Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2007, 21:00   #1
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
[Recensione] Ultimate Ears Super.fi 5 EB

Ultimate Eears Super.fi 5 EB



Acquistate da "Mela S*ore" a 199€ circa 10gg fa.

Dopo 3 anni di utilizzo delle cuffie di serie incluse nel mio ipod, ho deciso di cercare qualcosa di molto più performante. Frequentando i diversi 3d ero orientato sostanzialmente su queste tre marche di cuffie intraurali:
  1. Ultimate Ears
  2. Etymotic
  3. Shure

C'è da premettere che stiamo parlando dei migliori produttori di auricolari al mondo, quindi il prezzo di queste soluzioni è certamente proibitivo per molti in quanto con la stessa somma si potrebbe acquistare un buon lettore mp3.

Critiche a parte, passiamo alle specifiche tecniche di questo gioiellino (prese dal sito http://www.ultimateears.com/superfi/...5-EB_black.htm ):

  • Speaker Type: Dual driver: low range - 13.5mm diaphragm, high range - precision balanced armature
  • Input Sensitivity 119dB/mW
  • Impedance 21 Ohms - 11 Ohms (@ 1KHz )
  • Cable Length 46 inches
  • Weight With Cable Assembly: 0.7 oz.
  • Input connector 1/8" (3.5mm) Gold plated
  • Frequency Response 20 to 16,000 Hz
  • Noise isolation 16 dB
Di seguito la sezione dell'auricolare:


Uno dei punti forza è l'adozione di 2 tipi di diffusori (1 e 2 in rosso), esattamente come le casse a 2 vie di un impianto hiFi. L'1 per le alte frequenze e il 2 per le basse. Seguono un filtro audio (3) e un crossover passivo (4) che si occupano di separare le 2 dinamiche.

Confezione
LA confezione comprende:
  • 2 gommini taglia piccola
  • 2 gommini di taglia media (montate di serie)
  • 2 gommini grandi
  • 2 spugnette auto adattanti
  • 2 gommini di tipo "ad alberello" comuni alle Etymotic
  • un convertitore a jack grande per amplificatori
  • un filtro di protezione per usare le cuffie in aereo, treno, etc. etc.
  • pennina a clip per pulire gli auricolari dal cerume
  • manuale dettagliato anche su come inserire correttamente gli auricolari
  • cofanetto per riporre tutto in alluminio satinato foderato internamente
Di seguito una serie di immagini nel dettaglio (!56k WARNING!):











Uso e considerazioni personali
Partiamo dalla confezione... diversamente da quanto si vede nel sito, l'avvolgicavo che si vede nell'immagine NON è incluso in quanto è un optional (di dubbia utilità personalmente). All'interno trovano posto molto comodamente gli auricolari e la bustina che contiene tutti gli accessori per cui è ottima per portarsela in viaggio.
Per quanto riguarda i gommini ci sono delle premesse da fare: le cuffie di tipo intraurali richiedono che siano infilate molto internamente nel canale uditivo (a mo'di tappo per le orecchie). In tal modo si possono sfruttare tutte le caratteristiche, in particolare la potenza dei bassi. Per questo motivo vengono fornite le diverse misure per calzare al meglio in ogni orecchio.
Dopo aver provato tutti i tipi di gommini sono ritornato alla configurazione di fabbrica con quelli medi: in realtà è ancora da poco che le porto quindi le sto ancora sperimentando. Posso cmq già dire che non amo particolarmente le spugnette in quanto si perde molto l'effetto di isolamento e quindi si impoveriscono di profondità i bassi.

