Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 19:32   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
[Film] Non è un paese per vecchi (No Country For Old Men)

In uscita dopodomani.
Non so ancora se comparmi il libro (così ordino anche qualcosa di Lansdale tanto per rimanere in tema ), leggermelo e poi vedermi il film oppure vedere subito il film.
Il problema, nel caso mi decidessi per la seconda opzione, è che mi piacerebbe moltissimo vederlo in lingua originale, dato lo spiccato accento southern.
Old 20-02-2008, 22:24   #2
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Mio subito appena esce. Coen Bros
Old 21-02-2008, 08:42   #3
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
domani sera m'oo guardo subbito
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:45   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mi interessa questo film
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:46   #5
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
iscritto.
Old 21-02-2008, 13:06   #6
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Lunedì vado a vederlo.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:49   #7
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
[FILM] No Country For Old Men (Non è un Paese per Vecchi) di Joel e Ethan Coen

Nessuno ne aveva ancora parlato???
E' uscito oggi nelle sale...

Tratto dall'omonimo libro di Cormac McCarthy, i fratelli Coen (Fargo, Blood Simple) tirano fuori un film amarissimo, disilluso e veramente potente.....stiamo ai livelli di vero capolavoro...con una tensione continua e soffocante....aumentata dalla totale assenza di accompagnamento musicale...
Il finale ti spiazza, ti lascia il groppo in gola....

Finalmente il mitico duo è tornato con qualcosa di monumentale....

Ovviamente tutti gli attori sono stupendi....
Da Javier Bardem come assassino psicotico a Tommy Lee Jones come poliziotto texano ormai in pensione...passando per la particina di Woody Harrelson...

Ecco....poi questo lo ritengo uno di quei film da vedere assolutamente in lingua originale....il lavoro che hanno fatto quasi tutti gli attori sul loro accento texano vale "lo sforzo" (suvvia)...
Ovviamente tutto ciò scompare nell'adattamento nostrano..
..una scusa come un'altra per rivederselo poi una seconda volta "come merita"...

Vedetelo, vedetelo, vedetelo....questo è Cinema....con la C maiuscola...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 22-02-2008 alle 23:55.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 00:15   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bello....visto stasera.. ..certe scene creano una tensione così forte che è difficile guardare lo schermo.
Old 23-02-2008, 00:16   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Sono molto interessato a vedere questo film...mi ispira decisamente
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 00:30   #10
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
anche a me ispirava (ed è strano visto che pensavo fosse un'americanata), però la descrizione che ne hai dato mi ha invogliato ancora di più
Old 23-02-2008, 00:54   #11
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Coosa? Un thread su un film, e non l'ha aperto Sasha?

A parte gli scherzi, sono molto interessato anch'io a vedere questo film; sto sentendo solo commenti positivi a riguardo, il che di questi tempi è un evento più unico che raro... dopo aver visto il trailer sono ancora più convinto di andarlo a vedere.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 01:02   #12
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Visto oggi.

Mi è piaciuto, ottimo inizio, scene al cardio palma e dialoghi eccelenti.

Il tutto però fino ad un certo punto, che non posso dire, poi si cade in una banalità sorprendente.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:52   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Il tutto però fino ad un certo punto, che non posso dire, poi si cade in una banalità sorprendente.
No no...dillo dov'è il punto...sono curioso...
Usa il tag spoiler e via la paura...basta cliccare su questo tasto quando scrivi il post

Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
anche a me ispirava (ed è strano visto che pensavo fosse un'americanata)
si vede che non conosci i fratelli Coen
Perchè loro (almeno nei loro film più famosi) sono proprio l'antitesi dell'americanata
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 23-02-2008, 09:55   #14
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Coosa? Un thread su un film, e non l'ha aperto Sasha?
Francamente ero molto stupito che non ci fosse ancora un thread su questo film

Comunque....torno a ripeterlo....andatevelo a vedere...vi farete solo del bene...
Old 23-02-2008, 10:50   #15
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
No no...dillo dov'è il punto...sono curioso...
Usa il tag spoiler e via la paura...basta cliccare su questo tasto quando scrivi il post

si vede che non conosci i fratelli Coen
Perchè loro (almeno nei loro film più famosi) sono proprio l'antitesi dell'americanata
Conosco il tasto spoiler però vorrei essere comunque prudente.

Se tu hai visto il film allora hai capito di cosa sto parlando, altrimenti non ti permetto di rovinarti il film a causa della tua curiosità.

