|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Icona su connessione di rete
ciao raga , volevo un informazione , ieri ho installato il nuovo router che ho comprato per condividerela connessione internet (tiscali 4mg)tra un pc fisso e un portatile tutto Wireless senza fili .sono andato su connessioni di rete del portatile perkè lo configurato con lui (perkè il fisso era sprovvisto di porta ethernet cmq e ho notato ce nel portatile e comparsa un altra icona che si è creata che ha volte c'è e altre volte nell' icona c'è raffigurato un computer e la palla del mondo oltre alle 2 icone lan
e quella del wireless (adattore integrato)(in totale 3 icone) che ho sul portatile ho configurato tutto dal portatile perchè il pc fisso era sprovvisto della porta ethernet volevo sapere se questa icona e normale in alto dell'icona c'è scritto Gateway internet clikko col tasto destro e faccio stato e mi da una connessione come quella ke avevo prima di comprare il router la classica come se avessi solo un modem e mi da la connessione 4.8 mbps che e tiscali , cmq i driver del vecchio modem trust tutti disinstallati poi volevo sapere un altra cosa questo a parte vicino l'orologio c'è lcona di connessione passo col mouse mi da tutti i dati 54.0mbps stato eccellente, ma come mai quando avevo il vecchio modem trust quando passavo col mouse sull'icona mi dava 4.8 mbps e adesso ke ho installato il router mi da 54.0mbps??e la mia prima esperienza col router Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'icona di connessione vicino all'orologio indica la velocità di connessione della scheda di rete wireless tra router e pc e non la velocità della portante, mentre quando eri connesso con modem usb ti dava la velocità della portante adsl. Spero di averti chiarito le idee. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a parte sottoscriver il buon lafrancos, aggiungo che l'icona relativa al gateway è presente perchè nel router è abilitato il servizio UPnP (che a mio avviso sarebbe meglio non avere, sebbene certe persone abbiano risolto problemi attraverso tale servizio)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
io ho assegnato tutto "a mano".... cmq l'icona relativa al gateway io non ce l'ho mai avuta...è normale e va selezionata per vederla o si ha in casi particolari?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
diciamo che upnp facilita alcuni controlli, ma non così profondi da modificare portforwarding ecc...
diciamo che è solo un "controllo di facciata" per abilitare o disabilitare la connessione. L' icona gateway la trovi solo se attivi l'upnp nel router
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.