|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aiuto configurazione wireless SparkLAN
Salve a tutti sono nuova del forum....chiedo l'aiuto di chiunque per un problema che non siesco a risolvere...
Ho comprato un modem rouete wireless della SparkLAN...ho fatto la configurazione LAN(veramente ha fatto tutto da solo)...e l'Adsl mi funziona benissimo,il problema è che volevo usare la connessione wireless e non LAN... La rete wireless e connessa e se visualizzo le reti senza fili mi trova lo SparkLAN...ma se io tolgo il cavo LAN e mi connetto con il wireless purtroppo non funziona....come posso accedere a internet solo con il wireless?? GRAZIE A TUTTI.. non so più che fare e dove mettere le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuta nel forum
![]() ok, sappiamo che non riesci a navigare in wifi... ma ci hai detto ben poco: sarebbe interessante sapere se: - il software della chiavetta riconosce la wifi - ci si connette? - che indirizzo ip ha il router, nonchè che indirizzo ha la chiavetta? - la chiavetta riesce a pingare il router? - la chiavetta riesce a pingare 151.1.1.1 ecc.. ecc.. ![]() Quindi, cominciamo con calma: se puoi, rispondi a qualcuna delle mie annotazioni.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzi tutto GRAZIE per la risposta...cerco di spiegarti come ho impostato il route...è collagato attraverso la LAN e con questo riesco a navigare...
sull protocollo della rete LAN ho prima messo i parametri IP 192.168.1.10 SUB MASK 255.255.255.0 GETAWAY 192.168.1.1 Una volta messi i parametri per la Lan sono riandata su proprietà ed ho assegnato sempre su protocollo di internet ASSEGNA AUTOMATICAMENTE INDIRIZZO IP....e fin qui la LAN va bene e navigo.. Sulla connessione senza fili che parametri devo mettere??? Io vedo solo che vicino all'orologio c'è oltre alla lan anche l'icona reti senza filo...mi dice che è connesso,che il segnale è eccellente,e velocita 11.mbps.. e se faccio visualizza reti senza filo lui trova lo Sparklan... Però scusa ma non ho nessuna chiavetta attaccata.... E scusa l'ignoranza ma come sifa un ping??? GRAZIE X la pazienza BTS.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
per il ping dal prompt di DOS digita:
ping 151.1.1.1 poi premi invio infine posta il risultato sul forum
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, sei connessa, prova a pingare come suggerito sopra e poi, già che ci sei, sempre da prompt esegui "ipoconfig /all" e riporta i risultati (senza scrivere l'indirizzo MAC, che non ci interessa)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao w-shark grazie per il messaggio ho fatto come mi hai detto il ping mi da risposta 32 TTl 53...insomma roba del genere visto che non ci capisco niente.
Per quanto riguarda BTS mi da errore quando faccio iponfig/all.... si ho una scheda wireless integrata.... GRAZIE...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il comando è "ipconfig /all"
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
quando faccio il ping mi da risposta che ti ho detto...quindi se da risposta presumo che funzioni...giusto???
su esegui digito il comando "ipconfig/all" ma mi dice impossibile trovare il file percorso inesistente...ci ho provato un sacco di volte,mi da lo stesso errore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Invece che da "esegui" usa il prompt dei comandi
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
scusa ma come ti ho detto non sono molto pratica in materia....
no non mi da "richiesta scaduta"...quindi si ok funziona... da prompt dei comandi mi dice C:\documenti and setting\io come ci arrivo a scrivere "ipconfig /all" ??? "ping www.google.it" mi da errore scusa e grazie per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai impostato i DNS, è questo il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ciao v-shark scusa ma devo assentare se per te va bene possiamo riprendere la discussione???
vorrei sapere come imposto il DNS?' ciao e grazie...in caso a dopo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ciao v-shark...scusa ma non so come impostare il DNS,potresti aiutarmi per favore grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nella stessa finestra dove imposti gli indirizzi ip, la parte inferiore della stessa è la sezione relativa ai DNS.
Se non sai dove impostare gli indirizzi ip... http://www.mi.infn.it/~calcolo/windows/ip_xp/ip_xp.html
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
GRAZIE BTS e GRAZIE w-shark...
sono riuscita a configurare tutto....non io ma un ragazzo che conoscevo....volevo dirvelo e ringraziarvi ancora per la disponibilità..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e funziona?
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Si funziona tutto...non ho capito bene cosa ha fatto,mi ha detto che era un problema di password.Cioa e ancora grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.