Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2008, 14:02   #1
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
SPY SWEEPER - WEBROOT

SPY SWEEPER 5.5

Approfittando dell'offerta gratuita valida fino al 17 gennaio 2008 ho deciso di installare Webroot Spysweeper 5.5.Ero un pò scettico sull'utilizzo di un antispyware in real-time visto lo spreco di risorse che puo derivare dall'uso di un tale prodotto,ma la bontà e completezza del software in questione mi hanno fatto ricredere.Spy Sweeper è uno strumento per l'individuazione e successiva rimozione di spyware,adware,dialer,trojan,keyloggers e rootktis,garantendo in tal modo una protezione pressochè totale del nostro pc.Presenta un'interfaccia intuitiva e user-friendly tale da renderne l’utilizzazione davvero piacevole e con la minima interazione possibile da parte dell'utente.


INTERFACCIA:





Come possiamo vedere si compone di tre sezioni centrali: sweep(dove viene indicata l'ultima scansione effettuata,lo schedule,e gli elementi nocivi trovati nelle precedenti scansioni,inoltre ci da la possibilta di lanciare subito una scansione in tre diverse modalità(completa,veloce,personalizzata)),shileds(rappresenta il fulcro del programma ove è possibile impostare le difese e le protezioni a vari livelli,nella schermata principale ci indica appunto quante ne abbiamo abilitate),update(indica se il prodotto è aggiornato,se gli auto-update sono attivi,se vogliamo cercare subito degli aggiornamenti)


SWEEP:


Sempre nell'interfaccia principale/sezione sweep clicchiamo su "edit":





Come possiamo vedere nella full sweep non sono inclusi nè lo scan dei rootkits nè quello riguardante il ripristino di configurazione di sistema,possiamo aggiungerli cliccando "custom sweep">"change settings"





-WHERE TO SWEEP: mettiamo la spunta su tutte le unità





-WHAT TO SWEEP: selezioniamo "sistem restore folder"





-SKIP FILE TIPES: rappresenta l'esclusione di file dalla pulizia consentendo di risparmiare tempo(estensioni ad esempio di file musicali o video)





-ADVANCED OPTIONS: selezioniamo "rootkits"





Clicchiamo "ok" ed avremo creato le opzioni per la nostra scansione custom(personalizzata) più approfondita di quella full.

Se dopo una scansione manuale verranno rilevate dei malware potremo selezionarli tutti("select all") e metterli in quarantena("Quarantine selected"),nella quale potremo decidere per ogni file se ripristinarlo("restore selected items")oppure eliminarlo definitivamente("delete selected items")

immagine presa da www.snapfiles.com





SCHEDULE:





cliccando su "add a scheduled sweep" possiamo programmare una scansione,ci verrà proposto un wizard che inizia con la scelta della modalità di scansione programmata che vogliamo effettuare,fino ad arrivare a questa finestra dove possiamo decidere quando deve essere eseguita:





SHIELDS:





shield alert metods:
-Show notification above system tray: in questo caso apparirà una piccola notifica sopra la try che non richiede una decisione immediata da parte dell'utente,cliccando su "review alters" possiamo vedere i dettagli dell'avviso.





-Open Spy Sweeper to show alert details: in questo caso invece ci troviamo dinanzi al classico pop-up tipico dei software hips quindi con una maggiore interazione dell'utente che dovrà decidere se permettere o negare un'azione con possibilità di ricordare la scelta spuntando lìopzione "Always take the selected action"





ALWAYS APPLY:





rappresenta un elenco degli items trovati da spysweeper durante le varie scansioni,si puo applicare una sorta di flitro alla lista decidendo quali elementi mostare:

-Show All Items: Visualizza tutti gli oggetti trovati in qualsiasi scansione, a meno che non sia stata cancellata la relativa voce dalla lista
-Always Ask: Visualizza solo gli elementi che sono impostati su "Chiedi sempre", che è l'impostazione predefinita (automatico)
-Always Ignore: Visualizza solo gli oggetti che hai impostato su "Ignora sempre"
-Always Quarantine: Visualizza solo gli oggetti che hai impostato su "Quarantena sempre"


UPDATE:





qui possiamo lasciare le impostazioni di default che provvedono ad aggiornare il prodotto e le firme virali giornalmente ed automaticamente,cliccando su "update spysweeper" faremo partire manualmente l'aggiornamento.
L'avvenuto update verrà notificato con un alert sulla try.


PROGRAM:





DISPLAY:

-Display splash screen on Spy Sweeper startup: esegue lo splah screen all'avvio del programma
-Show tooltips: ci informa sul significato delle opzioni del programma al passaggio del puntatore del mouse
-Add “Sweep” option to Windows Explorer context menu: aggiunge spysweeper al menù contestuale di explorer,utile nel caso vogliamo scansionare un singolo file
-Perform “Check Status” on startup: funzione che permette al programma di verificarne la licenza ad ogni suo avvio

PROXY SETTINGS:

nel caso l'utente si colleghi ad internet tramite server proxy dà la possibilità di impostare le opzioni di connessione:





OTHER OPTIONS:

-Load Spy Sweeper at Windows startup: carica il programma all'avvio di win
-Enable password protection: permette di creare una password per accedere alle opzioni del programma

Report Potential Threat: utile funzione nel caso si voglia seganalare a webroot un problema,una potenziale minaccia,un falso positivo,ecc.Possiamo inserire la nostra e-mail in modo tale che webroot ci possa contattare in merito al problema.Verrà automaticamente inviato un log di relazione contenente varie informazioni riguardanti gli elementi trovati sul pc,se si desidera vedere la relazione inviata col log clicchiamo su "view report",per inviarlo "send report".Se si dispone di una versione di prova, non è possibile segnalare potenziali minacce.


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:30.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:03   #2
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Dall'interfaccia proncipale del programma nella sezione shields clicchiamo su "edit",ci troveremo di fronte allo "SHIELDS SUMMARY":





questa shermata ci offre una panoramica delle difese e delle protezioni abilitate a vari livelli:


WEB BROWSER:





Tracking Cookies: identifica e rimuove Cookie traccianti che possono contenere nomi utente, password o altre informazioni simili che si immettono su alcuni siti Web.Di default è deselezionata,possiamo mettere il segno di spunta.

IE Favorites: Protegge i vostri preferiti su Internet Explorer.Ogni volta che un sito Web tenta di cambiare i nostri preferiti, Spy Sweeper ci avvisa se permettere o rifiutare le modifiche. Alcuni siti Web, aggiungono voci ai nostri preferiti senza informarci;questa funzione ci mette a conoscenza di questi tentativi di modifiche.

IE Security: Protegge le impostazioni di sicurezza di Internet Explorer (da Strumenti> Opzioni Internet). Ogni volta che un programma tenta di modificare queste impostazioni, Spy Sweeper ci avvisa se permettere o rifiutare le modifiche. Alcuni programmi tentano di modificare queste opzioni senza informarci; questa difesa ci mette a conoscenza di questi tentativi di modifiche.

Browser Helper Object (BHO): ogni volta che un BHO tenta di installarsi, Spy Sweeper ci avvisa se vi permette di accettare o rifiutare le modifiche. I BHO sono programmi aggiuntivi che funzionano con il browser.Alcuni spyware sfruttano i bho appunto per installarsi,questa difesa ci informa se un BHO maligno agisce senza il nostro consenso.





IE Hijack: Protegge dai dirottamenti del browser,come ad esempio la pagina di ricerca,l'home page,e le altre impostate di default.Ogni volta che un programma maligno tenta di modificare queste pagine,Spy Sweeper ci avvisa se permettere o rifiutare le modifiche.I tentativi di Hijack( "dirottamento")nella maggior parte dei casi avvengono in maniera silente,spysweeper ci avverte prevenendone appunto le modifiche.





Cliccando su "Reset IE Page Settings to Defaults" ripristineremo le impostazioni di ie predefinite.


NETWORK:





Common Ad Sites: Blocchi di banner pubblicitari e di altre pubblicità su alcuni siti.Quando si naviga su un sito Web il cui banner è stato bloccato,si può vedere un piccolo grafico che indica un link ad un grafico (tipicamente una X rossa in una casella). Questo apparirà solo dove l'annuncio verrebbe bloccato.Spy Sweeper include il blocco di questi banner nei propri aggiornamenti.Di default è disabilitato,possiamo mettere il segno di spunta.