Una volta imparato il movimento per inserirle correttamente (ci sono dei video dimostrativi sul sito) ho acceso il mio ipod che era regolato con il volume delle mie vecchie cuffie bianche di serie... beh mi stavano esplodendo i timpani per il volume alto!!! Vorrei far presente ai lettori che data la natura intraurale unita alla bassa impedenza, vi basterà mettere il volume a metà per avere la stessa potenza sonora di cuffie normali.
Passato il mini infarto ho messo su uno dei brani che uso per testare gli impianti: "Speak To Me - Breathe" dell'album "The dark side of the moon" dei mitici Pink Floyd. Per chi lo conosce nella prima parte inizia il battito cardiaco in crescendo, abituato alle vecchie cuffie, mi è sembrato di stare in uno studio di registrazione!! Mai sentito bassi così profondi e pieni di dinamica da un auricolare! Sembra di essere dentro un cuore davvero! Nella seconda parte strumentale e cantata ho potuto apprezzare tutte le dinamiche sonore: in particolare la voce di David Gilmour cristallina.
Quel che posso dire è che sostanzialmente vengono enfatizzate tutte le frequenze, cosa che non riecono a fare gli auricolari mediocri di serie.
A seguire ho impostato il preset d'equalizzazione "Loudness" nell 'ipod... incredibile! I bassi sono ancora più enfatizzati senz'alcuna distorsione, neanche con brani rock, pop, metal. Le ho testate con Jamiroquai, Dream Theater, Paco de Lucia (ovviamente ), "One quiet night" di Pat Metheny, Keith Jarret, Al di Meola etc. insomma quasi tutti i generi musicali. A tal proposito però mi sento in dovere di dirvi che se i brani non sono stati compressi bene, intendo con un bitrate almeno superiore a 196Kb/s, verranno fuori tutti i limiti del brano compresso: in particolare le frequenze medio alte. Questo rappresenta lo svantaggio di questi auricolari, ma generalizzerei su tutti quelli di fascia alta.
In particolare rendono molto bene i brani registrati in studio o comunque con strumentazione altamente professionale: è logico che se la sorgente è pietosa questi auricolari non potranno mai trasformarvela in un suono stupendo.

La comodità è molto elevata (come da standard della casa) e li ho indossati per un pomeriggio intero senza alcun problema nonostante siano cmq più grandi di auricolari normali. Si indossano con il filo semirigido che passa sulle orecchie per chiudersi poi dietro la nuca con il fermo apposito. Il filo è trasparente con la schermatura interna in bella vista. Non eccelle in lunghezza ma ha il connettore a "L" placcato in oro: un toccasana per la comodità quando tenete il lettore in tasca.

Personalmente sono ESTREMAMENTE soddisfatto dell'acquisto e vi assicuro che valgono veramente per la cifra sborsata. Per gli scettici consiglierei di andare dal negozio hiFi di fiducia e provare questa sensazione per convincesi.

Concludo introducendo i pregi:
  • bassi profondi e ricchi di dinamica
  • suono che sembra non provenire da una sorgente stereo ma dalla mente stessa
  • alta fedeltà nella risposta in frequenza
  • accessori
  • connettore a L placcato in oro
  • confort
  • isolamento acustico
  • robustezza e aspetto del filo
e i difetti (anche se non ne ho trovati per ora):
  • prezzo non proprio accessibile per tutti
  • enfatizzazione della bassa qualità nei brani compressi con un bitrate basso
  • filo non particolarmente lungo
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire

Ultima modifica di Paco De Luciaaaaa : 15-01-2008 alle 19:26.
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:49   #2
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
ultimate ears superfi 5EB

