|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Guida al corretto Aggiornamento del Punkbuster
Ok, visto che in generale c'è poca conoscenza del Punkbuster e le sue funzionalità, vi faccio un breve riassunto su come impostarlo al meglio, in modo che ottenga dei reflash in maniera automatica senza ritrovarsi continuamente kickati.
1- Andare sul sito Evenbalance, sezione Faq del Service. Cliccami. 2- Scaricare il service system PBSVC.exe da Cliccami e Scaricami. 3- Lanciarlo ed eseguire il test service. 4- Tutte le informazioni devono essere scritte in verde, se anche una sola è scritta in ROSSO, allora quello è il problema. 5- Durante il Test verranno lanciate le applicazioni PnkBstrA.exe, PnkBstrB.exe e PnkBstrK.exe. Questi file gestiscono il controllo locale, la sincronizzazione con il Master Banlist e la verifica online dei sistemi di contromisura anticheating. Durante tale test i file sopraelencati tenteranno di simulare un controllo di gioco e pertanto si collegheranno al master server, è proprio questo il momento in cui si possono gestire i privilegi dei firewall, io ad esempio con Comodo Firewall li setto come Trusted Application in modo da farli avviare, comunicare e chiudere come vogliono. Risultato: MAI stato kickato per alcun motivo da PunkBuster etc. Se dovesse esserci un fallimento del test service del PB, fate così: 1- Con il file PBSVC.exe selezionate Uninstall e rimuovete tutto il Punkbuster. 2- Riavviate il PC. 3- Andate sul sito del Punkbuster, cliccami. 4- Scaricate il file PBSETUP.exe da QUI cliccami. 5- Cliccate su "Add a Game" ed inserite Call of Duty 4 e/o America's Army e/o FEAR e comunque tutti i giochi che avete con supporto PB. 6- Cliccate su "Check Update" ed il PB effettuerà gli aggiornamenti di tutti i giochi. Qualche giorno fa giocando a CoD4, un tizio per effettuare l'aggiornamento del PB ha scaricato i singoli file dalla sezione CoD4 di evenbalance.com e le ha piazzate nella cartella pb del gioco. Tutto ok sistema corretto, ma ciò non farà mai effettuare il reflash ai PnkBstrB.exe e PnkBstrK.exe. Ha risolto tutto, ma in via del tutto momentanea poichè non aggiornarà i codici che collegano il tuo GUID con il MasterServer del PunkBuster. Sopratutto non aggiornerebbe i dati del la001394.htm in locale. Spero possa servire a tutti! P.S.: Ho estratto questo topic dalla Discussione Ufficiale di CoD4 Multiplayer ma funziona per ogni Gioco che supporti il Punkbuster eccetto F.E.A.R. Combat che oramai è stato accantonato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
....eccetto F.E.A.R. Combat che oramai è stato accantonato......
Ma perchè.....il mio gioco preferito online.... ![]() Comunque grazie per la guida.... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.