|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[XBOX 360]Raffreddamento supplementare fatto in casa
Girando in rete ho visto che le ventole supplementari per l'xbox 360 oltre a costare molto, possono portare ai led rossi, visto che succhiano energia dall'alimentatore della console. Così, più perchè ho un pomeriggio scazzone che per necessità, ho pensato di unire assieme delle semplici ventole per pc e di alimentarle con un alimentatore esterno (ringrazio FAM per l'aiuto
![]() Ho messo anche dei tappi sotto ai piedini della xbox per rialzarla in modo da facilitare la dispersione del calore nella parte inferiore della console. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
Si vede che quel pomeriggio non avevi proprio un cavolo da fare....
![]() Comunque semplice ed efficace...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Semplice si, efficace non so bene. Effettivamente dopo un'ora di gioco dietro alla console (è il punto dove scalda maggiormente) le plastiche sono molto più fresche rispetto a prima..è una prova un pò empirica però..ci vorrebbe il risultato di qualche sensore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ah ecco cosa mi chiedevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Come hai fatto ad alimentarle?
byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ![]() ![]() skerzi a parte ... quando arrivi a fare un climatizzatore dimmelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Carrara - Pisa
|
ciao, proprio stamani ho attaccato con un po di nastro adesivo una ventola posteriormente alimentata dal pc (li ho vicini). Adesso non mi freeza più e di aria calda ne butta fuori parecchia
![]() Secondo me cmq è meglio metterle dietro le ventole "aiutando" quelle già presenti
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
da mediaworld ho visto un aggeggio bellissimo:
era una base con due ventole, con alimentatore esterno. ma la cosa bella è che la base può fare anche da caricabatteria rapido per le pile del joypad e del telecomando
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ![]() Ultima modifica di g@amAT : 14-05-2007 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ci stavo pensando anche io. Con un convogliatore renderebbe meglio (un po come quegli aggeggi che vendono)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
io ho fatto così mettendo la ventola di una ps2 vecchia sul retro di una ps2 slim e devo dire che migliora di molto la stabilità dei giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque tutto l'ambaradàm è molto efficiente perchè anche a console spenta lasciando le ventole accese buttano fuori aria calda Ultima modifica di jacopastorius : 14-05-2007 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Le ventole mettile che sputano fuori aria e non dentro alla 360
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.