bella recensione!
sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto!
le ultimate ears sono davvero splendide: io ho comprato un mese fa le ue superfi 5pro e sono contentissimo; unica pecca, non sono comodissime se paragonate a intraurali come shure, westone, etc che hanno i tappi in memory foam (tipo le koss sparkplug per intenderci), e che quindi isolano meglio e sono più facili da portare; a questo proposito, su alcuni forum usa alcuni consigliano le black foam tips della shure, che con piccolissime modifiche possono essere allogiate sulle ue! Certo il top saebbe quello di avere dei calchi auricolari per delle ue presonalizzate, ma i costi (almeno per me) sono proibitivi (leggete il post con la recensione di gorman sulle ue10 pro, su head-fi.org!).
Ah, hai provato il "flip/flop modd"? in pratica devi staccare l'auricolare destro e connetterlo al cavo sinistro e viceversa, trovi le istruzioni anche sul sito ultimate ears!
Infine, nota dolente, i prezzi: io le mie non le ho comprate in italia, ma in usa, grazie ad un collega che era lì. La cosa daavero scandalosa è rendersi conto di quanto ci prendono per i fondelli in italia sui prezzi: già in inghilterra su ebay c'è un venditore serissimo (vende anche sul suo sito) che vende le ue superfi 5eb a 147 euro + 15 di spedizione (accetta anche paypal!); in usa i venditori autorizzati le vendono a 98 euro (per cui se siete lì, approfittatene); ma la cosa davvero scandalosa sta nel fatto che a volte le grosse catene di elettronica si disfano di grossi stock per cui capita di trovare cose che in italia costano 260 euro a 130 dollari (100 euro!!!!!!!!!!); ultimamente su head-fi.org un tizio ha trovato le shure e500, considerate il top del top (in italia a 600 euro) a 200 dollari
comunque grazie della recensione, ben fatta!
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:45   #3
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da zomas65 Guarda i messaggi
bella recensione!
sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto!
le ultimate ears sono davvero splendide: io ho comprato un mese fa le ue superfi 5pro e sono contentissimo; unica pecca, non sono comodissime se paragonate a intraurali come shure, westone, etc che hanno i tappi in memory foam (tipo le koss sparkplug per intenderci), e che quindi isolano meglio e sono più facili da portare; a questo proposito, su alcuni forum usa alcuni consigliano le black foam tips della shure, che con piccolissime modifiche possono essere allogiate sulle ue! Certo il top saebbe quello di avere dei calchi auricolari per delle ue presonalizzate, ma i costi (almeno per me) sono proibitivi (leggete il post con la recensione di gorman sulle ue10 pro, su head-fi.org!).
Ah, hai provato il "flip/flop modd"? in pratica devi staccare l'auricolare destro e connetterlo al cavo sinistro e viceversa, trovi le istruzioni anche sul sito ultimate ears!
Infine, nota dolente, i prezzi: io le mie non le ho comprate in italia, ma in usa, grazie ad un collega che era lì. La cosa daavero scandalosa è rendersi conto di quanto ci prendono per i fondelli in italia sui prezzi: già in inghilterra su ebay c'è un venditore serissimo (vende anche sul suo sito) che vende le ue superfi 5eb a 147 euro + 15 di spedizione (accetta anche paypal!); in usa i venditori autorizzati le vendono a 98 euro (per cui se siete lì, approfittatene); ma la cosa davvero scandalosa sta nel fatto che a volte le grosse catene di elettronica si disfano di grossi stock per cui capita di trovare cose che in italia costano 260 euro a 130 dollari (100 euro!!!!!!!!!!); ultimamente su head-fi.org un tizio ha trovato le shure e500, considerate il top del top (in italia a 600 euro) a 200 dollari
comunque grazie della recensione, ben fatta!
Ciao, grazie per i complimenti. Ma le spugnette in dotazione non dovrebbero essere le memory foam che hai menzionato? A me sembra di perdere bassi quando le indosso.

Cmq per il fatto che in italia sono dei ladri confermo... a dir il vero anch'io avevo pensato di acquistarle oltreoceano però se vedi nelle aste c'è una foto con il cavetto nero anzichè trasparente con la schermatura in bella vista come sul sito ufficiale. La cosa mi puzza un pò come il caso delle sennheiser cx300 che si trovano a poco quando invece sono dei falsi.

Dato che il mio è stato un regalo di laurea non volevo avere dubbi... e spero che tutti quei soldi in + che ho speso se li possano spendere in medicine

Non ancora ho provato la flip-mod, appena la faccio ti faccio sapere. Ma basta sfilarlo il connettore negli auricolari?

Ciao
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:23   #4
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
ue & flip/flop modd

allora, il flip/flop modd permette di avere migliore isolamento e miglior fit:
in pratica se tu guardi le cuffie hanno le scritte R ed L, ma anche la parte interna del cavo vicino alla connessione con le cuffie è marcata L ed R.
Se tu sganci la cuffia R e la connetti al cavo L (facendo lo stesso con l'altra cuffia, cuffie L con cavo R), vedrai che puoi indossarle così:

http://www.ultimateears.com/img/site...fi_mod_002.jpg

oppure vai qui che spiega tutto come si deve:

http://www.ultimateears.com/videos/index.htm#
poi clicca su "Another way to wear your super.fi's"

Attenzione però, il lato del cavo con la scritta L o R deve essere connesso alla cuffia nello stesso orientamento di come lo trovi, sempre sul lato interno, altrimenti non suonano!!!
anche su head-fi.org trovi un sacco di post e foto di gente che trovato il suono completamente migliorato (!) e il fitting della cuffia molto aumentato!
per quanto riguarda quei schifosi tappetti grigi, che dovrebbero essere in memory foam, sono delle schifezze uniche: dopo un giorno li ho distrutti! Un mio amico su head-fi mi ha scritto "ue foam tips sucks!", consigliandomi appunto di passare alle shure black foam tips.
Sui prezzi davvero sono livido, pensa che c'è gente che le mie cuffie che in usa costano 180 $ le ha pagate anche 130$, le tue ancora meno!
ciao e buon divertimento con le tue UE!

ah, auguri per la laurea!
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:27   #5
otis b. driftwood
Member
 
L'Avatar di otis b. driftwood
 
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Messaggi: 157
a proposito della flip/flop modd c'è da dire che potrà essere un buon "trucco" per le pro, ma per le eb (che anch'io posseggo ) non va bene.. (per lo meno, a me non sembra..)

per la questione filo nero; che quello trasparente sia una novità?!? ..io le ho da 7 mesi ed è appunto nero.. visto il prezzo che le ho pagate, 150 euro + spedizione, e la presenza di tutti gli accessori, escluderei che si possa trattare di falsi..

curioso il fatto che secondo me le memory foam enfatizzino ancor più i bassi.. è proprio vero che le orecchie sono tutte differenti

a proposito, ciao a tutti.. sono una nuova iscritta .. su questo forum non c'è un thread di presentazioni?
otis b. driftwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:36   #6
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
a proposito della flip/flop modd c'è da dire che potrà essere un buon "trucco" per le pro, ma per le eb (che anch'io posseggo ) non va bene.. (per lo meno, a me non sembra..)
Era proprio quello che stavo per dire, ho provato la mod ma non cambia nulla perchè strutturalmente sono diverse dalle pro.

Quote:
per la questione filo nero; che quello trasparente sia una novità?!? ..io le ho da 7 mesi ed è appunto nero.. visto il prezzo che le ho pagate, 150 euro + spedizione, e la presenza di tutti gli accessori, escluderei che si possa trattare di falsi..
Beh allora vorrà dire che da poco hanno utilizzato il filo trasparente... pensavo fosse un fake.

Quote:
curioso il fatto che secondo me le memory foam enfatizzino ancor più i bassi.. è proprio vero che le orecchie sono tutte differenti
E' il bello della natura... Cmq è strano, sei sicura di premere fino in fondo con i classici gommini?

Quote:
a proposito, ciao a tutti.. sono una nuova iscritta .. su questo forum non c'è un thread di presentazioni?
Beh visto che nn lo ha fatto nessuno ti dò il benvenuto in questo forum. Spero ti troverai bene.

Ciao
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:31   #7
otis b. driftwood
Member
 
L'Avatar di otis b. driftwood
 
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa Guarda i messaggi
sei sicura di premere fino in fondo con i classici gommini?
si, si.. più dentro di così non si può! .. comunque, non è che i bassi siano carenti con i gommini.. anzi! .. ci mancherebbe altro!!!

Quote:
Beh visto che nn lo ha fatto nessuno ti dò il benvenuto in questo forum. Spero ti troverai bene.

Ciao
grazie!!
__________________
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1
"Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read."
otis b. driftwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:57   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ottima recensione
Inserita in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:35   #9
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
a proposito della flip/flop modd c'è da dire che potrà essere un buon "trucco" per le pro, ma per le eb (che anch'io posseggo ) non va bene.. (per lo meno, a me non sembra..)

per la questione filo nero; che quello trasparente sia una novità?!? ..io le ho da 7 mesi ed è appunto nero.. visto il prezzo che le ho pagate, 150 euro + spedizione, e la presenza di tutti gli accessori, escluderei che si possa trattare di falsi..

curioso il fatto che secondo me le memory foam enfatizzino ancor più i bassi.. è proprio vero che le orecchie sono tutte differenti

a proposito, ciao a tutti.. sono una nuova iscritta .. su questo forum non c'è un thread di presentazioni?
benvenuta su questo forum!!!!!!! scusa se rispondo solo ora ma durante il week end il pc è spento per accordi familiari!
non so se le eb siano "escluse" dal flip/flop mod: sicuramente funziona, e alla grande, sulle 5pro!!!!!!!!!
i tappi in memory foam della ue sono a dir poco scandalosi, tanto che molti usano le black foam della shure, che ho ordinato sulla baia, ma non ancora arrivate dagli usa. certo è che quando le provo vi faccio sapere...
a proposito, in pochi giorni, grazie a paco de lucia ho scoperto altre persone in italia che hanno le ue: vogliamo provare a contarci?
infine, per kewell: grazie per aver messo il tuo vero nome, ma chi la tipetta del tuo avatar?
ciao ciao

Ultima modifica di zomas65 : 14-05-2007 alle 10:37.
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:13   #10
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da zomas65 Guarda i messaggi
benvenuta su questo forum!!!!!!! scusa se rispondo solo ora ma durante il week end il pc è spento per accordi familiari!
non so se le eb siano "escluse" dal flip/flop mod: sicuramente funziona, e alla grande, sulle 5pro!!!!!!!!!
i tappi in memory foam della ue sono a dir poco scandalosi, tanto che molti usano le black foam della shure, che ho ordinato sulla baia, ma non ancora arrivate dagli usa. certo è che quando le provo vi faccio sapere...
a proposito, in pochi giorni, grazie a paco de lucia ho scoperto altre persone in italia che hanno le ue: vogliamo provare a contarci?
infine, per kewell: grazie per aver messo il tuo vero nome, ma chi la tipetta del tuo avatar?
ciao ciao
Beh da quel che vedo siamo sicuri 3 . Di certo non sono auricolari che comprano tutti. Bisogna essere un pò "pazzi" (pazzo=audiofilo ).

@moderatore: grazie per i complimenti e il rilievo, grazie anche per aver corretto il titolo che avevo sbagliato per distrazione.


Ciaoo
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:27   #11
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
ultimate ears team!

allora, siamo solo in 3, non ci credo!
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:05   #12
otis b. driftwood
Member
 
L'Avatar di otis b. driftwood
 
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Messaggi: 157
grazie anche a zomas65!

saremo sicuramente più di 3, almeno voglio sperare, ma gli altri non avranno avuto ancora la fortuna di incontrare questo forum..
io non penso di potermi considerare audiofila, non ho nè la competenza nè l'apparecchiatura necessaria, anche se comunque la musica mi piace sentirla abbastanza bene.. però sicuramente mi posso definire, come si dice in inglese, una "basshead"
a proposito dei memory foam, se volete ridere, sappiate che ne avevo pure ordinati una ventina in più sulla baia .. inizialmente mi sembravano meglio però sono ritornata ai gommini, più che altro perchè sono più pratici da infilare nell'orecchio..
invece pensavo che i gommini a flange fossero migliori, li ho provati ad applicare un paio di volte, ma ogni volta che li tolgo dall'orecchio mi si rivoltano..succede anche a voi??
__________________
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1
"Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read."
otis b. driftwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:34   #13
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da zomas65 Guarda i messaggi
infine, per kewell: grazie per aver messo il tuo vero nome, ma chi la tipetta del tuo avatar?
ciao ciao
Sarah Michelle Gellar, la mia vicina di casa


Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa Guarda i messaggi
@moderatore: grazie per i complimenti e il rilievo, grazie anche per aver corretto il titolo che avevo sbagliato per distrazione.
Grazie a te

Ciao!
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:55   #14
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
grazie anche a zomas65!

saremo sicuramente più di 3, almeno voglio sperare, ma gli altri non avranno avuto ancora la fortuna di incontrare questo forum..
io non penso di potermi considerare audiofila, non ho nè la competenza nè l'apparecchiatura necessaria, anche se comunque la musica mi piace sentirla abbastanza bene.. però sicuramente mi posso definire, come si dice in inglese, una "basshead"
a proposito dei memory foam, se volete ridere, sappiate che ne avevo pure ordinati una ventina in più sulla baia .. inizialmente mi sembravano meglio però sono ritornata ai gommini, più che altro perchè sono più pratici da infilare nell'orecchio..
invece pensavo che i gommini a flange fossero migliori, li ho provati ad applicare un paio di volte, ma ogni volta che li tolgo dall'orecchio mi si rivoltano..succede anche a voi??


