Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2007, 17:47   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Sicurezza personale

Metto su questo topic dato che sempre più di frequente penso al mondo schifoso in cui viviamo, e spesso penso a come basterebbe poco per stravolgere la mia vita.
Dunque, sto metidando sempre più frequentemente di munirmi di un arma NON DA FUOCO ma da taglio.
Questa scelta per un discorso dovuto al fatto che voglio sentirmi protetto in caso di aggressioni verso di me o la mia ragazza(si, stiamo ancora insieme... )
Purtroppo, ci sono sempre più rozzi in giro per le strade, stranieri e non, e veramente in certe situazioni non mi sento tranquillo, e non vorrei trovarmi mai in situazioni dove vengo magari assalito insieme alla mia ragazza e... vabbeh vi lascio immaginare.

Un'arma da taglio per difesa credo richieda il porto d'armi, ed inoltre và anche saputa usare. Per cui vi chiedo se sapete niente di corsi per saperle utilizzare, corsi di autodifesa e cose del genere, che ho già proposto anche alla mia ragazza, nel caso le capitasse qualcosa quando io non ci sono.

Oppura in alternativa all'arma da ta taglio, quali altri armi non letali sono utilizzabili? Pistole di piccolo calibro? Insomma, qualcosa che possa far uscire da situazioni critiche, molto critiche, che sono sempre più frequenti.
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:00   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
l'arma da sola non serve a nulla , anzi e' controproducente.

Se davvero vuoi fare qualcosa di utile devi abituarti alla tensione , alla rissa e SOPRATTUTTO a GESTIRE la situazione e PREVENIRE i problemi.

Per abituarti basta che vai allo stadio un po' di volte (non serve guardare la partite ) e ti piazzi dove ci sono i casini , all' inizio basta che guardi , poi col tempo prova ad intervenire magari per calmare due che litigano .. poi quando sei in grado di far cessare una rissa allora puoi provare a farne qualcuna tu

alla fine diventerai in grado sia di prevenire che di gestire le situazioni di tensione dicendo le parole giuste e facendo le cose giuste al momento giusto.
Old 23-09-2007, 18:04   #3
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
l'arma da sola non serve a nulla , anzi e' controproducente.

Se davvero vuoi fare qualcosa di utile devi abituarti alla tensione , alla rissa e SOPRATTUTTO a GESTIRE la situazione e PREVENIRE i problemi.

Per abituarti basta che vai allo stadio un po' di volte (non serve guardare la partite ) e ti piazzi dove ci sono i casini , all' inizio basta che guardi , poi col tempo prova ad intervenire magari per calmare due che litigano .. poi quando sei in grado di far cessare una rissa allora puoi provare a farne qualcuna tu

alla fine diventerai in grado sia di prevenire che di gestire le situazioni di tensione dicendo le parole giuste e facendo le cose giuste al momento giusto.
Io mi riferisco a situazioni come questa:
http://qn.quotidiano.net/2007/09/21/...macchina.shtml

Premetto, al di là di ogni dubbio, che io EVITO situazioni del genere, ma per proporre un caso limite ecco la notizia.
In 4 ti aggrediscono. Cosa si può fare? Chi ti può insegnare a difenderti e con cosa? Teniamo presente che di solito si viene aggrediti da magari 2 persone, contro 4 penso non ci sia niente da fare...
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:05   #4
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Corsi di difesa personale ce ne sono sempre. Ti cerchi una palestra/centro di arti marziali vicino a casa tua e vedrai che qualche corso lo trovi.

L'uso di un' arma puo' essere controproducente. Ti puoi trovare in una situazine di pericolo e l'arma puo' metterti ancor di piu' nei guai. Pi se aggiungiamo la tensione e la rabbia del momento puo' finire male. Poi son cazzi.
airon è offline  
Old 23-09-2007, 18:06   #5
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
senza offesa ma mi pare un'idea stupida.

non essendo tu un esperto malavitoso non avresti idea di come usarlo quindi vorresti che fosse solo un deterrente giusto? e se quando lo tiri fuori lo tira fuori anche quello che hai di fronte? magari uno che non ci pensa 2 volte prima di apriti la pancia?

nono le armi vanno tirate fuori solo se c'è l'assoluta volontà di usarle, altrimenti fai peggio che meglio.

meglio di un coltello come arma da difesa personale è lo spray al peperoncino antiaggressioni (che almeno puoi usare da piu lontano) o, al limite uno di quegli sfollagente che da chiusi sono piccina e con una molla diventano lunghi un po piiu di un braccio.
Old 23-09-2007, 18:07   #6
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi

Premetto, al di là di ogni dubbio, che io EVITO situazioni del genere, ma per proporre un caso limite ecco la notizia.
In 4 ti aggrediscono. Cosa si può fare? Chi ti può insegnare a difenderti e con cosa? Teniamo presente che di solito si viene aggrediti da magari 2 persone, contro 4 penso non ci sia niente da fare...
c'è scritto che erano in 4, con bastoni e coltelli. se il tipo tirava fuori una lama, lo lasciavano in una pozza di sangue.
Old 23-09-2007, 18:09   #7
airon
Senior Member

Quote:

Ora non vorrei sembrare un menefreghista ma che cazz ti fermi in macchina in un posto appartato?? Si sa che puo' succedere di tutto, vai in casa se vuoi fare certe cose.
airon è offline  
Old 23-09-2007, 18:11   #8
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi

L'uso di un' arma puo' essere controproducente. Ti puoi trovare in una situazine di pericolo e l'arma puo' metterti ancor di piu' nei guai. Pi se aggiungiamo la tensione e la rabbia del momento puo' finire male. Poi son cazzi.
Quote:
Un'arma da taglio per difesa credo richieda il porto d'armi, ed inoltre và anche saputa usare. Per cui vi chiedo se sapete niente di corsi per saperle utilizzare
Appunto, come ho scritto, quale arma scegliere, e chi ti insegna a usarla?
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:11   #9
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Ora non vorrei sembrare un menefreghista ma che cazz ti fermi in macchina in un posto appartato?? Si sa che puo' succedere di tutto, vai in casa se vuoi fare certe cose.
Quote:

Leggiamo tutto prima di rispondere.
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:15   #10
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
non tutti possono andare in casa o in albergo, penso non ci sia nulla di male a starsene per i caxxi propri ... sempre a incolpare chi subisce.......
Old 23-09-2007, 18:17   #11
airon
Senior Member

Quote:
Leggiamo tutto prima di rispondere.
Si si non era riferito a te. Commentavo il fatto.
Io inizierei con un corso di difesa personale.
airon è offline  
Old 23-09-2007, 18:20   #12
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
cmq la cosa migliore è saper gestire la paura...

cmq se vuoi prenderti un'arma da taglio conviene che cerchi di imparare a maneggiarla, io sceglierei un coltello con solo un filo che taglia,così si ha + movimenti e impugnature(anche contro l'avanbraccio)
chiadoz è offline  
Old 23-09-2007, 18:22   #13
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven

darkfear è offline  
Old 23-09-2007, 18:25   #14
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
cmq la cosa migliore è saper gestire la paura...

cmq se vuoi prenderti un'arma da taglio conviene che cerchi di imparare a maneggiarla, io sceglierei un coltello con solo un filo che taglia,così si ha + movimenti e impugnature(anche contro l'avanbraccio)
In che maniera di utilizza un coltello? Cioè, ci si difende respingendo un aggressione con le mani e poi si tira il fendente?
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:31   #15
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Città: Provincia Nord di Torino
inizio:
di solito si controlla il malvivente a distranza impugnando il coltello come una chiave

svolgimento:
se cerca di avvicinarsi lo si punzecchia con affondi, per cercare di disorientarlo combia mano spesso(con movimenti tranquilli)

fine:
se il nabbo vuole fare sul serio e tu sei pronto a rischiare, ci sono un po' di modi x impugnare il coltello, quindi di colpire, i + usati cono cmq affondo,fendente dall'alto,fendente strisciato(tipo un pugno ma con il coltello poggiato con la parte nn tagliente sull'avanbraccio) quest'ultimo non è moltale,tranne se eseguito sulla gola

nella prox lezione anche i punti con molti vasi sanguigni x mandarlo all'altro mondo
chiadoz è offline  
Old 23-09-2007, 18:34   #16
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Siamo alla fantascienza. Coltello per difesa personale.
Puoi fare tutti i corsi del mondo, ma come dice D1o, la stragrande maggioranza degli aggressori non si faranno intimidire e, anzi, li farai incazzare ancora di più.

Se vuoi difenderti serve, oltre alla forza bruta, solo la cattiveria. Armati di quella.
Old 23-09-2007, 18:34   #17
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Facendo riferimento all' articolo visto che a quanto sembra gli aggressori non avevano pistole piu' che sperare in qualche improbabile coltello o arte marziale al primo cenno di pericolo bisognava accendere il motore ed andarsene (anche andandogli addosso , un automobile e' un arma MOLTO piu' potente e pericolosa di un coltello o smili ) , i vetri di un automobile sono abbastanza robusti e anche con pietre e bastoni e' difficile sfondarli se non si conosce la giusta tecnica.
Old 23-09-2007, 18:35   #18
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
inizio:
di solito si controlla il malvivente a distranza impugnando il coltello come una chiave

svolgimento:
se cerca di avvicinarsi lo si punzecchia con affondi, per cercare di disorientarlo combia mano spesso(con movimenti tranquilli)

fine:
se il nabbo vuole fare sul serio e tu sei pronto a rischiare, ci sono un po' di modi x impugnare il coltello, quindi di colpire, i + usati cono cmq affondo,fendente dall'alto,fendente strisciato(tipo un pugno ma con il coltello poggiato con la parte nn tagliente sull'avanbraccio) quest'ultimo non è moltale,tranne se eseguito sulla gola

nella prox lezione anche i punti con molti vasi sanguigni x mandarlo all'altro mondo
Io mi riferisco ad altre situazioni, in cui per esempio vieni assalito di spalle.
No forse l'unico modo per difendersi, è fare di tutto per evitare di trovarsi in queste situazioni.
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:40   #19
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Facendo riferimento all' articolo visto che a quanto sembra gli aggressori non avevano pistole piu' che sperare in qualche improbabile coltello o arte marziale al primo cenno di pericolo bisognava accendere il motore ed andarsene (anche andandogli addosso , un automobile e' un arma MOLTO piu' potente e pericolosa di un coltello o smili ) , i vetri di un automobile sono abbastanza robusti e anche con pietre e bastoni e' difficile sfondarli se non si conosce la giusta tecnica.
Le arti marziali, contro 4 stronzi armati di bastoni, non servono un cazzo.
Nelle risse\aggressioni conta solo la cattiveria e l'iniziativa. A parità di mole vince sempre chi, quando l'altro sta ancora ragionando sul da farsi, prende il bicchiere del cocktail di vetro spesso e lo spacca in testa all'avversario.
Old 23-09-2007, 18:40   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

strappa a morsi la pelle di uno di quelli che ti aggrediscono e sputagliela in faccia. Poi guarda gli altri e vedi cosa vogliono fare.

seriamente: corsi di autodifesa e spray irritante. Lo tieni tu o lo fai tenere alla tua donna nella borsa, tanto è difficile che un agente vi perquisisca.
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian