|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Problema installazione scheda video
Ciao a tutti,
ho inserito una Geforce 6200 AGP in una motherboard A7N8X/VM S. La scheda madre ha una scheda AGP integrata (intanto non capisco come disabilitarla dal BIOS !). Prima di inserirla ho disinstallato i vecchi driver. Comunque il fatto è che inserita la nuova scheda video inizialmente mi dava l' errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Ho aumentato la RAM e il problema non si è verificato più. Il sistema operativo Windows XP è partito normalmente e ho inserito il CD ROM di installazione dei driver Nvidia a corredo della scheda. Non mi riconosce la scheda video (dove tra l' altro ho attaccato il cavo del monitor). Provo ad installare i driver ma mi da il messaggio che non trova l' hardware compatibile con i driver da installare (e chiude l' installazione). Qualcuno sa aiutarmi per cortesia? Vi ringrazio anticipatamente. ![]() ![]() ![]() CSMA Electronics www.csma-electronics.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
ke driver video hai scaricato?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono i driver a corredo della scheda video....penso siano quelli giusti.
Non ho scaricato nulla. Ho il disco di installazione. Una volta fatto partire il programma di installazione viene fuori un menu che ti elenca le operazioni che puoi fare, tra cui "installare i driver". Un particolare importante è che sempre in questa finestra in basso c'è il rilevamento della scheda video e il messaggio indica: Video Card Detected: Not Found Può essere dovuto all' incompatibilità della scheda video con la scheda madre? Oppure devo per forza disattivare la video onboard e non so quali parametri settare? Grazie mille, CMSA Electronics www.csma-electronics.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fai una pulizia cn driver cleaner pro...
poi installa i Forceware 84.21...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
non ha funzionato. Il Forceware mi ha dato lo stesso messaggio che non trova hardware compatibile con i driver da installare. Secondo me il problema è che non rileva la nuova scheda video da Windows XP. Dal BIOS si, però.... Infatti quando si accende il PC le info del computer mi visualizzano la nuova scheda....In windows XP invece in gestione periferiche non si visualizza la voce scheda video!!! How is it possible?????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Perdonami ma come faccio a forzarle da gestione periferiche?
Dovrei utilizzare "rileva modifiche hardware", giusto? Inoltre ho rimosso tutti i driver Nvidia tramite il tool che mi hai descritto... Non è rimasto nessun driver Nvidia sul PC (l' ho rilanciato + volte). Nel frattempo ti ringrazio per il supporto che mi stai fornendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq fai "rileva modifiche hardware"... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
magari devi disattivare la scheda video integrata da bios,anche se generalmente si disattiva in auto
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie ragazzi per il supporto.
Io ho disattivato tutti i driver Nvidia tramite il programmino che mi avete consigliato. Ho cercato di disabilitare la scheda video integrata dal BIOS ma non capisco come disabilitarla....non c'è alcun riferimento!!! Ho queste opzioni dal BIOS che riguardano la scheda video: - prima opzione: aperture size agp: 64mb,128mb,256mb,512mb..... - seconda opzione Tipo: 1) AGP/onboard 2) PCI Ho provato con 512mb (magari forzava l' uscita AGP non avendo a disposizione onboard 512mb). E Ho messo AGP/onboard come opzione! Non mi sembra PCI la scelta corretta! Ora proverò con rileva modifiche hardware e vediamo. Vi ringrazio per il momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non ci credo...aiutatemi a capire come funziona realmente....
Vi ho detto che facendo rileva modifiche hardware Windows non rilevava la scheda video! Invece me la trova ma la visualizza in "periferiche di sistema" ![]() Ed io pensavo che quel riferimento fosse per la mancanza dei driver per la scheda integrata ![]() Adesso ho installato i driver correttamente.... Ancora adesso non capisco come disattivare però la scheda video dal BIOS (ma non voglio starci a pensare troppo). Più che altro mi piacerebbe sapere come mai mi visualizza la scheda video in periferiche di sistema e non nel classico menu: "Schede Video". Comunque vi ringrazio, siete stati preziosissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si Si....confermo...si disabilita da sola!
![]() Vi ringrazio vivamente per il supporto... Grazie alle vostre info alla fine sono riuscito a risolvere il problema... (Come mai comunque la scheda video installata era in periferiche di sistema....boh?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.