Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 20:14   #1
maverik84m
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Icona su connessione di rete

ciao raga , volevo un informazione , ieri ho installato il nuovo router che ho comprato per condividerela connessione internet (tiscali 4mg)tra un pc fisso e un portatile tutto Wireless senza fili .sono andato su connessioni di rete del portatile perkè lo configurato con lui (perkè il fisso era sprovvisto di porta ethernet cmq e ho notato ce nel portatile e comparsa un altra icona che si è creata che ha volte c'è e altre volte nell' icona c'è raffigurato un computer e la palla del mondo oltre alle 2 icone lan
e quella del wireless (adattore integrato)(in totale 3 icone) che ho sul portatile ho configurato tutto dal portatile perchè il pc fisso era sprovvisto della porta ethernet volevo sapere se questa icona e normale
in alto dell'icona c'è scritto Gateway internet clikko col tasto destro e faccio stato e mi da una connessione come quella ke avevo prima di comprare il router la classica come se avessi solo un modem e mi da la connessione
4.8 mbps che e tiscali , cmq i driver del vecchio modem trust tutti disinstallati
poi volevo sapere un altra cosa questo a parte vicino l'orologio c'è lcona di connessione passo col mouse mi da tutti i dati 54.0mbps stato eccellente, ma come mai quando avevo il vecchio modem trust quando passavo col mouse sull'icona mi dava 4.8 mbps e adesso ke ho installato il router mi da 54.0mbps??e la mia prima esperienza col router Grazie
maverik84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:25   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maverik84m Guarda i messaggi
ciao raga , volevo un informazione , ieri ho installato il nuovo router che ho comprato per condividerela connessione internet (tiscali 4mg)tra un pc fisso e un portatile tutto Wireless senza fili .sono andato su connessioni di rete del portatile perkè lo configurato con lui (perkè il fisso era sprovvisto di porta ethernet cmq e ho notato ce nel portatile e comparsa un altra icona che si è creata che ha volte c'è e altre volte nell' icona c'è raffigurato un computer e la palla del mondo oltre alle 2 icone lan
e quella del wireless (adattore integrato)(in totale 3 icone) che ho sul portatile ho configurato tutto dal portatile perchè il pc fisso era sprovvisto della porta ethernet volevo sapere se questa icona e normale
in alto dell'icona c'è scritto Gateway internet clikko col tasto destro e faccio stato e mi da una connessione come quella ke avevo prima di comprare il router la classica come se avessi solo un modem e mi da la connessione
4.8 mbps che e tiscali , cmq i driver del vecchio modem trust tutti disinstallati
poi volevo sapere un altra cosa questo a parte vicino l'orologio c'è lcona di connessione passo col mouse mi da tutti i dati 54.0mbps stato eccellente, ma come mai quando avevo il vecchio modem trust quando passavo col mouse sull'icona mi dava 4.8 mbps e adesso ke ho installato il router mi da 54.0mbps??e la mia prima esperienza col router Grazie
L'icona gateway internet indica che il router è connesso ad internet, ti dice la velocità della portante e da quanto tempo è connesso senza aprire il pannello del router.
L'icona di connessione vicino all'orologio indica la velocità di connessione della scheda di rete wireless tra router e pc e non la velocità della portante, mentre quando eri connesso con modem usb ti dava la velocità della portante adsl.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 07:22   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
a parte sottoscriver il buon lafrancos, aggiungo che l'icona relativa al gateway è presente perchè nel router è abilitato il servizio UPnP (che a mio avviso sarebbe meglio non avere, sebbene certe persone abbiano risolto problemi attraverso tale servizio)

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:28   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
a parte sottoscriver il buon lafrancos, aggiungo che l'icona relativa al gateway è presente perchè nel router è abilitato il servizio UPnP (che a mio avviso sarebbe meglio non avere, sebbene certe persone abbiano risolto problemi attraverso tale servizio)
l'UpnP è il servizio che assegna automaticamente le porte sul router, x esempio, ad emule?
io ho assegnato tutto "a mano"....

cmq l'icona relativa al gateway io non ce l'ho mai avuta...è normale e va selezionata per vederla o si ha in casi particolari?
Old 02-04-2007, 08:35   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
diciamo che upnp facilita alcuni controlli, ma non così profondi da modificare portforwarding ecc...
diciamo che è solo un "controllo di facciata" per abilitare o disabilitare la connessione.

L' icona gateway la trovi solo se attivi l'upnp nel router

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian