Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2007, 19:35   #1
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Audiola IC 190

Partite dal presupposto che evidentemente sono scema Cmq ho bisogno del vostro aiuto per capire come usare un lettore che mi hanno appena regalato.
Premetto che mi è stato dato senza istruzioni, con un cdrom e il cavo usb.
La marca è Audiola IC 190.
Ora, per caricare la batteria come si fa? Io l'ho collegato al pc ma non si accende nessuna spia che mi faccia capire, e cmq si spegne subito (senza che io lo spenga dal power), devo tenerlo acceso o spento?
E per caricare le canzoni devo usare un programma del cd? I driver si installano da soli perché ho win xp.
Aprendo il lettore sul pc ci sono 5 file, due mp3, un jpeg, uno .lrc e uno.amv. Io ho anche pensato di trasportare semplicemente qui dentro i file mp3 che voglio ascoltare, ma non mi pare cosa saggia metterli lì alla rinfusa... non so, visto che il letore dovrebbe leggere anche testi e img o video, devo metterli in spazi appositi? creare cartelle?

Nel cd invece ci sono tre cartelle piene di installazioni...
se volete vi dico pari-pari cosa ho, basta che qualcuno sia disponibile ad aiutarmi

Ultima modifica di melody : 11-06-2007 alle 14:36.
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:35   #2
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
ragà lo so che fa caldo...
ma un po' di umana pietà per la sottoscritta dài
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:51   #3
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
Partite dal presupposto che evidentemente sono scema Cmq ho bisogno del vostro aiuto per capire come usare un lettore che mi hanno appena regalato.
Premetto che mi è stato dato senza istruzioni, con un cdrom e il cavo usb.
La marca è Audiola IC 190.
Ora, per caricare la batteria come si fa? Io l'ho collegato al pc ma non si accende nessuna spia che mi faccia capire, e cmq si spegne subito (senza che io lo spenga dal power), devo tenerlo acceso o spento?

Nel cd invece ci sono tre cartelle piene di installazioni...
se volete vi dico pari-pari cosa ho, basta che qualcuno sia disponibile ad aiutarmi
Attaccalo al PC tramite cavo USB e lasciagli il tempo di caricarsi.
Penso che la batteria sia ultrascarica quindi ci vorranno 2-3 ore per caricarla.

Non conosco il lettore, ma mi pare strano che non ci sia il manuale.
Almeno in PDF sul CD ci sarà.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 18:04   #4
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Attaccalo al PC tramite cavo USB e lasciagli il tempo di caricarsi.
Penso che la batteria sia ultrascarica quindi ci vorranno 2-3 ore per caricarla.
grazie, ma non riesco a capire se devo accendere o no il lettore dl power perché in entrambi i casi non cambia nulla, per es. è meglio lasciarlo caricare spento come i cellulari? anche se non c'è una spia che mi avvisi quando è pieno

Quote:

Non conosco il lettore, ma mi pare strano che non ci sia il manuale.
Almeno in PDF sul CD ci sarà.
no sul cd non c'è, e mi è stato passato così non era una confezione chiusa.
infatti chiedevo delle nozioni di base credo comuni a qualsiasi lettore.... tipo il fatto di caricare i file...
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 18:35   #5
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
nel cd rom c'è: una cartella coi drivers per win98 e non mi serve

una cartella con MP3 Player utilities 3.79 - che non ho capito se è indispensabile o è solo un programma in più. Se qualcuno sa come funziona...
ho provato a usare il media menager caricando un file ma mi ha solo incasinato le idee perché ora ho sul lettore cartelle doppie e sottocartelle e non so come riempirle

poi c'è una cartella con windows mdia player 9 (applicazione pacchetti di win e un file .rar)

Invece nel lettore visto dal pc c'è: dopo aver usato media manager, una cartella Music vuota
una cartella Playlist vuota
un'img
due file mp3 "sfusi" già presenti all'acquisto
un file moviedo.amv

una cartella RECORD (creata usando quel programma) con dentro:
una cartella "music" con sottocartella 'unknow artist', con sottocartella 'unknow album', con dentro il file che avevo provato a caricare.
una "voice", una "picture" vuote

ora... on otevo mettere i file mp3 nella prima cartella Music del lettore senza usare sto programma? Nel senso, è meglio o no? E cancello la RECORD?

