|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Hd troppo pieno, come è possbile?
Oggi ho dato uno sguardo a quanto avevo occupato nel hd e leggo in proprietà di c: spazio occupato 47.4 GB e mi chiedo come è posssbile visto che non avevo instalalto chissà che di programmi o altro allora apro c: e seleziono le tutto trovano un altro risultato 20.6GB , ora mi chiedo come è possbile? + del doppio assurdo
qui la foto http://img112.imageshack.us/my.php?image=hdvq3.jpg tramite treesize software mi ha permesso di vedere cosa mi occupa cosi tanto spazio e sono ben 25 gb di files sistem che non so di che cosa possa essere che non sia il vista precedente? ma è strano avevo formattato e risultava tutto vuoto qui posto 2 screen con i dati usciti con il programma segnalato http://img338.imageshack.us/img338/3681/84415811rt6.jpg http://img47.imageshack.us/img47/6326/71307167yi4.jpg e adesso che faccio????? provo a cancellare quei 25 GB? forse dirò na stupidaggine ma forse c'è un nesso con una nuova funzione di VISTA che è fare copie di cartelle chiamate COPIE SHADOW è possibile?? se è cosi è assurdooooooo :| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e assurdo era proprio quello che dicevo io ma sono pazzi
ho risolto tutto facendo cosi Per disattivarlo 1. Fare clic per aprire Sistema. 2. Nel riquadro sinistro fare clic su Protezione sistema. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. 3. In Punti di ripristino automatici selezionare la casella di controllo visualizzata accanto al disco in cui si desidera attivare Protezione sistema e quindi ftogliere la spunta non è possibile mi aveva fregato il doppio in pratica faceva in continuazione una copia delle mie cartelle di C: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non mi resta che dirvi
FATE ATTENZIONE gli hd con vista si occupano subito forse è questo il motivo che ad ogni avvio frulla l'hdd Ultima modifica di uv1980 : 23-03-2007 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' da Windows 98 che Ripristino Configurazione di sistema crea file nascosti enormi..certo 25 GB..devi aver installato una marea di roba!!!
Spesso questa opzione può essere utile..ma visto che non ho un HD molto grande la tolgo..dopo la tua esperienza non lo mettero ami più!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ALT!
Dal tuo primo screen si vede chiaramente che hai controllato lo spazio occupato con la visualizzazione dei file nascosti abilitata ma dimenticandoti di visualizzare quelli di sistema. Chiaramente la dimensione aumenta perchè vengono conteggiati anche altri file. Infine, le copie shadow non fanno assolutamente la copia del disco C: ma la copia INCREMENTALE DELLE SOLE MODIFICHE che fai sui file. Ergo non occupano certo metà Hd... Tieni presente che levandole in quel modo hai disabilitato pure i punti di ripristino (anche loro occupavano dello spazio su disco, non solo le copie shadow) che potrebbero tornarti utili per ripristinare il pc in caso di qualche problema. Puoi disabilitare le copie shadow dal centro servizi disabilitando appunto il relativo servizio, lasciando cosi attivi i punti di ripristino. Ultima modifica di Pr|ckly : 24-03-2007 alle 22:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.