Hosts File: Controlla il file Hosts per eventuali modifiche.Quando si va su un sito Web, il computer prima guarda nel file Hosts per verificare se il dominio (ad esempio, webroot.com) è elencato, il computer passa direttamente all'indirizzo IP elencato nel file Hosts. Se il dominio non è nel file Hosts, il computer cerca le informazioni da Internet (un po 'più lento come processo).E' possibile utilizzare il file Hosts per evitare alcuni banner pubblicitàri,cookie traccianti e active x.Questa funzione assicura che gli spyware non cambino un indirizzo IP senza il nostro consenso(alcuni malware tendono infatti a dirottare verso falsi domini/indirizzi come ad esempio siti porno...).Spy Sweeper interagendo col file host impedisce a un molte attività adware indesiderate la modifica dello stesso,evitando il dirottamento del browsing(verrà visualizzato una avviso).Cliccando su "host file shields options" si aprirà una finestra che ci mostrerà appunto il file hosts,Spy Sweeper confronta l'indirizzo IP di ciascuna voce nel file Hosts per il corretto indirizzo su un sistema dei nomi di dominio (DNS) del server. Qualsiasi indirizzo che non corrisponde e che non è stato impostato per l'indirizzo della macchina locale (127.0.0.1) è contrassegnato come eventualmente dirottato.

Internet Communication: blocca le comunicazioni dal nostro pc a siti collegati a programmi potenzialmente malevoli.


WINDOWS SISTEM:





ActiveX: ci avvisa nel caso un programma tenda ad installare sul pc un componenete active x(di solito usata dai dialer ad esempio)

Alternate Data Stream Execution: ci avvisa nel caso un malware sfrutti un ads per nascondere il suo codice maligno(rootkits).

Keylogger: Avvisa l'utente della presenza di keyloggers che hanno la capacità di controllare tutte le combinazioni di tasti sul nostro computer e che quindi possono risalire al nostro numero di carta di credito, password e altre informazioni personali.Di default è deselezionata,possiamo mettere la spunta.

Windows Messenger Service: blocca gli ads e spam inviati sfruttando questo servizio
System Services:controlla i servizi del sistema prevenendo l'installazione di servizi o driver indesiderati,possiamo scegliere tra 3 modalità:





-Highest Security: ci avvisa per qualsiasi elemento
-High Security: non ci avvisa per elementi conosciuti nel database,ma lo fa solo in caso di elementi potenzialmente dannosi
-Moderate Security: ci avvisa solo in caso di presenza di malware conosciuti

EXECUTION:

ci avvisa nel caso un potenziale malware tenta di eseguire il proprio processo sul pc,cliccando su "Execution Shield Options ":





Automatically quarantine potentially unwanted programs detected by this shield: mette direttamente in quarantena il malware responsabile del processo dannoso senza avvisarci
Verify executable programs in protected memory space before starting: in questo caso spysweeper isola ed esamina il comportamento del processo sospetto in una sorta di sandbox,nel caso in cui a tale processo corrisponda una firma nel database spysweeper ci avvertirà della sua pericolosità.

FILE SYSTEM:

ci avverte nel caso un potenziale malware esegua azioni di scrittura o lettura sul nostro pc.Cliccando "File System Shield Options" avremo:





possiamo decidere scansionare tutte le estensioni("conduct full on-read scanning"),oppure lasciare quelli impostati di default("scan only selected file types on read"),oppure possiamo deselezionare alche estensioni("delete selected") einfine ripristinare la lista di defualt("Reset List to Default").
Automatically quarantine potentially unwanted programs detected by this shield: blocca l'attività del malware mettendolo subito in quarantena senza avvisarci.


E-MAIL ATTACHMENTS SHILEDS:





Controlla gli allegati delle e-mail in entrata e uscita.Nel caso l'allegato corrisponda ad una firma del database verrà messo in quarantena dove potremo decidere se eliminarlo definitivamente o ripristinarlo.Cliccando su "E-mail Attachments Shield Options" avremo:





in caso di restore di un allegato dalla quarantena possiamo scegliere una destinazione specifica("Always save to")oppure sceglierla di volta in volta("Ask me where to save every file").Nella sezione port settings possiamo impostare due porte principali e due secondarie di ingresso e uscita(110 e 25 le mette di default).