uffa a provare da sola faccio solo macelli

quindi sti benedetti file devono sta dentro cartelle divise per tipo o no?
perché ci solo due file mp3 che non stanno in nessuna cartella?
sto cavolo di lettore legge tutto a prescindere da come sta messo? perché poi cmq dovrei usare il menù dal lettore (intendo per file mp3 o per lrc o per jpeg)

melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:44   #6
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
ciao melody
io ho il lettore come il tuo. ( un piccolo gioiellino dal suono molto buono!)
Se non hai ancora risolto i problemi su come usarlo chiedi .
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:23   #7
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
innanzitutto: ti adoro

si ho ancora vari dubbi non avendo le istruzioni: una volta attivata la registrazione dal pulsante rec, non c'è modo di bloccarla ma solo di metterla in pausa?
i file .lrc tu li leggi dal lettore? come? per es. a me c'era già dentro quello di like a virgin, sul display mentre suona la canzone compare il pallino verde per indicare che c'è il testo, ma come si fa a leggerlo?
poi, l'MP3 Player utilities 3.79 che sta sul cd, è necessario o posso anche disinstallarlo?
tu hai una cartella playlist oltre a music e record? che ci si mette? boh l'organizzazione interna dei file è superflua magari?

per ora non mi viene in mente altro
grazie mille!
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:33   #8
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
Quante domande ! Un poco alla volta.

Allora il firmware ( cioè praticamente il sistema operativo ) dovrebbe essere il CTW500_S75 ver. 9.0.50.000 del 2006/10/30 . E' il sistema che usano quasi tutti i lettorini di provenienza cinese.
Se è questo, non aggiornarlo assolutamente!.
Per quanto riguarda il caricamento batteria , devi solo inserire il cavetto usb nel pc ( vedrai una piletta che lampeggia, in basso a dx quando si spegne il display l'apparecchio continua a caricare; quando, se premi velove un qualsiasi pulsante , vedi la piletta immobile allora è carico.
( a questo proposito ti chiedrò poi di controllare la durata della pile perchè mi sembra un po bassa).
Continuiamo:
Collega il lettore al pc e poi , in Risorse computer lo apri. A questo punto è come avere un altro dischetto rigido che puoi organizzare come vuoi: crei cartelle e sottocartelle( ad esempio Musica e ci metti i tuoi brani anche divisi in altre sottocartelle) supporta fino a 7 livelli di cartelle. ( attenzione ogni cartella può contenere un massimo di 99 file.
La cartelle RECORD che vedi raccoglie i file che crei quando fai una registrazione e che puoi sentire quando vai in VOICE.
Gli altri file sparsi sono solo degli esempi che poi cancelleremo.
Il programma MP3 Player Utilities installato sul PC serve a:
1) Convertire file ACT ( formato compresso creato dal registratore del tuo lettorino ) in Wav ascoltabile o convertibile in MP3.
2) Convertire file video in un formato che possa essere visto sul lettorino.
3) Creare una partizione segreta sul lettorino ( non lo utilizzerei!!)
4) Aggiornare il firmware ( da non utilizzare!!!!!)
Per il momento ciao ( spero di essere stato chiaro)
Poi vedremo come entrare nelle cartelle utilizzando i pulsanti come se fossero un mouse.
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:15   #9
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
Continua:
Pulsanti
Ci sono 8 pulsanti che fanno accedere a funzioni diverse a seconda dell'ambiente e del modo di premuta. Ci sono 3 modi di premuta : breve, lungo ( 1/2 sec), continuo.
POWER : spegne completamente il lettore e se lo lasci spento per qualche minuto fa una specie di piccolo reset.
VOL+/- : controllo volume
NEXT PREV : per muoverti all'interno delle cartelle e per scegliere i file o per cambiare stazione radio.
PLAY e MODE : i più importanti da utilizzare per entrare nelle varie directory o accedere alle funzioni . Sono molto sensibili a premi breve / premi lungo.
La cartella principale ( quella che vedi con esplora risorse ) si chiama ROOT.
Teoricamente potresti mettere tutti i tuoi file alla rinfusa in questa cartella ( chiamiamola playlist) : il lettore è in grado di scegliere i file adatti a quel determinato ambiente.
Es: Se apri MUSICA puoi accedere a tutti i file .mp3, wma,asf,ogg; se apri FOTO accedi a tutti i file .jpg se apri EBOOK accedi a tutti i file .txt .
Però conviene organizzari in cartelle separate più facili da gestire.

Funzione karaoke: La condizione è che nella stessa cartella ci sia il brano in .mp3 e ed il file con lo stesso identico nome con estensione .lrc ( li puoi trovare in rete).
Per vedere le parole, mentre suona il brano, premi lungo il tasto MODE : compaiono le parole.
Registratore : mentre sei in registrazione premi breve tasto PLAY e metti in pausa o riprendi ; premi lungo tasto PLAY e fermi la registrazione e salvi automaticamente.
Se registri come file .act , puoi registrare circa 35 ore ogni 128MB altrimenti in .wav registri 8 ore .
puoi registrare direttamente anche dalla radio mentre la ascolti.

Poi ci sono tante altre funzioni : equalizzatore, memo stazioni radio ecc..
Io ho un manualetto in italiano ma che è scritto talmente in piccolo che non credo si possa scannerizzare , se sai un po di inglese, posso tentare ( è scritto un pochino più in grande).

Spero di esserti stato utile, il lettorino è abbastanza valido perchè esteticamente è molto bello ed , anche con le cuffie in dotazione, suona piuttosto bene, la radio è molto buona.
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:00   #10
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
BENE!
Ho trovato in rete il MANUALE di utilizzazine in pdf. L'unica differenza è la diversa disposizione dei tasti in quanto si riferisce ad un altro apparecchio ma perfettamente compatibile.
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:46   #11
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
fantastico! dove l'hai trovato che l'ho cercato anche sul sito ufficiale?
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:25   #12
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
Ciao
lo trovi qui : http://www.dikom.it/assistenzadown.aspx?Prod=48
Ti scarichi il manuale MP$-FF in pdf. ( 800Kb)
Dovrebbe essere quello !!! Fammi sapere
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:26   #13
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
correggo : MP4-FF
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:10   #14
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
@melody
ringraziare no?!?! o perlomeno fare sapere se sono servite le indicazioni date. così tanto per correttezza ed educazione.
per quanto mi riguarda, se hai ancora bisogno di aiuto, dovrai chiederlo con un altro nick.
un distinto ciao
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:33   #15
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da dario2101 Guarda i messaggi
@melody
ringraziare no?!?! o perlomeno fare sapere se sono servite le indicazioni date. così tanto per correttezza ed educazione.
per quanto mi riguarda, se hai ancora bisogno di aiuto, dovrai chiederlo con un altro nick.
un distinto ciao
Mamma mia Dario che fretta !!!
L'ultimo post di Melody e del 23 Giugno.
Magari nel week end ha pensato bene di andare a spasso anzichè trafficare col lettore e con internet.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:51   #16
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
vero! ciao
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:05   #17
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da dario2101 Guarda i messaggi
Ciao
lo trovi qui : http://www.dikom.it/assistenzadown.aspx?Prod=48
Ti scarichi il manuale MP$-FF in pdf. ( 800Kb)
Dovrebbe essere quello !!! Fammi sapere
fatto, anche se il lettore è diverso fisicamente, credo che le istruzioni siano ok!
non so come hai fatto a scovarlo ma grazie!
è rincuorante sapere che c'è qualcun'altro che ha questo modello
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:06   #18
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da dario2101 Guarda i messaggi
@melody
ringraziare no?!?! o perlomeno fare sapere se sono servite le indicazioni date. così tanto per correttezza ed educazione.
per quanto mi riguarda, se hai ancora bisogno di aiuto, dovrai chiederlo con un altro nick.
un distinto ciao
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:08   #19
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mamma mia Dario che fretta !!!
L'ultimo post di Melody e del 23 Giugno.
Magari nel week end ha pensato bene di andare a spasso anzichè trafficare col lettore e con internet.
esatto
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:29   #20
dario2101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 29
Va bene!!
Se hai ancora qualche dubbio, posta pure.
PS: ero ansioso di sapere se il manuale era servito a capire il funzionamento, anche perchè ci ho messo un po di tempo a trovarlo!.
ciao
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v