|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pc nuovo: SCELTA FINALE
Sono alla scelta finale: grazie anke al valido auto del forum ho trovato la configurazione adatta alle mie necessità, e ho fatto alcuni preventivi in shop online. Ora contando anke l'assemblaggio del pc, le spese postali, il fatto delle garanzie/rma ho provato anke il negozio di pc che ho vicino a casa.
Risultato: i prezzi sono similari...contando ovviamente il fatto che il negozio è più caro ma è molto più comodo per i servizi che offre (nel mio caso, non sono pratico di hardware!) Ora vi mostro il preventivo del negozio: Alim. 600w non di marca 35€ case atx black non di marca 30€ cpu intel e6750 135€ mobo asus p5k pro 110€ 2 gb ddr2 800Mhz Buffalo 48€ sv ati HD3850 512mb 170€ hd 320 gb sata2 16mega seagate o wd 59€ dvd LG dual layer lightscribe 33€ tastiera logitech - ventola cpu - s.o. Win xp 32bit - assemblaggio - garanzia 2 anni il tutto a 620 euro. Se voglio monitor lcd asus 20" a 180€ PC COMPLETO a 800 €. Ovviamente con lo stesso prezzo potrei prendere roba di marca (case-ali-ram) online oppure avere una scheda video migliore allo stesso prezzo: cosa ne dite? Secondo me è abbastanza onesto via, gli vorrei dare fiducia perchè ha aperto da poco e il ragazzo mi è simpatico..però insomma non vorrei pagare troppo care cose che non valgono. aggiungo che non faccio overclock quindi una volta preso il pc non starò li a smanettare e non ho bisogno di cose adatte all' o.c. I prezzi online sono molto simili e forse sarò all'antica ma nutro ancora fiducia nel negozio. Il monitor non so che modello sia purtroppo, ma ci dovrei giocare e vedere filmati/foto. Uso il pc per giocare/navigare/office/montaggi video amatoriali. Il budget è questo....600-700 escl. monitor. Penso però di spendere un po di più e mettere la 8800gt 512. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
|
per essere un "negozietto" e non un "mega-shop online" i prezzi sono buoni. se poi se ne intende anche vale la pena avere una persona pronta a sbattersi per te
![]() cmq se giochi su un 20" conviene prenderti una 8800GT che sta sui 160-170.
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..io spenderei qualcosina in più per avere un alimentatore decente...almeno un LC Power Titan.....
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Come precessore io prenderei un e8200.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
con quei soldi di cpu trovi l'e8200
e poi metterei un ali di marca, che è super importante per un pc del genere
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non ho capito l'opzione del "non di marca"
sarebbe per risparmiare ? ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non di marca ....perchè non è un alimentatore lc o ocz o enermax ecc ecc.
Idem per il case. Non è per risparmare....ma è per guadagnarci lui ovviamente visto che il prezzo è quello dei vari lc,ocz,enermax. Esempio: 2 giga ram buffalo mi costano 48 euro.....a quel prezzo online trovo le geil o le team. Cosa "normale" trattandosi di negozio sotto casa. Mi sta bene pagarle così, tanto il tipo dovrà pur campare no? Solo che non vorrei pagare 48 euro delle ram scadenti....stesso discorso per alim e case, Perchè cmq il prezzo finale del pc è buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho capito se devi comprare il pc o fare solidarietà
perchè se è la prima ti suggerirei di cambiare posto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: SGV
|
lol, ma una volta nn si faceva con pacchi di pasta e cibi in scatola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non è solidarietà.....
![]() E' che non ho mai comprato online, non sono capace purtroppo di eseguire l'assemblaggio da solo e quindi il negozio mi da un po di sicurezza in più...garanzie, problemi vari ecc ecc....chiaramente allo stesso prezzo di uno shop online ho cose più economiche (ovvio sennò il tipo che guadagno ha) oppure se voglio gli stessi identici componenti li pagno un po di più. Quello che è da vedere è se questo di più è onesto oppure esagerato. O se allo stesso prezzo di uno shop online mi mette roba scadente. Riassunto: online: PRO: componenti scelti da me, prezzi più bassi CONTRO: spedizione,garanzie, eventuali problemi,assemblaggio negozio: PRO: totale assistenza, comodità CONTRO: prezzo più alto, componenti scelti da lui(alcuni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
grane con rma ti possono capitare alla stessa maniera: anzi, forse pure peggio... ![]() eventuali problemi-assemblaggio: l'assemblaggio lo puoi far fare con pochi euro i pro del negozio: totale assistenza è da vedere: compera un pc da mw o alla comet e vedi se hai problemi l'assistenza che hai ![]() il loro obiettivo unico è vendere, gli rma li disimpegnano: poi per riavere il tutto funzionante c'e' da divertirsi sempre che non ti perdano la roba nel frattempo ![]() comodità ? più comodoche scegliere la roba dal pc e farsela inviare a casa già pronta: meglio di cosi' ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Sai cosa farò: grazie anke al vostro aiuto comincierò a imparare ad assemblare un pc da solo....piano piano....magari spendendo poco per volta.
Cosi da avere un po di esperienza personale sia per l'assemblaggio che per gli shop online. Ormai per questa volta il pc l'ho comprato in negozio: 850 monitor compreso. ![]() Non potevo più lavorare sul 15 pollici vecchio di 10 anni e sul vecchio ma sempre fidato athlon xp 1700 con 512 ram!. ![]() Grazie mille per il vostro aiuto. Il bello comincia adesso cmq. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la configurazione di per se non sarebbe malvagia: mancano un paio di marche e il fatto che con la stessa cifra prendevi il quad, pero' via, si sopravvive
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.