Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 16:28   #1
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Asus Striker II Formula nForce 780i (Socket 775)

Manual:

http://www.21gt.it/public/STRIKER_II_FORMULA_manual.zip

Ultima modifica di the_dark_shadow : 02-01-2008 alle 09:24.
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:13   #2
the_dark_shadow
Senior Member

nessuno che sa qualcosa?
Old 26-12-2007, 19:18   #3
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
avevo visto qualcosa,ma al momento rimango fedele a dfi x38
cmq iscritto interessante questa scheda!
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:23   #4
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi

cosa dite di questa scheda? qualcuno sa quando uscirà? sono in procinto di cambiare sistema ed ero intenzionato ad acquistare una dfi 680i ma poi ho sentito che il 680i non supporterà le prossime cpu intel e quindi sto pensado di aspettare l'uscita di questa... che ne pensate?
Euri per questa mobo?Se nn erro, le 680i appena uscite non ne hanno avuto pochi di problemi...imho attenderei qualche buon beta tester per testarla a fondo...se hai fretta, passa pure ad una X38 quale può essere una Maximus Formula o DFI X38
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.22|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:54   #5
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:

cosa dite di questa scheda? qualcuno sa quando uscirà? sono in procinto di cambiare sistema ed ero intenzionato ad acquistare una dfi 680i ma poi ho sentito che il 680i non supporterà le prossime cpu intel e quindi sto pensado di aspettare l'uscita di questa... che ne pensate?

Ti parla uno che ha una Striker Extreme e non ho per adesso avuto mai problemi!!!!
La scheda la trovi già ordinabile a 284 euro.
La data di uscita non la conosco ma credo abbastanza presto,forse verso la fine fi gennaio considerando che ho già trovato un bios in versione beta!!!

Io ne ho sentite di tutti i colori con il mio modello e temo che almeno all' inizio da questa scheda sia da stare alla larga!!!!

Io aspettrei le proposte di dfi e compagnia come EVGA e punterei su queste due con una propensione a dfi.
I modelli dfi con il chipset 680i sono molto buoni!!!!

Poi ho già visto in giro che qualcuno ha fatto delle prove con la sorella minore di questa Striker 2 e con i quad non riescono a salire in overclock.( stessi problemi del modello precedente)

Poi alla fine finirà che come il mio modello è questione di avere fortuna di prendere una scheda buona e tutto va bene!!!!!

Tirate voi le dovute conclusioni!!!

Ciao
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 22:56   #6
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao ,

Iscritto , questa scheda madre mi interessa molto , tanto piu' che ho utilizzato la Striker per piu' di un 'anno e questa dovrebbe essere la sua naturale evoluzione con annessi e connessi in quanto a stabilita' e prestazioni .

Comunque confermo quello gia' detto da emax81 , meglio aspettare qualche bench o comunque qualcosa di piu' concreto prima di lanciarsi nell' acquisto , anche perche' 280€ non mi sembra un prezzo proprio popolare e la vicenda della Striker ha insegnato molto ....

Certo che il fatto che la sorella minore P5N-T abbia gia' dei problemi a salire con i quad non e' sicuramente un buon biglietto da visita , sopratutto il virtu' del fatto che la Striker II e' una evoluzione di questa , sicuramente non una scheda totalmente diversa , nella migliore tradizione Asus .

