|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
come configurare comodo firewall?
Ciao, sarei nuovo di qui e mi chiedo se qualcuno di voi utilizza comodo firewall.
Dicono sia un ottimo firewall, leggero ed affidabile, ma dopo aver fatto una scansione test (non ricordo più il sito) mi è stato risposto che diverse porte erano aperte e che il browser lasciava intravedere informazioni personali, per cui mi si consigliava l'utilizzo di outpost pro. Cosa ne pensate di comodo? Come configurarlo al meglio? Non esistono buoni firewall in italiano? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
nella sezione dei thread ufficiali c'è anche una discussione su comodo,e più in generale,sui firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Oltre a leggere il thread ufficiale che ti ha consigliato giustamente Juninho85, penso che potresti avvalerti anche dell' ottima guida scritta da Amantide bravissima Redattrice della testata MegaLab.it http://www.megalab.it/articoli.php?id=867 "Comodo Personal firewall" La prossima release di Comodo -se ho ben capito- dovrebbe essere in italiano. IMHO, meglio di Comodo, freeware, e pure in italiano, la vedo una terna di requisiti "durissima" da realizzare, o meglio, penso che sia altamente improbabile reperire qualcosa che soddisfi ai tre requisiti suddetti contestualmente. ciao Ultima modifica di ania : 22-03-2007 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://forums.comodo.com/index.php?P...98e&board=29.0 Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Al momento uso Zone Alarm 6.5 con W2K e stavo appunto raccogliendo info su questo Comodo firewall di cui sento parlare molto bene. Essendo un pensionato (e sfortunatamente la mia età è inversamente proporzionale alla mia competenza) sono piuttosto spaventato dalle difficoltà di configurazione. Ho appena fatto i test presso la GRC (Gibson Research Corporation http://www.grc.com/default.htm) e il mio Zone Alarm li avrebbe superati (???). Mi consigliate lo stesso di installare questo Comodo firewall e affrontare le difficoltà della nuova configurazione? Io finora non ho avuto problemi ma desiderereei che il mio pc fosse abbastanza sicuro. Grazie e saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi, confesso che oggi sono quasi impazzito a furia di provare e riprovare vari firewall. Io non sono un espertone e quindi necessito di un fw pratico sicuro affidabile e di facile utilizzo. La mia ultima prova la sto effettuando con zone alarm, l'ultima versione free.
Devo dire che mi sto trovando immediatamente a mio agio. E' in italiano e di facile configurazione. C'è pure un simpatico video didattico. Però stranamente non mi riconosce l'antivirus....Dice che non ci sono antivirus installati sul mio computer, mentre invece non è così. Vin_it, ho rifatto il test su pc flank ed ho ottenuto gli stessi spaventosi risultati di prima. Mi dici come hai configurato mozilla per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quoto, come detto anche da ania.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Tra l'altro devo dire che non avevo visto il link al sito italiano di Comodo. Credo che comunque tornerò su questo post che contiene le info del caso, quando sarà ....il caso
![]() ![]() Se mi accorgo che Zone Alarm non funge come si deve, vorrà dire che passerò una giornata intera ad istruirmi sui forum che mi avete segnalato. Comodo l'avevo installato in francese, che poi è la lingua che si parla qui....Peccato però perche la mia lingua madre è l'italiano ed è la lingua che preferisco in assoluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Scusa ![]() ![]() ![]() No , perchè a me potrebbe pure interessare ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
P.S. Comunque, ti ricordo che la prossima release di Comodo dovrebbe uscire anche in lingua italiana, quindi, almeno la difficoltà della lingua la vedresti bypassata. ciao Ultima modifica di ania : 22-03-2007 alle 17:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nessun mistero, questo luogo qui è la Svizzera, ma poteva essere anche il Canada o un luogo africano dove si parla francese.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scusami perchè non volevo assolutamente essere indiscreta o invadente e domandare qualcosa inerente la nazione, o il luogo dove vivi, perchè è una forma di invadenza che non sopporto. sorry ![]() Quote:
I geni informatici italiani -a quanto ne so io- così come tanti studiosi e ricercatori anche in altri campi, soprattutto scientifici, scrivono direttamente le loro reviews in lingua inglese, arriverà il giorno -temo- in cui in Italia nelle università, le lezioni potrebbero essere tenute in lingua inglese, e non parlo dei corsi di laurea in Lingue e letteratura straniere. In taluni casi, per certi seminari, avviena già. E te lo dico con sconforto, anche io amo immensamente la mia lingua madre, che non è la lingua francese che pure mi piace, ma quella italiana. ciao Ultima modifica di ania : 22-03-2007 alle 18:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Nascosta
|
Salve ragazzi,
come newbies di questa community sento doveroso dare anch'io il mio parere per arricchire e portare avanti questo thread. Per quanto riguarda il mio parere io posso dire per esperienza personale, e lavorativa, che chi volesse veramente sbizarrirsi con un bel firewall può installare Outpost(Freeware nella 1.0), oppure con R-TT Firewall(free anche questo) dove potete veramente mettere alla prova le vostre conoscenze e personalizzarvi tutte le regole che volete e come volete. Quindi se l'esigenza di qualcuno di voi è quella di poter personalizzare al cento per cento le proprie regole questi sono i due prodotti che consiglio sempre e che sono veramente tosti. ![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
grrrrr!!! Oggi è proprio uno di quelli che mi hanno dato i maggiori problemi. Non riuscivo più a connettermi ad internet anche con una configurazione standard. Io per ora rimango su Zone Lab, anche perche se ben ricordo, Outpost è ostico con e-mule ed affini. Ania, ![]() Non ho davvero nulla da nascondere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() -Outpost non ti lasciava andare in Internet perchè sicuramente avevi sbagliato una regola su SVCHOST.exe che è il primo processo che ti richiama al primo utilizzo(visto che è anche un processo essenziale per risolvere i nomi in indirizzi IP) -Per quanto riguarda Emule e affini, outpost non è a loro avverso perchè abilitando delle apposite regole puoi avere un ID Alto anche con questo firewall; basta solo selezionare che tipi di protocolli concedere e in che maniera e le loro direzioni. Tuttavia ricordo che puoi avere dei problemi con il P2P perchè emule e compagnia bella sono vicolo di moltissime connessioni simultanee e port scan frequenti da parte di "spie" o lamerz. Tuttavia configurato per bene esso si adatta a tutte le tue esigenze; anche se è logico che tu conosca bene tutti i moduli che vuoi utilizzare e che tu conosca soprattutto la teoria di base delle reti per sapere come funzionino certi protocolli e che differenze ci sono tra uno e l'altro. Comunque se sei interessato a riprovarlo posso aiutarti a configurarlo per benino....... Ciauz Ciauz
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
lo terrò presente qualora dovessi riprovarlo. Certo che da solo non mi ci avventuro più con Outpost. Vedremo più avanti con e-mule
![]() Grazie comunque, fa piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Quando vuoi sono qui.... ![]() Ciauz Ciauz
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per il problema dell'invio delle informazioni personali (referrer) apri una nuova scheda con Firefox, digita nella barra degli indirizzi about:config, premi invio, si aprirà la pagina di configurazione di Firefox. Vai alla stringa network.http.SendRefererHeader, click destro- modifica- cambia il valore di 2 con 0, dai OK. A questo punto il tuo browser non invierà più informazioni.Per i cookie ti conviene lasciarli abilitati altrimenti nn navighi più o almeno navighi male visto che molti siti ti fanno accedere solo se il tuo browser li accetta. Riprova con il test PCFlank per sapere se è andato tt a buon fine... Hai provato a scaricare WWDC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ciao vinc
si ho scaricato wweccetera e l'ho installato, ma molte porte sono ancora aperte tra le quali la 137 Ora vedo di applicare il tuo sistema e poi tornerò a fare un test. Ti farò sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.