigara
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Pc nuovo: SCELTA FINALE

Sono alla scelta finale: grazie anke al valido auto del forum ho trovato la configurazione adatta alle mie necessità, e ho fatto alcuni preventivi in shop online. Ora contando anke l'assemblaggio del pc, le spese postali, il fatto delle garanzie/rma ho provato anke il negozio di pc che ho vicino a casa.
Risultato: i prezzi sono similari...contando ovviamente il fatto che il negozio è più caro ma è molto più comodo per i servizi che offre (nel mio caso, non sono pratico di hardware!) Ora vi mostro il preventivo del negozio:

Alim. 600w non di marca 35€
case atx black non di marca 30€
cpu intel e6750 135€
mobo asus p5k pro 110€
2 gb ddr2 800Mhz Buffalo 48€
sv ati HD3850 512mb 170€
hd 320 gb sata2 16mega seagate o wd 59€
dvd LG dual layer lightscribe 33€
tastiera logitech - ventola cpu - s.o. Win xp 32bit - assemblaggio - garanzia 2 anni il tutto a 620 euro.
Se voglio monitor lcd asus 20" a 180€
PC COMPLETO a 800 €.

Ovviamente con lo stesso prezzo potrei prendere roba di marca (case-ali-ram) online oppure avere una scheda video migliore allo stesso prezzo: cosa ne dite?
Secondo me è abbastanza onesto via, gli vorrei dare fiducia perchè ha aperto da poco e il ragazzo mi è simpatico..però insomma non vorrei pagare troppo care cose che non valgono. aggiungo che non faccio overclock quindi una volta preso il pc non starò li a smanettare e non ho bisogno di cose adatte all' o.c. I prezzi online sono molto simili e forse sarò all'antica ma nutro ancora fiducia nel negozio.

Il monitor non so che modello sia purtroppo, ma ci dovrei giocare e vedere filmati/foto. Uso il pc per giocare/navigare/office/montaggi video amatoriali. Il budget è questo....600-700 escl. monitor.
Penso però di spendere un po di più e mettere la 8800gt 512.
Baldigara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 00:03   #2
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

L'Avatar di HaCKeR.InSiDe

Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
per essere un "negozietto" e non un "mega-shop online" i prezzi sono buoni. se poi se ne intende anche vale la pena avere una persona pronta a sbattersi per te

cmq se giochi su un 20" conviene prenderti una 8800GT che sta sui 160-170.
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
HaCKeR.InSiDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 08:04   #3
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
..io spenderei qualcosina in più per avere un alimentatore decente...almeno un LC Power Titan.....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 08:14   #4
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..io spenderei qualcosina in più per avere un alimentatore decente...almeno un LC Power Titan.....
Come precessore io prenderei un e8200.
Old 01-05-2008, 09:39   #5
emre5
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
con quei soldi di cpu trovi l'e8200

e poi metterei un ali di marca, che è super importante per un pc del genere
Old 01-05-2008, 17:37   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non ho capito l'opzione del "non di marca"

sarebbe per risparmiare ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:05   #7
Baldigara
Junior Member

Non di marca ....perchè non è un alimentatore lc o ocz o enermax ecc ecc.
Idem per il case. Non è per risparmare....ma è per guadagnarci lui ovviamente visto che il prezzo è quello dei vari lc,ocz,enermax. Esempio: 2 giga ram buffalo mi costano 48 euro.....a quel prezzo online trovo le geil o le team.
Cosa "normale" trattandosi di negozio sotto casa.
Mi sta bene pagarle così, tanto il tipo dovrà pur campare no? Solo che non vorrei pagare 48 euro delle ram scadenti....stesso discorso per alim e case,
Perchè cmq il prezzo finale del pc è buono.
Old 01-05-2008, 23:04   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non ho capito se devi comprare il pc o fare solidarietà

perchè se è la prima ti suggerirei di cambiare posto
Old 02-05-2008, 01:08   #9
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
lol, ma una volta nn si faceva con pacchi di pasta e cibi in scatola?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:57   #10
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi

perchè se è la prima ti suggerirei di cambiare posto
..stupenda questa!!!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:52   #11
Baldigara
Junior Member

