Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2007, 18:43   #1
Johnny_79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 48
Apple Ipod Nano vs. Creative Zen V - V Plus

Salve a tutti.
Mi sono iscritto in questo forum oggi proprio per proporvi la domanda di cui in oggetto.
Infatti sono in procinto di comprare un lettore mp3 e la scelta è tra questi due gioiellini e sono molto indeciso....
Da un lato il creative che ha diverse caratteristiche in più rispetto al suo rivale, quale il prezzo, la radio, la registrazione vocale e la riproducibilità dei video, e poi anche perchè possiedo nel mio pc una scheda audio della creative, la Soundblaster Live 5.1, che, benchè sia datata, fino ad ora ha reso sempre a dovere.
Dall'altra parte l'ipod, un successo di scala mondiale, con un design unico, ritenuto dai più il miglior player mp3 del pianeta...
Ragazzi cosa mi consigliate? avete avuto modo di provarli?

Grazie mille della vostra consulenza,
saluti.
Johnny_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:22   #2
TuMy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 121
A questa stessa domanda pensavo di rispondere una settimana fa quando ho ordinato on line lo zen v plus 4 giga. Arrivato giovedì scorso e usato da tre giorni. Scelta fatta per via delle numerose feature rispetto all'ipod. Ma tuttora non sono soddisfatto, nonostante abbia trovato qualche accessorietto che replichi allo stile del nano.
Intanto, se non ritieni indispensabile la radio, punta sul v normale. Per i video, scordati la comodità: video da convertire e spesso addirittura più grandi del formato originale, nessuna possibilità di collegarlo alla tv. Il registratore vocale e il line-in (funzione che mi aveva fatto prediligere lo zen al nano) non le ho ancora testate, ma con il poco entusiasmo che ho, per il momento evito ulteriori delusioni.
Le dimensioni, a mio parere, sono eccessivamente piccole, ed esteticamente non siamo ai livelli dell'Ipod, lo riconosco, pur essendo da sempre estimatore Creative rispetto al fashion dell'Ipod, fashion ad ogni modo oggettivo.
Nelle mani ti ritrovi un giocattolino di plastica, e non so se è un difetto o meno, il pulsante indietro che non fa click e che rimane quasi duro, nonostante funzioni. A livello di schermo e gestione dei files musicali, non ci sono problemi, credo che entrambi se la giochino: il joypad dello zen non è il massimo rispetto al controller del nano, ma più preciso.
Io addirittura stavo pensando di rivendere il mio zen per il nano, ma ho paura di perderci una metà dei soldi spesi, quindi non so. Se tornassi indietro, farei il nano - anche se non so come suoni, nè come sia dal vivo, visto che non l'ho ancora nè visto da vicino nè preso nelle mani, e può darsi che magari non mi soddisfa neppure lui - ma anche se mi dovessi tenere lo zen, ho già adocchiato un paio di accessorietti come l'armband che magari attutirebbero un po' la delusione.

Questa è la mia esperienza. Altri che ti risponderanno magari si sono trovati bene, l'estetica magari è di loro gusto. Certo è che l'estetica IPOD non si discute. Sul resto non so.
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:50   #3
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
esatto...,sull'estetica ipod NON SI DISCUTE AFFATTO....

ma d'altro canto...,la funzione di un lettore MULTIMEDIALE (o mp3) nn è mica quella di comprarselo e metterlo in bella vista sulla scrivania...

io credo ke cmq è difficile non cedere alla tentazione di avere 1 qualcosa di gradevole da vedere....(IPOD)...

ps: personalmente prenderei creative.., è + in sintonia col mio modo di intendere un lettore del genere...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:04   #4
Bolo91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Johnny_79
Salve a tutti.
Mi sono iscritto in questo forum oggi proprio per proporvi la domanda di cui in oggetto.
Infatti sono in procinto di comprare un lettore mp3 e la scelta è tra questi due gioiellini e sono molto indeciso....
Da un lato il creative che ha diverse caratteristiche in più rispetto al suo rivale, quale il prezzo, la radio, la registrazione vocale e la riproducibilità dei video, e poi anche perchè possiedo nel mio pc una scheda audio della creative, la Soundblaster Live 5.1, che, benchè sia datata, fino ad ora ha reso sempre a dovere.
Dall'altra parte l'ipod, un successo di scala mondiale, con un design unico, ritenuto dai più il miglior player mp3 del pianeta...
Ragazzi cosa mi consigliate? avete avuto modo di provarli?

Grazie mille della vostra consulenza,
saluti.
Se sei uno ke segue la tendenza ti consiglierei ipod, contando anche i modelli a 8 GB ke xò nn si vedono sul fronte creative (ke rimane sui 4GB mi pare).
Io ho cmq scelto già 2 volte la creative (possedevo un muvo v200 ke ha sempre suonato alla perfezione e ora ho lo zen vision m). Questo x le funzioni aggiuntive, ma se pensi vermente di sentirci la musica e farlo vedere agli amici ke sbavano sulla rotellina taucciabile la risposta è apple.
Poi l'impatto iniziale è del tutto diverso: da una parte zen che, come ha fatto notare TuMy, sembra un giocattolino e con uno schermo oleod abbastanza patetico x vederci solo una puntata di south park, dall'altra il nano ke ha un display piccolo come una caccola ma abbastanza luminoso da farsi beccare al dalla prof seduti all'ultimo banco in pieno giorno (esempio pessimo lo so xò è quello ke succede nella mia scuola XD), peccato ke con quel coso ci puoi solo(ipoteticamente) guardare una copertina, un paio di foto di qui si contano solo le persone fotografate e il calendario pirelli-mignon, ke a vederlo si diventa ciechi ma senza chiudersi in bagno. Poi magari tra un anno o 2 ti maledirai di avere preso ipod xkè sarà tutto graffiato e slcucidato.
Basta ho scritto troppo ciao
Bolo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:40   #5
NeoGeo999
Senior Member
 
L'Avatar di NeoGeo999
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Messaggi: 1235
Ipod...malgrado qui lo si denigri tanto, specialmente ITunes è fantastico non c'è un altro software così comodo per gestire tutte le informazioni al meglio
__________________
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb
NeoGeo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 23:56   #6
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999
Ipod...malgrado qui lo si denigri tanto, specialmente ITunes è fantastico non c'è un altro software così comodo per gestire tutte le informazioni al meglio
forse perchè questo è un forum sulla tecnologia e non una parruccheria??
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 01:59   #7
NeoGeo999
Senior Member
 
L'Avatar di NeoGeo999
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Messaggi: 1235
il nano è più piccolo....
ha più memoria fino 8gb e puoi anche vederci i video con linux senza rinunciare al firmware originale
__________________
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb
NeoGeo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:39   #8
TuMy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 121
Anche lo Zen v PLus arriva a 8 giga. E' più piccolo ma più spesso.
Ad ogni modo, voi che elogiate iTunes, io con i software Creative mi sono trovato benissimo.
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:49   #9
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
sinceramente non ti consiglio nessuno dei due... putroppo le multifunzioni vanno a discapito del resto... la qualità costruttiva di quel modello di creative è lontano dall'essere buona mentre l'ipod non ha a mio parere un buon rapporto qualità prezzo... skermo piccolo qualità audio inferiore alla media (dei lettori mp3 dello stesso prezzo) ti consiglio di guardare anche altri modelli
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:17   #10
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
Preso il creative zen v plus 2 giga a 119 euro e ne sono soddisfatto... Non sono un maniaco di accessori e cazzatine varie, mi serviva un buon lettore con la radio, semplice, piccolo e che non costasse un occhio.
Sono soddisfatto tranne che per il joystick troppo piccolo e per la mancanza di un caricabatterie. Con il software mi sono trovato bene, piuttosto semplice ed intuitivo.
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:39   #11
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Ragazzi ma altrnative a questi due ce ne sono?? Samsung, Archos, Iriver... che dite?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:08   #12
Kriptos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 474
Anch io dovrei prendere uno tra lo zen v(no plus) e l ipod.dopo aver letto i vostri
commenti sono ancora più confuso. .
la mia ragazza ha l ipod e dice di trovarsi bene.oggi sono andato a vedere lo zen e in effetti sembra un gioccattolo.riguardo la qualità della musica(credo la cosa più importante) qualè il migliore?
__________________
Samsung T27A550 / Phenom II X4 955 BE / AsRock 870 extreme3 / 2x4gb corsair / Corsair force gt 120 gb /Corsair HX 620W / Gainward Gtx 470 Golden Sample
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:24   #13
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Da qualche parte ho letto che è un po' migliore lo ZEN, cmq aldilà di questo penso che il grosso lo faccia il prezzo perchè nei negozi l'IPod 2 GB viene 149 contro i 99 euro dello ZEN V 2 GB... è tanto, il 50% in più!
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:32   #14
GregoryH
Member
 
L'Avatar di GregoryH
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ragazzi ma altrnative a questi due ce ne sono?? Samsung, Archos, Iriver... che dite?
Alternativa più che valida, sia per estetica che per qualità audio, è il samsung YP-Z5F.
Il prezzo è leggermente inferiore a quello dell'Ipod ed ha tante features in più ed una qualità audio superiore anche con le cuffie che escono n dotazione.
GregoryH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 17:50   #15
Ale89
Member
 
L'Avatar di Ale89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 43
Mio padre ha lo zen v plus da 4 gb e la mia ragazza ha l'ipod nano da 4gb.
Innanzi tutto x il prezzo e la dotazione di serie dico lo zen v, dato che insieme all'ipod ti danno solo lui,cuffie e cavo, neanche i-tunes (infatti mi chiedo e se uno nn ha internet??? mah), invece nello zen ti danno cuffie cavo, custodia (nonostante costi meno),laccio da collo e software.
Lo zen vince su tutto audio, schermo, e video,quest'ultimi possono essere facilmente convertiti col software nella confezione, tranne che sull'estetica, diciamo più fashion quella dell'ipod anche se a me piace più il creative (giudizio soggettivo).
Io sto scoprendo sempre più cose deludenti sull'ipod, e cose più belle nello zen v (c'è addirittura l'opzione x orientare lo schermo nel senso che più ci piace!).
mio giudizio : Zen V Plus
__________________
Pc : Alimentatore Be-Quiet 700W, motherbord asus p5k , Core Duo e6750 , 3gb ddr 800 Kingstone, nvidia geforce 8800Gts 320mb
Windows Vista Ultimate 32bit e Windows Xp Sp3
Ale89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:19   #16
fazzuoli
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
mi sono trovato nella tua stessa condizione una settimana fa. Ho scelto zen v plus da 4 gb. Primo per il prezzo, secondo perchè ha la radio, terzo perchè ha maggiori accessori in dotazione. L'ipod va più di moda, ma a me piace più lo zen come design, e poi mi dà fastidio avere il lettore che hanno tutti. A mio avviso, non c'è nulla di più "fashion" di essere originali ed avere qualcosa di diverso...
fazzuoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:38   #17
ggoviz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
allora premetto che in questo momento sono in ballo se comprare entro un paio di giorni un ipod nano o uno zen v plus e se posso essere un po di aiuto vi vorrei dare quelle che sono le mie constatazioni

parto dal presupposto che li ho provati entrambe perch il nano c'è la mio fratello e lo zen lo accquistato e testato per un po di tempo (poi l'ho riportato indietro fingendo di non esserne soddisfatto...in attesa di scegliere quale prendere tra i due eh eh)

io ho messo a confronto i due prodotti di uguale capienza quindi:
ipod anno 2Gb VS Zen V Plus 2Gb

PREZZO (che secondo me è fondamentale)
ipod: 149 €
zen: 119 €

ipod vs zen 0-1

COSTRUZIONE
l'ipod ha il pregio di avere una scocca di fattura indubbiamente superiore (e se ci avete fatto caso una volta tenuto in mano e molto più comodo da tenere ed usare dello zen) in più è molto sottile cosa che lo rende comoda da mettere in tasca...ed il sistema di comandi a sfioro è eccezzionale


Lo zen e più plasticoso e sembra...(sottolineo sembra più fragile ma è un impressione) ma ugualmente carino nelle forme (dopo sull'estetica prevale il gusto soggettivo) i controlli sono meno intuitivi ma cmq precisi e funzionali (secondo me i due tasti aggiunti sono semi inutili si può fare praticamente quasi tutto con il mouse centrale)

ipod vs zen 1-1

SOFTWARE INTERNO
i sitemi di navigazione sono praticamente identici (o quasi...infatti leggevo che creative ha denunciato apple per averne rubato il brevetto) se non che quello dell'ipod e molto più fluido e non si impallina metre quello dello zen potrebbe accusare qualche scatto ma secondo me niente di serio!

ipod vs zen 1,5-1

AUDIO
per me suonano bene entrambe ma l'ipod mi sembra più pulito come suono ma non ho l'orecchio molto fino quindi non sono molto affidabile.

ipod vs zen 2-1

FUNZIONI DI BASE
ipod: riproduzione audio e foto
zen: riproduzione audio, foto e radio fm

nell'ipod si può mettere un accessorio con radio che costa sui 50€ quindi nemmeno lo considero (come cavolo si fa a farmi spendere 50 € per la radio che se la compri ma un ambulante ce modi che la prendi con 2 euro)

ipod vs zen 2-2

...to be continued
ggoviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:08   #18
ggoviz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
FUNZIONI ACCESSORIE:
ipod: su quello di mio fratello non ho provato queste funzioni ma mi pare visualizzi testi e forse uno strano formato video

zen: video, sveglia, organizer, registratore audio, ingresso line in per accquisire in wav un fuile audio da un'altra fonte, temi grafici e non ricordo altro

(cioè anche se sono tutte cose per me inutili lo zen è surclassa l'ipod per quanto riguarda le funzioni)

ipod VS zen: 2-3

COMPATIBILITà PC
ipod: interfaccia perfetta con win xp o mac os ma solo tramite (ahimè) i tunes

zen: compatibilità con win xp soltanto (almeno così si dice, io non ho un mac da provare) ed al contrario di quanto dicono basta aggiornare windows media player alla versione 11 e praticamente senza installare software o driver e appena collegato viene riconosciuto in automatico dal sistema e praticamente userete win media player con lo zen (il che essendo windows più diffuso come S.O. e wmp è incluso direi che è più comodo) come se fosse ipod con i tunes

ipod e itunes sono inseparabili anche se come interfacciamento e decisamente meglio! quindi direi pari

PS: nell'ipod itunes è all'interno quindi non occorre avere internet per scaricarlo ed installarlo

ipod VS zen: 3-4

ACCESSORI DOTAZIONE
ipod: cuffie, cavo usb
zen: cuffie, cavo usb, cavo in-line, custoduia morbida a mo di sacchetto

le cuffie dell'ipod sono meglio, e nesseno dei due offre il caricabetterie da presa elettrica (gli venisse un accidente a tutti e due) quindi direi che come accessori siamo al pari (e vero che lo zen a più oggetti ma alla fine sono cose praticamente quasi dovute)

ipod VS zen: 4-5

BATTERIA
entrambi interna ricaricabile agli ioni di litio
ipod: durata fino a 24 ore
zen: durata fino a 15 ore

ipod VS zen: 5-5

RAPPORTO MEMORIA,FUNZIONI,PREZZO
se andiamo a stringere sul necessario...
ipod: riproduce musica e ha 2gb
zen: riproduce musica ha la radio sempre in 2 gb solo che costa meno
quindi...

ipod VS zen: 5-6

alla fine dei conti ognuno può comunque fare le sue constatazioni ma se guardiamo l'aspetto puramente tecnico e funzionale tralasciando questioni di moda o tendenza o simpatia intrinseca l'ipod è fatto in maniera superba in ogni suo particolare ma lo zen è meglio perchè anche se meno raffinato "fa più roba per meno spesa" e il che non è da poco a meno che voi i solti non li coltivate in giardino!!!

cmq alla fine decidete voi ma io credo che tornerò in negozio e chiedo di nuovo lo zen...mi prenderanno per scemo ma non me ne frega niente!!!
ggoviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 19:07   #19
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione inserita in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 22:39   #20
utopie
Member
 
L'Avatar di utopie
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
avevo lo stesso dubbio. Poi ho conosciuto i prodotti sandisk e ho preso da poco un sansa e280 e mi trovo benone
recensione: http://www.ciao.it/SanDisk_Sansa_e280__Opinione_815624
__________________
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro
utopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v