|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PC lento a caricare programmi e giochi, scoprire il motivo.
Salve, premetto che ho comprato il PC ad ottobre. Ho questo problema, di punto in bianco l'avvio a windows, quando esce il logo ed il caricamento dopo il bios, è cominciato ad andare molto ma molto lento ( circa 4-5 min ). Visto che nn avevo molti file, ho deciso di formattare. All'inizio andava bene, poi dopo il primo giorno di nuovo 4-5 min di caricamento e i giochi ci mettevano tanto a caricare. L'altro ieri ho riformattato, e di nuovo la stessa cosa. Sicuramente c'è qualche pezzo hardware che nn va. Ho provato a levare prima un banco di RAM e poi l'altro, ma sempre uguale. Rimangono il processore e l'HD da testare. Mi dite voi come faccio a capire se l'HD è rotto? Ho provato a fare uno scandisk, ma mi dice nessun settore dannegiato, eppure durante il gioco ho proprio dei blocchi, e si sente un "TIC" nel case, che proviene quasi certamente dall'HD... Quest'ultimo è in garanzia, ma prima di mandarlo indietro vorrei capire se è lui il problema. Chiedo aiuto ai + esperti, grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho lo stesso problema anche io: la testina dell'harddisk è rotta e quindi salta in alcuni settori..........cambia harddisk e vedi che non avrai problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
prova ad eseguire HDtachBench o HDTune, e confronta i risultati con qualcuno che ha un HD simile al tuo, se é piu lento del normale te ne accorgerai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si è presentato un nuovo problema, l'audio Frizza su youtube e lo scandisk fuori da windows si blocca alla quarta fase. Lo do direttamente indietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ti ho detto che è quello il problema .......semmai salvati i dati piu importanti su un altro harddisk e fattelo cambiare.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho risolto, ma cambiando semplicemente la porta SATA dalla prima alla seconda ROSSA. La mia scheda madre è una asus P5K liscia, ora mi chiedo, è la prima porta che è rotta, oppure qualcosa nel bios che nn va +? Devo resettare la CMOS? Vi chiedo per favore qualche consiglio, altrimenti nn vorrei andare avanti con la scheda madre con 1 porta rotta... Attendo risposte, grazie ad HWUPGRADE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
Anche io sento uno strano rumore metallico proveniente dal case..
Ieri si è impallato il pc mentre giocavo ad age of empire III con la grafica al minimo mentre con la demo di crysis non ha dato problemi settando la grafica a valori medi.. ![]() Non ho una seconda porta sata sulla mobo... che faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.