Comunque è un punto focale nell'architettura del film, in cui si passa da un registro narrativo ad un altro in un modo che ti spiazza.

Quello che viene dopo in me è oggetto di analisi però non mi ha lasciato proprio soddisfatto.
Old 23-02-2008, 11:11   #16
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Io sì che l'ho visto (e pure in originale)...non hai letto la mia personale recensione sul primo post?
Credevi che l'avessi copia-incollata?

Tu scrivi....poi vediamo a colpi di tag qual'è il turning point verso la banalità...che magari m'è sfuggito
Old 23-02-2008, 13:07   #17
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
I Coen si fanno sempre perdonare.

Non vedo l'ora di vederlo
Old 23-02-2008, 13:55   #18
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Io sì che l'ho visto (e pure in originale)...non hai letto la mia personale recensione sul primo post?
Credevi che l'avessi copia-incollata?

Tu scrivi....poi vediamo a colpi di tag qual'è il turning point verso la banalità...che magari m'è sfuggito

Be non è una recensione, semmai un commento positivo che avevo inteso dato sulla fiducia.

Ok cominciamo

Spoiler:
Il punto in questione è quando il Killer esce dalla casa della vedova .
Tuttavia una premessa : ho apprezzato molto quando ci si rende conto che il personaggio interpretato da Brolin è morto e anche per questo la mia delusione nel finale è stata amplificata .

Questa scelta stilistica, a mio avviso, è ottima perché toglie allo spettatore l'impressione che il film non è altro che un prodotto di genere, come era sembrato fin dall’inizio.
Stiamo pur sempre seguendo una banalissima caccia all’uomo che, pur ricca di dialoghi brillanti e di una oculata regia, rimane relegata ad una ordinaria architettura narrativa comune a molti film.
Facendo però morire il personaggio di Brolin non solo fuoricampo ma addirittura in modo extradiegetico si tronca bruscamente l’empatia che lo spettatore ha sviluppato nei confronti dello sfortunato cowboy .

Agendo in questo modo lo spettatore (classico/tra cui io) si ritrova privo di riferimenti e seguirà il resto del film in maniera spaesata non riuscendo (ipotesi) a capire la direzione del film.

“Piccolo” capolavoro narrativo che porta addirittura a sperare che il Killer grazi la giovane e sfortunata vedova, rovesciando quindi sul personaggio di Bardem quell’empatia ormai priva di un riferimento.

Bene fino a qui ero soddisfatto, poi ci sono quei due dialoghi finali che ho trovato molto banali e scontati.
Mi è parso un brutto modo di terminare un bel film.

Comunque qui ho espresso mie personalissime opinioni e ciò non toglie che il film è caldamente consigliato!

Ultima modifica di Dreammaker21 : 23-02-2008 alle 13:58.
Old 23-02-2008, 19:32   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Be non è una recensione, semmai un commento positivo che avevo inteso dato sulla fiducia.
guarda...impossibile che possa scrivere un commento genere "sulla fiducia", dovrei avere la preveggenza

Quote:
Spoiler:
Il punto in questione è quando il Killer esce dalla casa della vedova .

Bene fino a qui ero soddisfatto, poi ci sono quei due dialoghi finali che ho trovato molto banali e scontati.
Mi è parso un brutto modo di terminare un bel film.
il dialogo finale
Spoiler:
del racconto dei sogni è stupendo....fà capire senza dirtelo apertamente la disillusione e l'impotenza che prova Tommy Lee jones davanti a tutto questo...poi quello stacco secco, è devastante...

il dialogo poi di Tommy Lee jones con
Spoiler:
il vecchio su carrozzina credo che serva a mostrare come ormai loro abbiano fatto il loro tempo...i personaggi che diventano ricordi di loro stessi da giovani...ormai non ce la fanno più in questo "Paese non più per veccchi"...con il film in sè probabile che non c'entra nulla...ma serve per rafforzare l'atmosfera che lo permea

poi, vabbè, sicuramente il libro sarà molto più esplicativo...nessun dubbio...
Old 24-02-2008, 00:36   #20
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Visto stasera,molto carino.Non so bene quali oscar ci siano in ballo tra questo e il petroliere imho come regia merita piu questo,come attore protagonista invece Daniel D. Lewis
Non ho capito
Spoiler:
cosa significa quel finale con i sogni di Tommy Lee Jones
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian