|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
[Recensione] TEAC HP-11 5.1 headset
Inizio questo 3d avendo appena acquistato e provato questo splendido headset cuffie 5.1 + microfono della TEAC, il modello HP-11.
Anzitutto le caratteristiche tecniche ufficiali le trovate qui: http://www.teac.de/dspd/index.php?co...72&id=&lang=en Specifications: Amplifier Compatible with DVD, PC, VCD, CD, TV, MP3, CD R, CD DA Audio inputs AUX (stereo), DVD (5.1) Audio output 6 channels Speakers front, rear, centre 20Hz-20kHz, subwoofer: 20 120Hz Power supply AC/DC power supply Dimensions 90 x 155 x 143 mm Weight 450g Headphones Speaker driver front Diameter: 40 mm, frequency: 20-20kHz Speaker driver rear Diameter: 30 mm, frequency: 20-20kHz Speaker driver centre Diameter: 30 mm. Frequency: 20-20 kHz Speaker driver vibration Diameter: 30 mm, frequency: 20-120 Hz Weight ca. 300g Performance 6 x 500mW Microphone Elektret microphone 9.7 mm Frequenzy 30 - 16,000Hz qui ci sono varie immagini del prodotto, come arriva anche in Italia: ![]() contenuto della confezione, oltre al microfono flessibile con attacco jack alla cuffia L: ![]() ![]() ![]() Ogni padiglione auricolare contiene 3 diversi speakers, che contribuiscono a definire l'effetto 3D del suono, e sono comandati separatamente come linea e come output. ![]() L'interno è ricoperto di un soffice materiale vellutato, un pò caldo in estate, ma si tratta di un prodotto tetesco ... ![]() Ecco i particolari della cuffia e dell'attacco del microfono, molto flessibile e robusto nello stesso tempo, come del resto l'intero headset che è realizzata con struttura metallica (alluminio e leghe leggere) e viterie inox, molto curate : ![]() ![]() E ora la centralina di collegamento e amplificazione: ![]() ![]() Qualità costruttiva buona, solo un pò plasticosa, mentre sono bellini i led azzurri accesi. Le caratteristiche più interessanti sono: - Presenza di un INPUT STEREO indipendente, che si seleziona dal frontale con un pulsante aux/dvd. Si ha la possibilità di collegare un lettore CD o una sorgente stereo, anche una radio volendo. - Presenza dell'input 5.1 canali e del corrispondente OUTPUT. In questo modo è possibile collegare anzitutto alla sk audio del PC l'input 5.1 che andrà alle cuffie e l'output mandarlo alle casse per il suono ambiente. Così facendo si ha il suono anche sulle casse ambiente, senza attaccare e staccare i cavetti. Avendo il controllo volume sull'unità Teac si regola il volume verso le cuffie, mentre con un controllo volume master per le casse (tipicamente posto su una volante o sul subwoofer) si regola il suono ambiente. Molto comodo. Le cuffie hanno sul cavo le regolazioni separate per i canali front, rear, center e vibrazione. Manca un tasto mute per il microfono. ![]() impressioni d'uso - audio 3D nel gioco online le ho provate subito su AA, il suono esce dal Realtek AC97 della mia mobo, niente di sofisticato quindi, eppure riesce potente e definito, vi assicuro che sento i minimi fruscii e calpestii, occorre anzi abituarsi, ma la definizione è eccellente. Soprattutto ho notato che, rispetto alle vecchie cuffiette stereo, si sente la differenza tra i suoni prodotti lontano e quelli vicino al player, quelli lontano sono riprodotti attenuati, mentre prima sentivo vicinissimi anche spari che avvenivano dall'altra parte della mappa !!! impressioni d'uso - audio nella musica stereo Molto buona, ma non sono un audiofilo, sorry. Comodissima la centralina con input e output, col controllo master volume, che consente di passare in cuffia o alle casse esterne senza metter mano ai cavetti ! In conclusione, un ottimo prodotto, che si trova a un prezzo giusto, intorno ai 65 euro. Altre recensioni e fonte delle immagini qui: http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...17371&PageId=3 http://www.techmatrix.eu/?p=22#more-22
Intel i5-4690 ![]() ![]() Ultima modifica di Gr8Wings : 08-03-2007 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho proseguito i test:
impressioni d'uso - audio 5.1 nella riproduzione DVD Molto buona. La potenza dell'amplificatore è notevole, per cui se il master volume si tiene tranquillamente a meno del 50% già è tanto. impressioni d'uso - microfono e voce in applicazioni VoIP la resa della voce è ottima e completa come riproduzione delle frequenze, d'altra parte dai 30 Hz ai 16.000 Hz si prendono davvero tutti i tono della voce, che di solito è centrata attorno ai 3000-4000 Hz.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie. Inserita in rilievo
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Alcune domande.
Hai provato ad utilizzarle per periodi abbastanza lunghi (diciamo oltre le 2/3 ore consecutive)? risultano fastidiose in questo senso? Il microfono è fisso o si può scollegare? I padiglioni sono in spugna, similpelle o altro? non è ben comprensibile dalle foto. in ultima, ti isolano bene dall'esterno? avvolgono bene l'orecchio? qualche disturbo di fondo (a volume zero èpiù facile sentirli....)? grazie per un'eventuale risposta ibo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quasi cento euro meno delle Razer...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
le cuffie hanno un arco superiore composto da due tubolari metallici rivestiti in gomma, più un archetto poggiatesta inferiore in similpelle, morbido. Occorre adattarli alle dimensioni della testa, quindi arrivano strette, almeno a me stringevano un pò, le ho allargate delicatamente sino a trovare la dimensione giusta, in modo che premano un pò per elasticità dell'arco, ma senza stringere sulle orecchie. In questo modo le cuffie sono comode anche per diverse ore. Il peso è 300 g, nella media direi. Il microfono è staccabile, ha un jack 3.5 mm e un'asta metallica molto flessibile, secondo me è comodissimo. I padiglioni sono all'interno rivestiti di un tessuto nero leggero tipo cotone e attorno nella parte che avvolge le orecchie hanno un cuscino toroidale rivestito con una specie di spugna-velluto. Questa è un pò calda, d'estate farà sudare un pò, penso che ci metterò un panno di cotone leggero posticcio che le renda più fresche e sarà anche facilmente lavabile. Isolano bene dai rumori esterni, direi, ma non totalmente, però già a volume medio non senti più nient'altro. Disturbi di fondo nessuno, a volume zero, nessun fruscio. ![]() PS: grazie a te Kewell.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per rifare la stessa domanda...dici che quei 300 grammi dopo un 4 5 ore consecutive daranno problemi al collo?? intendo dolori muscolari o altro...ah poi...quanto le hai pagate?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ho pagate circa 62 euro + spedizione da un negozio italiano online.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Vorrei comprare queste cuffie per il pc, meglio queste o le casse della logitech x530 ?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
meglio queste o le razer barracuda?? quei 100 euro in + servono a qualcosa nelle razer o sn un " mettiamoceli tanto le cuffie sn di bell'aspetto le compreranno cmq" ???
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E, cosa da non sottovalutare, si possono gestire i volumi di tutti i canali+sub in modo separato, cosa che non mi sembra si possa fare con le TEAC. C' e' la manopola del volume e basta.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
le TEAC hanno sul cavo le manopole girevoli per le regolazioni separate di volume per i canali front, rear, center e per l'effetto vibrazione. Manca invece un tasto mute per il microfono. Il pomello che c'è sulla centralina-amplificatore regola il volume di tutto, ossia è un master volume control. Inoltre questo controllo volume master NON influisce sul controllo volume dell'output "passante", cui si collegano per esempio le casse esterne. Perciò posso regolare il volume in cuffia in modo indipendente dal volume di uscita delle casse (usando il controllo volume dell'ampli che governa le casse esterne). Questo evita facilmente il problema del "ritorno" dell'audio dalle casse esterne innescato dal microfono. Comodissimo !
Intel i5-4690 ![]() ![]() Ultima modifica di Gr8Wings : 21-03-2007 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Allora, dopo un po' di giorni di utilizzo, è emerso qualche nuovo pregio? qualche difetto?
sono sempre più indirizzato verso questo modello, fra quelli del suo genere mi sembra il migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In testa non le sento neppure più, avendole regolate ben bene non stringono, il microfono va benissimo e si può staccare e riporre quando non serve, materiali e rifiniture sono ok, il tutto funzia alla grande, mi sento sempre di consigliarle.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
ottima recensione
![]() due domande: quanto lungo è il cavo dall'ampli alle cuffie? il microfono va attaccato per conto suo verso la scheda audio? a partire dal regolatore del volume? questo secondo cavo quanto è lungo? grazie mille, ciao ![]() PS: riesci a mandarmi via pvt link allo shop che le vende? trovaprezzi oggi non va -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate l'ignoranza, ma teoricamente queste cuffie andrebbero bene con una ps3 (dotata di uscita ottica)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora... ho preso ste cuffie...
ma ho problemi con il 5.1 con la audigy2 zs... in pratica tipo nei giochi (COD2 usando eax) quando il suono viene dai posteriori non si sentono i bassi... il sub sembra andare solo quando i bassi vengono da di fronte, non quando vengono da dietro! all'uscita delle cuffie ho collegato anche un impianto 5.1 e la si sentono perfettamente e il sub va sempre, non solo quando i bassi sono di fronte! :S suggerimenti? PS: facendo il test delle casse dal tool creative quando tocca al sub sento un rumore come se fosse solo dal posteriore (che se metto a zero la regolazione del volume posteriore va a zero...) ma non sono i bassi da subwoofer O.O il test THX va bene invece, e sento i bassi pieni quando testa il sub.... aiutoooo :S Ultima modifica di evolutioncrazy : 03-05-2007 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
da quello che ho capito posso collegare alla centralina sia le cuffie che il 5.1 giusto?
il mio 5.1 si collega al pc tramite i jack classici (sono 3, front,rear e sub/centrale)... questi anzichè alla mb andrebbero attaccati alla centralina giusto? ora ci sono i cavi jack (tripli) che collegano pc a centralina? nell'immagine del contenuto della confezione non sembrerebbe... grazie mille
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, ci sono i 3cavi jack che collegano pc a centralina, li riconosci perchè hanno colori assurdi (rosso, blu e verde scuro) anzichè i classici verde giallo nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.