|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E6300 + P5BDeluxe impossibile sopra 2.33 Ghz?
Salve a tutti,anche se mi sono registrato da poco è parecchio che vi seguo..come da titolo ho questo problema...
La configurazione è la seguente: procio: Intel core 2 duo e6300 mobo: Asus p5b deluxe ram: Corsair xms2 pc2-6400 ddr2 800Mhz hdd: WD 320GB 7200Rpm Vga: Asus EN8800GTX ho provato tutte le soluzioni possibili indicate nelle varie discussioni presenti su questa board,ma non riesco ad andare oltre i 2.33 ghz. ho provato a rilassare un pò i timings delle memorie,a tenerli più stretti,a overvoltare cpu,NB e RAM... non so più dove sbattere la testa. ![]() ps:ho letto da qualche parte che il molti x la ratio alcuni l'hanno a 9 ![]() perchè posso metterlo solo a 6 o 7? ![]() EDIt:ho provato anche con le FLEXXLC della ocz...niente da fare...non sono le memorie che me lo tengono così basso... chi ha i miei stessi componenti (mb,cpu e ddr2 880)può mandarmi le schermate del bios per vedere se ho sbagliato i parametri? Ultima modifica di sdboy : 23-02-2007 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
che voltaggi hai impostato tu, io ora non sono a casa ma magari si può vedere se è possibile migliorare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
provato sia con i default di tutti che portando i valori di vcore e vdimm rispettivamente da 1.225 a 1.400 e le dimm da 1.900 a 2.000 facendo step per step...non è che se supero certi valori non parte...parte,però è come se risultasse bloccato sui 2.33 e non lo smuovi da lì...
EDIT:adesso ho provato a disabilitare l'e1c e il tm2...ho il processore più veloce della storia... 36.28Ghz...peccato che non posso fare screen sennò lo postavo ![]() Ultima modifica di sdboy : 23-02-2007 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho letto su un forum straniero che uno aveva lo stesso mio problema e ha risolto downgradando il bios alla 0614....il negoziante mi ha venduto la scheda già uppata al 1004...ho letto che non è possibile con questo bios fare il downgrade...qualcuno sa se esiste una maniera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
fatto il downgrade grazie all'aiuto di AFUDOS 2.07(reperibile su driverguide per chi non lo trovasse.cercare afudos su bios/motherboard-asus) e del bios 0614.
ora sta stabile ad 3.16ghz con 1.95v sulle memorie e 1.350v su cpu. sono arrivato fino a 3.3Ghz,però il dissi standard non ce la fa. con uno zalman potrebbe andare molto più in alto. eseguito superpi 19.3 secondi ad 1M. ![]() potete chiudere questa discussione.secondo me sarebbe di aiuto metterla in rilievo se qualcuno avesse bisogno di risolvere questo problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
proverò anche io!
ma che tu sappia, il bios 0614 andrebbe bene anche per la P5B liscia?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mmm.... potrebbe crearti grane... Sconsiglio manovre azzardate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho trovato quelli per la P5B liscia.
domani provo per vedere se la situazione migliora rimettendo un bios più vecchio.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti..... Non mi risultava fossero gli stessi bios...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.