|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
[neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E)
[neo-THREAD UFFICIALE] RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E) ![]() Utente Responsabile: Spike88 ![]() Utente Co-Responsabile: beleno ![]() Premessa: questo neo-thread non vuole essere assolutamente un sostitutivo del precedente thread della x1950xt, piuttosto, vuole essere un espansione che affronta in maniera più completa e organizzata alcune informazioni riguardanti la scheda video ATI. Inoltre si vuole proporre come tread maggiormente "amico" verso le persone interessate alla scheda che non riescono a trovare dati a sufficienze in internet, mostrando loro: specifiche, recensioni e immagini della scheda in maniera più diretta possibile. Detto questo invito chiunque voglia venire a conoscenza del contenuto di messagi dell' originale vecchio thread a seguire questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330166 NOTE SUL COMPORTAMENTO 1. Si prega gentilmente di non stuzzicare e innescare vuote discussioni sul ben noto argomento ATI vs. nVIDIA, tale regola è sia rivolta ai presunti sostenitori nVIDIA che alle loro controparti ATI; manteniamo il thread pulito e facilmente consultabile da persone interessate unicamente ad apporfondire la loro conoscenza della scheda video. 2. l' obbiettivo fondamentale di questo neo-thread è essere amico dell' utenza inesperta o poco informata circa la scheda video, quindi tutti gli utenti che desiderano lasciare un messaggio qualsiasi (sempre inerente la scheda video ovviamente) siano completi nell' esporre la loro idea, domada, affermazione...evitiamo post del tipo:<<la mia lo ultratirata e la temperatura è bassissima...non è vero che la scheda scalda...alzate tutti le frequenze!>> oppure <<la scheda rulla in sto gioco!>>, tali affermazioni non sono obbligatoriamente da intendersi errate ma semplicemnte sono esposte in maniera molto poco "amico dell' utente"...cerchiamo tutti di rendere i nostri post meno criptici inserendovi dati precisi e possibilmente molti screen, che molto aiutano a far comprendere in che ambito si sia verificata una data cosa 3. in questo forum sono i benvenuti tutti gli utenti che possiedono una X1950XT 256Mb e 512Mb o che sono interessati ad acquistarla o comunque che vogliono approfondire la loro conoscenza dell' architettura e delle capacità della scheda a 360°. 4. usate il buon senso...che non si sbaglia mai a seguirlo SPECIFICHE GENERICHE DELLA SCHEDA Produttore: ATI/AMD (link al sito del produttore:http://ati.amd.com/products/index.html) ![]() Nome: Radeon X1950XT Chip grafico: R580+ Tipo di memoria: GDDR3 256Bit(interno) 512Bit(esterno) Quantità di memoria: 256Mb Bus: PCI-E 16x Risoluzione massima: 2560x1600pixel in 16.7M di colori Frequenza Chip grafico: 621Mhz Frequenza memorie: 1800Mhz (900Mhzx2) Vertex shader: 3.0 Pixel shader: 3.0 Unità di Pixel Shading Pipelines: 48 Unità di pipeline di rendering: 16 Unità geometry pipelines: 8 Dissipazione: dissipatore attivo(con ventola), la scheda video occupa solo un singolo slot, ma a causa dell' ingombro del corpo del dissipatore risulta necessario utilizzare un secondo slot(attualmente tale soluzione è lo standard della maggior parte delle schede video per videogiocatori) Conettore dell' Alimentazione: la scheda possiede un singolo conettore a 6poli Alimentazione: singola X1950XT 256Mb----> è sufficiente un alimentatore capace di erogare 450W e di garantire 30Amper sulle linee 12V CrossFire(2 schede video) X1950XT 256Mb----> è sufficiente un alimentatore capace di erogare 550W e di garantire 38Amper sulle linee 12V Varie: Smartshader 2.0 HD, Smoothvision 2.1 HD, Videoshader HD, Hyper Z HD, 3DC, Model Shader, Truform 2.0, FullStream, implementazione della tecnologia HDR (High Dynamic Range) con Anti aliasing, Adaptive Anti Aliasing e pieno supporto alla tecnologia AVIVO: H.264 (compressione standard per BluRay e HDdvd), VC-1, WMV9, WMV9 PMC, MPEG-2, MPEG-4 e DivX Immagine frequenze Standard visualizzate dal Catalyst Control Center ![]() Nel 2D le frequenze sono di 500Mhz per il Chip grafico e 594Mhz per le Memorie Nel 3D invece salgono a 621Mhz e 900Mhz (ovvero 1800Mhz) IMMAGINE ATI RADEON X1950XT 256Mb ![]() ALCUNE PROPOSTE La scheda sopra è targata proprio ATI, ma le offerte sul mercato sono molteplici. Altre case distribuiscono(ovviamente sotto l' egida della casa realizzatrice del progetto, la ATI/AMD) la scheda video in questione. Nasce spontaneo domandarsi se ci siano differenze tra le varie "marche" di questa scheda video...tutto sommato la risposta a questa domanda è afferamativa. Fondamentalemtne le frequenze di lavoro delle Memorie e del Chip grafico non sono differenti da una versione ad un altra, piuttosto, l' elemento carattarizzante di questa o quella marca è da ricercarsi nella forma e nel tipo(e quindi nella capacità di operazione) del dissipatore. eccone un esempio lampante: Immagine della proposta HIS: Immagine della proposta Asus: ![]() Nella proposta HIS notiamo subito che la casa di distribuzione ha optato per una differente configurazione per ciò che concerne l' aspetto di gestione e dissipazione del calore prodotto dalla scheda, invece al prorposta Asus riprende fedelmente il progetto originale della ATI, e non fa altro che imprimergli il proprio logo. Naturalemtne vi sono anche differenze nel bundle (materiale come cavi, terminatori, adattatori, dischi driver e giochi inclusi) tra le due proposte....ovviamente più bundle è incluso con la scheda maggiore sarà il costo complessivo del prodotto. Ricordatevi però che più bundle non significa maggiori prestazioni. Un parere personale: io attualemnte sono possessore di una X1950XT 256Mb targata Sapphire (l' ho acquistata poche settimane fa) Seppur tutte le marche offrano la medesima scheda, alla fine ho ritenuto più opportuno rivolgere la mia preferenza verso il modello Sapphire per due ragioni: 1. molto tempo fa era una delle offerte più costose, ma oggi il rapporto dissipatore+frequenze+bundle+affidabilità/prezzo è uno dei migliori. 2. la sapphire ha un sito abbastanza completo, inoltre è totalmente in Italiano e rilascia regolarmente informazioni e aggiornamenti vari (ecco il link al sito Sapphire http://www.sapphiretech.it/) Immagine della proposta Sapphire: ![]() PERCHE' ACQUISTARE OGGI UNA ATI DX9? & RECENSIONE COMPARATIVA ![]() Attualmente c' è una domanda che affligge le menti di molte persone:<<comprare una DX9 o una DX10?>> la risposta? c' è ne sono di molte...ma io preferisco quella che invita al ragionamento. Attualmente le schede video più potenti in circolazione sono le DX10 della serie 8800 e 2900, questo è al di sopra di ogni dubbio...ma queste schede video sono venute al modo in un momento in cui ancora non vi è questa grande esigenza delle nuove librerie DX10, inoltre oltre a questo fatto non trascurabile di certo (mancano i giochi in DX10...come trascurare una cosa così?) vi è la possibilità molto concreta che le nuove schede DX10, della 2° generazione (che presto arriverà sul mercato) passino ad un nuovo standard PCI-E, che se usato bene, sia dagli ingenieri hardware che dai programmatori di giochi e di software vari, manderà in prepensionamento anticipato i giganti di argilla 8800 e 2900. Detto questo non credo ci sia bisogno di aggiungere altro(come il passare a Vista per sfruttare le DX10 o il costo delle attuali schede video di fascia medio-alta DX10) Attualmente il costo medio a cui si può acquistare una Sapphire X1950XT 256Mb è di 150euro, naturlamente esistono negozi online che propongono prezzi molto più aggressivi ma trattandosi di un prezzo medio, bisogna considerare anche quella buona fetta di negozi che la vendono a prezzo maggiore. Questa scheda video è attualemtne in grado di garantire il massimo delle prestazioni in tutti i giochi degli anni antecedenti il 2007 ed è ancora in grado di garantire sia ottima che buona fluidità alla maggior parte dei titoli presenti attualmente sul mercato, in particolar modo se accompagnato dalle nuove CPU Dual Core Intel e AMD. I 256Mb riescono a reggere molto bene risoluzioni anche prossime a 1600x600, ma naturalmnete da il meglio di se a risoluzioni più "normali" o meglio dire più "comuni". Attualmente è tra le schede video DX9 più potenti del mercato ed rimane sicuramente una scelta valida e conveniente anche per affrontare i capolavori che usciranno nei prossimi mesi. Qui vi è il link di un interessante recensione che serve a comprendere in maniera ottimale come la x1950xt 256Mb si collochi nello scenario globale schede video: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412 PRESTAZIONI AI 3DMarks 01/03/05/06 I miei risultati: Configurazione sistema: PSU:CorsairHX520W CPU:E6420@2.13+dissibox MB:GA-965P-DS3-rev3.3-BIOSF12 VGA:SapphireX1950XT256Mb@621/1800Mhz RAM:2Gb800MhzTwinmos6-6-6-18dualchannel2:3 HD:Seagate320Gb7200rpm16Mb OS:WindowsXPHomeSP2 I Driver utilizzati sono quelli ufficiali creati da ATI, i Catalyst 7.7 3DMarks 2001: 34347pt. ![]() 3DMarks 2003: 19386pt. ![]() 3DMarks 2005: 11063pt. ![]() 3DMarks 2006: 6501pt. ![]() Risultati medi: I risultati sopra sono stati ottenuti sfruttando le potenzialità dell' hardware standard...ovvero senza alcun OC(aumento di frequenza di lavoro di componenti come processore e scheda video) Tali risultati sono leggermente al di sopra della media...fatta eccezione del 3DMarks2003 che in verità è un poco basso. Ad ogni modo i risultati medi che è in grado di ottenere una X1950XT 256Mb accompagnata da un processore Dual Core sono: 3DMarks 2001: +/- 30000pt. 3DMarks 2003: +/- 20000pt. 3DMarks 2005: +/- 10000pt. 3DMarks 2006: +/- 6000pt. DRIVER ![]() Seguono i link a i vari catalyst(dalla versione 7.1 in poi) per la sheda video X1950XT 256Mb (la marca è indifferenti, sicchè i driver sono solo distribuiti dalla ATI) catalyst 7.1 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat71-xp.html catalyst 7.2 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat72-xp.html catalyst 7.3 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat73-xp.html catalyst 7.4 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat74-xp.html catalyst 7.5 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat75-xp.html catalyst 7.6 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat76-xp.html catalyst 7.7 http://ati.amd.com/support/drivers/x...-cat77-xp.html catalyst 7.8 http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html catalyst 7.9 http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp catalyst 7.10 ULTIMI DRIVER ATTUALMENTE DISPONIBILI http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp NOTA BENE: tutti i driver sopra elencati sono quelli compatibili esclusivamente con con windows XP Home/Professional Editon...per Vista non vanno bene! Conclusioni: Mi auguro di aver svolto un lavoro degno dell' attenzione che merita questa scheda e tutti gli utenti di questo forum. Per qualsiasi idea, correzione o semplice suggerimento non esitate a contattarmi. [color="Red"] Ultima modifica di Spike88 : 19-03-2008 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
CATALOGO TECH DEMO ATI/AMD COMPATIBILI CON LA RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E) ![]() Cosa è una Tech Demo...a cosa serve? Le tech demo sono semplicemtne degli applicativi 3D che una volta lanciati danno prova effettiva delle qualità della scheda. Alcune Tech Demo consistono in un rendering in tempo reale di una scena 3D, altre invece si esplicano in sofisticati effetti di luce e paticellari e via discorrendo. Ad ogni modo, sono un vero spettacolo per gli occhi, ed in più, in molti casi danno la possibilità all' utente di selezionare opzioni che mostrano aspetti intrinsechi non evidenti del lavoro che la gpu compie; ad esempio in molte tech demo è possibile poter visualizzare solo i poligoni che compongono i corpi senza la texture...oppure l' immagine con e senza illuminazione dinamica allo stesso tempo(mediante divisioni del monitor in due parti separate). Quindi le Tech Demo non sono da considerare semplicemnte come meri strumenti per divertire e solleticare il palato degli acquirenti, ma possono essere talvolta fondamentali per comprendere appieno come si comporta il prorpio hardware. Alcune immagini tratte dalle più famose e apprezzate Tech Demo di ATI ![]() ![]() Tech Demo Bear per ATI 9700, nel particolare si possono notare i diversi livelli di rendering fur adoperato per ricreare il pelo dell' animale. ![]() ![]() Tech Demo Crowd per ATI X800, stressa le unità vertex shader facendo generare in tempo reale alla scheda 1400 soldati! ![]() ![]() Tech Demo Rendering With Natural Light per ATI 9700, nel particolare si può vedere la scena con e senza la funzione HDR attivata. ![]() ![]() Tech Demo Toys Shop per ATI X1800, bellissimo rendering di un sobborgo di una grande Metropoli sotto la pioggia...è condito da efetti di luce e di mapping eccelenti! ![]() ![]() Tech Demo Ruby: The DoubleCross per ATI X800, primo capitolo in cui fa la sua comparsa l' attraente e tosta(in tutti i sensi) Ruby! ![]() ![]() Tech Demo Ruby: Dangerous Curves per ATI X850, secondo episodio delle avventure della bella Ruby alle prese con il noto infame di turno Optico...che questa volta si diletta a comandare droni lanciamissili e pure kamikaze! ![]() Tech Demo The Assassin per ATI X1800, ultimo episodio della saga di Ruby(DX9). Link Tech Demo ATI E dopo questa rapida e gustosa(aggettivo riferito naturalmente a voi sapete già chi)carellata di immagini(fatte, ridimensionate e caricate in rete con fatica dal sottoscritto) ecco tutti i link delle numerose Tech Demo ATI. Dato che tali Tech Demo sono state sviluppate tutte o quasi prima della creazione delle linee X1900 e X1950, molte di esse risultano incompatibili con la X1950XT o meglio...risultavano! Tutti questi link portano direttamente alle versioni più aggiornate delle Tech Demo ATI che sono assolutamente compatibili con la X1950XT! Quindi non mi rimane che augurarvi...buon download e buona visione! Radeon's Ark v1.3 per ATI 7000(prima Tech Demo prodotta da ATI) http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-7500-Radeon'sArk-v1.3.exe Fire & Water demo -v1.1 per ATI 9000 http://www2.ati.com/misc/demos/mobil...-Demo-v1.1.exe Island1 demo - v1.1 per ATI 9000 http://www2.ati.com/misc/demos/mobil...-Demo-v1.1.exe Island2 demo - v1.1 per ATI 9000 http://www2.ati.com/misc/demos/mobil...-Demo-v1.1.exe Island3 demo - v1.1 per ATI 9000 http://www2.ati.com/misc/demos/mobil...-Demo-v1.1.exe Nature demo - v1.1 per ATI 9000 http://www2.ati.com/misc/demos/mobil...-Demo-v1.1.exe Animusic per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...-Demo-v1.1.exe Car per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...-Demo-v1.1.exe Bear per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...-Demo-v1.1.exe Rendering With Natural Light per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...-Demo-v1.1.exe Non Photorealistic Rendering per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...-Demo-v1.1.exe Dogs Screensavers per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...gs-SS-v1.1.exe Bacteria Screensavers per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...ia-SS-v1.1.exe Moebius Screensavers per ATI 9700 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...ip-SS-v1.1.exe Chimp Demo per ATI 9800 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...-Demo-v1.1.exe Lava Caves Screensavers per ATI 9800 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...es-SS-v1.1.exe Gargoyle Clock Screensavers per ATI 9800 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-9...le-SS-v1.1.exe Crowd per ATI X800 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-Demo-Crowd-v1.4.exe Ruby: The DoubleCross per ATI X800 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-D...Cross-v1.4.exe Subsurface Scattering per ATI X800 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-D...ering-v1.4.exe Ruby: Dangerous Curves per ATI X850 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-D...urves-v1.3.exe Flow: Fluid Flow Screensaver per ATI X850 http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-R...Saver-v1.1.zip The Assassin per ATI X1800 http://www2.ati.com/misc/demos/ati-d...assin-v1.0.exe ToyShop per ATI X1800 http://www2.ati.com/misc/demos/ati-d...yshop-v1.2.exe ScreenSpace Screensaver per ATI X1900 http://www2.ati.com/multimedia/radeo...Space-v1.1.exe NOTA: all' apello manca l' ultima Tech demo prodotta da ATI...Ruby: Whiteout. Questa Tech Demo è realmente l' ultima dedicata alla nostra amata Ruby, ma purtroppo è del tutto incompatibile con tutte le serie DX9...infatti per poterla provare serve Vista(il maledettissimo!) e un modello di scheda video ATI DX10, ovvero la serie ATI Radeon HD 2000. La Tech Demo in questione è davvero superba, soprattutto se confrontata con quelle precedenti più vecchiotte, ma di certo nulla di assolutamente sconvolgente o ultra avanzato!La X1950XT l' avrebbe digerita benissimo! Ecco difronte a noi solo un' enessima trovata per publicizzare l' R600 e le nuove inutili librerie DX10(e Vista naturalmente). Comunque qui sotto c' è il link in alta definizione del video della Tech Demo Ruby: Whiteout. Una volta visto il video ditemi sinceramente se la Tech demo in questione necessitava obbligatoriamente dell' uso di una VGA DX10 per essere utilizzata. Video HD Tech Demo Ruby: Whiteout http://www2.ati.com/multimedia/radeo...teout-V1.0.zip Ultima modifica di Spike88 : 09-02-2008 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
ANALISI CASERECCIA PRESTAZIONI GAMES MODERNI SULLA RADEON X1950XT 256Mb(PCI-E) Premessa: questo approfondimento è rivolto a tutte le persone che al momento di cambiare scheda sono afflitti da una domanda: <<basterà questa o quella per reggere il gioco pincopallino?>> L' analisi vuole offrire un quadro preciso e chiaramente leggibile e interpretabile di come la x1950xt 256Mb si comporti con i giochi di utlima generazione, nulla di più...non è stata fatta per stabilire record, ma piuttosto per far comprendere appieno come si comporti in maniera valida la scheda se usata con le sue capacità standard. I settaggi dei filtri e della risoluzione non sono assolutamente i massimi che la scheda video riesce a reggere con fluidità, ma rappresentano il punto di partenza dal quale qualsiasi appasionato di game deve iniziare. L' ANALISI Come è stata efettuata? Il test non si basa su un freddo(spesso riduttivo) conteggio degli FPS fatto per 30 o più secondi, ma su una sessione di gioco di 20-40minuti. Durante le sessioni sono state costantemente registrati gli FPS, la saturazione della memoria video della scheda(256Mb), l' utilizzo della CPU e anche altri parametri; in più sono state scattate molteplici immagini in game, al fine di poter presentare un quadro più completo possibile a tutti gli utenti sia esperti che novizi delle capacità reali della scheda. Su quale macchina è stata effettuata? Configurazione sistema: PSU:CorsairHX520W CPU:E6420@2.13+dissibox MB:GA-965P-DS3-rev3.3-BIOSF12 VGA:SapphireX1950XT256Mb@621/1800Mhz RAM:2Gb800MhzTwinmos6-6-6-18dualchannel2:3 HD:Seagate320Gb7200rpm16Mb OS:WindowsXPHomeSP2 Tutto l' hardware è stato sfruttato a DEFAULTS senza alcun OC Quali programmi sono stati impiegati? ATI Tray Tools v. 1.3.6.1042 ----> per monitorare FPS, carico CPU, memoria video sulla scheda occupata, frequenza di lavoro Chipset grafico e Memorie. link: http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html FRAPS v. 2.8.1 ----> per poter vedere in diretta gli FPS e per scattare foto nei momenti esemplari di gioco. link: http://www.hwupgrade.it/download/file/1779.html (v.2.9.1) Quali sono i setaggi risoluzione e filtri scheda video? Risoluzione: 1024x768 75Hz 32bit Anti-Aliasing(alias AA): 4x ; Temporal AA disattivata Adaptive Anti-Aliasing: attivata performance Anisotropic Filter(alias AF): 8x ; High quality AF disattivato Mipmap Detail Level: High Quality Whait for Vertical Refresh: On unless application specifies Triple Buffering: attivato Quali giochi sono stati presi in esame? I giochi presi in considerazione per questa analisi sono circa una dozzina, comunque ci tengo a informarvi che l' elenco sarà sempre in continua espansione...per poter così offrire la possibilità nel tempo di osservare come questa scheda si comporterà con i giochi del futuro. Siccome una singola analisi per essere fatta in maniera discreta, ovvero sfruttando al massimo le situazioni di gioco, affrontandole tutte nella loro interezza, sopratutto quelle più critiche, che meglio di tutte aiutano a capire quanto sia realmente pesante o meno il gioco stesso, vuole molto tempo; posterò nell' arco di circa 2-3 settimane tutti i titoli. L' elenco ancora non è del tutto al completo e fissato, si accetano quindi suggerimenti dagli utenti per decidere la presenza di questo o quell' altro titolo. Naturalmento non svelo tutti i titoli fin d' ora...in modo da mantenere l' attesa viva. Il titolo che inaugurerà l' angolo dell' Analisi Casareccia è il tanto bistrattato: COMMAND & CONQUER 3: TIBERIUM WARS(versione demo). 1. COMMAND&CONQUER 3: TIBERIUM WARS martedì 28 agosto 2007 Livello impostazioni in game ![]() come potete vedere non si scende a compromessi con il livello grafico. Immagini in game ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nota: tutte le immagini sono state scattate con risoluzione 1024x768...ma imageshack regge a tale risoluzione solo immagini di massimo 1.5Mb, e tutte questi scatti sono in media di 2Mb...quindi essenso troppo pesanti vengono ridotte automaticamente e inevitabilmente a 800x600.Ad ogni modo non viene pregiudicato il dettaglio dell' immagine e al sua chiarezza. I dettagli dietro il divertimento ![]() 30=perfetta fluidità...non fosse per il blocco del gioco...si potrebbe ottenere ben altro. ![]() Il foul out degli FPS...provocato della testata NOD! Si tirano le somme Il gioco riesce ad essere digerito dalla scheda video senza affanni di sorta, gli FPS come si vede nella 1° Monitoraggio sono costantemente prossimi a 30, anche nelle scene più concitate e riche di esplosioni ed effetti speciali non si avvertono crolli di prestazioni, unica eccezione riguarda l' impiego delle armi definitive come il Cannone a Ioni GDI e il Missile Nucleare NOD. Nel caso dell' utilizzo dell' arma GDI gli FPS scendono 28(6° Immagine in game), mentre utilizzando l' arma NOD gli FPS arrivano a sfiorare per un istante i 18(8° Immagine in game e 2° Monitoraggio)! La bomba atomica crea molti efetti particellari ed rade al suolo ogni tipo di edificio...quindi se usata su di una zona ricca di strutture la quantità di frammenti di struttura da animare al momento del brillamento sale in maniera vertiginosa. Ad ogni modo l' impiego delle armi definitive è occasionale ed influisce solo per pochi secondi sulle performance della scheda. Il gioco richiede molto in termini di memoria video...arrivando ad occuparne avvolte 200mb...ma non si verificano mai situazioni di assoluta carenza, a risoluzioni pari o inferiori a 1440x900 il gioco presenterà un ottimo livello di fluidità...ma oltre molto probabilmente sarebbe più adatta utilizzare la versione munita di 512Mb di Memorie. La CPU risulta sostanzialmente suficientemente sfruttata....infatti viene occupata circa al 75%(entrambi i core) con picchi di 90% durante l' apertura e la chiusura totale del gioco. L' applicazione 3D presenta il blocco degli FPS a 30...un vero peccato, visto che con questa scheda si sarebbe ottenuto molto di più. Agli appasionati di RTS che non vogliono rinunciare ad impostazioni grafiche alte e filtri anche essi elevati...la x1950xt non potrà che piacere. Ultima modifica di Spike88 : 11-09-2007 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
2. BIOSHOCK
martedì 11 settembre 2007 Nota: causa problemi di "incompatibilità ambientale" tra il CCC e ATT, per effetuare il monitoraggio durante la prova ho preferito utilizzare il programma RivaTunner, che si è rivelato molto più stabile e compatibile della controparte. RivaTunner v. 2.03 ----> per monitorare FPS, carico CPU, memoria video sulla scheda occupata, frequenza di lavoro Chipset grafico. link: http://www.hwupgrade.it/software_dl2...E4OTUzOTI1MA== Livello impostazioni in game ![]() la prima cosa che viene in mente quando esce un gioco nuovo di questo calibro è: <<maledizione per giocarlo bene dovrò sicuramente scendere a compromessi con le specifiche grafiche>> Per i saggi possessori di questa scheda tale pensiero è superfluo. Niente compromessi! Si gioca al massimo...niente di più, niente di meno. Naturalmente il merito non è da attribuirsi esclusivamente alla X1950XT, ma questo aspetto sarà affrontato con la dovuta attenzione più avanti nell' analisi. Immagini in game ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I dettagli dietro il divertimento ![]() la media degli FPS è davvero elevata, si attesta tra i 58-46...insomma una fluidità notevole! ![]() in alcune aree del gioco si avverte un calo di prestazioni, sopratutto dove sono presenti contemporaneamente molte cascate di acqua, che creano numerose distorsioni di gran efetto, e nemici in abbondanza. Ma ad ogni modo gli FPS anche in queste dure e casuali situazioni si attestano su livelli ottimali, 36 circa. Il minimo assoluto riscontrato in 15 minuti di gioco continuato è stato un singolo estemporaneo 32! Di certo non arreca alcun danno alla fluidità generale. ![]() i massimi non sono occasionali e questo accadimento non può che essere gradito a noi tutti. Attivando il V-sync unitamente al Triple Buffering si limitano gli FPS a seguire la frequenza di aggiornamento del monitor(75Hz nel mio caso) Ma in tutta sincerità credo sia improbabile che i fotogrammi per secondo possano salire al di sopra dei 75, anche adoperando un monitor con refresh superiore. Notevole è il modo in cui viene ripartito il lavoro tra i core multipli del processore Dual Core adoperato per la prova. Il gioco sfrutta adeguatamente tutti i core a disposizione, probabilmente è questo fattore che determina la straordinaria "leggerezza" generale del gioco stesso. Si tirano le somme All' interno del gioco sono presenti tutte le ultime chicche grafiche adoperate e sviluppate fino ad ora. In particolare acqua, fuoco, fumo e tutti i riflessi sono di un realismo mai visto in precedenza in ambiente DX9. La ATI X1950XT 256Mb non mostra incertezza alcuna nell' animare tutto questo. Devo ammettere che prima di eseguire i test ero non poco scettico sul fatto di poter giocare senza alcun compromesso grafico(almeno minimo insomma!), i dati reali hanno sciolto ogni mio dubbio. Il fatto che questa grafica da urlo next-generation venga generata in maniera egregia da una scheda DX9, prova inconfutabilmente che le nuove librerie e le nuove schede video risultano non necessarie per poter animare al meglio giochi rivoluzionari come questo. Ad ogni modo non tutti i meriti sono della nostra VGA, infatti credo sia essenziale l' impiego di un qualsiasi Dual Core per ottenere prestazioni come quelle sopra descritte. Bioshock può fregiarsi del titolo di essere il primo giocho a sfruttare adeguatamente i Dual Core e le loro potenzialità. Per gli amanti degli sparatutto fantascientifici che vogliono non solo dilettarsi a maciullare e sbrindellare gli avversari sovrannaturali, ma anche vedere il meglio della grafica attualmente disponibile sul mercato, la ATI X1950XT 256Mb rappresenta la scelta migliore di sempre. Ultima modifica di Spike88 : 03-11-2007 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
3. WORLD IN CONFLICT
sabato 3 novembre 2007 Nota: L' AA non è impostato su 4x, giacchè il gioco anche a una risoluzione contenuta (quale è la 1024*768) risulta essere davvero poco incline a soffrire delle fastidiose scalettature, un semplice quanto leggero AA 2x basta per rendere la scena quasi completamente priva di "difetti quadrettosi". L' AF invece risulta essere un pò troppo gravoso per il motore del gioco nell' essere portato a livelli elevati, inoltre il gioco nega la possibilità di impostarlo a 8x(lascia solo la possibilità di settarlo a 2x,4x e 16x) Per entrambi i motivi sopra citati il gioco è stato provato con AF 2x. All' interno del gioco è presente un pesante(più del" gioco reale") benckmarck, per quanto duro ho ritenuto corretto fare questo test. Stiami attenti però...durante questo test vengono mostrati tutti gli effetti più gravosi e onerosi da sopportare per il comparto VGA/CPU in quantità esagerata(bomba atomica/artiglieria pesante martellante/bombardamenti B-52/scie di missili/frammenti di costruzione e mezzi nello stesso istante e ovunque!); l' azione in-game risulta essere più snella e meno ricca di eventi apocalittici! Livello impostazioni in game ![]() ![]() ![]() Come potete vedere qualche compromesso c' è, piccolo...ma c'è. La scheda ci permatte agevolmente di mantenere gli Shaders al massimo, come daltronde le Texture sia degli oggetti che del terreno, anche il livello della distanza dei dettagli è impostato su alto, tutti gli efetti speciali legati alle esplosioni e alle animazioni sono facilmente attivabili. Queto gioco fa un uso veramente massiccio della fisica: una bomba intelligente lanciata su un abitazione medio-piccola oltre che ad una quanto mai reale ed alta colonna di polvere proietta in tutte le direzioni frammenti a non finire(sedie/pezzi di muro/letti/mobili vari/frigoriferi/pezzi di tetto/lamiere/persone!) Per rendere il tutto più fluido(soprattutto in situazioni di massimo impiego di artiglieria et simila in centri ricchi