STARTUP PROGRAMS SHIELD:





Ci avvisa quando un malware viene aggiunto alla lista startup di windows.Cliccando su "Startup Programs Shield Options" avremo:





selezionando "Alert me only for suspected spyware and virus changes to startup items" saremo avvertiti solo in caso di potenziali malware,mentre spuntando "Alert me for all startup item changes" saremo avvisati quando un qualsiasi programma viene aggiunto allo startup.


Non mi assumo responsabilità per questa guida.
Saluti

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:31.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:04   #3
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
CONSIDERAZIONI PERSONALI SUL PRODOTTO

PREGI: personalmente ritengo il programma ben organizzato ed intuitivo,ha un database di circa 290.000 firme.Molto veloce la scansione.In questa classifica(da non prendere come oro colato)spysweeper si piazza al secondo posto.
http://www.2-spyware.com/compare.php

DIFETTI: l'unico scotto da pagare è il consumo di risorse,coi suoi tre processi arriva ad occupare circa 40 mb di ram,la navigazione è piu o meno la stessa,non ho avverito importanti rallentamenti,il boot invece si è allungato di circa 8 secondi(consumo cpu soprattutto).

Sito ufficiale:http://www.webroot.com/it/index.php

Panoramica e requisiti:http://www.webroot.com/it/products/s...ME-ProdList-SS

Novità:http://www.webroot.com/it/products/spysweeper_latestv/

Caratteristiche e vantaggi:http://www.webroot.com/it/products/spysweeper_benefits/

Link al download:http://www.webroot.com/shoppingcart/...ang=it&loc=ITA


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:31.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:07   #4
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
azz.. ormai sei un tester a tempo pieno socio ...i miei vivissimi complimenti ..molto ben articolata e semplice....di facile comprendonio
davvero ben fatta
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 30-01-2008 alle 14:09.
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:13   #5
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
complimenti, bella guida

peccato solo che ho installato spysweeper 3 ore fa..
(ho deciso di provare a vivere con due soli antispy)

Ultima modifica di leolas : 30-01-2008 alle 16:21.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:58   #6
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Bel lavoro Bey !!
Mi interessa molto la tua opinione nel tempo di questo soft che hai installato.
Perchè ricordo che in passato l'ho usato e mi ha dato (alla lunga) qualche problemino.

Ehm non ricordo però quale......scusa....sarà l'età !!

Ovviamente nessuno si faccia influenzare dalla mia esperienza passata.
Che nulla ha a che vedere con questa versione !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:22   #7
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
cavolo che guida!!!
complimenti: completa e dettagliata

ottimo lavoro
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:05   #8
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Ottimo
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:21   #9
ShoShen
 
Messaggi: n/a
complimenti anche da parte mia a beyond per la guida...sarei curioso di conoscere un parere sul programma da parte di chi lo usa..(durata delle scansioni, pesantezza... compatibilità con altri software di sicurezza)
il mio giudizio con vista generalmente non fa molto testo...

PS: credo che chi beneficia della versione gratuita non potrà aggiornare la versione del programma nel caso ne venga rilasciata una nuova (dovrebbero essere disponibili solo gli update delle firme)

ancora complimenti a beyond
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:59   #10
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
azz.. ormai sei un tester a tempo pieno socio ...i miei vivissimi complimenti ..molto ben articolata e semplice....di facile comprendonio
davvero ben fatta
grazie socio
ot: per quel tuo problema col pc,ho trovato la soluzione.Per spegnere il pc devi fare start>spegni computer poi ti apparirà un finestra,tu devi cliccare "spegni computer" non "standby" mica è come la tv
fammi sapere se risolvi
fine ot

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
complimenti, bella guida

peccato solo che ho installato spysweeper 3 ore fa..
(ho deciso di provare a vivere con due soli antispy)
grazie leolas ,cmq con online armor nessun conflitto,giusto?

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Bel lavoro Bey !!
Mi interessa molto la tua opinione nel tempo di questo soft che hai installato.
Perchè ricordo che in passato l'ho usato e mi ha dato (alla lunga) qualche problemino.

Ehm non ricordo però quale......scusa....sarà l'età !!

Ovviamente nessuno si faccia influenzare dalla mia esperienza passata.
Che nulla ha a che vedere con questa versione !!
ciao sampei e grazie
non mancherò di postare di tanto in tanto le mie impressioni sul software in questione.Quando parli di problemi ti riferisci a conflitti,bsod,crash,impatto sul sistema oppure a questioni legate a dei file(falsi positivi,mancata rimozione,ecc..)?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:03   #11
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
cavolo che guida!!!
complimenti: completa e dettagliata

ottimo lavoro
grazie ,ma se permetti murack i complimenti li faccio io a te,per la mole di aiuto che stai dando nella sezione infetti,hai fatto davvero passi da gigante

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ottimo
grazie davvero chill

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
complimenti anche da parte mia a beyond per la guida...sarei curioso di conoscere un parere sul programma da parte di chi lo usa..(durata delle scansioni, pesantezza... compatibilità con altri software di sicurezza)
il mio giudizio con vista generalmente non fa molto testo...

PS: credo che chi beneficia della versione gratuita non potrà aggiornare la versione del programma nel caso ne venga rilasciata una nuova (dovrebbero essere disponibili solo gli update delle firme)

ancora complimenti a beyond
ciao shoshen mille grazie
per quanto riguarda la compatibiltà posso dirti che con comodo,nod32,prevx non ci sono conflitti,credo anche con online armor.Purtroppo il programma ha bisogno di circa un minuto dopo la comparsa dell'icona per essere attivo,in tale tempo è avaro di cpu(soprattutto) e ram(da qui gli 8 secondi di ritardo in avvio),una volta avviato pero non lo sento nella navigazione,riesco a fare diverse operazioni contemporaneamente senza rallentamenti.Su vista:dopo le tue impressioni ho deciso di non installarlo e di puntare su a-squared anti-malware,quello della rivista,ricordi?
Per quanto riguarda la scan nel mio caso è piu veloce rispetto ad a-squared e superantispyware.
Confermo inoltre cio che hai detto,cioè il programma(quello in offerta) non riceve aggiornamenti software ma solo firme.

Ultima modifica di BEY0ND : 01-02-2008 alle 14:11.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:15   #12
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
BEY0ND ha scritto:
Quote:
Ciao sampei e grazie
non mancherò di postare di tanto in tanto le mie impressioni sul software in questione.Quando parli di problemi ti riferisci a conflitti,bsod,crash,impatto sul sistema oppure a questioni legate a dei file(falsi positivi,mancata rimozione,ecc..)?
Bella domanda !!
Bey....proprio non ricordo e non vorrei tirare ad indovinare.
Io solitamente disinstallo i soft per "insufficienti" (per me) prestazioni,pesantezza e conflitti,l'ordine in cui li ho scritti è per me fondamentale.
Ma se devo ricordare il motivo, oppure possono essere stati i motivi,del soft in questione.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:58   #13
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi



ciao shoshen mille grazie
per quanto riguarda la compatibiltà posso dirti che con comodo,nod32,prevx non ci sono conflitti,credo anche con online armor.Purtroppo il programma ha bisogno di circa un minuto dopo la comparsa dell'icona per essere attivo,in tale tempo è avaro di cpu(soprattutto) e ram(da qui gli 8 secondi di ritardo in avvio),una volta avviato pero non lo sento nella navigazione,riesco a fare diverse operazioni contemporaneamente senza rallentamenti.Su vista:dopo le tue impressioni ho deciso di non installarlo e di puntare su a-squared anti-malware,quello della rivista,ricordi?
Per quanto riguarda la scan nel mio caso è piu veloce rispetto ad a-squared e superantispyware.
Confermo inoltre cio che hai detto,cioè il programma(quello in offerta) non riceve aggiornamenti software ma solo firme.
ciao beyond, grazie a te per le info...come al solito probabilmente era solo un problema mio...ovvero il programma era interessante, con mille funzionalità però sul mio pc girava davvero male...la cosa strana è che se scarico la versione trial e la provo gira tutto davvero bene senza strani rallentamenti o problemi di sorta...una scansione breve dura effettivamente qualche minuto (e non 2 ore)...prima di disinstallarlo ho provato anche ad aggiornare con l update di microsoft segnalato da cmg qualche tempo fa nella sezione news per migliorare la compatibilità di vista con alcune applicazioni (tra cui spy sweeper ) ma senza risultati
va be ormai l ho disinstallato...comunque contento che almeno a voi funzioni egregiamente...
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:14   #14
Alfredo8989
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 946
molto meglio l'ultima versione di Spyware Doctor
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:49   #15
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao beyond, grazie a te per le info...come al solito probabilmente era solo un problema mio...ovvero il programma era interessante, con mille funzionalità però sul mio pc girava davvero male...la cosa strana è che se scarico la versione trial e la provo gira tutto davvero bene senza strani rallentamenti o problemi di sorta...una scansione breve dura effettivamente qualche minuto (e non 2 ore)...prima di disinstallarlo ho provato anche ad aggiornare con l update di microsoft segnalato da cmg qualche tempo fa nella sezione news per migliorare la compatibilità di vista con alcune applicazioni (tra cui spy sweeper ) ma senza risultati
va be ormai l ho disinstallato...comunque contento che almeno a voi funzioni egregiamente...
ciao
ti dico solo che su un pc con vista(gentilmente concessomi da un amico),al momento dell'installazione mi ha restituito un bel bsod e ho dovuto fare un bel ripristino di immagine perche si era mezzo installato
strano che con la trial tu non abbia avuto problemi ,cmq mi sembra che i setup siano diversi,confermi?

