Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2006, 18:51   #1
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Aspettando INLAND EMPIRE (David Lynch) [Thread Ufficiale]

Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
INLAND EMPIRE è l'ultimo film diretto da David Lynch, la cui uscita è stata preannunciata per la fine del 2006. Il titolo è ufficialmente scritto interamente con le lettere maiuscole per scelta dell'autore ((EN) [1]).

Le prime notizie di INLAND EMPIRE sono arrivate dal Festival del cinema di Cannes del 2005, quando Lynch ha annunciato di aver speso oltre un anno nelle riprese del suo nuovo film in digital video. Il cast include attori storici di Lynch come Laura Dern, Harry Dean Stanton e Justin Theroux, oltre a Jeremy Irons e l'esordiente Terryn Westbrook.

Lynch ha descritto il film come "un mistero su una donna in pericolo." In un'altra intervista ha parlato del metodo che sta usando per girare il film, "Non ho mai lavorato ad un progetto come questo prima. Non so esattamente come si rivelerà alla fine... Questo film è molto diverso perché non ho un copione. Ho scritto le cose scena per scena e molte di loro sono già state girate, ma non ho molto se non qualche indizio su come finirà. E' un rischio, ma ho questa sensazione che tutto sia collegato, questa idea in questa stanza è in qualche modo legata a quella idea in quella stanza".(EN)[2]

Il titolo è preso dal nome dell'omonima area metropolitana a est di Los Angeles, dove il film si svolge.

Il film si preannuncia come il più lungo realizzato dal regista. La versione che verrà proiettata al Festival cinematografico di Venezia dura 2 ore e 48 minuti.
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 20:08   #2
SPhinX
Senior Member
 
L'Avatar di SPhinX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Messaggi: 2210
lo aspetto con fiducia
__________________
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen
SPhinX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 20:34   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
lo aspetto con fiducia
se va come mi hanno raccontato è la volta buona che lo vado a vedere più di una volta al cinema .

edit: penso aggiungerò in seguito il commento di un mio amico che l'ha visto in anteprima a Venezia quando lo posterà online .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 02:24   #4
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
non ne sapevo nulla fino a qualche giorno fa quando l'ho sentito al tg che parlava del leone d'oro alla carriera.
mi pare di aver letto/sentito un commento sulla falsariga di "bello ma non eccezionale".
"peccato" mi viene da dire, perchè da lui mi aspetto sempe film esageratamente belli ed amati da tutti.
cmq lo aspetto, sono molto incuriosito.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:30   #5
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
se ne parla qua:
http://blogvetriolo.blogspot.com/

(non è spam perchè non conosco minimamente l'autore di questo blog ).
Leggo chiaro:
Quote:
sembra il prolungamento infinito di tutte le sequenze più lynchiane del cinema di Lynch
.
Onestamente non saprei chiedere di più ad un film di Lynch .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:29   #6
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Dicono che sia veramente un trip visivo...verso la fine fai prima a lasciarti trasportare piuttosto che metterti lì a capire...
E se è vero che uscirà al cinema tagliato, stavolta mi girano sul serio...sono 172 minuti?? rimangono 172minuti..e che OO...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:33   #7
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Dicono che sia veramente un trip visivo...verso la fine fai prima a lasciarti trasportare piuttosto che metterti lì a capire...
beh, altrimenti non sarebbe un film di Lynch eh

Quote:
E se è vero che uscirà al cinema tagliato, stavolta mi girano sul serio...sono 172 minuti?? rimangono 172minuti..e che OO...
appunto, se lo tagliano col cacchio che vado a vederlo!
Dvd quando esce e vaffanburu! (pagliacci)
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:43   #8
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Bene...ho apprezzato molto The Elephant Man, Dune e Mulholland Drive di Lynch...vediamo che riesce a fare stavolta...spero anche io che non lo taglino...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:45   #9
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Bene...ho apprezzato molto The Elephant Man, Dune e Mulholland Drive di Lynch...vediamo che riesce a fare stavolta...spero anche io che non lo taglino...
io ho visto un paio di volte Mulholland, il "gemello" Lost Highway ( ), Dune (bel film, peccato sia un pò troppo "pesante", nel senso di lento ed in certi punti macchinoso, ma d'altronde è così il libro a cui si ispira) e Cuore selvaggio (bellissimo) .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:54   #10
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
il "gemello" Lost Highway ( ),
Questo purtroppo non l'ho visto...
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
Dune (bel film, peccato sia un pò troppo "pesante", nel senso di lento ed in certi punti macchinoso, ma d'altronde è così il libro a cui si ispira)
Infatti io avendo letto il libro non l'ho trovato pesante...
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
e Cuore selvaggio (bellissimo) .
Purtroppo questo l'ho visto un po' di "sfuggita" infatti non mi aveva esaltato...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:54   #11
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Io devo vedere prima o poi la versione uncut di Dune..quella da 5 ore...dev'essere qualcosa di straziante
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:04   #12
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Questo purtroppo non l'ho visto...
io non sapevo nemmeno l'avessero fatto su dvd... ordinato come collana Cult, mi è arrivato dopo tipo 5 giorni dopo... sparato la sera stesso

Quote:
Infatti io avendo letto il libro non l'ho trovato pesante...
neanche io se è per quello, almeno non eccessivamente...
l'ho visto pure io nel periodo in cui leggevo il libro... è stato il primo film di Lynch che ho visto
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 09-09-2006 alle 16:06.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:04   #13
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Io devo vedere prima o poi la versione uncut di Dune..quella da 5 ore...dev'essere qualcosa di straziante
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:16   #14
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
non lo sapevi??
Il taglio originale di Dune è 5 ore...al momento è introvabile...Lynch ha detto che non ci vuole neanche più mettere mano sopra...e non dà i diritti per farlo fare agli altri...
Sembra che fosse uscito in VHS secoli fà solo in Giappone...e forse adesso c'è qualcuno che dice che possa trovarsi sul mulo...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:21   #15
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
non lo sapevi??
Il taglio originale di Dune è 5 ore...al momento è introvabile...Lynch ha detto che non ci vuole neanche più mettere mano sopra...e non dà i diritti per farlo fare agli altri...
Sembra che fosse uscito in VHS secoli fà solo in Giappone...e forse adesso c'è qualcuno che dice che possa trovarsi sul mulo...
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia (tra le "leggende su Dune")
Sull'autentica lunghezza della pellicola e sulle sue ipotetiche versioni "perdute" sono nate varie leggende, tra cui quella di una misteriosa "versione integrale" di 5 o 6 ore che nessuno ha mai visto. È altresì falso che la versione di Dune distribuita nei cinema sarebbe derivata dalla "cannibalizzazione" di due film diversi (Dune e il suo seguito).

Per contenerne la durata, tuttavia, alla fine furono effettivamente tagliate molte scene dal film, ed almeno un personaggio minore fu interamente eliminato (si tratta della moglie che Paul "eredita" da un fremen che uccide in duello).

Anni dopo, rimontando alcune delle scene tagliate, fu messa assieme una versione estesa del film per la televisione, la cosiddetta versione Allen Smithee, della durata 3 ore, ma tutt'altro che eccelsa nel montaggio, tanto da essere rinnegata dal regista stesso (che fece togliere il suo nome e lo sostituì appunto con Allen Smithee).
che è tra l'altro un film ispirato a questa:

__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:44   #16
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Regista che mi fa fra schifo e pena.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:17   #17
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Regista che mi fa fra schifo e pena.
e chi se ne frega .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:49   #18
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:52   #19
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Domani notte per Fuori Orario RAI 3 trasmetterà Strade Perdute di David Lynch.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 21:23   #20
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 701
Io ho visto solo Mulholland Drive e nn mi è piaciuto x niente, è stato una delusione xke tt mi avevano detto che fosse un film da vedere assolutamente.....nn so, nn mi piace il fatto che si debba interpretare le inquadrature, capire quando è presente o passato, mi sembra tutto un pò troppo forzato.

Ah, un'altra volta con amici ho messo su Una Storia Vera, dopo 15 minuti me l'han fatto togliere xke c'erano alcuni che volevano togliersi la vita (diciamo che è un pò lento ).

Vorrei vedere altri suoi film, spero solo (e ci credo poco) che nn siano sulla falsariga di Mulholland Drive.
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v