|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
[Film] Non è un paese per vecchi (No Country For Old Men)
![]() In uscita dopodomani. Non so ancora se comparmi il libro (così ordino anche qualcosa di Lansdale tanto per rimanere in tema ![]() Il problema, nel caso mi decidessi per la seconda opzione, è che mi piacerebbe moltissimo vederlo in lingua originale, dato lo spiccato accento southern. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Mio subito appena esce. Coen Bros
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
domani sera m'oo guardo subbito
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi interessa questo film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
iscritto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Lunedì vado a vederlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[FILM] No Country For Old Men (Non è un Paese per Vecchi) di Joel e Ethan Coen
Nessuno ne aveva ancora parlato???
E' uscito oggi nelle sale... ![]() Tratto dall'omonimo libro di Cormac McCarthy, i fratelli Coen (Fargo, Blood Simple) tirano fuori un film amarissimo, disilluso e veramente potente.....stiamo ai livelli di vero capolavoro...con una tensione continua e soffocante....aumentata dalla totale assenza di accompagnamento musicale... Il finale ti spiazza, ti lascia il groppo in gola.... Finalmente il mitico duo è tornato con qualcosa di monumentale.... Ovviamente tutti gli attori sono stupendi.... Da Javier Bardem come assassino psicotico a Tommy Lee Jones come poliziotto texano ormai in pensione...passando per la particina di Woody Harrelson... Ecco....poi questo lo ritengo uno di quei film da vedere assolutamente in lingua originale....il lavoro che hanno fatto quasi tutti gli attori sul loro accento texano vale "lo sforzo" (suvvia)... Ovviamente tutto ciò scompare nell'adattamento nostrano.. ..una scusa come un'altra per rivederselo poi una seconda volta "come merita"... Vedetelo, vedetelo, vedetelo....questo è Cinema....con la C maiuscola...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 22-02-2008 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bello....visto stasera..
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono molto interessato a vedere questo film...mi ispira decisamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
anche a me ispirava (ed è strano visto che pensavo fosse un'americanata), però la descrizione che ne hai dato mi ha invogliato ancora di più
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Coosa?
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, sono molto interessato anch'io a vedere questo film; sto sentendo solo commenti positivi a riguardo, il che di questi tempi è un evento più unico che raro... dopo aver visto il trailer sono ancora più convinto di andarlo a vedere. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Visto oggi.
Mi è piaciuto, ottimo inizio, scene al cardio palma e dialoghi eccelenti. Il tutto però fino ad un certo punto, che non posso dire, poi si cade in una banalità sorprendente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Usa il tag spoiler e via la paura...basta cliccare su questo tasto quando scrivi il post ![]() Quote:
![]() Perchè loro (almeno nei loro film più famosi) sono proprio l'antitesi dell'americanata ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Francamente ero molto stupito che non ci fosse ancora un thread su questo film
![]() Comunque....torno a ripeterlo....andatevelo a vedere...vi farete solo del bene... ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu hai visto il film allora hai capito di cosa sto parlando, altrimenti non ti permetto di rovinarti il film a causa della tua curiosità. ![]() Comunque è un punto focale nell'architettura del film, in cui si passa da un registro narrativo ad un altro in un modo che ti spiazza. Quello che viene dopo in me è oggetto di analisi però non mi ha lasciato proprio soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io sì che l'ho visto (e pure in originale)...non hai letto la mia personale recensione sul primo post?
![]() Credevi che l'avessi copia-incollata? ![]() Tu scrivi....poi vediamo a colpi di tag qual'è il turning point verso la banalità...che magari m'è sfuggito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
I Coen si fanno sempre perdonare.
Non vedo l'ora di vederlo ![]()
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Be non è una recensione, semmai un commento positivo che avevo inteso dato sulla fiducia. ![]() Ok cominciamo ![]()
Comunque qui ho espresso mie personalissime opinioni e ciò non toglie che il film è caldamente consigliato! Ultima modifica di Dreammaker21 : 23-02-2008 alle 13:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
il dialogo poi di Tommy Lee jones con
poi, vabbè, sicuramente il libro sarà molto più esplicativo...nessun dubbio...
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Visto stasera,molto carino.Non so bene quali oscar ci siano in ballo tra questo e il petroliere imho come regia merita piu questo,come attore protagonista invece Daniel D. Lewis
Non ho capito
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.