Non è solidarietà.....
E' che non ho mai comprato online, non sono capace purtroppo di eseguire l'assemblaggio da solo e quindi il negozio mi da un po di sicurezza in più...garanzie, problemi vari ecc ecc....chiaramente allo stesso prezzo di uno shop online ho cose più economiche (ovvio sennò il tipo che guadagno ha) oppure se voglio gli stessi identici componenti li pagno un po di più. Quello che è da vedere è se questo di più è onesto oppure esagerato.
O se allo stesso prezzo di uno shop online mi mette roba scadente.
Riassunto:
online: PRO: componenti scelti da me, prezzi più bassi
CONTRO: spedizione,garanzie, eventuali problemi,assemblaggio
negozio: PRO: totale assistenza, comodità
CONTRO: prezzo più alto, componenti scelti da lui(alcuni)
Old 02-05-2008, 11:06   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Baldigara Guarda i messaggi
Non è solidarietà.....
E' che non ho mai comprato online,
ti insegnamo noi
Quote:
non sono capace purtroppo di eseguire l'assemblaggio da solo e quindi il negozio mi da un po di sicurezza in più...
anche il negozio online ti fa l'assemblaggio
Quote:
garanzie, problemi vari ecc ecc....chiaramente allo stesso prezzo di uno shop online ho cose più economiche (ovvio sennò il tipo che guadagno ha) oppure se voglio gli stessi identici componenti li pagno un po di più. Quello che è da vedere è se questo di più è onesto oppure esagerato.
li paghi meno online, fidati: a meno che non hai il negozio online vicino casa e puoi fare l'ordine web e il ritiro a mano

Quote:
O se allo stesso prezzo di uno shop online mi mette roba scadente.
Riassunto:
online: PRO: componenti scelti da me, prezzi più bassi
CONTRO: spedizione,garanzie, eventuali problemi,assemblaggio
negozio: PRO: totale assistenza, comodità
CONTRO: prezzo più alto, componenti scelti da lui(alcuni)
i contro dell'online te li risolvo subito:
grane con rma ti possono capitare alla stessa maniera: anzi, forse pure peggio...
eventuali problemi-assemblaggio: l'assemblaggio lo puoi far fare con pochi euro

i pro del negozio: totale assistenza è da vedere: compera un pc da mw o alla comet e vedi se hai problemi l'assistenza che hai
il loro obiettivo unico è vendere, gli rma li disimpegnano: poi per riavere il tutto funzionante c'e' da divertirsi sempre che non ti perdano la roba nel frattempo
comodità ?
più comodoche scegliere la roba dal pc e farsela inviare a casa già pronta: meglio di cosi'
Old 02-05-2008, 11:20   #13
Baldigara
Junior Member

Sai cosa farò: grazie anke al vostro aiuto comincierò a imparare ad assemblare un pc da solo....piano piano....magari spendendo poco per volta.
Cosi da avere un po di esperienza personale sia per l'assemblaggio che per gli shop online.

Ormai per questa volta il pc l'ho comprato in negozio: 850 monitor compreso. (e6750/2 giga ram 800Mhz/asus p5k pro/8800gt 512/hd 320 giga sata2 16 mb/alim 600w/case 330 blak/ mast dvd lg dl lightscribe/minitor asus 20" wide).

Non potevo più lavorare sul 15 pollici vecchio di 10 anni e sul vecchio ma sempre fidato athlon xp 1700 con 512 ram!.

Grazie mille per il vostro aiuto. Il bello comincia adesso cmq.
Old 02-05-2008, 11:28   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

la configurazione di per se non sarebbe malvagia: mancano un paio di marche e il fatto che con la stessa cifra prendevi il quad, pero' via, si sopravvive
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL