|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
RECENSIONE - Philips 2.1 MMS430 - 100 watt - 50 watt RMS
Ciao a tutti
![]() Molti utenti già mi conoscono per aver avuto una buona esperienza con i sistemi audio di fascia altà della marca logitech, della quale ne ho provati davvero tanti...sempre rivendendoli...con l'unico scopo di imparare a conoscere meglio il settore delle casse da pc...al quale per motivi personali sono molto legato Ho avuto le Logitech Z5400 Z5500 Z2300 X530 X230 Creative T20 Behringer T40 e tra tutte queste le uniche che ho tenuto sono le mitiche Z5400 (Thx Dts da 315 watt RMS, 3 ingressi digitali e 5 stereo, telecomando e decoder a 172€ da un noto negozio che un anno emmezzo fa le vendette a questo storico prezzo ![]() Il sistema che andrò a recensire, è un sistema che utilizzerò prevalentemente collegato al notebook e cha andrà a sostituire le Logitech Z2300, sistema che per via del suo troppo elevato numero di watt RMS risulta alla fine insfruttabile e sopradimensionato rispetto al mio utilizzo. Le Philips 2.1 MMS430 sono un sistemino che in italia viene venduto a 50/60€ ma che in altri stati può costare fino a 100€ e che molte riviste tecnologiche online hanno recensito molto positivamente, giudicandolo un sistema dell'elevato rapporto potenza/design/qualità, e si vanno a collocare in una ristretta nicchia di prodotti a metà tra i sistemi 2.1 da 30/40/50€ che hanno tra i 10 e i 30 watt RMS e i prodotti molto più costosi a partire da 120€ con un numero di watt più elevato qui una recensione System Components 2 speakers, subwoofer Speaker Type Active RMS Output Power (Total) 50 Watt Audio System Max Output Power 100 Watt Response Bandwidth 20 - 20000 Hz Audio Amplifier Integrated Connectivity Technology Wired 2 x satellite speaker - 10 Watt - 180 - 20000 Hz 1 x subwoofer - 30 Watt - 20 - 180 Hz Controls Power on/off, volume, bass Additional Features Digital Dynamic Bass Boost Output Features Bass Reflex Magnetic Shield Audio Amplifier Integrated Cables Included Audio cable - 6.6 ft Connector Type 1 x audio line-in ( mini-phone stereo 3.5 mm ) Power adapter - external Peso: 12.7 pounds circa 6Kg Trovo che il rapporto qualità/prezzo offerto da questo prodotto sia decisamente alto, ora non mi resta che fare tutte le prove e foto del caso, dovrebbero arrivarmi molto presto, appena arrivano uppo la discussione ![]() ![]() Ultima modifica di Brolente : 27-02-2008 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
eccomi! sfrutto questa mezzora che ho a disposizione per postare foto e impressioni con questo bellissimo sistemino!
![]() ecco come si presenta la scatola ![]() Dotazione semplice ma completa, cavo jack stereo incluso ![]() Ecco il subwoofer, un elemento che mi ha colpito molto positivamente, in legno, molto compatto e di ottima qualità costruttiva, non mi sarei mai aspettato tanta potenza, il suono considerato il costo è davvero strepitoso ![]() La protezione frontale è comodamente rimovibile dando modo di vedere l'autoparlante in azione ![]() Infine gli autoparlanti, piccoli ma davvero compatti e pesanti, molto meglio di quello che mi aspettavo, il suono è pulito e piacevole ![]() ![]() Conclusioni: Il sistema 2.1 MMS430 di Philips considerato quanto l'ho pagato (60€ spedito) offre innanzitutto una veste estetica davvero accattivante, molto robusto e versatile e soprattutto bello da vedere, (la qualità costruttiva non ha nulla da invidiare ai sistemi logitech concorrenti, è invece paragonabile ad un sistema z2300 logitech, con meno watt di potenza ma una qualità costruttiva pari o superiore e volumi raggiungibili comunque molto alti (posso affermare che questo sistema philips non raggiunge i livelli di volume che con le Z2300 comunque non si sfruttano mai, ovvero oltre il 70%) Per quanto riguarda il suono questi 2 piccoli piccoli satelliti uniti al generoso subwoofer offrono una qualità audio molto buona e i livelli di volume raggiungibili sono davvero degni di nota per la fascia di prezzo di questo prodotto. Coloro che amano la musica elettronica o giochi o ancora film spettacolari, troveranno questo subwoofer perfetto per ricreare al meglio per un ascolto ravvicinato dei suoni bassi, al contrario regolando al minimo il subwoofer e impostando al meglio un equalizzatore si potrà godere in maniera più che soddisfacente delle frequenze alte. PREZZO: circa 60€ VIDEO IN AZIONE Ultima modifica di Brolente : 29-02-2008 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
nessuno?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Intanto, grazie
![]() A voler fare una critica, forse, hai fatto una rec. un pò poco articolata; tenendo presente, poi, che (per esperienza diretta tua) avevi con cui paragonarle. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti ringrazio anche io per la recensione (fa sempre comodo)
Pero' sono d'accordo con giogio, fai un po' di rodaggio, poi falle ascoltare anche a qualcun'altro e dacci un parere piu' articolato anche sull'audio vero e prorpio Con la musica (diversi generi): Il suono e' impastato?...i bassi sono troppo morbidi, lenti? ...distorce? .. le voci sono troppo sottili o troppo cupe? il suono e' metallico? rispetto all'altro sistema come si comportano? Con i film: sempre le voci, sono buone? le scene concitate, con esplosioni e quant'altro rendono? riesce a ricreare bene gli ambienti del film? In quella fascia di prezzo e' chiaro che non ci si aspetta un sistema hi-fi, ma il volume o l'estetica non sono forzatamente il punto cruciale di un sistema di casse. Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2008 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie.
Discussioni inserita in rilievo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.