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
molto meglio l'ultima versione di Spyware Doctor
beato tu che ce l'hai,chissà quante soddisfazioni ti togli giornalmente!
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:58   #16
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
beato tu che ce l'hai,chissà quante soddisfazioni ti togli giornalmente!
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:07   #17
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
grazie socio
ot: per quel tuo problema col pc,ho trovato la soluzione.Per spegnere il pc devi fare start>spegni computer poi ti apparirà un finestra,tu devi cliccare "spegni computer" non "standby" mica è come la tv
fammi sapere se risolvi
fine ot
Azz!!!! non ci avevo pensato
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:26   #18
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ti dico solo che su un pc con vista(gentilmente concessomi da un amico),al momento dell'installazione mi ha restituito un bel bsod e ho dovuto fare un bel ripristino di immagine perche si era mezzo installato
strano che con la trial tu non abbia avuto problemi ,cmq mi sembra che i setup siano diversi,confermi?


è che avevo provato la trial diverso tempo fa quindi non ricordo l esatto numero di versione...l unica cosa che avevo notato in quella circostanza era come giustamente facevi notare anche tu la lentezza nella fase di avvio dell applicazione...per il resto a parte averlo trovato abbastanza pesante in fase di scansione (cosa comunque comprensibile) non avevo notato altro...
approfittando dell offerta gratuita invece mi sono ritrovato con un programma che impiegava circa 3 ore per fare una scansione completa, che mandava il pc a scatti...
con questo però non voglio sconsigliare dal provarlo (anche perché offre molte opzioni, tra cui la protezione in tempo reale...un ottimo scanner etc) probabilmente la causa è la solita difficoltà con vista...poi dopo averlo provato su un pc con windows xp tutti questi problemi non sono venuti fuori...
alla fine io adesso mi trovo più che bene con superantispyware...quindi per adesso credo che continuerò ad utilizzare quello
ciao

@alfredo8989
ciao,
probabilmente ci sono delle limitazioni nelle firme della versione di spyware doctor inclusa nel google pack (anche se ancora non è stato ben chiarito questo punto)
http://www.spywarewarrior.com/viewtopic.php?t=27361
http://www.pctools.com/forum/showthread.php?t=49470
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:32   #19
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Ottimo lavoro!

Condivido le tue impressioni di utilizzo , consumo pesantino , se settato
con tutte le protezioni attive (è molto invasivo) può dare fastidio a diversi antivirus .
Il controllo è penetrante , a livello di kernel.
La protezione in tempo reale è ottima , veramente ottima
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:23   #20
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
Ottimo lavoro!

Condivido le tue impressioni di utilizzo , consumo pesantino , se settato
con tutte le protezioni attive (è molto invasivo) può dare fastidio a diversi antivirus .
Il controllo è penetrante , a livello di kernel.
La protezione in tempo reale è ottima , veramente ottima
grazie
con nod32(essendo leggerissimo)si compensano bene senza alcun conflitto.Confermo la sua efficacia ed invasività,controlla la qualsiasi in pratica,se fosse meno avido di ram e cpu(parlo del boot)rappresenterebbe l'antispyware in tempo reale perfetto.Ho addomesticato spysweeper tramite una funzione di un software che ne limita l'eccessivo consumo di cpu,ottenendo risultati soddisfacenti.
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v