|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sicurezza personale
Metto su questo topic dato che sempre più di frequente penso al mondo schifoso in cui viviamo, e spesso penso a come basterebbe poco per stravolgere la mia vita.
Dunque, sto metidando sempre più frequentemente di munirmi di un arma NON DA FUOCO ma da taglio. Questa scelta per un discorso dovuto al fatto che voglio sentirmi protetto in caso di aggressioni verso di me o la mia ragazza(si, stiamo ancora insieme... Purtroppo, ci sono sempre più rozzi in giro per le strade, stranieri e non, e veramente in certe situazioni non mi sento tranquillo, e non vorrei trovarmi mai in situazioni dove vengo magari assalito insieme alla mia ragazza e... vabbeh vi lascio immaginare. Un'arma da taglio per difesa credo richieda il porto d'armi, ed inoltre và anche saputa usare. Per cui vi chiedo se sapete niente di corsi per saperle utilizzare, corsi di autodifesa e cose del genere, che ho già proposto anche alla mia ragazza, nel caso le capitasse qualcosa quando io non ci sono. Oppura in alternativa all'arma da ta taglio, quali altri armi non letali sono utilizzabili? Pistole di piccolo calibro? Insomma, qualcosa che possa far uscire da situazioni critiche, molto critiche, che sono sempre più frequenti. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
l'arma da sola non serve a nulla , anzi e' controproducente.
Se davvero vuoi fare qualcosa di utile devi abituarti alla tensione , alla rissa e SOPRATTUTTO a GESTIRE la situazione e PREVENIRE i problemi. Per abituarti basta che vai allo stadio un po' di volte (non serve guardare la partite ) e ti piazzi dove ci sono i casini , all' inizio basta che guardi , poi col tempo prova ad intervenire magari per calmare due che litigano .. poi quando sei in grado di far cessare una rissa allora puoi provare a farne qualcuna tu alla fine diventerai in grado sia di prevenire che di gestire le situazioni di tensione dicendo le parole giuste e facendo le cose giuste al momento giusto. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://qn.quotidiano.net/2007/09/21/...macchina.shtml Premetto, al di là di ogni dubbio, che io EVITO situazioni del genere, ma per proporre un caso limite ecco la notizia. In 4 ti aggrediscono. Cosa si può fare? Chi ti può insegnare a difenderti e con cosa? Teniamo presente che di solito si viene aggrediti da magari 2 persone, contro 4 penso non ci sia niente da fare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Corsi di difesa personale ce ne sono sempre. Ti cerchi una palestra/centro di arti marziali vicino a casa tua e vedrai che qualche corso lo trovi.
L'uso di un' arma puo' essere controproducente. Ti puoi trovare in una situazine di pericolo e l'arma puo' metterti ancor di piu' nei guai. Pi se aggiungiamo la tensione e la rabbia del momento puo' finire male. Poi son cazzi. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
senza offesa ma mi pare un'idea stupida.
non essendo tu un esperto malavitoso non avresti idea di come usarlo quindi vorresti che fosse solo un deterrente giusto? e se quando lo tiri fuori lo tira fuori anche quello che hai di fronte? magari uno che non ci pensa 2 volte prima di apriti la pancia? nono le armi vanno tirate fuori solo se c'è l'assoluta volontà di usarle, altrimenti fai peggio che meglio. meglio di un coltello come arma da difesa personale è lo spray al peperoncino antiaggressioni (che almeno puoi usare da piu lontano) o, al limite uno di quegli sfollagente che da chiusi sono piccina e con una molla diventano lunghi un po piiu di un braccio.
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
cmq la cosa migliore è saper gestire la paura...
cmq se vuoi prenderti un'arma da taglio conviene che cerchi di imparare a maneggiarla, io sceglierei un coltello con solo un filo che taglia,così si ha + movimenti e impugnature(anche contro l'avanbraccio)
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
In che maniera di utilizza un coltello? Cioè, ci si difende respingendo un aggressione con le mani e poi si tira il fendente?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Provincia Nord di Torino
|
inizio:
di solito si controlla il malvivente a distranza impugnando il coltello come una chiave svolgimento: se cerca di avvicinarsi lo si punzecchia con affondi, per cercare di disorientarlo combia mano spesso(con movimenti tranquilli) fine: se il nabbo vuole fare sul serio e tu sei pronto a rischiare, ci sono un po' di modi x impugnare il coltello, quindi di colpire, i + usati cono cmq affondo,fendente dall'alto,fendente strisciato(tipo un pugno ma con il coltello poggiato con la parte nn tagliente sull'avanbraccio) quest'ultimo non è moltale,tranne se eseguito sulla gola nella prox lezione anche i punti con molti vasi sanguigni x mandarlo all'altro mondo
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Siamo alla fantascienza. Coltello per difesa personale.
Puoi fare tutti i corsi del mondo, ma come dice D1o, la stragrande maggioranza degli aggressori non si faranno intimidire e, anzi, li farai incazzare ancora di più. Se vuoi difenderti serve, oltre alla forza bruta, solo la cattiveria. Armati di quella. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Facendo riferimento all' articolo visto che a quanto sembra gli aggressori non avevano pistole piu' che sperare in qualche improbabile coltello o arte marziale al primo cenno di pericolo bisognava accendere il motore ed andarsene (anche andandogli addosso , un automobile e' un arma MOLTO piu' potente e pericolosa di un coltello o smili ) , i vetri di un automobile sono abbastanza robusti e anche con pietre e bastoni e' difficile sfondarli se non si conosce la giusta tecnica.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
No forse l'unico modo per difendersi, è fare di tutto per evitare di trovarsi in queste situazioni. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Nelle risse\aggressioni conta solo la cattiveria e l'iniziativa. A parità di mole vince sempre chi, quando l'altro sta ancora ragionando sul da farsi, prende il bicchiere del cocktail di vetro spesso e lo spacca in testa all'avversario. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
strappa a morsi la pelle di uno di quelli che ti aggrediscono e sputagliela in faccia. Poi guarda gli altri e vedi cosa vogliono fare.
seriamente: corsi di autodifesa e spray irritante. Lo tieni tu o lo fai tenere alla tua donna nella borsa, tanto è difficile che un agente vi perquisisca.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

CIAO 
__
(
)