|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Alice gate w2+ e voip
Ho un modem/router wifi Alice gate W2+ (il famoso vela) ha cui ho installato il firmware modificato per sbloccafre tutte le sue funzioni.
Funziona perfettamente tranne il voip. Ho installato il software voip per Skypho ma non c'è verso di farlo funzionare, non riesce a loggarsi, cosa che invece riuscivo a fare senza problemi con il mio vecchio USR9110. Cosa non va secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
|
Allora ho anch'io quel modem ma quando mi informai a suo tempo per sbloccare le funzionalità (dato che pare che sia anche buonino come hardware) con il firmware più aggiornato c'era il problema che perdevi le impostazioni del VoIP di Telecom. Questo perchè non ha rilasciato i parametri di configurazione all'utenza pubblica, percui se una volta persi con un firmware nuovo non li puoi più reinserire e quindi non puoi più tornare indietro.
Almeno questo a febbraio-marzo, poi se nel frattempo sono saltati fuori con qualche hacking non te lo so dire, magari prova a fare una ricerca in questa direzione.. Se non trovi niente secondo me puoi dire "Ciao bel" al VoIP e tenerti un buon router wireless, se trovi qualcosa invece postalo IMMEDIATAMENTE! ![]() P.S. O se no prova a cercare il firmware originale, torni indietro, non avrai il router (non sono mai riuscito a farlo funzionare come diceva il libretto di istruzioni), ma almeno torni ad avere il voip.. ;-)
Aperius Ultima modifica di Aperiuss : 26-09-2007 alle 11:37. Motivo: Dimenticavo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
|
Oggi mi sono svegliato con il modem che lampeggiava di rosso, vado nel menù e scopro che mihanno aggiornato il firmware in automatico alla versione AG3_3.2.3, guardando un po' il menù direi che adesso è veramente un router e funziona in automatico anche se non ho impostato i dati di autenticazione (username e password). Ci saranno molte parti del menù castrate ma almeno è veramente un router adesso!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.