Intendi i gommini a forma di alberello suppongo... no a me nn si rivoltano. Forse hai un canale uditivo piccolo e li infili troppo dentro
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 03:34   #15
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
stanno per uscire le UE triple.fi 10 Pro edizione limitata versione blu metallizzato per SOLI 399.99$ http://www.ultimateears.com/superfi/...ueMetallic.htm
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:33   #16
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
[quote=Kewell;17124148]Sarah Michelle Gellar, la mia vicina di casa




alla faccia........ quando mi inviti a casa tua?
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:36   #17
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
grazie anche a zomas65!

saremo sicuramente più di 3, almeno voglio sperare, ma gli altri non avranno avuto ancora la fortuna di incontrare questo forum..
io non penso di potermi considerare audiofila, non ho nè la competenza nè l'apparecchiatura necessaria, anche se comunque la musica mi piace sentirla abbastanza bene.. però sicuramente mi posso definire, come si dice in inglese, una "basshead"
a proposito dei memory foam, se volete ridere, sappiate che ne avevo pure ordinati una ventina in più sulla baia .. inizialmente mi sembravano meglio però sono ritornata ai gommini, più che altro perchè sono più pratici da infilare nell'orecchio..
invece pensavo che i gommini a flange fossero migliori, li ho provati ad applicare un paio di volte, ma ogni volta che li tolgo dall'orecchio mi si rivoltano..succede anche a voi??
mitiche le sparkplug, nevvero?
per quanto riguarda i tappi delle UE, lasciamo perdere: per me è sofferenza pura, non so se hai presente la comodità delle memory foam delle sparkplug, un mito! invece alla ue non sanno proprio fare i tappi! infatti ho ordinato i memory foam neri della shure che sembra vadano bene anche per le ue, appena mi arrivano vi aggiorno! e se non dovessero andare bene sto pensando a delle custom earmolds in silicone!
buona giornata!
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:39   #18
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
stanno per uscire le UE triple.fi 10 Pro edizione limitata versione blu metallizzato per SOLI 399.99$ http://www.ultimateears.com/superfi/...ueMetallic.htm
sì ma leggevo su head-fi.org che le nuove shure se530 sò mejo! e c'è un tizio in usa, sulla baia che le vende a 100 euro de meno! averceli......
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:41   #19
otis b. driftwood
Member
 
L'Avatar di otis b. driftwood
 
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
stanno per uscire le UE triple.fi 10 Pro edizione limitata versione blu metallizzato per SOLI 399.99$ http://www.ultimateears.com/superfi/...ueMetallic.htm

beh, esteticamente mi piacciono proprio un casino ma per quanto mi riguarda restano rsicuramente in america...

per zomas: mi sono dimenticata di chiederti una cosa (solo per curiosità).. hai detto che le super.fi 5pro non sono comode come altre per via delle loro memory foam, ma in quanto alla forma vera e propria dell' intero auricolare, che mi dici? nel senso, le mie sono piuttosto scomode se voglio appoggiare la testa di lato, fanno quasi male all'orecchio.. e mi pare che anche le tue siano un po' lunghe e quindi sporgenti.. me lo confermi?
sull'aspetto del comfort, cx300 e simili sono veramente il massimo..

Quote:
Intendi i gommini a forma di alberello suppongo... no a me nn si rivoltano. Forse hai un canale uditivo piccolo e li infili troppo dentro
probabilmente è proprio quello il problema
__________________
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1
"Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read."
otis b. driftwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:14   #20
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
stanno per uscire le UE triple.fi 10 Pro edizione limitata versione blu metallizzato per SOLI 399.99$ http://www.ultimateears.com/superfi/...ueMetallic.htm
Interessanti, ma non so voi per quella fascia di prezzo punterei direttamente alle professionali UE-x pro in su.
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v