|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
P5B e Sata2
Ciao a tutti,
ho una scheda ASUS P5B (no deluxe) e ho installato un HD Western Digital WD3200KS. Se da BIOS imposto il SATA come AHCI (di default è "SATA as IDE") il pc, logicamente, restarta immediatamente al momento del boot. Ho provato a premere F6 e ad installare i driver SATA presi dal CD della mobo all'avvio dell'installazione di XP; il risultato non cambia (in questo caso, come è noto, l'installazione di windows non trova l'HD). Da XP il controller SATA su gestione periferiche è correttamente riconosciuto ma non c'è verso di farlo andare correttamente con il disco. Mi date una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie 1000....
mannaggia a me a non aver comprato la deluxe.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Potevi comprare anche la p5b-e. Però credo che l'emulazione eide sia tutto sommato più performante e che nessuno la abbia disattivata. Conferme?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
L'esata è supportato in modo non ufficiale attraverso il jmicron. Bisogna creare il floppino utilizzando gli ultimi driver jmicron (e sono sul sito jmicron) e settare tutto su ahci, almeno così si dice sul forum di supporto asus, e pare funzioni
![]() Ma se volete aspettarvi dei miglioramenti tangibili, prendetevi un raptor.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di simone929 : 24-05-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.