Comunque non diamo giudizi affrettati ...vediamo appena esce di che prodotto si tratta ....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:55   #7
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Euri per questa mobo?Se nn erro, le 680i appena uscite non ne hanno avuto pochi di problemi...imho attenderei qualche buon beta tester per testarla a fondo...se hai fretta, passa pure ad una X38 quale può essere una Maximus Formula o DFI X38
il problema dell'x38 è la mancanza dello sli... a me basterebbe che funzionasse tutto @ default senza problemi, poi in caso qualche piccolo oc ma niente di spinto...
Old 27-12-2007, 10:59   #8
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io aspetto a giorni il corriere con la nuova Evga 780i, avevo visto pure questa Asus ma ho preferito l' altra.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:51   #9
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io aspetto a giorni il corriere con la nuova Evga 780i, avevo visto pure questa Asus ma ho preferito l' altra.
dove l'hai presa? prezzo? aspettiamo le tue impressioni allora
Old 27-12-2007, 23:27   #10
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
dove l'hai presa? prezzo? aspettiamo le tue impressioni allora
?
Old 28-12-2007, 12:28   #11
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
?
Scusa sono in catalessi post-natalizia pre-capodannizia cmq la scheda mi arriva dagli stati uniti e prima di provarla devo aspettare anche che mi arrivi il procio. Del sistema in sign dovrei recuperare momentaneamente solo ram e raptor, ma forse cambio pure quelli. Dopo i bagordi di capodanno però
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:19   #12
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Scusa sono in catalessi post-natalizia pre-capodannizia cmq la scheda mi arriva dagli stati uniti e prima di provarla devo aspettare anche che mi arrivi il procio. Del sistema in sign dovrei recuperare momentaneamente solo ram e raptor, ma forse cambio pure quelli. Dopo i bagordi di capodanno però
prezzo? io ho visto la asus da dove mi rifornisco a 280...
Old 28-12-2007, 13:23   #13
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
prezzo? io ho visto la asus da dove mi rifornisco a 280...
Si il prezzo è quello!!!!
Old 28-12-2007, 16:14   #14
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
se la volete prendere all' estero...
in germania ci sono i prezzi migliori ed è già disponibile 245 e
Old 28-12-2007, 16:52   #15
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
morghan mi mandi in pm dove la trovi???
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 17:10   #16
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
se la volete prendere all' estero...
in germania ci sono i prezzi migliori ed è già disponibile 245 e
pm please
Old 28-12-2007, 17:14   #17
Flying Tiger
Bannato

Ciao ,

PM anche a me , grazie

Ciao
Old 28-12-2007, 21:15   #18
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Ragazzi ma guardate un po qui:

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

L' unico bios che hanno rilasciato è ancora una versione beta!!!!
Ma questi che caxxo vendono!!! Una mobo con un bios ancora in versione beta????
Fate attenzione!!!

Vedo già nefaste scritte sull' lcd della modo.... CPU INI!!!!!
Old 28-12-2007, 22:45   #19
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ragazzi ma guardate un po qui:

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

L' unico bios che hanno rilasciato è ancora una versione beta!!!!
Ma questi che caxxo vendono!!! Una mobo con un bios ancora in versione beta????
Fate attenzione!!!

Vedo già nefaste scritte sull' lcd della modo.... CPU INI!!!!!
Ciao ,

Si pero' non cominciamo a sparare a zero con considerazioni nefaste e sentenze catastrofiche e quant' altro , sopratutto senza avere niente di concreto in mano ma basandosi solo su quello che e' stata la vicenda della Striker prima serie , quindi signori non fasciamoci la testa prima di averla rotta ....

Tanto piu' che il prodotto non e' ancora uscito , neanche sui siti tedeschi dove e' ordinabile ma non disponibile , ne ho visitati parecchi e tutti riportano , appunto , la dicitura sopra citata , e sicuramente la sezione del sito Asus dedicata verra' aggiornata per l' uscita , dal momento che non e' solo una questione del bios ma non compare nessun driver , ecc... , solo il manuale di utilizzo in Pdf ....

Comunque , se avete notato , il layout e' molto simile a quello della Maximus , inclusa anche l' infelice idea del bios saldato e senza zoccolo , layout che tra l' altro pare caratterizzare gli ultimi prodotti Asus , evidentemente e' una sorta di " marchio di fabbrica " , sulla falsa riga delle Dfi che come e' noto sono praticamente uguali ..

Vedremo dalle prime recensioni come va ' , e solo allora ,a mio avviso , si potra' partire con i commenti ....e , nel caso...gli improperi

Intanto vediamo come si comporta la Evga che verra' comercializzata a giorni , molto probabilmente la prima della serie basata su reference Nvidia , al limte se la Striker II non dovesse rispettare le aspettative ci si puo' buttare , come si suol dire , su questa o sulla proposta Dfi ....

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 28-12-2007 alle 22:49.
Old 29-12-2007, 11:19   #20
the_dark_shadow
Senior Member

concordo... aspettiamo almeno i primi test per vedere come va
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP