|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sbarazzarsi delle periferiche fantasma dei vecchi software di sicurezza
Dopo la disinstallazione di alcuni software,specialmente quelli di sicurezza,capita che rimangano delle periferche fantasma,proprio perche andando in gestione periferiche>visualizza>mostra periferiche nascoste queste non vengono viste.
Se invece facciamo start>esegui>cmd>invio si apre la classica finestra del dos,a questo punto copiamo/incolliamo questo: set devmgr_show_nonpresent_devices=1 diamo invio e poi copiamo/incolliamo quest'altro: start devmgmt.msc e diamo invio, ci apparirà la finestra della gestione periferiche, andiamo su visualizza>mostra periferiche nascoste. sulla voce "driver non plug and play" dovrebbero comparire numerosi driver, alcuni dei quali sfumati che rappresentano ricordi di vecchie disinstallazioni non andate completamente a buon fine. Ebbene ieri mi sono cimentato in questa procedura e ne ho disinstallate almeno 14 (norton,f-secure,spyware terminator,sistem safety monitor)... Per ognuna di queste prima ho fatto una ricerca su google per sapere esattamente cosa stavo togliendo. Per me solo 14,e voi? ![]() Saluti ![]() Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ti ringrazio...in effetti c era qualche residuo di bit defender quando lo provai come secondo antivirus ...si potrebbe provare a fare questa operazione anche con run scanner(dovrebbe essere più o meno la stessa cosa) di cui tra l altro è uscita da qualche giorno la nuova versione http://www.runscanner.net/ (tra le novità il fatto di poter far analizzare un file su virus total e consultare gli archivi di castle cops)
![]() Ultima modifica di ShoShen : 07-12-2007 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Grazie non conoscevo questo trucchetto
![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
non male....
![]() quindi si possono eliminare pure i residui del symantech senza per forza scaricare il norton removal?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Bel trucchetto. Vengono fuori anche le tracce di qualche malware che ha cercato di infettarmi.
![]() Di un hidden devide non sono riuscito a trovare nessun risultato su google: uvoiqiyvcypi. Ma il sospetto è che si trattasse di qualche schifezza. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
per beyond...non avevo mai fatto caso alla procedura suggerita in quel sito (per questo ti ringrazio delle info) anche perché io l ho scaricato direttamente da un sito non ufficiale...in effetti anche io preferisco fare a mano, comunque ti consiglierei di provare il programma (non richiede installazione) è incredibile la quantità di informazioni che da sulle varie voci presenti (ho visto che è pubblicizzato anche sul sito di hijackthis) e in effetti è molto simile al prodotto merijn
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scaricato
![]() tra un po posto le impressioni... ![]() shoshen,è necessario che mi faccio un'immagine delle 21.50 del s.o??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eccomi qua
![]() allora devo dire che mettendo il filter su "all files" ho in totale circa 15 valori in rosso perchè "file not found",che si fà? ![]() uno è un residuo di f-secure,altri pur essendo "not found" il sito runscanner o file.net me li danno appartenenti a microsoft,quindi non li tocco al momento,inoltre ho 3 valori di registro,che credo corripondano al (no name)-(no file) del log di hthis,credo... ![]() cmq ho visto che c'è la possibilità di backup ![]() sho te che trovasti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Sè, io sto sulle 50 voci in rosso.
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
|
X beyond
qualche volta può apparire un po dispersivo,in quanto da informazioni su troppe voci (anche se questo può essere utile anche per fare una bella pulizia generale) hijckthis invece è più "concentrato" sulle zone importanti...a me ha trovato sette voci...qualche altro residuo di bit defender e delle voci riguardanti ip in ip tunnel driver (e altre cose simili ![]() PS: questo programma mi permise di rintracciare una dll che continuava a ricreare una voce in avvio automatico (di uno spyware) per questo decisi di tenerlo ![]() credo sia comunque raccomandato non eliminare tutte le voci in rosso ma solo quelle che si conoscono Ultima modifica di ShoShen : 07-12-2007 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Ottimo trucco :P
Ho rimosso tracce varie di AVG, NOD32 e qualche altro programma che non utilizzo piu. La mia domanda è questa: serve davvero questa pulizia? Stiamo rimuovendo delle periferiche virtuali che il computer non usa più... Sono state disattivate, quindi possono davvero interferire col funzionamento corretto del sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() pensa che oggi l'ho fatta sul pc di un amica che in precedenza aveva installato/disinstallato la suite del panda,ne ho trovate 15 solo del marsupiale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
0
![]() Nonostante il pc l'ho trovato col norton is installato pensavo ci fosse un pò di roba! O dell'installazione del buon vecchio kis ![]() Ma ke! ![]() I tool di pulizia e il mio metodo per disinstallare il morton hanno funzionato alla perfezione ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ottimo..non li ho contati ma ad occhio per quelli che conoscevo ne ho tolti una decina..quando avrò più tempo cerco cosa sono gli altri e procedo con la pulizia
![]() grazie per la segnalazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Salerno......
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.