di edifici) risultà indispensabile "accontentersi" di impostare la fisica su medio(non diminuisce la quantità di frammenti...piuttosto il loro modo di muoversi è meno articolato ed indipendente) Discorso simile vale per le scie dei missili et simila...impostarli su lunghe o molto lunghe...non solo congestionerebbe il campo di fumo...ma renderebbe l' azione di gioco poco performante(sopratutto se l' obiettivo è di rimanere costantemente in zona 45fps) Tralasciando altri piccoli dettagli( alcuni dei riflessi sull' acqua) la cosa principale e fondamentale da disatttivare sono gli efetti legati ai post-effetti...disattivandoli si guadagnao molti fps(siamo nell' ordine dei 5-10 netti) enon si perde alcun dettaglio grafico(serve il massimo dello zoom per apprezzare tali "micro-efetti"). Naturalmente il rendering in DX10 ed l' unico effetto speciale legato all' impiego delle DX10 non è attivabile. Ad ogni modo la qualità grafica non viene sacrificata assolutamente. Immagini TEST INCLUSO in W.inC. ![]() ![]() ![]() ![]() Risultato TEST INCLUSO in W.inC. ![]() Il TEST INCLUSO risultà essere particolarmente altalenante...i due "crolli" di prestaione sotto i 30-25FPS sono dovuti in ordine ad una esplosione nucleare, ed ad un massiccio bombardamento da parte di 3 B-52 in contemporanea ad un graosso bombardamento di artiglieria pesante su una zona molto larga(in contemporanea al nuke attack!) Il momento di picco invece consiste in una paronamica dell' intera mappa con zoom lontano(quello che di più si usa durante la partita) e nell' inquadrare l' arrivo dal mare dei bombardieri. Il resto(26-35 con picchi di 40) è l' azione di un carroarmato solitario circondato da esplosioni di colpi di artiglieria. Ad ogni modo nonstante in questo test vengano mostrate situazioni limite....la media delgi FPS risulta essere perfettamente pari a 30FPS...che in un gioco RTS rappresaentano la piena fluidità. Immagini in game ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() APPENA POSSIBILE SARA' CONCLUSA LA PROVA...RIVATUNNER ROMPEEE!!!!T.T Ultima modifica di Spike88 : 03-11-2007 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
SPAZIO RISERVATO
Ultima modifica di Spike88 : 14-11-2007 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
LA GUIDA ALL' OVERCLOCK DELLA X1950XT 256Mb & 512Mb(PCI-E) DI BELENO Ringraziamento speciale: E' mia intenzione ringraziare in maniera particolare l' utente beleno per aver dato la sua disponibilità alla creazione di questa guida all' oc. Questa guida esplica in maniera tanto diretta quanto semplice le principali nozioni da conoscere per poter effettuare oc di media entità in relativa sicurezza sulla x1950xt; bisogna considerare però, che ogni esemplare di scheda(seppur dello stesso tipo) ha limiti ed elasticità a superarli diversi...quindi più che come dei dogmi o rigide istruzioni, le informazioni contenute in questa preziosa guida devono essere interpretate più come una traccia cui prestare attenzione con la dovuta considerazione. Ancora grazie mille a beleno che con la sua guida all' oc ha permesso al Thread di crescere ed ampliare ancor di più il suo bagaglio di informazioni tecniche sulla nostra amata scheda! beleno ![]() Thanks so much! Introduzione Ciao! allora vi posto alcuni piccoli consigli su come procedere all'overclock della nostra scheda video. Ho inserito anche una piccola parte iniziale su come settare RivaTuner, senza però ripetere quello che c'è scritto nella guida che ho fatto e che trovate in firma(potete trovare la guida all' uso di Riva Tunner a questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732). Io ho scelto l'accoppiata RivaTuner più Atitool perchè il primo lo uso dai tempi della 6800gt mentre il secondo dai tempi della 9700. Se voi vi trovate meglio con altri programmi siete liberissimi di usarli, le funzioni sono le stesse. Ho scritto alcune cose semplici, non vi aspettate chissà che; più che altro mi sono dedicato a come impostare i programmi. Per i valori da usare ci si confornterà nel forum! Quanto scritto è in continua evoluzione e soggetto alle vostre critiche e consigli; ergo, dateci dentro!!! 1. Settare RT. la guida per settare RivaTuner si trova nella mia firma; in questo caso a noi interessa soltanto capire cosa guardare e come leggere le informazioni.Le info restituite da AtiTool (AT) e da RivaTuner (RT) sono le stesse, con l'aggiunta che RT permette di monitorare le info durante il gioco (modalità "ON SCREEN DISPLAY", o OSD). Per come configurare l'OSD fate riferimento alla guida di cui sopra. In primis attivare la funzione di hardware monitoring di RT ![]() a questo punto vi appaiono una serie di info su temperature e voltaggi (quest'ultimo non precisissimo, ad onor del vero); ![]() notare come le temperature combacino; sono inoltre presenti la velocità di rotazione della ventola. Se volete vedere tutte queste info in game dovete prima configurare RT. 2. Settare AT: Overclock per principanti. Ecco la finestra iniziale di AT ![]() Il tasto "setting" ci fa accedere ai menu che ci interessano di più ![]() "X1000 overclocking": spuntate "enable finer clocker step granularity" per fare in modo che il test per trovare le frequenze max di core e memorie avanzi a salti più piccoli di quanto non faccia di solito. "ATI automatic clock switching" serve per regolare lo switch 2d/3d; se scegliete "suspend" quando parte AT la scheda sta sempre in modalità 3d; consiglio di attivarlo, almeno in fase di test. ![]() FAN CONTROL": qui dipende dal dissi che avete. Chi l'accelero metta 100%, chi ha lo zalman vf900 lasci pure 0% tanto il dissi non è attaccato al pcb; lo stesso chi è a liquido (come me). Chi ha il dissi standard... non so, non l'ho mai provato. Io direi di settare una velocità della ventola fissa, che sia un buon compromesso fra rumorosità e prestazioni ("fixed percentage"). Comunque sicuramente in questo thread ci saranno persone più espert di me in tal senso. ![]() Pronti a partire? tutto a default, facciamo un bel "find max core". Probabilmente il pc si pianterà, tuttavia al riavvio vi dirà la frequenza massima raggiunta. Settate un frequenza di 5-10 mhz inferiore e lanciate lo "scan for artifact". Controllate se da artefatti e le temperature!! la mia ora è a 46°c per il core, 36°c per l'ambiente e 61°c per il Voltage @ 702mhz. ![]() A questo punto troverete il valore max che la vostra gpu sopporta con vcore default. Quando pensate di essere soddisfatti lanciate un 3dmark06 e controllate le temperature. Se usate RT lo potete fare con l'OSD, se usate AT dovete controllare il file .log. Per fare questo fate così: "setting/temperature monitoring" e selezionate "write temperature to data log file" ![]() A questo punto fate "setting/ miscellaneous" e clickate su "show log file". Ecco il vostro bel file! ![]() Questo si trova fisicamente in "c:\programmi\atitool\log"; così se vi fa comodo potete crearvi un collegamento sul desktop. A questo punto possiamo fare lo stesso con le ram: un bel "find max mex" e ripetiamo la procedure per intero. Attenzione! se testate le ram con il core già in oc vi apparirà questo messaggio che vi dice che state testando le ram con il core già overclockato. ![]() Poichè si suppone che abbiate già trovato un valore rock solid (più o meno, almeno tale da non crashare per un minuto!!!) gli errori saranno imputabili alle ram e non alla gpu. Date ok e proseguite. A questo punto, trovati entrambi i valori, create un profilo con il vostro nome scelto e date ok; selezionate i valori di clock nelle due barre "core" e "memory"(se non li avete già settati), quindi fate "save". ![]() 3. Settare AT: overclock per folli. Ecco la terza parte della mini-guida, quella che prevede l'overvolt della gpu. ATTENZIONE: l'overvolt è una pratia rischiosa che deve essere effettuata solo se si dispone di un raffreddamento adeguato. Fatelo a vostra discrezione!!! A questo punto dobbiamo modificare i voltaggi; nella finestra "setting/voltage control" troviamo tre valori: VGPU: voltaggio della gpu MVDCC e MVDQQ: voltaggi delle memorie; modificateli entrambi contemporaneamente. VDDCI: un altro voltaggio presente nelle x1x00; di norma non toccatelo Oltre certi valori vi apparirà questo messaggio come "memento": ![]() date sì se siete consci di quello che fate A questo punto si ricomincia la procedura come prima: si aumenta un po' il voltaggio del core, si trova una frequenza stabile e si salva. Poi si fa lo stesso con le ram: si aumentano i due valori di voltaggio assieme, si aumenta la frequenza e si testa. A questo punto il limite dipende solo dalla vostra scheda. Un'ultima cosa: è possbile salvare i profili, comprendendo i voltaggi ed il profilo per la velocità di rotazione della ventola del dissi: basta fare così: "properties/ fan setting" e "properties/ voltage" ![]() Ora potete andare nella pagina del voltaggio. Selezionate il valore che vi serve, fate "apply", poi scegliete il profilo e date"save".A questo punto avete salvato anche il voltaggio. ![]() Potrete anche modificare il tutto manualmente in questo file "c:\programmi\atitool\profiles"; apritelo come file .txt (con il text editor in poche parole). ![]() cambiate i valori che vi interessano ed il gioco è fatto. Ultima modifica di Spike88 : 19-11-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Messaggi: 609
|
Che dire...Ottimo lavoro...
![]() Solo una cosa, magari al posto di tutti i driver vecchi io avrei messo qualche programma per oc: ad esempio ATiTool che è utile anche per regolare la velocità della ventola oltre alle altre cose...nonostatante questo davvero un ottimo lavoro, ci voleva proprio ![]()
__________________
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() Ultima modifica di DennY969 : 17-08-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
ah...mi fa piacere di essere apprezzato...ci ho messo ore...LOL
![]() nel secondo spazio riservato appena termina questo agosto ci metterò una bella sezione all' OC, con istruzioni e programmi utili ![]() finalmente anche noi abbiamo una pagina iniziale con una bella signorina ![]() ![]() Ultima modifica di Spike88 : 17-08-2007 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
|
Zona 3Dmark.
Ciao ragazzi! Questo spazio è dedicato ai punteggi ottenuti nei vari 3d mark (01, 03, 05 e 06) più aquamark ottenuti con la x1950xt. Postate i vostri risultati nel thread con la richiesta di essere inseriti nel database ed io provvederò a farlo (compatibilmente con i miei tempi!!). Non trattandosi di una competizione, ma piuttosto di un'area in cui scambiarsi info e consigli sui settaggi ottimali per le nostre vga, sarà sufficiente uno screen del desktop con il punteggio totale del benchmark. Per chiarezza, tuttavia, vi chiedo di aggiungere le seguenti informazioni: 1. cpuz, con le info sulla cpu; 2. cpuz, con le info sulle ram (sono quindi due le finestre di cpuz che dovrebbero essere presenti nello screen) 3. gpuz, per le info sull gpu. 4. link al sito dove avete postato l'immagine, così lo potrò aggiungere in questo post. Ecco un esempio di screen con tutte le info necessarie: ![]() Qui invece potrete trovare tutti i link utili che vi potrebbero servire. A) Fare uno screen del dektop: esistono due modi. Potrete utilizzare il tasto "stamp" (o "PrtSc") ed incollare il tutto in una finestra di paint, oppure potrete ricorrere ad uno dei migliaia di programmini appositi. Eccone una lista: http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta= B) Per postare un'immagine potrete ricorrere a siti come PcTuner (Attenzione! max 300kb) oppure imageshack; postate una thumbnail oppure il link dell'immagine, non l'immagine intera che potrebbe compromettere il layout del thread. Ecco i link: http://www.pctunerup.com/up/ http://imageshack.us/ C) Downolad: 3dmark06: http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html 3dmark05: http://www.hwupgrade.it/download/file/2115.html 3dmark03: http://www.hwupgrade.it/download/file/1672.html 3dmark01: http://www.hwupgrade.it/download/file/723.html Aquamark:http://www.hwupgrade.it/download/file/1865.html Cpuz: http://www.cpuid.com/cpuz.php Gpuz: http://www.techpowerup.com/gpuz/ Ok, allora si può partire!! Postate numerosi!!!! ***************************************************************** 3dmark06. Da eseguire a default (1280x1024) (punt. tot.|core gpu|ram vga|driver|punt. cpu|nome-velocità cpu|link) es.(6500|700mhz|1960mhz|driver|5000|E6600@3000ghz|link) 1) Beleno 8679|765|1060|7.5|5817|Q6600@3790|link 2) -rambo- 8189|770|1116|7.10|3235|E4500@3670| link 3) Kalua 7367|702 |900|7.9|5436|Q6600@3600mhz|link 4) shamata 7191|650|1026||Q6600@3200mhz|link 5) IlFantasma 7053|689|882||2602|E6600@3000 mhz|link 6) thx 6810|681|963|7.8|2837|E6300@28008mhz|link 7) non sò! 6611|621|792||Q6600@2400|link 8) leoben 6604|||2950|E6600@3345|link 9) pietrax 6549|668|936|7.10 vista|2579|E6600@3000mhz|link 10) Fgne 6397|621|900|7.9|2823|E6400@3200||link 11) Knighhell 6347|668 |927|7.10 vista 64|2476|E6600@3000mhz|link 12) Actze 6245|666|963|||| 13) mtk 6239|749|963|7.10|2152|x2 3800@2850mhz|link| 14) morpheus89 5583|621|900||1540|x2 3800@2003mhz|link ... 3dmark05. Da eseguire a default (1024x768) (Punt. tot.|core gpu|ram vga|driver|nome-velocità cpu|link) 1) Beleno 15840|765|1060|7.5|Q6600@3790|link 2) Kalua 13240|702|900|7.10|Q6600@3200|link 3) shamata 13105|650|1026||Q6600@3200mhz|link 4) Fgne 12364|621|900|7.9|E6400@3200|linkhttp://www.pctunerup.com/up/image.ph...9_3Dmark05.JPG 5) mtk 11995|749|963|7.10|x2 3800@2850|link 6) non sò! 11947|621|792||Q6600@2400mhz|link 7) Spike88 10947|621|900|7.10|E6420@2130mhz|link 8) Cpt Nemo 10605|621|900||x2 4200@2200mhz|link 9) ninja750 10552|675|702|Versione AGP|opteron148@2794mhz|link 10) morpheus89 10060|621|900||x2 3800@2003mhz|link ... 3dmark03. Da eseguire a default (1024x768) (Punt. tot.|core gpu|ram vga|driver|nome-velocità cpu|link) 1) Beleno 27338|765|1060|7.5|Q6600@|Q6600@3801|link 2) Kalua 22907|702|900|7.10|Q6600@3200|link 3) shamata 22736|650|1026||Q6600@3200mhz|link 4) mtk 20226|749|963|7.10|x2 3800@2850mhz|link 5) Spike88 19297|621|900|7.10|E6420@2130mhz|link 6) ... 3dmark01. Da eseguire a default (1024x768) (Punt. tot.|core gpu|ram vga|driver|nome-velocità cpu|link) 1) Kalua 49270|702|900|7.10|Q6600@3200|Link 2) shamata 47824|650|1026||Q6600@3200mhz|http://img210.imageshack.us/my.php?i...dmark01hq1.jpg 3) mtk 33668|749|963|7.10|x2 3800@2850mhz|link| 4) Spike88 31185|621|900|7.10|E6420@2130mhz|link 5) non sò! 30649|621|792||Q6600@2400mhz|link ... Aquamark3. Da eseguire a default (1024x768) (Punt. tot.|core gpu|ram vga|driver|nome-velocità cpu|link) 1) Beleno 160833|765|1060|7.5|Q6600@3801mhz|link 2) Fgne 126687|621|900|7.9|E6400@3200mhz|link 3) Spike88 106913|708Mhz|1008Mhz|7.10|E6420@2130mhz|link 3) non sò! 106825|621|792||Q6600@2400mhz|link 4) mtk 101144|749|963|7.10|x2 3800@2850mhz|link 5) 6) ...
__________________
Phenom II X4 940@6250MHz|Phenom II 955@6345MHz|AMD Phenom II X4 965@6600MHz|e8500@6300MHz|DDR2@1560Mhz|i5 661@6551MHz|Phenom II X6 1090T@6200MHz|SuperPi 1M 6.5s|e8600@6387MHz Ultima modifica di beleno : 02-12-2007 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
alla faccia della compartiva..a settembre sto materiale lo userò come una bibbia
![]() Ultima modifica di Spike88 : 17-08-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20157
|
disiscritto di la e reiscritto di qua anche se sono "profugo" con AGP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 2574
|
Che dire spike..questo è un vero tread officiale!
Cmq ho fatto il 3dmark e ho fatto 5774 punti a 1280x1024.. Ancora complimenti...
__________________
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit EVITATE DEMON595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
ma intendi il 3Dmarks06? comunque come punteggio è abbastanza nella media..no preocupe
![]() forse però con quel procio dovevi arrivare un pò più su...che driver hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 2574
|
catalyst 7.8...forse dipende dalla risoluzione?
__________________
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit EVITATE DEMON595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
Messaggi: 190
|
Siiiiiii!!!!!!!!
Bellissimo...... Ottimo lavoro. ![]() Questo 3d rende davvero giustizia a tutti noi possessori di questa magnifica scheda. Bravo e ancora una volta.....Ben fatto!!!
__________________
ASUS P8H67, Intel Core i7 2700K@3.50 Ghz, XFX AMD RADEON HD6950 1Gb GDDR5, MS-Tech 750W Modular, CM Storm Enforcer, 2X 4096 Mb G.Skill RipjawsX 1333mhz DDR3, Corsair ForceGT SSD 120GB, Lite-On iHAS 624 iXtreme BurnerMax, Seven Ice Extreme 64Bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
credo che la risoluzione non vada...che io sappia il 3Dmark06 come tutti gli altri va fatto a 1024x768...però in teoria lo dovrebbe mettere in automatico il valore...comunque riprova settando la risoluzione più bassa da solo
![]() _CrAzY_LeGs_ fa piacere che ti piaccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
Messaggi: 190
|
Sapete che vi dico? Io volevo cambiarla sta' scheda ma dopo che ho letto questo thread ho deciso che me la tengo!!! Mi ha fatto davvero apprezzare questa bomba di scheda......
Grazie a te Spike. ![]()
__________________
ASUS P8H67, Intel Core i7 2700K@3.50 Ghz, XFX AMD RADEON HD6950 1Gb GDDR5, MS-Tech 750W Modular, CM Storm Enforcer, 2X 4096 Mb G.Skill RipjawsX 1333mhz DDR3, Corsair ForceGT SSD 120GB, Lite-On iHAS 624 iXtreme BurnerMax, Seven Ice Extreme 64Bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
|
we addirittura
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
|
Gran bel post iniziale.
![]() Ovviamente mi reiscrivo
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino *** XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.